Oggi è lun 23 mar 2026, 19:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Primer] Death Metal Faeries
MessaggioInviato: dom 8 mar 2009, 4:43 

Ebbene sì, anche le fatine nel loro piccolo s'incazzano! X-D (By Di Paola Senior)

Capitolo 1.0 Da dove nasce il mazzo
L'idea nasce diverso tempo fa, quando Paxxu vinse la finale della seconda (credo %-( ) tappa della NLL a Milano vs Andr3a; mi soffermai a guardare la sua lista e mi chiesi: "ma perchè dovrei privarmi di carte come [card]Bitterblossom[/card]??" :-> Cominciai quindi ad analizzare una possibile lista, ma prima della lista si deve scegliere il nome del mazzo! Aiutato dal mio giovane Padawan Sacca93, ci siamo messi lì e dopo una giornata di brainstorming a più tappe siamo arrivati a questa concluisione: "è un mazzo fatelle no? Abbiamo il nero no? E allora facciamolo capire che abbiamo il nero!!! DEATH METAL!!!! Immagine"

Capitolo 2.0 La lista
Pene pene, pampini kari, passiamo alla manapase!

2.1 Manabase:

2 [card]Flooded Strand[/card]
3 [card]Polluted Delta[/card]

5 Fetch perchè non siamo un treshold e perchè il mana ci serve in abbondanza, ovviamente preferirei sempre fare 4 delta e una spiaggia ma temo in parte [card]Ago spinale[/card], ma sono comunque aperto a eventuali cambiamenti dato che, se mi giocano ago, hanno molto probabilmente di meglio da chiamare che Delta (es Jitte, Vault, Waste ^_^).

1 [card]Swamp[/card]
2 [card]Island[/card]

3 Basiche possono sembrare "tante" ma ho notato che, essendo un mazzo a base BUG soffriamo un po' il mana denial e le recursioni di crogiolo possono essere fatali, dato che di magie verdi ne abbiamo 4+2 di main, preferisco stare con 3 fonti verdi e 2 isole; in questo modo possiamo anche uscire più facilmente da moleste lune, trini+crogiolo etc.

3 [card]Underground Sea[/card]
2 [card]Tropical Island[/card]
1 [card]Breeding Pool[/card]

3 e 3, non ho messo il Bayou perchè abbiamo già 7 terre che non ci regalano il daze, arrivare ad 8 mi sembra eccessivo e la breeding pool adempie egregiamente il suo lavoro in caso di extirpate su fonte verde (NB: si può prendere isi sfecciando nella EOT avversaria); la palude base ci assicura che un extirpate su mare non significi game loss, ergo 3 mari sono il numero giusto

3 [card]Wasteland[/card]
3 [card]Mutavault[/card]

Sulle waste nulla da dire, uno dei nostri obbiettivi è fare mana denial MA, provando e riprovando, in questi mazzi a base denial, le 4 waste non sono mai una buona scelta, eccessive e, in caso di deck che non soffrono denial diventano chiodi. Bisogna però fare attenzione perchè, avendo una curva del mana basata sul 2, spesso vorremo avere in gioco 4 lande per giocare 2 bombe a turno...usatele nel modo giusto! ^^ Le 3 vault sono lì per pompare la fatella svacca magie (di cui parlerò a breve), uscire da wratte moleste, picchiare sotto standstill avversari, avere creature isi calabili etc. etc.

Totale terre: 20 Sì, è vero, non è tanto; a volte vorrei averne molte di più ma lo spazio è davvero tiranno, temo che dovremo accontentarci di questo. [card]Conclave fatato[/card] è stato scartato perchè entra tappato e perchè TROPPO mana intensive, col mana che spenderemmo per animarlo potremmo calare una jitte (giusto per dirne una).

