CALABBRIA! Anche in toscana
Sono riuscito a dormire solo due ore rimanendo chiuso fuori di casa per un'ora, pensavo di non poter minimamente riuscire a giocare ma svariati caffè e red bull fanno miracoli!
Gran bel torneo, 23 liguri accorsi in toscana, nuovo record
Decido di giocare Calabria solo perchè non avevo nè carte per montare altro (tezzeret non sono ancora riuscito a provarlo in torneo azz

) nè tempo di studiarmi cose strane.
Non ero molto sicuro della sua efficacia nel meta toscano, ma ha funzionato più che bene. Ho perso solo per aver tenuto in g2 contro john doe una mano di veri legni, uffa
per cui i risultati di Calabria personali sono: vinto, vinto, top4, top8. Lol, a leggere così sembra in calo, ma gli ultimi due tornei erano più grossi dei primi 2.
In breve:
1° turno: vinco contro tps di Monteleone 2-0.
2° turno: perdo (!) un mirror di Calabria contro pezzo 1-2. Bellissima la prima partita in cui lui fa tpc, io ok, nel mio sower e rubo, lui a fine mio echoing su sower e io forzo, nel suo sower e se lo ri-ruba loool

solo i mirror di Calabria regalano queste emozioni. G2 metto subito cappa + balance e non ho problemi a vincere, g3 lui è subito molto avanti, poi sembro recuperare ma sono indietro di race e mi uccide.
3° turno: vinco contro bravesliver 2-0. Notevole il fatto che prima del torneo mi avesse visto giocare icoride contro Strippo e credesse che stessi giocando quello, l'ho giocato 5 minuti mentre Viola è andata in bagno loool! g1 vinco senza troppi problemi, g2 parte solo: loto, crypt, mox verde, oath, io fow, lui drain e passa. Però non vede frutteto per un bel po' e vinco dopo aver levato oath.
4° turno: Vincenzo con druido eremita-oath post side, vinco 2-1
5° turno: Fragale Matteo con zoo tricolore. Match contro un altro ligure, mi propone la patta ma voglio cercare i tre punti subito, considerato anche che siamo 50 (infatti rimarranno due fuori per rating a 13). Vinco 2-1 delle belle partite dominate dalle sower e dai miei trinket che fanno tutto.
6° turno: vinco contro fish ur di Genovesi Gianni 2-0. La prima lui non fa molto e io ho tutto il tempo di sistemarmi la mano e fare un mistico per tpc coperto da drain. La seconda counterwar su tarmo in cui usa 2 protezioni, altro tarmo seguito da counterbalance e comincio ad avvantaggiarmi sulla race, poi arriva trinket per top, lui fatina su top, rivelo a caso e trovo il cc2 (l'unica volta nel torneo in cui rivelando a caso countero

).
5-1 e primo in svizzera. Becco john doe ai quarti con cui gioco un g1 molto bello segnato da giocate come: ago su delta che gli blocca tutto il mana blu (2 delta rivelati da bob lol) e drain su una fow + 6 mana a terra = colosso dalla mano

ma lui forza e va a chiudere in due tempi con bargain remando un pochino. G2 sono impazzito e ho tenuto una brutta mano iniziale, mi spiace perchè non faccio mai questi errori e purtroppo ci sta andare a perdere di conseguenza. Tengo: fetch, force, force, sower, sower, calice, counterbalance. Già con la seconda terra sarebbe un azzardo, così è indecente purtroppo, troppo passiva, mi sono lasciato ingolosire dal calice mi sa. Lui terra duress che leva fow, poi bob, io fow, lui fow e va a pescare un sacco senza giustamente giocare nulla sotto balance, per poi fare 5-6 mox counterati e tendrils, gg.
mi gusto la partita di Nemesi vs bomber e poi salutati tutti si ritorna a casa sotto la pioggia sempre scrosciante
props:
- al Berna per il bel torneo
- alla nostra macchinata che piazza su 6 giocatori me e strippo in top8 e nemesi in semifinale. Peccato aver mancato la finale!
- a me che guido la macchinata tonica
- ai 10 savonesi e 23 liguri presenti
- a tutti i toscani sempre simpatici accorsi^^
- ai premi 5-8: bello tezzeret (lol, non è che ho tenuto quei legni contro john doe perchè mi mancava tezzeret?

)
- a Ciccio best oath player in the world
- a Strippo che ricomincia piano piano a fare risultati, combattendo contro la sindrome dell'italian vintage champion!
- a Viola che gioca icoride calando le creature dalla mano e ci vuole inserire carnofago o sarcomancy
- a Luca che si unisce alla nostra folle combriccola
- a Nemesi che continua ad arrivare in semifinale
- a Fetch di primo turno: la giocata più forte
- a sower of temptations: la carta più sgravata del formato!
- alla torta di mele comprata per la cena del sabato ma divorata domenica sera all'autogrill!
- ai discorsi di
indirizzamento di Ciccio, senza senso
- al team tr3 trag3di3 sempre più >>>
- alla mia nuova versione di Calabria, molto più forte delle precedenti, provatela e vedrete!
slops:
- al maltempo fastidioso
- a me che impazzisco ed esco a genova ovest all'andata, colpa di Nemesi in realtà...
- a nemesi che mi fa sbagliare strada perchè non mette il navigatore
- al navigatore che non è stato montato da nemesi
- ma soprattutto... all'altra macchinata di savonesi che mi segue fiduciosa quando impazzisco ed esco a Genova. LOOOOOOOOOOOOOOOL fantastico davvero ragazzi, facciamoci internare tutti
- a Qwark e Lupin che succhiano e mi lasciano il dominio della classifica
- a Thejesterchisei? Perchè non sei venuto a reclamare il dominio delle tappe carraresi? Il mistero si infittisce
- ai discorsi sul gift. O è un props? lol
- all'uomo del mistero che va a giocare ai formati brutti
Ci si vede al d-day e poi alla prossima tappa savonese sgravata, a breve annuncio!