Oggi è sab 28 mar 2026, 23:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 36 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 feb 2009, 18:30 

Io sono Stefano Venturini il creatore del deck che progenitus natural order che e' arrivato 7.

La mia idea era quella di fare un combo molto veloce.

In pratica riuscire a calare il progenitus prima e uccidere il mio oppo proma che lui riuscisse a usare una distruzione di massa come Ira o un Umility.

Siccome non ho avuto il tempo di testare la lista mi sono basatio un po' su un vecchi Natural order che avevo, In pratica la sera prima del torneop ho cambiato 6 carte di main .... :-o

Quindi il mazzo e' un po' campato in aria sicuramente ci sono molte carte da limare.

La cosa che mi ha sorpreso e' stata la velocita' di chiusura e chi mi ha avuto come oppo lo ha notato.

Poter fare Natural order di secondo in pratica porta l'oppo ad avere delle soluzioni immediate che spesso non si hanno.

Ho perso contro tritoni ma già sapevo di essere sotto un treno, del resto le propaganda ti danno quel fiato per poter uccidere gli sciami.

Capita spesso di perdere con progenitus in gioco contro sciami troppo agressivi.

Mono chiusura di main è pericoloso ma solo da extirpate.

Siccome il progenitus si rimescola e in caso lo rigiochi (anche se non mi e' mai capitato).

Io pensavo di mettere dei troll asceta o delle manguste per evitare di perdere le creaturine che ti servono per scombare.

In pratica si soffre molto se ti rimuovono le creaturine. Perdi troppo mana inizi a essere lento e finita.

Avere 4 mistici ti aiuta tanto nel avere sempre il natural order in mano.
I chomo mox servono spesso per avere quel mana in piu' per calare il ciccio al secondo.

Il mazzo ha i sui punti di fragilità come ogni combo penso.

E meno male Magic e bello perche non ci sono mazzi definitivi ....
Devi sempre sculartela.

Se volete vedere il mazzo con il qual eho perso andate sulla dragonsleague a vedere i deck.

Spero che altra gente ci lavori sopra :-D

Al max tornerò al mio vecchio Aluren :-p

Mandi .
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 feb 2009, 19:00 

Premetto che non ho mai giocato il mazzo, ma ne ho comunque visto un paio di versioni.
Visto che, mi pare di capire, serve il blu per tutorare e controllare un minimo, perché non sostituire, o magari affiancare, [card]Show and Tell[/card] a [card]Natural Order[/card]?
Era un'idea, ciao.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 feb 2009, 9:34 

sto sviluppando una lista carina simile a quella di Aluren con solo progenitus come chiusura e devo dire che non si sente praticamente mai la mancanza di una seconda chiusura.

ovviamente non possono bastare 4 fow a protezione perchè basta davvero un'ira o umiltà per rovinarti tutto il gioco. comunque vi assicuro che la strada della chiusura unica è assolutamente attuabile anche perchè un mazzo settato in questo modo ha praticamente la sicurezza di far entrare il ciccio di terzo.

mi stanno piacendo parecchio gli sciami xantidi perchè fanno davvero GG contro i mazzi di controllo basati sui counter. il problema è che 4 creature accelerose in meno si sentono parecchio contro gli altri mazzi dove la velocità è fondamentale.

dryad arbor è FONDAMENTALE per non perdere da un piroclasma o una pernice oppure farsi piantare tutto per uno stupido editto, sto valutando addirittura se giocarne due anche se sono un pò inchiodate. nell'ottica della chiusura unica si vogliono delle sicurezze per cui potrebbero starci davvero.

il resto è tutto in fase di test ma diciamo che un pò tutte le configurazioni mi stanno dando discreti risultati online anche perchè i mazzi ancora non sono settati per gestire bene questa chiusura (che cmq non sarà mai semplice da gestire)
poi potete preferire un mazzo che di base sia un survival o un thresh ma non disprezzate priori un mazzo basato solo su questa combo, ricordatevi che non stiamo parlando di dreddy+ stifle che va giù con uno sputo...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 feb 2009, 12:03 

Una driade arbor l'avevo messa pure io ma avendo trovato dei problemi con il mana blu ho dovuto mettere tutte fetch land con il blu e non avevo piu' la possibilita di prenderla, quindi carta initile anche se molto forte.

Si potrebbe cmq mettere, ma bisognerebbe dare una bella correzione al mana, in caso se posti le differenze della lista vediamo.

Gli xantid sono un ottima idea sinergici con il natural order, bedro di fare un po' di test per vedere quando rallentano il mazzo e sopprattutto quanti metterne dui main.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 feb 2009, 12:34 

Aluren ha scritto:
Una driade arbor l'avevo messa pure io ma avendo trovato dei problemi con il mana blu ho dovuto mettere tutte fetch land con il blu e non avevo piu' la possibilita di prenderla, quindi carta initile anche se molto forte.

