Oggi è lun 23 mar 2026, 21:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 8   [ 117 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2009, 18:43 

Penso che facciano cose diverse e non paragonabili. Mutavault per me ha più un senso in un mazzo che possa abusare del suo essere changeling (faeries, sliver ecc): qua se il suo uso è come piano B al gambero hai già altro--> Tarmo in primis, mishra subito dopo...
Con wasta mandi in skrew e levi bloccanti e terre utility fastidiose all'avversario...

Insomma, è come paragonare i cavoli con le carote... Se vuoi giocare da controllo giocati le waste e magari aggiungi crogiolo, cosi almeno anche le mishra aumentano la loro utilità...

[Edit] preceduto da Eny, il succo è sempre lo stesso in ogni caso :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 feb 2009, 12:00 

ieri chiusi a Milano con 13 punti....ma quanto siamo sotto a rock e le sue varianti?cioe' se cala stalker protetto da una sola duress piasciamo e basta....urge variante o in side o main....ma urge fare qualcosa e presto....

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 feb 2009, 14:07 

le risposte ci sono eccome:

[card]tormod's cript[/card] per evitare che lo cali , nn propongo l'altra perchè tu giochi anche tarmo e quindi nn ti piacerebbe come soluzione...
[card]
verità rieccheggiante[/card] o se ti piace di più [card]submerge[/card]

poi ovvio... se sai che gioca duress ci giri intorno con braistorm o almeno ci provi... oppure ti rendi coperto... sono altri i problemi del deck...

su the source stanno pensando di giocare [card]kira[/card] in 4x nel side... per risolvere il problema krosan e far fronte nel contempo ad altre rimozioni e/o rimbalzi... l'unica cosa... ci sarebbe da capire se con kira in gioco, il gambero può essere bersagliato da stifle...

"Elle, do you know Gods of Death love apples?"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 feb 2009, 14:25 
Legendary Creature

Light ha scritto:
su the source stanno pensando di giocare [card]kira[/card] in 4x nel side... per risolvere il problema krosan e far fronte nel contempo ad altre rimozioni e/o rimbalzi... l'unica cosa... ci sarebbe da capire se con kira in gioco, il gambero può essere bersagliato da stifle...

si stifle bersaglia un'abilità, non il gambero in se.
è come quando stifli il +2/+0 di piledriver che è pro:blue.

a me personalmente kira non dispiace, anche se resta cmq il problema pernice che azzera tutto (non bersaglia). è anche carta blu volendo vedere.
La sfiga è che il cc3 vuol dire terzo turno, terzo turno si spera che lui non passi da seize e tourach, ma se si risolve, effettivamente è praticamente gg: magari vince le partite in cui lui parte di bestie senza usare discard, come divert fa il contrario e speri lui parta di discard.

cmq il vantaggio carte è sicuramente un buona mossa contro rock

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 feb 2009, 19:33 

vabbe c'è anche il lato positivo nel fatto che abbia un cc3.. ovviamente mi riferisco a countebalance...

pernice pensi davvero sia un problema? cioè io rispondo basandomi ovviamente sulla lista Ur perchè sec me kira dovrebbe essere giocata in quella... la lista Ugr nn penso ne necessiti...

cmq dicevo... pernice... abbiamo 6 counter ability... contro le sue massimo 3 pernice... io di norma so che ne giocano massimo 3 ma cmq il numero 3o4 è cmq inferiore alla nostra possibilità di vedere counter ability...nn lo ritengo un problema...

inoltre tornando a kira, è una creatura evasiva.. e ci protegge dalle altre eventuali creature evasive... punto debole del dreadstill... nn so.. a me piace... sicuramente la testerò

ah un ultima cosa.. rende le wasteland avversarie inutili sulle nostra mishra ahahahahaha

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 feb 2009, 22:57 

una domanda.. contanto che mi servirebbe per la versione Ur classica di hannigan...

// Sideboard
SB: 2 [DS] Echoing Truth
SB: 1 [SOK] Pithing Needle
SB: 2 [R] Blue Elemental Blast
SB: 1 [TSB] Tormod's Crypt
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [R] Red Elemental Blast
SB: 4 [BOK] Kira, Great Glass-Spinner

a breve avrei un torneo.. come modifichereste questa side per un meta estraneo? mi servirebbe il vostro aiuto... grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 feb 2009, 11:32 

Light ha scritto:
una domanda.. contanto che mi servirebbe per la versione Ur classica di hannigan...

