Oggi è mar 24 mar 2026, 7:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] False Cure BGw
MessaggioInviato: mar 3 mar 2009, 22:31 

Ciao Gente!
Volevo sviluppare (come da titolo) questo False Cure, splashato di bianco. Giusto per l'aggiunta di 4 Spighe che, a mio mesto parere, sono straforti in questo mazzo.
Purtroppo al tarmogeddon 2 di Asti è andata male. Ma credo più in una giornata sfigata che nella compattezza del mazzo (2 partite su 3 zero topdeck, solo TERRE).......

Vi posto una lista, ditemi che ne pensate e datemi qualche consiglio se volete:

LANDE:

4x bayou
4x swamp
2x bloodstained mire
2x scrubland
2x windswept heath
2x forest
1x polluted delta
1x plains
1x wooded foothills
1x savannah

CREATURE:

4x kavu predator
4x skyshroud cutter
4x dark confidant
2x eternal witness

SPELLS:

4x false cure
4x invigorate
4x duress
4x swords to plowshares
3x cabal therapy
3x pernicious deed
2x sensei's diving top
2x reverent silence

SIDEBOARD

4x extirpate
3x krosan grip
3x engineered plague
3x vexing shusher
2x pithing needle

Questa è la lista.. Piccola spiegazione delle carte:

Bayou --> Il verde e il nero sono i colori su cui gira il mazzo......
Swamp --> il colore più usato nel mazzo.. False cure ne richiede 2 per essere giocata (come carta intendo)
Bloodstained mire & Polluted delta --> 3 fetch col nero per prendere paludi basiche od eventuali doppie (2 e 1 anti extirpate)
Windswept heath & wooded foothills --> idem sopra per prendere foreste e pianura
scrubland, savannah e plains --> splash per le spighe
forest --> le foreste servono solo per giocare il kavu.. per giocare tutto il resto verde serve solo che una foresta sia in gioco (a parte per pernice, che ne basta uno, e per... la witness, fortissima per chiudere, ma scomoda col doppio verde, in un mondo di waste.......)

kavu predator --> penso lo conosciate già 2/2 a costo 1G che trampla e si ciccia con i punti vita.. immancabile e fortissimo in sto mazzo
skyshroud cutter --> 2/2 a costo 3G che scende facendo guadagnare all'oppo 5 pv.... si spiega da solo...
dark confidant --> motore di pesca del mazzo, giocando tutte carte a costo basso ci sta un sacco.. velocizza alquanto la chiusura..
eternal witness --> Fortissima.. al momento giusto fa riprendere una carta che fa guadagnare punti vita e ti fa chiudere, ti fa riprende una terra nel caso sei a corto, e così via.. MA.. il doppio verde mi fa storcere il naso.. indeciso..

false cure --> da spiegare??
invigorate --> instant costo 2G oppure 3 pv all'oppo.. da +4/+4 a una creatura, fortissima, anche solo da giocare sopra una creatura avversaria per poi spigarla..
duress --> e qui.. ottima, meglio i SEIZE, ma.. €20 ognuna non li ho...
swords to plowshares --> beh.. conoscete,, spigare una creatura avversaria dopo aver giocato un false cure ti può far vincere una partita.. soprattutto se è pompata con un bel invigorate..
cabal therapy --> preferita ai tourach.. giocabile al momento di chiudere... fa scartare la carta che può rompere le uova nel paniere..
pernicious deed --> ora, essendo che di creature non ce ne sono molte, e spesso l'oppo a parco mostri è messo meglio (e non solo a parco mostri).. serve a resettare la partita per darci il tempo di aver in mano le carte per chiudere..
sensei's diving top --> combinazione con CONFIDANT, e ottima per velocizzare la ricerca di carte per la chiusura..
reverent silence --> sorcery a costo 3G che distrugge tutti gli incantesimi giocabile facendo guadagnare 6 pv all'oppo, una bomba per il kavu e la false cure, una carta (quasi) inutile per il resto (anche se viviamo in un mondo di counterbalance....)

