Oggi è dom 22 mar 2026, 4:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 53 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 feb 2009, 18:56 

certo le catene non servono contro rod. ma nemmeno le sower.. ripeto, le sower sono personalizzabili a seconda del meta e dei gusti, se tu le vuoi mettere sono comunque forti non c'è ke dire. proverò a testarle pure io ad ogni modo, diciamo ke sto cercando una build ottimale.. se rod è un problema, magari mettendo qualke rimbalzo generico risolveresti il dilemma.ma questo signifikerebbe (come ho fatto io) riguardare la lista.

io ora x es. ho inserito la ormai dimenticata "rushing river".Idiozia? il costo 3 alla pari del costo medio mazzo la rende gestibile anke dai calici a 2. con tante basike, il suo costo di potenziamento non è un problema, e risolve anke il pericolo OATH, di fatto gli rimbalziamo 2 bestie (scelta preferibile se ci è possibile farlo così lo si rallenta di peso, oppure una bestia e un oath. oppure un calice e una rod se siamo vs unspoilered. adesso appena ho tempo ti/vi posto la mia lista. così la guardiamo insieme. :-p

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 feb 2009, 19:56 

Ma se i problemi del mazzo a quanto sembra sono null rod e oath, anzichè rimbalzi per risolverli allora perchè non [card]Trygon Predator[/card] di main (copyright by qwark)?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 feb 2009, 21:48 

The Jester ha scritto:
Ma se i problemi del mazzo a quanto sembra sono null rod e oath, anzichè rimbalzi per risolverli allora perchè non [card]Trygon Predator[/card] di main (copyright by qwark)?

Sgravato, anche perchè contro artifact lo avevo sempre in mano, giocandone uno di main :-D
A parte gli scherzi, mi ritrovavo a sidarlo in tanti matchup (aggro-control, oath, artifact), così ho voluto inserirne uno al posto del quarto trinket, per liberare uno slot nel side. Alla fine sento la mancanza del quarto trinket maindeck solo contro dredge, che comunque non è un matchup così ostico.

A tutti i detrattori di sower: quella carta era stata più una scommessa che altro; volevo sostituire i repeal, ho cercato tra le mie carte di BLOCCO e quella sembrava il giusto compromesso tra essere tech e fare qualcosa di decente. Probabilmente potrebbe esserci qualcosa di più utile in quei due slot, però finora mi sono sempre trovato bene; poi c' è sempre bisogno di carte da sidare fuori

Per quanto riguarda le catene vedalken, ci avevo pensato anch'io, ma secondo me hanno un pò troppe sfighe, quella più grande è che vanno sotto rod.

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 feb 2009, 22:45 

qwark ha scritto:
Per quanto riguarda le catene vedalken, ci avevo pensato anch'io, ma secondo me hanno un pò troppe sfighe, quella più grande è che vanno sotto rod.

Io sono un eretico, però mi pare di aver capito che Sower va contro Colosso e contro Fish, contro entrambe queste due cose le catene non servono ad una sega, cioè, contro fish pure si, però se gioca Rod...

IMHO Sower è superiore a catene, contro fish non dovrebbe essere un problema proteggerla contro tutti gli altri una volta entrata al massimo viene rimbalzata (ed è meglio avere rimbalzata sower che tarmo o colosso...).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 feb 2009, 0:23 

Polak ha scritto:
qwark ha scritto:
IMHO Sower è superiore a catene, contro fish non dovrebbe essere un problema proteggerla

mah casomai è proprio contro fish il problema di castarla: cc4 sorcery non è facile destreggiarsi fra daze, slandi, force, lavamanti e f/i e pure i rimbalzi e alcuni giocano pure rod o calice

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 feb 2009, 0:45 

Flegias ha scritto:
Polak ha scritto:
qwark ha scritto:
IMHO Sower è superiore a catene, contro fish non dovrebbe essere un problema proteggerla

mah casomai è proprio contro fish il problema di castarla: cc4 sorcery non è facile destreggiarsi fra daze, slandi, force, lavamanti e f/i e pure i rimbalzi e alcuni giocano pure rod o calice

da quel ke ho potuto vedere la manabase di calabra e' veramente ottima e non credo sia un problema arrivare a 4 mana in tavola...
che poi sower abbia scritto in testa "sono un morto ke cammina" non lo discute nessuno ma in ottica race e' veramente ben azzeccata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 feb 2009, 2:25 

Non ho mai pensato che sower andasse contro colosso, dato che contro molti mazzi che chiudono di quello, io la sido fuori, tranne che in mirror.
Come diceva Lupin la manabase è assolutamente solida, dato che è praticamente un monoblu, e non è difficile avere 4-5 mana, anche con rod in gioco.

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 feb 2009, 11:30 

sì certo dipende un po' da come imposti la manabase io avevo visto pure una versione tricolor che quindi mi pareva abbastanza instabile. ovviamente con un piccolo splash la situazione è diversa, cionondimeno essendo sorcery non puoi tirarla in risp ad un attacco o in risp ad attivazione di lavamante quindi imho i suoi utilizzi possono essere inferiori a catene che vanno "solo" sotto rod che non tutti i fish giocano.

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 4 di 4   [ 53 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4