// Sideboard
SB: 2 [DS] Echoing Truth
SB: 1 [SOK] Pithing Needle
SB: 2 [R] Blue Elemental Blast
SB: 2 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [R] Red Elemental Blast
SB: 4 [BOK] Kira, Great Glass-Spinner

a breve avrei un torneo.. come modifichereste questa side per un meta estraneo? mi servirebbe il vostro aiuto... grazie

Tendenzialmente, supponendo che giochi già un ago md (altrimenti 1 relic lascia il posto ad un ago), farei -1 kira +1 beb, con l'accortezza di far diventare le beb dei firesprout in caso ci siano diversi aggro non a base rossa (tipo elves..). E' vero che kira è una delle poche "risposte" a grip però non gli dedicherei così tanti slot, sopratutto non a discapito degli unici removal che si possono giocare in questo deck con questa combinazione di colori.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 18:29 

Domenica ad Asti chiusi 5-2 con la seguente lista:

// Lands
2 [ON] Flooded Strand
4 [PT] Island (1)
4 [4E] Mishra's Factory
3 [ON] Polluted Delta
2 [U] Tropical Island
3 [TE] Wasteland
1 [TSP] Academy Ruins
2 [R] Volcanic Island

// Creatures
2 [MI] Phyrexian Dreadnought
3 [FUT] Tarmogoyf
3 [FD] Trinket Mage

// Spells
4 [5E] Brainstorm
3 [CS] Counterbalance
2 [FD] Engineered Explosives
4 [AL] Force of Will
2 [CHK] Sensei's Divining Top
3 [DIS] Spell Snare
4 [OD] Standstill
4 [SC] Stifle
3 [NE] Daze
1 [10E] Pithing Needle
2 [10E] Crucible of Worlds

// Sideboard
SB: 3 [TSP] Krosan Grip
SB: 2 [U] Blue Elemental Blast
SB: 1 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [OD] Divert
SB: 3 [SHM] Firespout
SB: 2 controll magic

il main e' oramai invariato da molte settimane,il side invece e' cambiato molto in quanto Rock e fatine spopolano oramai,provati i firespout al posto dei pyroclasm e i divert al posto dei trigoni che vedo un po' lenti ora come ora contro tutti i deck...
Poi andr3a fatine mi ha dato un idea da provare in sti gg,ovvero giocare sower of temptation al posto dei controll magic,dato che i mazzi mi sidano contro krosan controll magic ci va sotto mentre fatina no...

Elenco le carte:

Firespout:forteeeee contro aggro in ogni salsa,gobbo,tritoni e zoo in generale leva TUTTO,mentre pyroclasma era forte solo contro gobbo

Divert:forte contro base nera in generale,cio' fatto porcate assurde ad Asti,ovvero cio' divertato un seize,una spiga e un vindicate,e quando si fa la partita e' vinta

Controll magic/fatina:ho rubato mille tarmo e mille mestizie varie sempre contro mazzi a base nera,un po' lenti contro gli altri aggro,quasi inutili,ma contro base rossa abbiamo anche 2 beb a supporto,fatina da provare preche' se mi sidano dentro krosan fatina e' decisamente e nettamente piu' forte,nn muore e rischia di far game rubando stalker e cagate varie

Ho giocato allora contro zoo e vinco 2-1 complice saidata pesante
Vinco contro tutti i base nera (3) 2-0 fisso
incontro anche survival 2-0
Perdo da gobbo(top8) e da tritoni(mio socio di team)pero' mentre contro gobbo mi sono visto un po' piu' agile,contro tritoni proprio ero sotto un treno,complice anche mie sfigate pazzesche....

Secondo me cosi' il mazzo e' forte,bisogna sculare e vedere poco tritoni,nn ho ancora giocato contro fatine in generale(rosse-nere-gialle-verdi)ma a giorni testero',vedremo come si comporta il deck....

PS:un consiglio nn tenete mai mani con una landa sola,branza,ciccione,stifle e force attiva....nn vedrete mai la seconda landa di branza,e' un dato di fatto e mi ha fatto perdere 2 game contro gobbo e tritoni

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio: riguardo al dreadstill
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 19:15 

Gioco da un pò dreadstill nei tornei.
ho notato che ha dei buchi molto grossi ,
la lista che voglio discutere in questione è questa...
per quanto rigurda la side parliamo delle solite cose...

ho portato una lista strana l'ultimo torneo una mezza fusione tra soglia e dreadstill (ovviamente senza landstill) DEVO DIRE CHE MI SONO RITROVATO BENE DISCUTIAMO PER MIGLIORARLA.