Passando al side:

extirpate --> toglie DEFINITIVAMENTE ciò che ci spaventa (dopo averlo fatto giocare con abbocchino o fatto scartare).. quasi indeciso di usarlo di main ..
krosan grip --> distruttore di Blood moon, calici e trinisfere che tanto ci fanno male (e robe simili....)
engineered plague --> vs gobbi, elfi et similia..
Vexing shusher --> colui che ci deve salvare da control.. da giocare al momento di chiudere con un verde Stappato per rendere incounterabile la ns false cure.. (sperando di aver già asportato i vari stifle..)
pithing needle --> ottimo in ogni occasione

CONSIDERAZIONI

I MU oppo:
- Control --> preside è durissima, postside qualche speranza in più l'abbiamo..
- Dragon Stompy --> tutto dipende da quando cala il calice a 2. Per le blood/magus of the moon dipende dalle terre che abbiamo nella mano iniziale..
- Aggro --> in teoria dovremo stargli sopra, sia come velocità, che come grandezza del kavu.....
- Goblin --> pericoloso se parte velocissimo, altrimenti siamo molto più veloci...
- Aggro/control --> Battaglia Aperta!!
- Combo --> Chi parte prima, vince!! (o magari qualcosina si può anche scartare..)
- Ichorid --> Preside dura, è difficile partire più veloce. Postside Gli extirpate ci danno una grossa mano..

MIE PENSATE:

Per ora ho pensato di togliere 1 terra ( o una savana o 1 scrubland), e inserire un'altra Cappa ( o TROTTOLA {:-) )...
Indeciso sulle Witness.. (ho già pronti da inserire i GROLLUB, creature a costo 2B 3/3, ogniqualvolta subiscono danno l'altro guadagna altrettanti punti vita :-* )
Indeciso sui Revent Silence.. Ho provato i Berserk (e dico cazzi!!!).. ma.. BOH!!!

HELP ME!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 mar 2009, 19:57 

Che successo ha raccolto sto topic :-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 11:27 

Alora, qui abbiamo un aggro combo che punta a chiudere in un turno.

Ci ho fatto un top8 con questa strategia, ovvero con questa lista, che sospetto tu gia' conosca::

4 Brainstorm
4 Stifle
4 Brand
4 Echoing Truth
4 Aether Vial
3 Pongify
2 Smother
2 Pithing Needle
3 Gilded Drake
4 Epochrasite
4 Dark Confidant
4 Hunted Horror
1 Badlands
3 Polluted Delta
3 Flooded Strand
4 Underground Sea
1 Island
3 Volcanic Island
3 Forbidden Orchard

Ora, a parte che questo e' un altro mazzo, vorrei partire dalle similitudini.

Aggro Combo entrambi

Io giocavo URB, tu giochi BGW

Il nero e' comune a entrambi, e sappiamo tutti cosa si puo' fare.
Il blu mi serviva per utility, ma anche per pescare
Il rosso mi serviva per la combo, ma anche per fulminare

Tu giochi il bianco per dare punti vita, sotto false cure o kavu in campo e' quasi geniale!!!
Tu giochi il verde perche' e' parte della combo.

ANT usa il bianco per usare canto di orim e proteggersi la combo.... perche' tu no????

Ma soprattutto, tu non tutori, ma nemmeno manipoli e sei ridotto al topdeck.

