Aluren ha scritto:
Una driade arbor l'avevo messa pure io ma avendo trovato dei problemi con il mana blu ho dovuto mettere tutte fetch land con il blu e non avevo piu' la possibilita di prenderla, quindi carta initile anche se molto forte.
Si potrebbe cmq mettere, ma bisognerebbe dare una bella correzione al mana, in caso se posti le differenze della lista vediamo.
Gli xantid sono un ottima idea sinergici con il natural order, bedro di fare un po' di test per vedere quando rallentano il mazzo e sopprattutto quanti metterne dui main.
diciamo che se usi le mox gli sciami sono giocabili ma proprio al limite perchè ritengo che 12 acceleratori totali (creature e mox) siano il minimo per un mazzo di questo tipo ma credo che un numero ottimale sia di 14-15.
inoltre preferisco di gran lunga intuition a FoF, tanto ad un mazzo del genere non interessa fare quantità ma solo qualità per cui un tutore secco a cc3 instant e in-color secondo me è la cosa più forte che si può fare. poi incurva alla perfezione al contrario di fof perchè la fai al secondo accellerando e al terzo fai natural order.
così hai anche la sicurezza di trovare natural order, avere 4 order+4 mistici non sempre basta.
la driade ci va per forza, tanto tra avere fetch blu e fetch verdi poco cambia. è vero che non puoi prenderti isola base, ma non hai mai bisogno di doppio blu e cmq hai sempre bop mox ecc per tirarlo fuori se si prsentassero situazioni di gioco particolari (tipo tropicali estirpate)
io addirittura lo gioco anche con il nero per gli scarti e con 3 colori non ho mai avuto problemi di questo tipo, o cmq non così gravi da compromettere una partita.
sembra una bruttezza infinita ma gli scarti alzano parecchio il MU contro tutti i combo che altrimenti sarebbero decisamente troppo veloci per poter sperare di vincere la race con il progenitus e aiutano anche contro icoride (o quantomeno limitano le partenze a spruzzo)
magus lo trovo proprio brutto, preciso che non trovo brutto metter giù progenitus di secondo ma è proprio il magus che non mi piace ^^
preferisco un gerarca nobile che mi da il mana che mi serve senza avvantaggiare l'altro, anche perchè se non ho order in mano il magus non lo calo neanche morto mentre il gerarca si e lo sfrutto dal turno successivo.
e anche se ho order in mano e al primo calo magus...ANT ringrazia e poi mi chiude in faccia, senza contare survival o mazzi lenti con pernici ai quali diamo una speranza di vittoria che normalmente non avrebbero, anche un aggro come goblin con 2 mana in più riesce a fare diverse cose in un turno. poi la cosa peggiore è se ti calano umiltà al secondo ^^ ok non capiterà mai nella vita ma non mi piace rischiare.
per adesso la lista non la posto, non perchè è segretissimaesupertech ma perchè c'è ancora parecchio da lavorarci sopra e al momento è abbastanza vergognosa.
in ogni caso continuo a sostenere che sia giocabili E competitiva soprattutto se sviluppata nel modo più consono al meta locale, spero di averti dato qualche spunto utile