2.2 Creature:

2 [card]Cloud of Faeries[/card]
4 [card]Spellstutter Sprite[/card]
3 [card]Scion of Oona[/card]

La formazione standard in un mazzo a base di fatine è di 4 sputtanamagie +2 fatine stappine, spesso vorrei averne 3 di fatine stappine perchè una creatura gratis che si autoequippa e vola CHE IN PIU' CICLA a me non fa così schifo ^_^. Il problema qual'è? Esatto, proprio quello: lo spazio. Le 4 sputtanamagie va beh, sono l'anima del mazzo, non sto nemmeno a parlarne; mi manca un po' il Ninja su fatella ma andiamo avanti. I 3 scion lì per lì possono sembrare chiodi imbarazzanti, un drop a 3 inutile per 6 fatelle e per di più controproducente quando abbiamo Jitte...tutto vero, ma forse dimenticate che noi abbiamo BITTERBLOSSOM!!!! E ripeto... B I T T E R B L O S S O M! Se resta un paio di turni blossom in gioco, mettere un 2/2 volante con velo fa veramente la differenza ed incrementa notevolmente la race. La vera broken di questa carta sta nel dare velo a tutte e nellla sua velocità instant che, se messa a fine turno può dare un notevole effetto sorpresa velocizzando la race del turno necessario per la vittoria; inoltre, con lui in gioco le mutavault sono intargettabili 3/3 (se riusciamo ad animarle ^_^) e una fatella con jitte diventa un problema insormontabile per l'avversario (o almeno, un grosso problema :D). Per lo più mi sono reso conto che non fa in tempo ad entrare che esce subito, è quindi facile abbocco per poi piazzare tarmo ciccio/ciccio+1 ed in più, ci consente di giocarlo in fase di dichiarazione degli attaccanti per mandare a troie tutti i calcoli del nostro avversario per i paranti e non paranti.

4 [card]Tarmogoyf[/card]
4 [card]Dark Confidant[/card]

2 tra le creature più forti del formato, tarmo non lo commento, è una winning condiction non da poco mentre dark confidant è al tempo stesso la nostra forza e debolezza: se sta in gioco qualche turno ci da un vantaggio carte imbarazzante ma, se non riesce a durare, ci riduciamo al topdeck. Purtroppo i nostri unici modi di pescare sono proprio bob e branze. L'ho messo al posto del ninja perchè 1)Entra senza particolari requisiti 2)ci fa pescare SEMPRE, non situazionalmente 3)costa 2, ninja 4...un po' dura hardcastarlo.

Totale: 17 Molte più delle 12 nella versione rossa

2.3 Controllo:

4 [card]Force of Will[/card]
3 [card]Daze[/card]
3 [card]Stifle[/card]

3 [card]Smother[/card]
2 [card]Putrefy[/card]

Formazione di counter simile a quasi tutti i tresh, si potrà notare la mancanza delle spell snare, in parte la sento ma dall'altra abbiamo guadagnato le sputtanamagie, che di solito counterano isi magie con costo >= al 2. Le rimozioni sono, anche qui, quasi uguali a quelle del Bug Tresh, ovviamente le [card]ghastly demise[/card] non ci sono (non siamo un tresh ^_^) e mi è toccato mettere gli smoterh, anche se non mi fanno impazzire del tutto sono dei buoni remover, steccano anche creature nere, gamberi et simila; per le altre creature abbiamo sempre putrefy (utile anche per qualsiasi artefatto).

Controllo: 10+5 (15) Il reparto controllo non mi ha mai dato grossi problemi, tutto sommato credo che sia ben calibrato.

2.4 Utility & Broken:
4 [card]Brainstorm[/card]
3 [card]Bitterblossom[/card]
2 [card]Umezawa's Jitte[/card]

Sulle 4 brainstorm abbiamo poco da discutere, chi dice "blu" come prima carta mette 4 branze ^_^. Passiamo invece alle cose serie: BITTERBLOSSOM!!!