Quindi ti serve una chiusura alternativa, ovvero aggro

E guarda caso, stai male contro controllo.... e visto che sia kavu, che confidente sono a cc2.... perche' non una bella fiala????
Cosi' la piazzi a 2, e ci aggiungi magari anche tarmo e epochrassite (tech tech), ma forse qua e' meglio promuovere i shusher di side

Quindi io lo giocherei cosi':

LANDE 18
1x bloodstained mire
4x windswept heath
1x wooded foothills
4 Bayou
2 Scrubland
4 Savannah
1 Foresta
1 Volrath Stronghold

CREATURE 19
4x kavu predator
4x skyshroud cutter
4x dark confidant
4x tarmogoyf
3x vexing shusher

SPELLS 23
4x Aether Vial
4x false cure
4x invigorate
4x duress // Thoughtsize
3x Rancor
2x Orim chant
2x Reverent silence

SIDEBOARD
4x Yxlid Jailer
4x krosan grip
3x engineered plague
2x Orim Chant
2x gaddock teeg???

Ridotte le basiche perche' tanto hai la monoforesta tutorabile da 6 fetch per attivare reverent silence nel caso di blood moon, e cmq le creature le giochi ugualmente di fiala. Reverent ti potrebbe salvare pure da cbalance e da humility.

Rancor al posto della spiga, e immaginati i kavu o i goyf rancorizzati....

Manca pero' la maniera di spaccare artefatto di main!!!!!

Il bianco rimane a causa dei 2 canti di orim, a sto punto pero' sarebbe da vedere se davvero i canti servano qua, o e' il caso di tagliare il bianco del tutto e buttarsi solo sugli scartini, si perde pero' gaddock di side, che ti aiuterebbe non poco contro controllo (e se te lo dico io... fidati!!!!!)

Il VERO problemone qua dentro e' che non hai risposta a montagna lacche' passo, soprattutto se parte lui!!!!

Non hai drop a 1, puoi buttare cutter come parante, ma se ha spiga sei fottuto; non hai rimozioni a 1: potresti buttarti sui monili neri!!!
Da mettere in 2x al posto dei canti

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo

Ultima modifica di VonDoom il gio 5 mar 2009, 12:58, modificato 5 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 11:33 

Il fatto è che c'era già un thread sul False Cure Combo classico (che tra l'altro non è che sia così affollatto neanche lui :'|) e tu alla fine aggiungi solo [card]Swords to Plowshares[/card], ma per il resto è sempre la solita roba.
Avresti potuto partecipare a quello, invece di crearne uno nuovo.
Comunque, giusto per dare un'opinione, secondo me [card]Swords to Plowshares[/card] è una gran carta di suo, ma qui non è che apporti granché.
Se vuoi una rimozione, il nero ne ha a caterve senza dover splashare un terzo colore.
Per quanto riguarda l'interazione con [card]False Cure[/card], ti faccio notare che se devi rimuovere una minaccia lo fai sul momento, non aspetti di avere in mano tutte le carte per scombare.
Diversamente, non ha neanche molto senso sprecarsi [card]False Cure[/card] per levargli quei 4-5 punti vita che guadagnerebbe, quando aspettando un paio di turni magari arriveresti a levargliene una ventina e vincere.
Con [card]Kavu Predator[/card] il discorso è già diverso, ma a quel punto potresti fare direttamente un mazzo aggro-control bianco-verde e lasciar perdere la componente combo.
Ciao.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 15:48 

guarda io lo giocavo 2 color. Le spighe son delle belle rimozioni, ma penso che ne hai già abbastanza tra smother e putrefy... Io lo giocavo con i bop, buonissimo acceleratore di mana e un volante per poter fare quei 4 danni in piu con invigorate a volte può essere partita. Un'altra carta eccezionale è berserk, su kavu e tarmo fa male e nel peggiore dei casi può diventare anch'essa una rimozione.
ultima carta che potrei consigliare dopo l'ultimo tarmogeddon è il patto verde...a inizio partita può essere o un chiodo o 5 danni per chiudere in fretta...a partita iniziata un tutore della madonna per tarmo, 5 punti in meno per l'oppo o un kavu piu grosso, oltre a un 2/2 in gioco
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 21:53 

Eccomi.. scusate la lentezza nel RIfarmi vivo, ma purtroppo le mie SOLITE 12 ore di lavoro mi hanno tenuto occupato tutto il giorno... :'(

Grazie dei consigli inannzitutto.. e anche, scusami Crimsonking, ma non sapevo che c'era un'altro thread su False Cure.. Avrei volentieri topiccato (che verbo....... :'| ) l'altro...

