Warlord ha scritto:
FolkenFanel ha scritto:
E' vero che da merfolk non si stà bene, ma andare ad infilare nel deck chiodi come wratta non è davvero la soluzione... L'elemento di questi nuovi tribe (tanto merfolk quanto elfo) che spiazza thresh è il landwalk che se sottovalutato ci massacra.
Con merfolk mi accontenterei semplicemente di sidare ago per fiala (ma anche per tutto il resto) e di tenere spiga + oblivion per allontanare dalla board la principale minaccia che è lord of atlantis (e poi eventualmente passare alla secondaria che sono i merrow reejerey). Il resto finisce tranquillamente sotto a counterbalance come il 90% del meta, solo che come sempre serve tempo per mettere in piedi countertop e bisogna evitare che parta a mille (quindi se apro mano lenta o molto aggro mulligo).
mmm.. io farei il contrario.. preferirei una mano abbastanza aggro, frenando innanzitutto il vantaggio dei primi danni; certo meglio se la mano è ricca di rimozioni, ma aggro non lo si batte giocando da control, quindi punterei a mettere più pressione subito..
Il problema con merfolk è proprio quello, che non si riesce a stargli dietro in race (un lord + random merfolk stanno dietro a goyf) e che praticamente non si può parare (se non hanno passa isole ti tappano goyf). A meno di mano con triplo goyf lui è sempre capace di fare più danni se non viene rallentato (vista anche la sua capacità di fare tempo con le sue spell).
Tagliarlo da filala è l'unica possibilità per rallentarlo quanto basta a recuperarlo in race o controllarlo con counterbalance.
Cita:
-La Manabase non ha la foresta per 2 semplici motivi:
1) non mi piace avere 2 lande su 10 (17-7Fetch) senza il Blu dato che deco castare CB alla svelta...
Allora perchè giocare solo 3 counterbalance? E' una delle spell chiave del deck e l'unica che permette di controllare la partita anche sulla lunga distanza.
Il 4x non sarebbe neanche un problema sul fronte pescate morte dato che vedere la seconda balance è comunque un piacere (dal momento che ad almeno 1 l'oppo avrà risposta).
Cita:
-Lune e non Tormod perchè le Lune non vanno sotto Ago che spesso Icorid Gioca e non sono 1Shot.
Ottima anche contro oppo che macina (anche se taglia threshold), in un'evoluzione del deck (senza mangusta) l'ho provata un paio di volte contro painterstone, per affiancare l'altro hate, ed ha fatto un ottimo lavoro.
Cita:
1 Path To Exile
Sta carta mi ha sempre convinto poco per i noti motivi... preferisco nettamente aumentare gli oblivion ring (o meglio affiancargli i trygon) se ho bisogno di aumentare i removal.
Cita:
-Niente Enforcer perchè sinceramente non ho trovato posto... prima giocavo il mono Rafiq dei Molti al posto del 4' Snare, però non credo nelle 1x senza tutori...
Anche io non gioco mai 1x random, ma enforcer 1x in thresh è una delle poche eccezioni che mi concedo dato che rientra nel suo ruolo e che è supportato da un buon numero di cantrip (bestia da giocare tipicamente late game se per sbaglio l'oppo pareggia la situazione sulla board o ci resetta un campo pieno di beater che stavano per chiudere).
Le volte che lo ho avuto chiodo in mano sono state veramente poche, anche early game mi è capitato di giocarlo con profitto per uscire da situazioni poco piacevoli.
Cita:
3 Counterbalance
4 Brain
4 Ponder
2 Oblivion
3 Ago
3 Cappa
Domanda: riesci a sfruttare bene mangusta con solo il minimo indispensabile di cantrip e 11 permanenti (bestie escluse)?
Ultimamente (giocando 8 permanenti e 3 predict) sono riuscito a sfruttarla veramente poco (sicuramente non come prima), cosa che mi ha spinto a provare alternative. Mai avuto questa sensazione di inadeguatezza rispetto ai beater avversari e lentezza nell'andare online?