Solo su questa carta potremmo creare un thread apposta di discussione, ma analizziamo un po' i vantaggi che ci fornisce:

1)Aumenta il conteggio per la sputtanamagie
2)Ci regala un parante a turno, ergo possiamo agilmente fregarcene se il nostro avversario ha in gioco un tarmo 20/27, lo fottiamo con un semplice pippolo e un solo pv al posto di 20 ^_^
3)Ci fa uscire da [card]ira di dio[/card] velocizzando i tempi di ripresa
4)Ci fa uscire da [card]Magus della luna[/card]/[card]luna insanguinata[/card] dandoci una possibilità di vittoria/turni utili a vedere le soluzioni
5)Ci fa uscire da [card]Armageddon[/card] quando non abbiamo null'altro in gioco
6)Non ci giocheranno mai standstill con questo in gioco
7)Con Scion of oona in gioco abbiamo un 2/2 volante con velo a turno al misero costo di un pv
8)Ci fa uscire da [card]Smokestack[/card] e [card]Tangle wire[/card]
9)In caso di counter regala da solo un +2/+2 a tarmo in quanto tribale E incantesimo
10)Accorcia notevolmente la race

Mi fermo qui. L'unico svantaggio, che se non si fa attenzione può risultare fatale, sta nella sua richiesta di pv costante, per supplire a questa autoperdita ho messo un'altra broken non da poco: JITTE!!!

2 Jitte in quanto leggendaria, quando si entra in "Jitterblossom" (By Sacca93 ^_^ ) guadagnamo un vantaggio mostruoso, non solo abbiamo paranti gratis ogni turno ed evitiamo migliaia di pv persi ma ci possiamo anche permettere un notevole controllo del board, velocizzare la race, rimuovere magus molesti (ci basta una creatura in gioco da equippare e chi se ne frega di magus), proporre le scontro Tarmo vs Tarmo, che di norma comporterebbe in un nulla di fatto, prolungarci la vita quanto basta per trovare la soluzione che ci serve, giocare più confidant a cazzo duro, più blossom a cazzo duro etc. etc.

Totale: 10
---------------------------------------------
Maindeck: 61 carte. Ok, Ivano mi scomunicherà per questo (:D) ma gli spazi sono davvero stretti, potendo mi piacerebbe mettere una terra in più, una fatella in più, una jitte, un paio di trigoni e/o un crogiolo ma...il problema è sempre e solo quello: Lo spazio. In particolare 1 o 2 crogioli mi piacerebbe metterli anche se non chiamo Paxxu e quindi non posso vederlo sempre anche giocandone uno (:P).

2.4 Sideboad:
SB: 4 [card]Blue Elemental Blast[/card]
SB: 2 [card]Engineered Explosives[/card]
SB: 1 [card]Jitte di umezawa[/card]
--------------------------------------------------
7 slot vs aggro, le 4 beb sono tassative, il mazzo tende ad infliggersi da solo valanghe di danni e se non vediamo jitte la situazione può diventare veramente brutta, vs burn (mu da non sottovalutare) sono dio e vs gobbo mi danno sempre la vittoria in G2; inoltre sono forti vs zoo. Di solito tendo a non metterle vs D.Stompy e Aggro loam...però non saprei, aspetto anche un vostro commento. I 2 esplosivi sono lì per arginare Icoride, aggro NON rossi (elfi, tritoni etc.) ma personalmente mi sto rendendo conto che non sono così forti come pensavo; TUTTI i miei permanenti (fatta eccezione per scion e le pedine) costano 2, quindi so già che lo potrò giocare solo a 0,1 e 3 (non sempre). Comincio a pensare che siano subottimali. Una jitte perchè vs aggro sono vittoria assicurata, 3 di main diventano tante ma, visto che vs aggro bob dura sempre poco e sideranno sicuramente grip, 3 diventano a parer mio un MUST.

SB: 2 [card]Krosan Grip[/card]
SB: 2 [card]Trygon Predator[/card]
---------------------------
4 Risposte ad artefattanza/incantesimanza; non ho messo 4 di uno o dell'altro perchè purtroppo krosan e trigoni hanno caratteristiche diverse, non credo di poter affermare con certezza la supremazia dell'una sull'altra, probabilmente il miglior compromesso è proprio fare il 2+2 anche se può sembrare randomico.