Ora.. volevo spiegare il perchè dell'uso di [card]Swords to Plowshares[/card]:

1) In questo mazzo l'uso di spighe non è pensato come remover per minacce, penso io. Ma piuttosto come metodo di chiusura, o di inciccionamento del nostro Kavu.
SPIEGAZIONE:
noi abbiamo in mano una [card]False Cure[/card], un [card]Invigorate[/card] e una [card]swords to plowshares[/card].
L'oppo ha in gioco un bel [card]tarmogoyf[/card] 4/5, il classico tarmo 4/5.. E' in tap out..
noi non abbiamo in gioco un [card]kavu predator[/card] entrato il turno prima, che è or ora un piccolo 2/2.
Noi usando il nostro false cure e il solo kavu non avremo speranza di far game se non avremmo una spiga in mano:
difatti attaccassimo con il Kavu pompato solo del singolo invigorate, seppur giocassimo false cure, il massimo che potremmo ottenere è un Kavu 9/9 e 3 punti vita in meno per l'oppo, totale 12 pv mettendo il caso che non pari con il tarmo.
Ora.. vediamo la soluzione con spiga invece:
Potremmo pompare il kavu e spigare il tarmo e attaccare (il kavu diventa un 13/13 e l'oppo si piglia 3 danni di invigorate e 4 di rimozione del tamo = 20 danni) già così sarebbe game.
mettiamo però che magari abbiamo regalato qualche punto vita prima per aver giocato qualcosa per pararci il nostro bel sederino:
se al posto di pompare il kavu con invigorate, pompassimo il tarmo e POI lo spigassimo diventerebbe così:
il Tarmo pompato è un bel 7/8 il nostro kavu è un bel 5/5, grazie ai 3 pv che fa guadagnare invigorate (e relativi 3 danni che si piglia grazie al nostro false cure); spigando il tarmo non avremo altro che fatto 7 bei danni all'oppo ed in più il tarmo prenderebbe altri 7 segnalini.
Totale: 3 pv di invigorate, 7 di tarmo spigato e 12 di kavu che attacca.
E sono 22... 8-)
Questo è l'uso di Spighe che penso io per questo mazzo..

2) Usare spighe come rimozione a 1. Come dice giustamente il nostro caro Von Doom aka Mazzo tristissimo :-p , se l'oppo parte terra lacchè siamo nella merda fino al collo. Confermo e riconfermo. E' successo e vi giuro che il culo poi brucia da morire. :-D
Solo e solo in questo caso Spighe servono come rimozione vera e propria. Per il resto qualsiasi creatura giochi l'oppo, a parte un [card]Tombstalker[/card](a ns favore che non scende immediatamente), sicuramente il ns [card]kavu predator[/card] sarà più grande e più cattivo.
a sua forza sale esponenzialmente.

Questo è l'uso di [card]swords to plowshares[/card] così come l'ho pensato io....

In secundis:
caro Carletto aka Von Doom aka mazzo ultratriste aka (il mazzo) Minestrone della nonna :-p all'uso di fiala non avevo pensato. Very Good Idea!!!!
Solo una cosa però non mi sconquinfera: per fargli spazio abbiam dovuto levare [card]sensei's diving top[/card]. Il nostro caro [card]dark confidant[/card] aka Bob per gli amici, ci da una grossa mano nell'accellerazione ma ci fa una carterva di danni:
Curva del mana:
1 --> 13 spell
2 --> 19 spell
3 --> 4 spell
4 --> 6 spell
Pescare 2-3 [card]skyshroud cutter[/card] o [card]revent silence[/card] ci fa un male inimmaginabile, facendo conto che se non abbiamo giù Kavu o tarmo abbiamo pochissima difesa.
Rimuovere o non rimuovere cappa dal mazzo??
promuovere i [card]vexing shusher[/card] di main ci sta tutta, vista la sofferenza da control.. non potrebbero bastare??

