Oggi è sab 14 mar 2026, 20:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] MaxxMatt on Red Combo
MessaggioInviato: gio 26 apr 2007, 21:48 
Legendary Creature

Ciao a tutti,

è necessario ricordare a tutti che la possibilità di giocare T1 non è relegata e lascia spazi solo ai sacri possessori di pezzi di carta ahimè hypercostosi, ma permette di avere discreti e sinceramente genuini risultati anche con mazzi decisamente a prezzi meno proibitivi.

La scelta di aggiungere al mio palmares di creazioni, mazzi anche dedicati ai *meno vecchi* deriva dalla mia voglia di permettere a chiunque di avvicinarsi ed affrontare, almeno un pò, questo formato più da vicino.

Il rosso è approdabile da chiunque.
Non perdetevi d'animo, ci saranno vari *tocchi di rosso* in questa sezione.
Mi sembra d'uopo presentare qui per primo quello meno... usuale! ;)

Da un'idea del Foolish Rehyan e dai cantieri della MaxxMatt's Workshop.

Grazie alla stampa di Empty the Warrens
Grazie alla presenza di Shimian Shaman Guide
Grazie ai sempreverdi Coboldi

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

Cita:
Da: Reyhan
A: MaxxMatt
Inviato: Lun Mar 23, 2007 12:57 am
Oggetto: Re: [Open Project] Combo-Goblin

PARTE 1: L'Idea di Base

Ciao Max come va?
Guarda un po' a quale nuova cazzata sto lavorando ^_^ !
Scherzo, il mazzo si prospetta carino.
Ho preso un poco ispirazione da turbo-elfi e ho ricucito insieme un po' di idee:
1) Scullclamp
2) Skirk Prospector
3) Goblin e Pedine Goblin
Ora il rosso può vantare la bellezza di 4 riti:
1) Brightstone Ritual
2) Rite of Flame
3) Desperate Ritual
4) Seething Song
5) Shaman Spirit Guide
Un "Empty the Warren" (per esempio) mi permetterebbe di sviluppare MOLTISSIMO mana (Skirk Prospector) e pescare MOLTISSIME carte (Scullclamp).
Oltrettutto il rosso vanta ben 3 TimeWalkDeiPoveri:
1) Last Chance
2) Warrior's Oath
3) Final Fortune (questa è ISTANT!!!)
Questa è ancora un'idea a livello generale e vorrei sapere la tua opinione a riguardo.
PARTE 2: Altre Carte da Considerare
Altre carte che mi fanno fare pedine:
1) ETW
2) Goblin Offensive (boh...)
3) Mogg War Marshal
4) Siege-Gang Commander
5) Goblin Marshal (boh...)
Tutori:
1) Burning Wish
2) Goblin Recruiter
3) Goblin Matron
4) (non mi viene in mente altro...)
Peschini:
1) Scullclamp
2) Browbeat (boh...)
3) Goblin Ringleader
PARTE 3: Ultime Considerazioni Marginali e Secondarie
Vorrei cercare di inserirci anche i classici:
1) AEther Vial (anche per calare goblin che mi fa pedine e usare il mana)
2) Goblin Lackey
3) Goblin Piledriver
4) Goblin Warchief
5) Goblin Ringleader
Grazie Anticipatamente ^_^

Cita:
Da: MaxxMatt
A: Reyhan
Inviato: Lun Mar 25, 2007 12:57 am
Oggetto: Re: [Open Project] Combo-Goblin

SE Pò!!! FFFAAA!!!
SEEE Pòòòòò FFFFFAAAAAAAAA!!!!

Chiusasi la chiosa storica, apro la parentesi sul presente.

Gli ho ammazzato la parte aggro.
Gli ho ammazzato la parte aggro.control.
Gli ho ammazzato tutto quello he non sia puramente *YouCanWinNow*

Ho tenuto a precisare nella comunicazione che ho avuto con lui che l'idea era quella di lasciare il mazzo MonoRed, anche se non avrebbe assolutamente stonato uno splash Blu ( per le BigBlu ) e/o Nero ( per le CabalTherapy o Duress o Restricted Black ).