SB: 2 [card]Extirpate[/card]
SB: 2 [card]Tormod's Crypt[/card]
---------------------------
Vedi sopra, stesso discorso.

Capitolo 3.0 Match Up

Dopo diversi playtest l'ho portato finalmente ad un torneo: il Tarmogeddon II (grazie per il prestito Nosferatu ^_^) ed il risultato al primo torneo è stato un onesto 5-0-2, fuori per un punto dalla top8.

3.1 Aggro
Il MU vs aggro non è ostico, g1 è per lo più fattibile, dipende da come si parte, quanti Tarmo vediamo e se Jitte se degna di farsi vedere ^_^. Calando blossom di secondo possiamo cercare di stallarla con le vault+rimozioni istantanee e counter finchè non vediamo un mega tarmo o una jitte risolutiva. Vs aggro a base rossa g2 è in netta discesa, vs Elfi non saprei, non ci ho ancora giocato ma temo che sia negativo, le beb non servono ed il campione elfico da loro passa foresta... d'altro canto in questo MU esplosivi e jitte rivelano tutta la loro efficacia, quindi non mi darei subito per spacciato ^_^.

3.2 Controllo
Dunque, in torneo ho beccato 2 controlli puri: un landstill UW e un Landeed; ho vinto vs landeed e perso vs landstill. Il nostro mazzo soffre pernici varie (per questo abbiamo stifle e krosan ^^) ma i mazzi con pernici tendono a soffrire il denial, in questi casi accaniamoci sulla manabase mentre blossom e fatine varie faranno il resto. MU da non sottovalutare, se si gioca con attenzione e si vedono le carte giuste (che non significa sculare) ce la si gioca, in caso contrario bisogna cercare di evitare recursioni di waste e mana denial avversario. Sfecciare sempre per basiche finchè non ci serve il verde, puntarla sugli abbocchi di bob e stare sempre attenti a tutto. Vs aggro control stiamo tutto sommato bene, abbiamo una base di controllo simile ma in più abbiamo Jitte, e la nostra componente aggro è notevolmente più aggro della loro, l'unico problema sta nello svantaggio carte in mano che può essere significativo se non si gioca con attenzione.

3.3 Combo
E qui entriamo in un ambito particolare... a parer mio combo non è un MU impossibile, specie con 4 stutter + 10 counter e mana denial annesso però credo che sottovalutarlo sia sbagliato; per questo valutavo la pazzia di mettere in side 3 calici del nulla. Sì, sono pazzo ^_^

Capitolo 4.0 Perchè giocare e perchè non giocare questo mazzo

Perchè sì:
+Perchè è un mazzo da veri uomini ^_^
+Perchè abbiamo risposte più o meno A TUTTO
+Perchè essendo un mazzo nuovo non si conoscono ancora bene le tech/strategie vincenti/punti di debolezza
+Perchè è pieno di boNbe
+Perchè non ha match auto loss
+Perchè è sì brain intensive ma non eccessivamente e ti consente di arrivare alla fine della svizzera ancora lucido (non come solidarity :'| )
+Perchè Bitterblossom è una bomba e JitterBlossom è una cosa che ti riempie il cuore :-*
+Perchè sono vicino ad una lista ottimale

Perchè no:
-Per non darmi una soddisfazione ^_^
-Perchè è parecchio costoso :'(
-Perchè si fa tanti danni da solo
-Perchè pesca poco

Capitolo 5.0 Ringraziamenti
1)A Paxxu che senza volerlo mi ispira un deck nuovo e mi da qualche dritta; mi concedi il copyright su questo mazzo? Oppure visto che già nel '94 pensavi ad un mazzo con dentro le fatine stappine...etc. etc. (solo tuo puoi capirla questa ^_^)
2)A Sacca che mi ha dato una mano nelle fase iniziali di deckbuilding
3)A Nosferatu che rende possibile il debutto in torneo di questo mazzo grazie ai prestiti ^_^
4)A Morgothian che si è fatto più volte sgrassare su mws mentre testavo ^_^
5)A ringleader che mi suggerisce gli scion :->

Qui è tutto, a voi la parola :-D

Immagine

I'm the "Sax Machine"!!! >:-[
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mar 2009, 10:37 

Bella Analisi Ipnox e bel Mazzo complimnti.
Io anke ho giocato x un po il Fata, ma la mia lista nn portava i 4 Tarmo lasciandomi qlk slot in piu x inserire 1 Cloud of Faeries e qlk altra cartina.
Cmq visto che giochi il Nero, nn hai mai sentito la necessita di uno scartico come:

[card]Rubapensieri[/card]
[card]Costrizione[/card] ???