In terzis:
Il [card]canto di orim[/card] (non mi ricordo in inglese come si scrive.. :'| ) è una gran figata, quasi una drittata (detto proveniente da una qualche tra le milioni di puntate dei Simpson). penso bene di metterne almeno 2 nel mazzo, per proteggere la Chiusura.
E bravo il ns Von Doom!!!

In Quartis:
Sulle terre.. 4 [card]savannah[/card] non sono un po' troppe?? dopotutto usiamo solo 2 canti di Orim nella lista postata.. non meglio qualche basica?? Un [card]price of progess[/card] ci può distruggere, o anche solo una [card]blood moon[/card] o un [card]magus of the moon[/card] ci mette a Pecora... Boh.. qualche basica in più mi farebbe piacere..

In Quintis:
I [card]Tarmogoyf[/card], i tarmogoyf, i tarmogoyf.. Conosciamo tutti la loro forza. Sono i più usati. Ma se al posto dei tarmo mettere 3 [card]grollub[/card]. Sono 3/3 a cc 3, ed in più son pure sinergici con kavu o se pompati con invigorate, adiuvata da false cure, fanno malissimo come bloccanti..
la cosa è da valutare...

In Sestis ed Ultimis:
Gran carta il [card]berserk[/card], ho provato ad usarla al posto dei [card]reverent silence[/card], ma, seppur aumentano a dismisura il kavu o la creatura da spigare per chiudere, purtroppo per me 40€ per una carta sono troppissimi, Volete che la donna mi lasci??? si si??

Ditemi la vostra.. grazie belli..
il Massi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 22:42 

Nickname Cockatrice: Welby
Vrrei solo farti notare che la "cura fa perdere 2 PV per ogni PV che guadagnerebbe per cui non fai 3 danni ma 6, e con StP fai il doppio dei danni.
Ciao ciao

He wished for knowledge, but not for the will to apply it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 23:42 

The_Bard ha scritto:
Vrrei solo farti notare che la "cura fa perdere 2 PV per ogni PV che guadagnerebbe per cui non fai 3 danni ma 6, e con StP fai il doppio dei danni.
Ciao ciao

Le vite però vengono guadagnate lo stesso. Ad esempio con Invigorate+False cure l'oppo guadagna 3 vite, poi ne perde 6: totale -3.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 0:38 

L'altro thread in questione sarebbe questo:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=8387

La lista che proponevo io risolveva la cosa con [card]Wall of Blossoms[/card] e soprattutto [card]Pernicious Deed[/card].
È da un bel po' che la gioco; attualmente è la stessa a parte le seguenti modifiche:

-3 [card]Sensei's Divining Top[/card]
+3 [card]Mirri's Guile[/card]

-2 [card]Umezawa's Jitte[/card]
+2 [card]Seeds of Innocence[/card]

Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 9:31 

Ieri sera qui da noi abbiamo fatto un mini-torneo prova.
Una cosa tra amici. Niente di che..
Così ho avuto modo di testare il mazzo con qualche opportuna modifica..
E devo dire che è andato bene.. visto che ho fatto 7 punti su 3 partite giocate.. (abbiamo fatto solo la svizzera.. diventava troppo tardi.. :'| )
La lista, ora, opportunamente modificata è questa:

LANDE (19)

4 [card]bayou[/card]
3 [card]swamp[/card]
3 [card]bloodstained mire[/card]
2 [card]windswept heath[/card]
2 [card]forest[/card]
2 [card]scrubland[/card]
1 [card]savannah[/card]
1 [card]plains[/card]
1 [card]wooded foothills[/card]

CREATURE (18/19)