“Xiao-Miao di Gamberi”
di Calabretta Enrico

Creatures
4 Tarmogoyf
2 Phyrexian Dreadnought
2 Trinket Mage
2 trygon Predator

Spells
3 Daze
4 Force of Will
2 Engineered Explosives
2 Sensei's Divining Top
3 Counterbalance
4 Stifle
4 ponder
4 Brainstorm
3 Spell Snare

Lands
6 Island
3 Polluted Delta
3 Flooded Strand
2 Tropical Island
1 Breeding pool
2 Volcanic Island
3 wasteland
Sideboard:
3 Blue Elemental Blast
2 Tormod's Crypt
3 Krosan Grip
2 Divert
2 Echoing Truth
3 Firespout
poi ho una lista dreadstill che avevo prima:

Creatures
3 Tarmogoyf
2 Phyrexian Dreadnought
3 Trinket Mage

Spells
3 Daze
4 Force of Will
1 Engineered Explosives
1 Tormod’s Crypt
2 Sensei's Divining Top
3 Counterbalance
4 Stifle
1 Trickbind
4 Standstill
4 Brainstorm
3 Spell Snare
1 Pithing Needle

Lands
6 Island
1 Academy Ruins
4 Mishra's Factory
3 Polluted Delta
3 Flooded Strand
2 Tropical Island
2 Volcanic Island
Sideboard:
3 Blue Elemental Blast
2 Tormod's Crypt
3 Krosan Grip
2 Divert
2 Echoing Truth
3 Firespout

Questa lista non aveva wasteland ma devo dire che a meno che non capitava mazzo wasta+crogiolo avevo illimitate possibilità di vincere.
Secondo me il difetto principale di questo mazzo è che si vorrebbe imitare landistill, landstill ha + controlli rispetto am dreadstill e quindi se mettono wasta+crogilo perdiamo sicuro insomma...
come fare a risolve questo problema stavo pensando magari magus o back to basic ma cmq ci togliamo le mishra noi mmm....
insomma dite la vostra....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 19:37 

dici "ha dei buchi molto grossi"

elencarli no? :'(

Help me Ivano!

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 11:55 

Cita:
ho portato una lista strana l'ultimo torneo una mezza fusione tra soglia e dreadstill (ovviamente senza landstill) DEVO DIRE CHE MI SONO RITROVATO BENE DISCUTIAMO PER MIGLIORARLA.

Ho provato per diverso tempo liste che si appoggiassero meno (o rinunciassero in toto) a standstill, ho provato anche diversi splash (Uw, Ugw, Ugr) e sono giunto ad alcune conclusioni in merito:

- Mai abbandonare le mishra, il risultato è quello di non riuscire a passare sotto agli standstill degli altri.
Uno dei motivi che mi ha spinto a provare a giocare senza standstill è stato proprio il fatto che il 90% dei deck gioca waste/mishra/mutavault come noi o drop forti di 1° che se passano fanno diventare standstill un chiodo, quindi cercare di sfruttare questo aspetto anche contro gli avversari mi sembra cosa buona e giusta (basta calcolare i mirror, merfolk, landstill, fatine +/- fishose ecc..).

- Standstill è e rimane una carta forte, ma non possiamo appoggiarci troppo su di lei per i motivi già detti. Escluderla del tutto però è un errore, appunto perchè standstill è forte... ma è forte solo se si stà bene sulla board (ovvero se abbiamo posizione dominante con goyf e nought), quindi ho trovato un ottimo compromesso, quello di giocarne 3 (numero che permette di vederlo con costanza in mid game ma di non averlo come chiodo in mano).

- Ho sempre giocato thresh e uno dei punti di forza è giocare tanti cantrip, in sostanza fare cantrip fa bene. Scendere a 3 standstill e 4 branze è brutto e non va, serve qualche altro cantrip, tipicamente ponder.
Questo ha però il problema di essere sorcery in un deck a cui non dispisace avere mana open. Restando la necessità di giocare altri cantrip ed essendo ponder il migliore abbiamo trovato la soluzione ottimale nel giocare 4 branze 3 ponder e 3 standstill (è garantita la possibilità di manipolare early game, potendo così scendere anche a 20 lande, ed è garantito anche il card advantage in mid game).