Visto che poi di Side hai 2 [card]Estirpare[/card]

Si e vero che come hai detto tu qsto e gia un mazzo che si fa una buona dose di danni da solo pero potreb aiutarti a control meglio la mano dell'oppo.

Ultima cosa l'unica carta che cambierei e [card]Putrefy[/card] xche personalmente nn piace soprat x il suo costo di lancio anche se è in 2x qndi preferirei altro.

Cmq bel mazzo ciaooo {:-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mar 2009, 11:09 

Bel mazzo davvero!vorrei solo fare una piccola precisazione che probabilmente a molti di voi puo sembrare ovvia;non vorrei dire una cavolata ma non credo si possa equippare jitte sulle fatine se abbiamo scion of oona in campo(anche se a lei ovviamente si).Non penso sia un grosso svantaggio ma esserne sicuri non fa mai male...attendo risposte dagli esperti

ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mar 2009, 11:17 

dordo93 ha scritto:
Bel mazzo davvero!vorrei solo fare una piccola precisazione che probabilmente a molti di voi puo sembrare ovvia;non vorrei dire una cavolata ma non credo si possa equippare jitte sulle fatine se abbiamo scion of oona in campo(anche se a lei ovviamente si).Non penso sia un grosso svantaggio ma esserne sicuri non fa mai male...attendo risposte dagli esperti

Non sono un esperto :-D ma credo di poter rispondere comunque a questa domanda :-p
Hai ragione. Se c'è scion of oona in gioco, avendo tutte le altre fate shroud, non possono essere equipaggiate. Penso però che il discorso di Ipnox fosse un altro: ho fatina random che equippo di jitte, e calo scion. A quel punto ti trovi con un volante con jitte imbersagliabile :-)

Per quanto riguarda il mazzo, edito dopo, perchè avevo testato il medesimo quando era ancora in fase embrionale, anche se ne avevo riscontrato qualche problema nella mana base, ma ricordo che la lista era diversa... (tipo giocava ancora 4 mishre :-> ).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mar 2009, 11:35 

Beh si, il problema principale di questo mazzo è senza alcun dubbio la manabase, un po' come il suo amico BUG Tresh, ma se ogni tanto vi da fastidio andare in screw o remare un pochino con le lande allora non giocatelo ! :->

Rispondo a qualche domanda, dato che anche io l'ho portato ad un torneo grosso on-line, e sono un co-sviluppatore:

Thoughtseize: come dici tu Asmodeus, il mazzo si fa già tanti danni da solo, forse troppi, fra confidant, blossom e fetch, ma soprattutto penso che la carta non sia in linea con il mazzo, il nostro obiettivo non è attaccare la mano dell'oppo, ma bensì picchiare come fabbri con le fatine volanti e goyf, counterare un po' di roba e mantenere un po' di controllo sul board con i removal che abbiamo a disposizione.

Putrefy: questa carta è si mana intensive, ma non è paragonabile ad un altro removal nero, perchè oltre a rompere qualsiasi creatura,anche la più obesa, può liberare il campo da artefatti fastidiosi come per esempio un bel calice a 2, che per noi è più che un palo nel culo. Quindi penso che un misero mana in più, non me lo farà sostituire con un altro removal.

Spero di essere stato esauriente nelle risposte, ma se avete dubbi, chiedete ancora e considerate che tutto quello che ho detto è IMHO, voi potete fare tutti i cambiamenti che volete ! :-D

Ciauz^^

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mar 2009, 12:06 

mmmmmm si come pensavo ok.
Cmq io un rimbalzino lo proverei a giocare poi cmq ripeto la lista mi sebra perfetta cosi com'è poi forse giocandola potrei accorg di qlk altra cosa o forse che cosi va piu che bene.

Ciaooo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mar 2009, 14:02 

James22 ha scritto:
Hai ragione. Se c'è scion of oona in gioco, avendo tutte le altre fate shroud, non possono essere equipaggiate. Penso però che il discorso di Ipnox fosse un altro: ho fatina random che equippo di jitte, e calo scion. A quel punto ti trovi con un volante con jitte imbersagliabile :-)

Beh, visto che gioca 2 jitte e 3 scion è statisticamente più probabile prima giocare lo scion e poi jitte, il che le rende inutili.
Sono molto forti entrambi, però magari è un attimo da rivedere.

Senza contare che una peste artificiale ti sega mezzo mazzo visto che segato lo scion sono tutti 1/1.
Questo solo per dire una cosa: Attenzione.
(oppure una pioggia di lapilli se ti trovi burn, ma poi si sa che ognuno ha i suoi mu positivi e negativi, quindi non entro ulteriormente in merito).
Quindi i goyf sono indispensabili (non i ricordo chi aveva detto che non li metteva...).

Questo tutto IMHO, liberissimo di ignorare. :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mar 2009, 14:23 

ATTUALMENTE BANNATO
Ipnox che inventa un mazzo? Che duro....però...però...però mi ricorda...

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=18565

Vedi che non sei giappo ma sei afro, non fare il furbo :-p !

Comunque caro il mio magrebino, ho la soluzione ai tuoi desideri: -3 Scion of Oona, +1 Cloud of Faeries +1 Crogiolo e arrivi a 60 carte...pensa che meraviglia!

Basta ricordarsi che Ira di Dio costa doppio WW e con 'sto mazzo spacchi il culo ai passeri! (questa è per pochi)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mar 2009, 15:10 

Ippocrate ha scritto:
Senza contare che una peste artificiale ti sega mezzo mazzo visto che segato lo scion sono tutti 1/1.
Questo solo per dire una cosa: Attenzione.
(oppure una pioggia di lapilli se ti trovi burn, ma poi si sa che ognuno ha i suoi mu positivi e negativi, quindi non entro ulteriormente in merito).

Allora per il discorso peste, hai ragione al 200%, ma non mi pare esistano mazzi che la giocano maindeck, e post side se entra ci sono i grip e i trigoni li apposta, ma senz'altro come dici tu è un palo non da poco.

Parlando di fallout invece direi che non ci si può proprio fare nulla, se non sperare di non beccare burn, e penso sia una speranza non vana visto che ne girano veramente pochi...

Ciauz

:-D

P.S. Ipnox mi deludi, proprio te che copi spudoratamente da un jappo random ? :-x :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mar 2009, 15:55 

Non diciamo vaccate, quello è proprio un altro mazzo e non c'entra una bega con questo anche xkè ha fiale, standstill, solo 4 fatine etc. etc. :-D .

Discorso Jitte&Scion: dunque, la mossa "fatina con jitte, poi scion" è spanata ma, come diceva Ippocrate, non è una mossa facile nè ricorrente MA, vorrei ricordare, che una volta messo scion possiamo equippare ancora la scion stesso, i tarmo e i bob, e sono comunque 11 creature! Insomma, non fanno così tanto a pugni.

@Asmodeus: grazie per i complimenti ^_^, quoto qll che dice Sacca sia per gli scartini che per il putrefy. Il rimbalzino perchè lo vorresti di main?