4 [card]kavu predator[/card]
4 [card]Dark Confidant[/card]
4 [card]skyshroud cutter[/card]
3 [card]vexing shusher[/card]
3 [card]grollub[/card] (che verranno salutati per far spazio a 4 [card]tarmogoyf[/card], quando avrò le finanze per comprarli :-p )

SPELLS (23/24)

4 [card]false cure[/card]
4 [card]invigorate[/card]
4 [card]duress[/card] // [card]thoughtseize[/card] (ancora indeciso)
4 [card]swords to plowshares[/card] (vi assicuro che ci stanno tutta la vita!!!)
3 [card]sensei's diving top[/card]
2 [card]reverent silence[/card]
3 [card]pernicious deed[/card] (che lasceranno il posto a 2 [card]Orim's chant[/card] 1 in meno per far spazio al 4° tarmo)

SIDEBOARD

4 [card]extirpate[/card]
3 [card]krosan grip[/card]
3 [card]engineered plague[/card]
3 [card]pernicious deed[/card]
2 [card]pithing needle[/card]

Ora.. ammesso e concesso che ieri sera abbia anche un pelo sculato..
Però le cappe mi diventano fondamentali, perchè oltre a farmi vedere che pesco, mi permettono di flippare e prendere l'ultima carta che mi rimane per la combo, o per pompare al massimo il kavu.

I grollub ci stanno, ma soffrono terribilmente gli spari. Meglio i Tarmo :-D

I canti di Orim.. beh.. sfortunatamente ieri non li avevo.. ma contro Thresh UGr averne avuto uno in mano, all'ultima mano della seconda partita mi avrebbe fatto vincere. Quindi lo promuovo..

Gli Shusher di main ci stanno, come anche no.. ma se fate conto che l'unica partita persa (le altre tutte e due 2-0) è stata contro un aggro-control, potete ben capire la sofferenza che ha questo mazzo nei confronti dei control (e non era nemmeno un landstill.....)

Per il resto gira abbastanza bene.. forse potrei togliere una terra per metterci qualche terra strana, che so, [card]tomb of urami[/card] o [card]Nantuko Monastery[/card].. boh è da valutare..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 10:41 

Grollub no, perche' e' cc3... tarmo ottimizza fiala a 2!!!!

Stp mi hai convinto

Pernice no, perche' il piano b e' andare aggro a cc2!!!

Fidati, vai a 18 lande, con 1 sola foresta basica, che ti serve nel caso di blood moon per castare il reverence.

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 11:37 

A questo punto, visto l'inserimento del bianco, perchè non mettere [card]wall of shards[/card]? In questo modo si ha un parante a volare parecchio grosso fin da subito sinergico con il Kavu, che ne dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 13:24 

Riassunto delle puntate precedenti.

TriColorIsMegliCheUan ha scritto:
Volevo sviluppare (come da titolo) questo False Cure, splashato di bianco. Giusto per l'aggiunta di 4 Spighe che, a mio mesto parere, sono straforti in questo mazzo.

crimsonking ha scritto:
secondo me Swords to Plowshares è una gran carta di suo, ma qui non è che apporti granché.

Lex ha scritto:
guarda io lo giocavo 2 color. Le spighe son delle belle rimozioni, ma penso che ne hai già abbastanza tra smother e putrefy...

1) In questo mazzo l'uso di spighe non è pensato come remover per minacce, penso io. Ma piuttosto come metodo di chiusura, o di inciccionamento del nostro Kavu.

crimsonking ha scritto:
ti faccio notare che se devi rimuovere una minaccia lo fai sul momento, non aspetti di avere in mano tutte le carte per scombare.
Diversamente, non ha neanche molto senso sprecarsi False Cure per levargli quei 4-5 punti vita che guadagnerebbe, quando aspettando un paio di turni magari arriveresti a levargliene una ventina e vincere.