Si potrebbe cmq mettere, ma bisognerebbe dare una bella correzione al mana, in caso se posti le differenze della lista vediamo.

Gli xantid sono un ottima idea sinergici con il natural order, bedro di fare un po' di test per vedere quando rallentano il mazzo e sopprattutto quanti metterne dui main.

diciamo che se usi le mox gli sciami sono giocabili ma proprio al limite perchè ritengo che 12 acceleratori totali (creature e mox) siano il minimo per un mazzo di questo tipo ma credo che un numero ottimale sia di 14-15.

inoltre preferisco di gran lunga intuition a FoF, tanto ad un mazzo del genere non interessa fare quantità ma solo qualità per cui un tutore secco a cc3 instant e in-color secondo me è la cosa più forte che si può fare. poi incurva alla perfezione al contrario di fof perchè la fai al secondo accellerando e al terzo fai natural order.
così hai anche la sicurezza di trovare natural order, avere 4 order+4 mistici non sempre basta.

la driade ci va per forza, tanto tra avere fetch blu e fetch verdi poco cambia. è vero che non puoi prenderti isola base, ma non hai mai bisogno di doppio blu e cmq hai sempre bop mox ecc per tirarlo fuori se si prsentassero situazioni di gioco particolari (tipo tropicali estirpate)

io addirittura lo gioco anche con il nero per gli scarti e con 3 colori non ho mai avuto problemi di questo tipo, o cmq non così gravi da compromettere una partita.
sembra una bruttezza infinita ma gli scarti alzano parecchio il MU contro tutti i combo che altrimenti sarebbero decisamente troppo veloci per poter sperare di vincere la race con il progenitus e aiutano anche contro icoride (o quantomeno limitano le partenze a spruzzo)

magus lo trovo proprio brutto, preciso che non trovo brutto metter giù progenitus di secondo ma è proprio il magus che non mi piace ^^
preferisco un gerarca nobile che mi da il mana che mi serve senza avvantaggiare l'altro, anche perchè se non ho order in mano il magus non lo calo neanche morto mentre il gerarca si e lo sfrutto dal turno successivo.
e anche se ho order in mano e al primo calo magus...ANT ringrazia e poi mi chiude in faccia, senza contare survival o mazzi lenti con pernici ai quali diamo una speranza di vittoria che normalmente non avrebbero, anche un aggro come goblin con 2 mana in più riesce a fare diverse cose in un turno. poi la cosa peggiore è se ti calano umiltà al secondo ^^ ok non capiterà mai nella vita ma non mi piace rischiare.

per adesso la lista non la posto, non perchè è segretissimaesupertech ma perchè c'è ancora parecchio da lavorarci sopra e al momento è abbastanza vergognosa.
in ogni caso continuo a sostenere che sia giocabili E competitiva soprattutto se sviluppata nel modo più consono al meta locale, spero di averti dato qualche spunto utile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 feb 2009, 12:00 

andrà sicuramente inserito elvish spirit guide. è sia creatura verde(nella peggiore delle ipotesi) che acceleratore. inoltre, non so se preferirei chrome mox a lotus petal. si può far entrare anche progenitus di primo, nel caso... e chrome cava pitch per fow a volte.

l'idea di show and tell+fow mi stuzzica molto. magari giocare anche branze per mettere in cima progenitus o cercarlo per showandtellare. 4 bop meglio di llanowar in questo caso. tanto non lo useremo certo per attaccare... poi nel caso progenitus si può pitchare :P . Unica pecca di Magus è che può far fare porche cose all'oppo di primo e non aiuta certo contro combo, ma è la creatura più sinergica con il resto del mazzo dato che ti copre 2 ruoli, sia quello di acceleratore che di pitch per natural order...

una lista abbozzo potrebbe essere:

4 Elvish Spirit Guide
4 Birds of Paradise
2 Elves of the Deep Shadow
4 Magus of the Vineyard
2 Progenitus

4 Show And Tell
4 Natural Order
3 Lotus Petal
4 Force of Will
4 Brainstorm
4 Daze
2 Worldly Tutor

3 Dryad Arbor
4 Tropical Island
2 Breeding Pool
3 Forest
3 Wooded Foothills
4 Windswepth Heath

4 Duress
1 Bayou
4 Propaganda
4 Leyline of the Void
2 Thoughtseize

problematico il fatto pitch per fow, probabilmente pochi. il fatto di avere 2 chiusure diverse(s&t e natural order) rende più semplice trovare una di queste due e mystical diventa obsoleto se non per cercare protezione, mentre worldly può cercare progenitus per s&t e creaturina verde per natural. Probabilmente è tutto da testare... ma queste sono le mie sensazioni in proposito.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 36 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3