Quindi tecnicamente, i miglioramenti che vi chiedo, dovrebbero rispecchiare una tonalità al più *monocromatica* . Come mai? Beh... l'esperimento va sviluppato in una direzione più possibile coerente con l'idea più a lungo possibile, almeno prematuramente vagliandone ogni opportunità E POI eventualmente se ne può discutere di futuri inserimenti, off-color e non.

La struttura quindi, deve caratterizzare o mimare quella dei maggiori combo sul mercato, sperando di capitalizzare, grazie alle nuove visioni Wizards, alcuni vantaggi e vincere.

(2)(6)
6 Fetch
4 Ritual of Flame
4 Simian Spirit Guide
4 Mountain
4 Desperate Ritual
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt
1 Mox Diamond
1 Sol Ring

(9)
4 SkullKlamp
4 Empty the Warrens
1 Black Vise

(3)
1 Wheel of Fortune
1 Memory Jar
1 Wheel of Fate

(1)(0)
10 Koboldi Vari Da Impanare

(9)
4 Red Elemental Blast
3 Dead / Gone
2 Fork

(3)
1 Final Fortune
1 Last Chance
1 Warrior's Oath

Side (1)(5)
4 Pyroblast
4 Shattering Spree
4 Tormod's Crypt
3 Winter Orb

L'approccio è quello classico da mazzo combo. Si tiene una mano decente che possa produrre di li a due turni un numero sufficiente di spells e si parte!

Il rosso in questo caso permette SIA di produrre delle creature che di produrre del vantaggio carte e minima protezione grazie a Fork e ReB
Non c'è molto da dire riguardo la possibilità o meno di chiudere in fretta.
Semplicemente di deve accumulare un bel pò di mana e fare degli omini.
Per accelerare o proteggere la race ci sono ben 3 Walks, suicidi si, ma con dell'ingegno.

Se il tarlo più grosso può essere quello di non riuscire a chiudere/vincere in poko tempo, beh... si accorcia il tempo e si può disporre di un intero turno aggiuntivo.

Qualche minima protezione è necessaria, sopratutto contro Fast-Colossus e blockers indesiderati.

Il side è dedicato in qualche maniera a non permettere la facile chiusura a controlli-combo e tanto spazio di manovra a chiunque voglia sfruttare il cimitero in maniera fastidiosa.

C'è sicuramente da lavorare su sinergie non ancora pienamente esplorate e possibilità di storm che non ho contemplato ( 1dannoconstorm e cosi via ).

Se ci fossero degli SpliceIntoArcane decenti si potrebbe provare ad implementarne la presenza al suo interno, ma non so quanto facile/efficiente essi appaiano agli occhi di un giokatore t1... ai miei, per ora, non tantissimo ;)

A dopo!

Maxx
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mag 2007, 12:54 

Io proverei ad inserire 1x grapeshot.... visto che tra gobbi vari, coboldi, riti e skullclamp e' possibile pescare parecchio e fare spell....un grapeshot potrebbe anche essere letale.

In esteso infatti c'e' il mazzo goblin combo: [card]fecundity[/card] + il mogg war marshal di timespiral + skirk, e' come fare ancestral + dark ritual (parole di Osyp Lebedowitz).

Il ruolo di fecundity e' abbastanza approssimato da skullclamp, poi abbiamo coboldi che costano meno.

poi maxx devi abituarti a chiudere in un turno.... cosi' puoi dire "sprrruuuuuuzzzz ho chiuso" :mrgreen:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 16:29 

mmm allora intanto complimenti x le nuovo idee portate all'umpoverde che da tempo aveva un piede nella fossa...

non capisco la presenza della black vise... poi mi sembra manchino un po' di chiusere... ok si fanno mille goblin però chiudere il turno in cui li si giocano non sarebbe male... (ora che ci penso forsei walk solo li x quello)

sarei dell'idea di giocare anche io 1-2 mitraglie

altra domanda, i dead gone sono li principalmente x colosso, vero?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 16:46 

Mah, il grosso problema di mitraglia è che fa un danno a spell... Non sufficiente a farci chiudere in un turno... Da come ho capito io, sto mazzo deve fare 6/8 gobbi presto, fare un paio di attacchi e giocare time walk x chiudere... In tutto questo mitraglia a che servirebbe?
Dead/Gone serve sia x Colosso sia x Mago principalmente... Poi vabeh, contro Aggro/Aggro-Control i target nn mancano mai, ammazza anche Confidant al TPS, Metallaro & Welder, etc etc etc...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 16:52 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Cita:
Quindi tecnicamente, i miglioramenti che vi chiedo, dovrebbero rispecchiare una tonalità al più *monocromatica* . Come mai? Beh... l'esperimento va sviluppato in una direzione più possibile coerente con l'idea più a lungo possibile, almeno prematuramente vagliandone ogni opportunità E POI eventualmente se ne può discutere di futuri inserimenti, off-color e non.

Concordo, quanto + possibile, ma non si può ignorare che l'aggiunta di un colore come il nero permette di avere riti + belli, bombe come necro e will e chiusura istant di ToA nel medesimo turno con conseguentemente la possibilità di usare pact of negation assieme a therapy.

Detto questo, se il deck vuole essere mantenuto monorosso non vedo la necessità di usare alcune carte:
- wheel of fate: mi pare + un vezzo, una tech, che una carta effettivamente utile.
- black vise: è una carta che può avere senso in un deck a forte componente di denial, cosa che questo deck non fa.
- dead /gone: colosso a combo fa così paura? 3 slot che se pescati mentre si scomba fanno solo piangere no?
- final fortune & simili: così utile un 3x? E sostituire 1 di questi con suamaestàcartagesùinterra burning wish che mi permetterebbe di cercarmi cmq il final fortune se necessario, ma soprattutto levare carte che massacrano questo deck come: null rod, calice, mage.

Detto questo penso che la versione col nero pur rimanendo budget sarebbe strettamente + competitiva. Vediamo...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 16:53 

ho provato il mazzo per un po' di tempo , è molto carina l'idea di un combo del genere unpo (e poi è divertentissimo) però ho notato che ha grosse difficoltà a partire se non ha morsa+riti+coboldi.... si dovrebbe trovare una soluzione a questo magari con uno slpash o con delle vostre idee :puppy: :puppy: :puppy:

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 17:35 
Full Organizer

jegger ha scritto:
E sostituire 1 di questi con suamaestàcartagesùinterra burning wish che mi permetterebbe di cercarmi cmq il final fortune se necessario, ma soprattutto levare carte che massacrano questo deck come: null rod, calice, mage.

Final Fortune è Instant..:-u

No wish, no party?7-)

Saluti dal tuo lakké! :mrgreen:

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 20:01 

KC87 ha scritto:
Mah, il grosso problema di mitraglia è che fa un danno a spell... Non sufficiente a farci chiudere in un turno... Da come ho capito io, sto mazzo deve fare 6/8 gobbi presto, fare un paio di attacchi e giocare time walk x chiudere... In tutto questo mitraglia a che servirebbe?
Dead/Gone serve sia x Colosso sia x Mago principalmente... Poi vabeh, contro Aggro/Aggro-Control i target nn mancano mai, ammazza anche Confidant al TPS, Metallaro & Welder, etc etc etc...

scusa ma secondo te davvero sto mazzo non fa 20 spell? mah...

io quando giocavo coboldi ho tirato tenrdil ben più grossi... comunque mitraglia servirebbe anche al posto dei death gone, a mio parere non troppo utili...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 20:24 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Max_Jeremy_11 ha scritto:
Final Fortune è Instant..:-u

Si lo so, intendevo quelli di portal che sono sorcery e fanno lo stesso effetto.

Certo che anche te.... :crazy: diventi lacchè della mutua.
Potevi sceglierti 1 decente, non 1 scarsone come me. ^_^

Tornando in topic, non vedo motivo x non inserire oggettivamente il nero.
Certo bisognerebbe procurarsi 4 dual e 4 fetch, però la versione si manterrebbe budget e con un costo contenuto (e poi qui parliamo cmq di deck al max delle loro potenzialità).

Il deck ne guadagnerebbe sotto tutti gli aspetti:
- accelerazioni: dark ritual & cabal ritual
- protezioni: therapy
- tutori: demoniaco ed eventualmente vampirico (soprattutto dopo l'uscita di street wraith) + diabolic intent.
- bombe: vabbè solita roba nera.

Un primo abbozzo di lista potrebbe essere il seguente:

4x bloodstained mire
4x badlands
1x swamp
1x mountain
1x chrome mox
1x sol ring
1x mana crypt
1x lotus petal
4x dark ritual
4x cabal ritual
4x rite of flame
4x simian spirit guide

10x kobolds

4x therapy
4x skullclamp
2x diabolic intent
1x demonic tutor
1x yawgmoth's will
1x necropotence
1x burning wish
1x wheel of fortune
1x yawgmoth's bargain
1x ToA
3x EtW

SB:
1x warrior's oath
1x ToA
1x EtW
1x iggy pop
1x pyroclasm
1x duress
3x shattering spree
3x dark confidant
3x defense grid

La lista mi è venuta a getto e si dovrebbe ancora limare parecchio.
Ma mi pare oggettivamente + forte.

+ bombe e + strade alternative x vincere.
Protezioni + efficaci.
E con l'arrivo di street wraith e pact of negation si avrebbero degli addons non indifferenti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 20:47 

Ranger Trivette ha scritto:

io quando giocavo coboldi ho tirato tenrdil ben più grossi... comunque mitraglia servirebbe anche al posto dei death gone, a mio parere non troppo utili...

Peccato che questo NON SIA Turbo Coboldi... Non puoi sfruttare carte come Dark Ritual, Cabal Ritual, Culling the Weak (vera star del mazzo che fa fare i numeri)... Qui hai roba che AL MASSIMO (e dico al massimo) è paragonabile a Dark Ritual (parlo di un eventuale terzo Rite of Flame)... Perciò, mi spieghi gentilmente come fai a fare 20 spell in tempo UTILE (che vabeh, se aspetti 7-10 turni le faccio anche io)? Non è forse meglio seguire una strategia del tipo: punto a fare 6-8 gobbi al secondo e vinco con quelli?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 21:53 

KC87 ha scritto:
Ranger Trivette ha scritto:

Peccato che questo NON SIA Turbo Coboldi... Non puoi sfruttare carte come Dark Ritual, Cabal Ritual, Culling the Weak (vera star del mazzo che fa fare i numeri)... Qui hai roba che AL MASSIMO (e dico al massimo) è paragonabile a Dark Ritual (parlo di un eventuale terzo Rite of Flame)... Perciò, mi spieghi gentilmente come fai a fare 20 spell in tempo UTILE (che vabeh, se aspetti 7-10 turni le faccio anche io)? Non è forse meglio seguire una strategia del tipo: punto a fare 6-8 gobbi al secondo e vinco con quelli?

concordo con KC87, nel tempo in cui ho testato il mazzo la stormata + forte è stata a dieci spell= 20 gobbi + final fortune= vittoria....

....ma questa stormata è stata un raro evento tra tante partite :)

credo che questo mazzo sia ideato x buttare dai 6 ai 10 gobbi tra il primo e il secondo turno x poi chiudere di dannini + time walk, comunque a mio parere ci starebbe benissimo uno splash in questo mazzo come il blu o il nero per tutori/giacoma :-u

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 mag 2007, 23:19 

mmm forse avete ragione, 20 spells non le fa... sono comunque dell'idea che mitraglia non sia da scartare... insomma anche contro aggro control e aggro dice la sua.

@Arcane: Due commenti brainless basati su ragionamenti inconsistenti e privi di alcuna spiegazione.
Warning ... perché ormai sappiamo che ti diverti a farti passare per sciocco, quando sciocco non lo sei affatto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 1:24 

Ciaoa tutti ^_^

MAX!!! :-u Come al solito hai postato una mia idea senza chiedermelo :mrgreen:

..bene bene... ^_^

allora subito qualche modifica alla lista ^_^

MANABASE (24)
4 Fetch
4 Mountain
4 Simian Spirit Guide
4 Ritual of Flame
4 Desperate Ritual
1 Mana Vault
1 Sol Ring
1 Lotus Petal
1 Mana Crypt

COMBO (7)
4 SkullKlamp
3 Empty the Warrens

LIMITED (2)
1 Burning Wish
1 Wheel of Fortune

CREATURES (16)
12 Koboldi
4 [card]Storm Entity[/card]

PROTEZIONI (8)
4 Red Elemental Blast
4 Shattering Spree

TIME WALK (magari) (3)
3 Final Fortune

SIDE (15)
4 Pyroblast
4 Tormod's Crypt
3 Winter Orb
1 Last Chance
1 Warrior's Oath
1 EtW
1 Grapeshot

Un rompiartefatto è assolutamente indispensabile anche MainDeck pichè NullRod o Calice piantano pesantemente il mazzo.

Lo Storm Entity mi ispira molto ^_^ !
Scende e picchia subito, poi facio Walk e picchia di nuovo ^_^ !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 12:48 

mmmmh ma provare a giocare almeno un [card]Goblin War Strike[/card] di side da prendere via burning? Alla fine se si fa un grasso (ma neanche troppo) storm count può permettere di non dover nè passare dalla fase di attacco nè di dover aspettare un turno/giocare un "walk" per togliere la debolezza ai token; e con una stormata non eccessiva permette comunque di accellerare di un turno la chiusura giocandola quando i gobbi non possono ancora attaccare.

Charles Bukowski ha scritto:
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 9 mag 2007, 13:49 

Oh, ecco *forse* qualcosa che *potrebbe* entrarci: Storm Entity... A prima vista mi sn subito detto "OMFGZOMGGOGOPOWALOL" però poi ripensandoci è si decente, ma non così risolutiva... Buono contro Combo e Control, pessima contro Aggro dove gli basta un pedone per chumpbloccarlo... Certo che fatto da 4-5 di primo o secondo turno nn è malaccio...
Gli Shattering Spree Maindeck ci vanno anche per me, in quanto Calice a 0/1 e Null Rod sono brutte gatte da pelare... Bisogna vedere se il numero è giusto o ne sono sufficienti 3...
Il fatto di togliere un EtW davvero non lo condivido: ok, lo prendiamo di Burning (non sono stupido, lo so che si fa così), però x fare 6-8 pupazzi di primo o secondo serve tutto il mana disponibile E un EtW in mano... Quindi se vediamo Burning Wish al suo posto abbiamo ottenuto il duplice svantaggio di:
1) Dover usare 2 mana in + (spesso letali, sto mazzo ci arriva pelo pelo al mana che gli serve)
2) Andare sotto counter (mentre con EtW non ci si andava obv)...
Quindi SI al Burning Wish ma NO ai 3 EtW...
Ultima cosa: SI a 1x di Goblin War Strike in SB al posto di un Time Walk, perchè tanto in chiusura fa lo stesso lavoro e costa un mana di meno...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]