Per il resto concordo che nought non si tira quasi mai nei primi turni (a meno di sculare in modo eclatante come faccio io), quindi appoggio l'idea di passare ad uno split 4/3/2 di goyf/trinket/nought.

Crucible md personalmente mi piace poco in versioni che non siano Uw e fortemente control (magari con e.tutor).
Semplicemente non vedo che grande vantaggio porti al deck, la possibilità di fare recursion di wasta mi ha sempre aiutato poco e avere chumpblocker infinito di mishra è superfluo perchè se si è contro aggro si potrebbe direttamente andare di nought e vincere.
Non dico che è una brutta carta, ma che per come è impostato il deck non serve visto che gli slot sono pochi e che si hanno già diverse ottime chiusure.

Kira ormai credo sia un must in side, l'ho provata ed è la risposta migliore a grip che abbia mai avuto per le mani (nettamente superiore a mage).
Un must perchè chiunque giochi splash verde ha grip in side e goyf md quindi chiudere diventerebbe cosa più complicata post side.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 mar 2009, 20:50 

Ciao a tutti ultimamente mi sto interessando un po qsto mazzo e ho provato a montarmelo da prima UR con il rosso giusto di side x il Mago ma la cosa nn mi convinceva molto infatti come dicevi tu FolkenFanel solo 4 [card]Tempesta Cerebrale[/card] nn bastano e qndi essendo anke io un giocatore di Thres ho provato a inserire i [card]Ponder[/card] e ho notato alcuni miglioramenti ma la cosa ancora nn mi convinceva qndi alla fine ho provato una versione con il Bianco che pero mi sta dando molte soddisfazioni dandoci una spinata in piu e rendendoci piu veloci infatti grazie a [card]Tutore Illuminato[/card] di 2 riesco a calare lo Sterminatore molto facilmente e ben protetto senza cosi dare al mio avversario possib di giocare troppe magie su cui spendere i miei preziosi counter x salvarmi o aspet l'uscita di [card]Controbilanciare[/card] ora cmq posto una lista e spero mi aiuterete a migliorarla visto che voi siete piu esperti di me su qsto mazzo.

Creature 4

4 [card]Sterminatore di Phyrexia[/card]

Magie 27

4 [card]Forza di Volontà[/card]
3 [card]Sbalordire[/card]
3 [card]Trappola per Magie[/card]
4 [card]Tempesta Cerebrale[/card]
3 [card]Ponder[/card]
4 [card]Reprimere[/card]
2 [card]Vincolo Ingannevole[/card]
4 [card]Tutore Illuminato[/card]

Incantesimi 6

3 [card]Controbilanciare[/card]
3 [card]Punto Morto[/card]

Artefatti 3

2 [card]Cappa delle Profezie del Sensei[/card]
1 [card]Esplosivi Ingegnerizzati[/card]

Mana 20

3 [card]Spiaggia Allagata[/card]
2 [card]Delta Inquinato[/card]
5 [card]Isola[/card]
2 [card]Isola Vulcanica[/card]
4 [card]Fabbrica di Mishra[/card]
4 [card]Lande Desolate[/card]

Allora ho rinunciato a [card]Tarmogoyf[/card] x far spazio ad alcune carte cmq la mancanza nn se ne sente o preferito il [card]Tutore Illuminato[/card] al [card]Mago dei Gingilli[/card] xche costa 1 ci permette di prendere anche [card]Controbilanciare[/card].

Vedendola cosi sembra ingiocabile la lista ma in realta gira abbastanza bene riesco a trovare le carte necessarie gia al 2° turno e a giocarle protette dalle varie counter o [card]Punto Morto[/card] tanto e vero che difficilmente faccio affidamento su [card]Controbilanciare[/card] e [card]Cappa delle Profezie del Sensei[/card].

In piu con il bianco posso fare affidamento di side a carte come [card]Mago Intrigante[/card] che ultimamente e quasi scomparso dalle scene mentre a noi basta nominare [card]Da Spade, a Spighe[/card] o qlk altro removal x stare ancora piu sicuri in piu c'è anke Kira che e veramente forte come carta.

Spero cmq di essere stato il piu kiaro possib Ciaooo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 8   [ 117 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8