paxxu potrà nn avere dei modi cortesi e questo lo si sà, ma se fosse un pò meno spokkioso ed approfondisse un pò la sua analisi magari tutti potrebbero concordare maggiormente con lui
1) il mazzo ha 4 carte x avere vantaggio carte...3 bob ke nn sono rapidissimi e ancestral. Tutto il resto o cantrippa o dà svantaggio carte...sicuramente un punto a sfavore x il mazzo. Se si vuole giocare un mazzo che si basi sui top tutor bisogna andare sulla quantità e sul vantaggio puro, in modo ke una volta fatto il tip tutor quella carta in meno nn si senta eccessivamente.
2) hai un control deck con 4 counter effettivi e 2 duress. Se tutto và bene allora hai anke 4 pact ma sempre con la strizza ke l'altro nn faccia cose o veda gente...
3) platino nn fà paura a nessuno...Un goyf fatto di 1 ha un clock + veloce, e se un mazzo ha paura di un 4/4 ke kiude il game in genere di 7 turno, allora nn è un mazzo competitivo.
4) sostanzialmente hai un mazzo control di quelli ke girano adesso ma dove gli altri hanno 4 drain hai 4 pact, dove gli altri hanno colosso hai platino, dove gli altri hanno peskini tipo gift/sete ecc tu hai personal o lat nam...capisci da te ke lo scambio nn è propio equo.
Senza contare ke il tuo game plan nn è propio ottimo... diciamo ke hai una mano fortunosa ma nn spanata, nn mullighi e inizi te...:
1° turno landa mox personal go 4 carte in mano
2° turno landa tinker x platino, oppo fow, tu fow/pact...
sei al secondo turno ke hai messo un 4/4 e hai 1-2 carte in mano...e hai eseguito il tuo gameplan alla perfezione...
avevi tutto quello ke dovevi avere senza mulligare e tutto quello ke sei riuscito a fare è stato mettere un 4/4 e rimanere con 2 mana e 2 carte in mano (parlo della situazione migliore)? Se avessi mulligato sarebbe stato peggio, se nn avesse risolto tinker con patto avresti perso...
Quello ke voglio dire è, anke se tutto và come deve andare, ti ritroveresti in una situazione in cui io nn vorrei trovarmi, ovvero in balia dell'oppo ke ha 5 turni x uscire da un 4/4 ed io ke probabilmente nn avrò nulla da raccontargli...
Ma voglio solo distruggere il mazzo senza dare opinioni? Certo ke no!
Imho il modo migliore x sfruttare personalXtinker è senza dubbio il basarsi su leviatano.
In questo modo lo svantaggio dato da tutto il gameplan di prima è compensato dal fatto ke nn c'è bisogno di proteggere nulla e ke il clock è molto + basso....I tuoi oppo nn dovranno uscire da un 4/4 ma da un 7/11 ed avranno a stento 1-2 out x farlo (hurkil-rebuild)...situazione decisamente diversa.
X proteggere il tinker mi affiderei alle misdi, 2, e a duress...Avresti un assetto molto + combo xò...necessario xò a mio avviso dato ke lo svantaggio carte dato dai top tutor nn si addice troppo ad un control.
Con 6 pitch counter si potrebbe benissimo usare 2 leviatani e quindi buttarsi anke su tfk ke renderebbe decisamente + interessante il motore di pesca...Da notare ke xò i cc si stanno alzando un pò troppo forse quindi abbandonare i confidant sarebbe sicuramente inelligente. Una carta ke probabilmente potrebbe sposarsi bene con il mazzo è skeletal. Abbiamo molti cc bassi e quasi totale assenza di interazione con il cesso. Elimina target x extirpate fastidiosi e ci assicura un buon motore...ovviamente nn dovete pensare a lei come la classica carta da drain deck da sparare da 1000 ma carta di assestamento da fare da 2-3 massimo...
Io ho cercato di mettere un pò di carne al fuoco...ora sta a voi...
Ah, x la cronaca, forse il rosso in un mazzo con personal ci stà propio bene...recoup diventa moooolto interessante e welder anke...A tal proposito ci dovrebbe essere una lista interessante di Control slavery ipotizzata da 7filo7 nel topic in avanzato "e adesso a ke gioco giokeremo"...nn la ricordo benissimo ma sicuramente può essere un interessante spunto...
mi spiace aver cambiato parekkio lo spirito del topic, ma il mazzo postato all'inizio ha speranze di funzionare solo se nn fà quello ke deve e si comporta come un mazzo normale ke spera di nn vedere le carte ke lo caratterizzano...forse è un pò duro ma come diceva qualcuno..."ci stà"
poi io sono il tipo ke gioca lim-dul/manamorfosi/aven e bazaar in gift, quindi è possibilissimo ke siano tutte delle gran minkiate...
@mr nice
ho letto adesso il tuo pm, ti rispondo immediatamente