2) Usare spighe come rimozione a 1. Come dice giustamente il nostro caro Von Doom aka Mazzo tristissimo Tongue , se l'oppo parte terra lacchè siamo nella merda fino al collo. Confermo e riconfermo. E' successo e vi giuro che il culo poi brucia da morire.

crimsonking ha scritto:
La lista che proponevo io risolveva la cosa con Wall of Blossoms e soprattutto Pernicious Deed.

breeze ha scritto:
A questo punto, visto l'inserimento del bianco...

Mi spiegate in base a che cosa continuate ad insistere su [card]Swords to Plowshares[/card]?
Mi spiegate perché vi ostinate a mettere [card]Reverent Silence[/card] in 2x, visto che oltre a spaccare bazzecole come [card]Counterbalance[/card], [card]Humility[/card], [card]Moat[/card] ecc. sono 6 danni senza saper né leggere né scrivere, oltre che game contro Enchantress?
Mi spiegate che senso ha spendere un mana a turno per [card]Sensei's Divining Top[/card], quando vi hanno già detto che esiste [card]Mirri's Guile[/card]?
Mi spiegate quale sarebbe il vantaggio di giocare [card]Vexing Shusher[/card], quando vi hanno già detto che esiste [card]Xantid Swarm[/card]?

A proposito di [card]Wall of Shards[/card] faccio notare che, se facciamo [card]False Cure[/card] al quarto turno, l'avversario perde sì 4 punti, peccato però che ne avrà anche già guadagnato 1+2+3=6; non un gran vantaggio, direi...
Il Muro ha senso solo con [card]Kavu Predator[/card]; ma a questo punto reitero quanto già detto ieri:
crimsonking ha scritto:
potresti fare direttamente un mazzo aggro-control bianco-verde e lasciar perdere la componente combo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 14:25 

crimsonking ha scritto:
Mi spiegate in base a che cosa continuate ad insistere su [card]Swords to Plowshares[/card]?

A costo W rimuovi dal gioco cio' che vuoi.
E gia' cio' basterebbe per inserirla.
Qua e' sinergica con Kavu e con Falsa cura

crimsonking ha scritto:
Mi spiegate perché vi ostinate a mettere [card]Reverent Silence[/card] in 2x, visto che oltre a spaccare bazzecole come [card]Counterbalance[/card], [card]Humility[/card], [card]Moat[/card] ecc. sono 6 danni senza saper né leggere né scrivere, oltre che game contro Enchantress?

Secondo me causa confidant... cmq si potrebbe azzardare un 3x

crimsonking ha scritto:
Mi spiegate che senso ha spendere un mana a turno per [card]Sensei's Divining Top[/card], quando vi hanno già detto che esiste [card]Mirri's Guile[/card]?

Io non userei ne' l'una, ne' l'altra

crimsonking ha scritto:
Mi spiegate quale sarebbe il vantaggio di giocare [card]Vexing Shusher[/card], quando vi hanno già detto che esiste [card]Xantid Swarm[/card]?

Xantid deve attaccare, con Shusher basta tappare G
Xantid puo' essere counterata, Shusher no
Xantid costa 1, Shusher costa 2, come tutte le altre creature del mazzo, e quindi si puo' sfialare in risposta

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 mar 2009, 14:33 

beh..che dire vexing susher è incounterabile, xantid no...ha lo stesso effetto, ha noi basta calare o falsa cura o kavuo tarmo,il resto che lo counterino o no, non fa molta differenza. Unico grosso palo potrebbe essere stiffle su kavu. In più è un 2/2 che se può bitta!
2x di reverent me lo spiego perché contro molti mazzi non ha alcuna utility, in side ci sarà posto per gli altri 2, di main rischia di essere si 6 pizze per gli altri, ma anche per noi!
mirris guile più forte di cappa e qui ti do ragione...
fatto sta che non ne vale la pena di stravolgere il mazzo...questo non è un vero mazzo combo, è un mazzo agro-combo, per cui si può dare spazio a carte come reverent o eliminarle...giocarle in 4x ci stanno come ci sta di giocare al loro posto 4 berserk o 3x di unearth o rimozioni in piu di main..
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo