fede91 ha scritto:
Finale vs Painter.
Avevo seguito la sua semifinale in ogni dettaglio. Chiusura di painter nella prima e post side leva 1 painter per far entrare 4 tarmo e 2 tombstalker. Mi sento sicuro grazi e alle 6 spighe, 4 snare, e gli altri counter. Mi propone di splittare ma io rifiuto perchè credo di stagli proprio sopra giocando anche aghi, krosan e threads post-side.
Nella prima mi propone cappa e qualche brainstorm nei primi turni. Io rimango sempre open per seguire la mia strategia: (tenersi open fino alla 4° landa per poter fare tarmo e tenersi open per fata/counterspell/jitte.). Mi lascio counterare tarmo il resto nonostante perchè in mano avevo fata e jitte con fow attiva. Punto a calare fata con jitte, arrivare a 3 segnalini per poi levargli tutti i suoi painters. Non ce la faccio perchè mi gioca trinket per la capsula nera, mi spacca fata e non vedo più creatura. Mi propone un bob che io levo subito dandogli -1-1 di jitte. Nel turno dopo mi cala painter e passa, nel mio chiamo il judge e gli dico che si è scordato di nominare il colore, allora l'oppo si permette di darmi esplicitamente del bastardo per averlo chiamato(.........) ma io non gli rispondo neanche dato che non voglio avere a che fare con degli idioti del genere che si permettono di insultare un avversario, tra cui una persona per lui estranea, e quindi degna di rispetto a maggior ragione. Il judge gli da warning e gli fa nominare comunque il colore. Nel suo attiva grindstone e vince.
Sido solo krosan e threads dato che do difficoltà e sidare-out troppe carte.
Tengo una mano con: snare, snare, isola, jitte, fow, counterspell, spiga. Decido di tenere perchè sono pluriprotetto e posso permettermi di guadagnare il tempo necessario per cercare le altre lande e sviluppare poi il mio gioco. Quindi isola passo. Nel mio pesco mishra passo. Giro dopo altra mishra jitte passo. Nel frattempo lui mi propone 1 tarmo e painter che vengono counterati da snare. Dopo poco quando tropo il secondo mana colorato sono ancora con doppia protezione attiva e jitte giu. Nel suo continua a propormi tarmo cappa e mestizie varie. Counterspell su tarmo. Nel mio bitto con mishra più jitte. (Dai, ancora 1 mana e posso spaccargli painter). Nel mi spacca jitte con esplosivi e gudagno 4 vite. Ad un certopunto nella mia eot guarda 3 con cappa, switcha e gioca branza (senza senso come giocata era il 2° errore che gli vedevo), io counter con fata. Nel suo cappa passa, nel mio attacco, krosan su cappa (lasciandogli grindstone e passo). Nella mia eot mi propone lim-dul vault. Ci penso molto e decido di usare il mio unico counter (snare) per poi lasciarlo con 1 carta in mano (pensavo fosse fow). Invece da bravo giocatore ne me gioca un altra. Nel suo gioca stalker, ma io sono abbastanza sicuro perchè in mano ho fow, carta blu, cloud fata e 17 vite (e mi rimangono 4 spighe nel deck). Ciclo le fate per pescare e lascio entrare sempre stalker. Lo porto a 2 e lui mi porta a 3. Nel frattempo mi sono tenuto ancora la branza. Tiro quindi la branza della vita, ma in tipo 10 carte il deck preferisce non offirmi ne jitte ne spiga ne altre brain ne un volante in più.
Il destino vuole che vinca sto tizio qua.
Guarda io non so chi sei e da dove vieni, ma da come scrivi di questa partita mi sembra proprio che l'arrogante sei tu e che hai preso notevolmente male il fatto di aver perso da uno dei più forti giocatori di legacy che ci sono in italia ora come ora...
Dato che non frequenti l'ambiente come tu stesso hai ammesso ovviamente non sai dei suoi risultati, che ovviamente non mi metto qui ad elencare perchè non faccio il suo avvocato di mestiere ne tanto meno il suo lacche, però ti assicuro che sono tanti...
Tu invece mi sembri il primo arrivato che con la fortuna del principiante arriva in finale sicuro di vincere e invece deve succhiare il banano...
Per quanto riguarda l'episodio accaduto nel primo game ti dovresti ritenere fortunato che non c'ero lì io a poter fare da testimone perchè ti assicuro che ti facevo alzare da quel tavolo con una partita persa per cheating...
Già... Perchè il tuo comportamento è tutto tranne che sportivo... Tu, da come scrivi, ti sei accorto della dimentincanza del tuo oppo e volontariamente hai aspettato che passasse del tempo per fare in modo che gli venisse inflitta una sanzione che tu stesso sapevi che poteva costargli la partita... Questo per le regole DCI è cheating....
Non voglio entrare nel merito del discorso dato che, lo ricordo, non ero presente quindi non posso neanche esprimere il mio parere sulla decisione di Benna (che in ogni caso penso abbia optato per la soluzione migliore con le informazioni che aveva a disposizione), ma da come hai descritto l'accaduto a mio modo di vedere sei tu dalla parte del torto e ti meritavi la partita persa o la squalifica (a seconda del REL del torneo)...
P.S. La giocata di cappa-brainstorm nella seconda partita non la trovo affatto sbagliata... Anzi ci sei cascato come un pollo... Sei andato a counterare quella inutile brainstorm con la fata per poi lasciar entrare il goyf il turno dopo... E oltre a questo la giocata era perfettamente sensata per vari motivi: il tuo oppo poteva avere in mano muffa e voleva scambiarla con le carte della cima del mazzo per poi fetchare nel suo, oppure voleva semplicemente tirare un abbocco in cui tu poi sei cascato effettivamente...

mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.