s8shock ha scritto:
salve!
girovagando qua e là per il foro sono capitato sul bel brimer del cephalid combo in legacy.in particolare mi attira la lista con il ghoul.
desideroso di saperne di più mi guardo carta per carta e...toh,sul [card]ghoul ricucito[/card] c'è scritto:
if a card with */ * isn't in play,* counts 0.mi è sfuggito qualcosa o sbaglio?
dato che per rendere ciccioso il ghoul si usa [card]tarmogoyf[/card],che è perlappunto uno */* +1,tutto ciò non dovrebbe contare 0+1?
hello there

Se ho ben capito "ti confonde" la scritta del Sutured che hai evidenziato, giusto?
Quello di cui stiamo parlando sono delle
Characteristic Defining Abilities e quest'ultime hanno subito un sostanziale cambiamento da... uuuhhhmmm... credo proprio dall'uscita di Future Sight.
Da allora, le Characteristic Defining Abilities "funzionano" in tutte le zone del gioco (cimitero / rimosse dal gioco comprese).
Ora, che sia proprio da Future Slight non ci metto la mano sul fuoco (non mi posso ricordare tutto ^^'),
ma il concetto spero che sia chiaro.
Sutured Ghoul ha un "testo vecchio" (essendo stato stampato in Sentenza); quello che hai evidenziato *era* corretto una volta, prima del cambiamento di cui ti ho parlato.
[Un reminder text che ricorda una regola vecchia, insomma]
Se mai dovessero ristampare la carta non troveresti più quella parte di testo che tanto ti confonde

.