@Ippocrate: sì, è vero, peste ammazza inesorabilmente tutte le fatelle e per uscirne dovremmo avere in campo doppio scion, mossa non troppo facile. Senza contare il fatto che, appunto, in g2 entrano trigoni e grip, confermo che i tarmo sono lì ANCHE per quello. E cmq ogni mazzo ha la sua debolezza, se la mia dev'essere peste artificiale va bene, è pur sempre un drop a 3 removibile e non mi mette in condizione di sconfitta certa, quindi diciamo che può anche starmi bene. Quanto a burn secondo me non è un MU così negativo, abbiamo pur sempre una bella race, le jitte e le reb di side (ovviamente blossom non lo gioco vs burn ^_^)

@Morgothian: moooolto interessante il tuo consiglio, lo prenderò in considerazione anche se non saprei. Certo, un crogiolo sarebbe una bella roba ma noi non peschiamo quanto la versione rossa (standstill, f/i etc.) quindi temo che sia più un terno al lotto che altro; ovvio, se entra è gg!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 8 mar 2009, 16:51 

Tranq ripensandoci nn servirebbe a molto cmq penso di provare qsto tipo di mazzo contro alcuni dei miei poi se vuoi ti posso far sapere fome e andata.Ciaooooo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 mar 2009, 23:24 

Cmq confermo, -3 scion, +1 cloud e 2 crogioli. QUANDO si fanno vedere ci risolvono il problema del mana screw e ci danno una mano a giocare tutto, inoltre possiamo permetterci infiniti paranti di mutavault e se abbiamo wasta ci possono dare isi la vittoria.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 20:12 

Ciao Ipnox ho montato la tua lista e l'ho provata ultimamente con alcuni dei miei mazzi x provare un po e devo dire che è molto divertente giocarla.
I mazzi contro cui l'ho provata sono stati Gobbo,Belcher e Treshold Red version, i risultati sono stati i seguenti

Gobbo - Death Metal Faeries 1-2

allora qui nn e stato molto facile si il mazzo regge abbastanza se caliamo il prima possib le nostre bombe ma nella prima partita i Mogg e il Tiratore hanno fatto piazza pulita in G2 dentro 4 Beb e la differenza si e fatta sentire

Belcher - Death Metal Faeries 4-1

qui ho voluto fare qlk prova di piu xche contro Combo di qsto tipo influiscono molto anke chi comincia x 1° e cose del genere ma e stato un vero scempio solo 4 Fow nn sono bastate e sara anke stato xche nn c'èra [card]Ago Spinale[/card] di Side e xche la sfortuna qui mi aveva preso di mira ma nn c'è stato niente da fare

Treshold UGR - Death Metal Faeries 2-1

Qui il Mu nn e stato olto negatico in G1 cioè nn sapendo cosa io giocassi i pochi spari di cui dispone nn hanno potuto competere con le mie Faeries potenziate ma in G2 nn c'è stato modo di contenerlo tra [card]Piroclasma[/card],[card]Pirocinesi[/card] e [card]Spell Snare[/card] che qui fa veramente molto male che ci countera di tutto è stato molto piu difficile andare avanti

Tutto som il mazzo e divertente da giocare e cmq è anke abbastanza competitivo cmq io proverei a giocare [card]Ago Spinale[/card] di Side mentre troverei qlk modo x giocare in qsto mazzo 4 [card]Calice del Nulla[/card] un po come fa Loam xche a mio parere dareb una notevole mano al mazzo x i problemi riscontrati con Tresh e la Counter [card]Spell Snare[/card] ormai sempre piu giocata in qsto meta e che ci countera mezzo mazzo.

spero di esserti stato utile poi nn so se tu hai anke giocato contro qsto tipo di mazzi se ci hai giocato che risultati hai avuto????

Ciaoo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 18:12 

@Asmodeus:

1)Sì, gobbo non è un ottimo MU però non è nemmeno terribile; di main abbiamo i tarmo che stallano un po' la partita e, con le rimozioni e le mutavault possiamo sperare di stallarla quanto basta finchè non arriva la jitte risolutiva; di side credo che siamo messi stra bene, con 4 force, 4 fatelle, 4 beb, 2 putrefy, 3 smother, 3 daze (spesso come una force), 2 ee e 3 jitte....insomma, qualcosa di bello lo si trova! Di solito post side vs gobbo ce la faccio; ovvio, sempre ce lui non parta terra lacchè, noi nessuna soluzione e lui mette siege!

2)Certo, vs combo non stiamo bene quanto credessi, per questo sto applicando le modifiche che tra poco ti proporrò ^^

3)Azz, eh sì, tresh col rosso non è un MU fantastico per via dei suoi botti; piroclasma è cattivo ma abbiamo pur sempre tarmo e in g2 quando entrano le rimozioni per cimitero fare piroclasma sarebbe più deleterio che utile per lui.

Dunque, calice a 1 solo per spell snare decisamente no. Va bene, snare contro di noi è fortissima ma di solito se ne giocano 3 o 4, noi abbiamo circa 20 magie a 2! E anche noi abbiamo i counter, insomma, non ne farei così un dramma ;D

Cmq sia, da che avevamo 3 scion siamo passati a 2 crogioli e la 3° cloud... sotto consiglio di un finto pro dai 1800 punti (di sutura ^_^) ecco l'inserimento di .....rullo di tamburi......2 trigoni MD al posto dei crogioli, il loro inserimento di main migliora il MU vs controllo, ci fa uscire da balance / ee 2 (se non hanno tutti e 4 i mana subito e noi non abbiamo fatelle/force/stilfe) / fossato / pesti / gambero ( :-u ) / pittore-mola / calice.....etc etc. e libera 2 slot in side, ergo ecco la nuova lista in fase di prova

// Lands: 20
1 Swamp
2 Island
3 Underground Sea
2 Tropical Island
2 Flooded Strand
3 Polluted Delta
1 Breeding Pool
3 Wasteland
3 Mutavault

E fin qui tutto uguale

// Creatures: 17
3 Cloud of Faeries
4 Tarmogoyf
4 Dark Confidant
4 Spellstutter Sprite
2 Trygon Predator

Già detto come mai trigone, inoltre è creatura jittabile.

// Spells: 24
2 Umezawa's Jitte
3 Bitterblossom
4 Brainstorm
3 Daze
4 Force of Will
3 Smother
3 Stifle
2 Putrefy

Uguale. Totale 61

Coi trigoni di main la side diventa:

// Sideboard
SB: 4 Blue Elemental Blast
SB: 2 Engineered Explosives
SB: 1 Umezawa's Jitte
-------------------------------
SB: 2 Krosan Grip

E fin qui tutto uguale

SB: 3 Relic of Progenitus
Via uno slot di hate verso cimitero, dentro 3 rimozioni uguali. Meglio tormod o reliquia? O ancora... extirpate?

SB: 3 Duress
ECCO!!!! LA SOLUZIONE AI MIEI PROBLEMI! Con queste miglioriamo ulteriormente il MU contro controllo e soprattutto qll vs combo! Per via del loro inserimento pensavo di rimettere gli extirpate...boh, ditemi un po' voi.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 18:50 

ATTUALMENTE BANNATO
A parte che se leggi qualche post più sopra, il mazzo sta diventando ciò che è in origine, ossia il Dark Faeries che gira da un po'...

Mi fa comunque piacere vedere che se ti dico di mettere Trygon di main dici "blablabla" :->, e poi lo dai al primo pro che capita :-D.

Onestamente, sapendo come viene giocata la versione originale di questo mazzo (quella non indebolita dalle tue scelte orrende di deckbuilding, per capirci:-p ), ti proporrei di prendere quelle Cloud of Faeries e bruciarle...e non dirmi che sono utili perché fanno fatine e le giochi e poi jitti e bla bla bla perché onestamente, con Bitterblossom e Mutavault, non hai bisogno di una base di fatine come invece necessita un mazzo alla Paxxu.

Scendi a 58 carte, così hai un 2x da inserire e resti nelle 60 carte...fosse stato un 3x ti avrei consigliato Standstill, ma bisognerebbe ritoccare la manabase e fare cose noiose...anche Thoughtseize lo vedrei bene, ma qui perdi troppi punti vita. Risultato dell'elucubrazione mentale: 2x di Spell Snare.

Buona vita!

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 26 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo