Oggi è lun 16 mar 2026, 9:24

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 15   [ 215 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 mar 2009, 13:14 

Ciao ragazzi!!! Volevo chiedere se qualcuno ha continuato lo sviluppo di questo mazzo... io c sto provando ma forse per mia incapacita non riesco ad ottenere risultati deceti... vi prego datemi un conforto prima di smontare questo deck che mi piace da morire!!!!
Lo vorrei anche portare al D-day... ma sarà una scelta conveniente considerando che comunque probabilmente la sala sarà infestata da fish?

GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 15:00 

Guarda io ho preso l'ultima lista di Pain e ho fatto alcune personalizzazioni

Mana Base: 13

4 Polluted Delta
2 Flooded Strand
3 Underground Sea
1 Island
2 Swamp
1 tolarian academy

Per ora il reparto terre lo lascio così, anche se non sono praticamente mai riuscito a sfruttare appieno la tolaria, e di mana blu questo mazzo non ne abusa.

Un'alternativa possibile potrebbe essere il [card]Lago dei Morti[/card], non sarà mai stata usata ma un test pratico lo farò potrebbe essere potenzialmente il rito #9 e se lo riveli di nausea non da fastidio.

Accelerazioni: 20

1 Black Lotus
1 Lotus Petal
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
3 Chrome Mox
1 Mox Diamond
1 Sol Ring
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
4 Dark Ritual
4 Cabal Ritual
1 [card]Lion's Eye Diamond[/card]

Ho introdotto un Mox Diamond al posto del Chrome #4, se per sfiga giriamo di nausea carte pesanti, come 2' nausea e tendrils mi son trovato ad avere difficoltà a pitchare la carta meno utile per questo prezioso mana in più, con il Diamond non ci sono problemi, riveliamo sempre almeno un paio di terre che poi restano a fare la polvere in mano.

Lion's Eye Diamond, come suggerisce Akio è spanato in risposta alla nostra Yawgma, la frequenza con la quale post nausea me li trovo in mano assieme è troppo vergognosa per privarsene.

Protezioni e Risposte: 10

4 Duress
3 Pact of Negation
1 Rushing River
1 Hurkyl's Recall
1 Chain of Vapor

pari pari dalla lista di Pain, abbiamo rimbalzi a costo 1-2-3 e lo stretto necessario per contrastare le obiezioni del nostro avversario

Cantrip e tutoraggio: 9

1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
1 Ancestral Recall
1 imperial seal
1 Brainstorm
1 Ponder
1 [card]Scansia di Pergamene[/card]
1 [card]Tainted Pact[/card]

Non aveva pensato nessuno di introdurre la Scansia? l'effetto è quasi meglio di quello del twister ma se rivelata fa perdere 1 punto vita in meno, può girellare anche 20 carte, non serve mana blu per lanciarlo, è asimmetrico.
Tainted Pact altra buona scelta, se siamo con l'acqua alla gola ci permette di vedere cosa offre la punta del deck, se non troviamo risposta abbiamo tolto comunque la palta.

Motore: 8

4 Ad Nauseam
1 Necropotence
1 Yawgmoth's Will
2 Tendril's of Agony

4 Nausee, non c'è verso, le si devono avere nel mazzo, DEVONO uscire.
2 Tendrils, perche giocarne uno solo è rischioso, non è rarissimo dover puntare al doppio minitendrils.
E' comunque la nostra unica chiusura e questo non mi entusiasma proprio, sempre meglio avere un piano B, una buona soluzione è avere anche Gelacervello.
D'altra parte il mazzo gioca-vince-perde molto rapidamente, forse non è proprio necessaria un'altra soluzione.

Tutto sommato trovo il mazzo abbastanza divertente e pieno di risposte, l'ho testato per ora contro Tezzeret, Painter e Oath con buoni risultati, ma la strada è ancora lunga.

Spero che dopo il mio intervento si torni a discutere su questo mazzo, a voi le critiche.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 11 mar 2009, 16:54 

io sto continuando ostinatamente a giochicchiare il mazzo, ma con scarsissimi risultati...

l'ho portato a genova e ho fatto un mesto 3 vinte 3 perse. l'altra sera fatto 4 partite fra amici, secche senza side e non ne ho vinta manco una :->

il grosso problema di questo mazzo è che si sta lì a rispondere in continuazione sì sì entra (dietro e ci piace) a qualunque mestizia l'altro ci proponga: una sferetta e già tutto il gameplan si rallenta di n-mila turni perchè poi il turno dopo entrerà un tangle ecc.

un po'ho anche sfigato io, non si sa come mai i counter dell'avversario erano perennemente n+1 delle mie protezioni :'(

la lista era cmq diversa da quella di Unas con 3 [card]repeal[/card] e 2 [card]hurkyl's recall[/card] come rimbalzi, no [card]imperial seal[/card], sì [card]lim-dul's vault[/card] che oltre a essere valido ci sta a picciarlo a [card]chrome mox[/card] :-D giocavo anche con sole 3 [card]ad nauseam[/card] e sinceramente non ho sentito troppo la mancanza della quarta. non si sa come mai casto la prima e minimo altre 2 le ivelavo sempre giocandone 4.

altra carta che trovo perfetta in questo mazzo sono gli [card]impulse[/card]: scavano 4 alla ricerca del pezzo giusto del puzzle, ora ne sto giocando 2.

la configurazione delle terre mi sembra così sia ottima.

come protezione credo che 3 sia il numero giusto per i [card]pact of negation[/card], le [card]duress[/card] non si sa come mai non le vedevo mai e stavo quasi pensando di aggiungerci la mono [card]thoughtseize[/card].

trovo invece se non indispensabile quanto meno utilerrima la [card]sensei's divining top[/card] che vedo non hai in lista. unendo che non giochi manco i repeal e abbiamo parecchi tutori on the top vedo qualche mancanza.

il mazzo è sicuramente divertente, ma ora come ora non lo vedo in grado manco di ambire a una top8 salvo sculate epiche...sigh :'(

http://www.flickr.com/photos/___akio___/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 13:52 

Tanto per confermare la dose di chiappa necessaria al deck, ieri altre partitelle al meglio delle 3 contro tezzeret e ubg tarmodelsalcazzocontrolmacina ecc ecc, vinte entrambe 2-1 (senza side).

anal-izziamo un attimo le pecche del deck:

- contro i pali di artefattoso siamo sotto un treno
- aggro ci fa calare veloci di vite e tirare nausea diventa pericoloso

stavo quindi pensando a delle possibili side + aggiunte champagne tipo mettere maindeck un 1 x di pittore+mola o chiave+vault, che però da soli sono un po'dei chiodacci :-D

SIDE:
3 x Bitterblossom
4 x Force of Will
1 x Tinker
1 x Ciccione per Tinker (mi piace molto [card]Inkwell Leviathan[/card])
2 x Hurkyl's Recall (1 è già maindeck)
4 slot ancora liberi (2 tormod + 2 extirpate?)

Post side, specie se contro artefattoso comincia lui, leverei le nausee, i patti e le duress e metterei dentro blossom, force, tinker, leviatano (o chi per esso) e hurkyl's. Un pochino dovremmo stare meglio così.

Contro aggro la sidata sarebbe simile, contando che ci sideranno mille mestizie anti storm e invece rischiano di trovarsi giù un obeso contro cui non hanno risposte :-*

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 13:55 

ciao a tutti sono passati piu o meno 2 mesi dall'ultima volta che ho scritto su questo topic..devo dire che sono molto soddisfatto di come il mazzo si sia comportato in questo periodo..agli ultimi 3 tornei ho fatto due top4 e una top8 perdendo subito da un mirror..certo parliamo di tornei serali che vedono partecipare sempre una ventina di persone però ce ne sta di gente che ha le carte e che le sa giocare..tempo fa avevo postato qui una lista ora l'ho modificata grazie ai test e ai vostri interventi..ecco quella che ho portato ieri sera:

12 TERRE

4 delta inquinato
3 mare sotterraneo
1 bayou
1 accademia di tolaria
2 palude
1 isola

18 FONTI DI MANA

4 rito oscuro
3 rituale della cabala
1 black lotus
1 mox sapphire
1 mox jet
1 mana crypt
1 petalo di loto
1 anello solare
1 forziere del mana
4 mox di romo

30 SPELLS

4 duress
4 patto della negazione
2 catena di vapore
2 richiamo di hurkyl
4 ad nauseam
3 tendlils of agony
1 tutore demoniaco
1 tutore vampirico
1 tutore mistico
1 demonic consultation
1 timetwister
1 ancestral recall
1 ponder
1 brainstorm
1 necropotence
1 yawgmoth's will
1 cappa delle profezie del sensei

SIDE

1 bayou
1 isola tropicale
4 sciame xantide
4 extirpate
1 richiamo di hurkyl
2 rebuild
1 verità riecheggiante
1 gelacervello

ho preso spunto un pò da tutte le liste rivalutando soprattutto la prima che ho visto che all'inizio mi sembrava invece una boiata..quella di smennen o come diavolo si chiama...la differenza piu significativa è nel non giocare 4 rubapensieri in favore dei 4 patti perchè fare nauseam di primo protetto non ha prezzo...

allora con le terre mi sono sempre trovato benissimo addirittura mi era balenata l'idea di toglierne una ma poi sono rinsavito...ieri ho aggiunto la bayou al posto di un mare per testare gli sciami in side ma ancora non sò dirvi se li reputo necessari o no...boh..
le fonti di mana sono piu o meno le stesse che usano tutti..4 mox di cromo perchè con tre mi sono accorto che a volte dopo nausea non riuscivo a fare il mana necessario..
8 protezioni servono...le duress non le sido fuori nemmeno contro fish e i patti mi piacciono troppo..
i 4 rimbalzini mi fanno uscire da un pò tutti i pali e mi aiutano in fase di stormata..
nausea non si discute...3 tendrils perchè li devo vedere e per l'inserimento di demonic consultation che qui dentro secondo me è il tutore piu forte..il resto è classico...ponder non mi piace ma non trovo di meglio...cappa all'inizio non ce la vedevo poi però mi ci diverto e comunque se avessi imperal seal se ne andrebbe...
scansia di pergamene non mi piace..è troppo piu adatta in mazzi control secondo me..
Secondo le partite che ho fatto questi piu o meno sono i risultati che ho fatto contro i vari mazzi:
ARTEFATTOSO 50 e 50 e 70 e 30 per noi post side
ICORIDE 60 e 40 e 65 e 35 post side
GOBLIN 70 e 30 e 55 e 45 post side
FISH 50 e 50 e 50 e 50 post side
TPS 55 e 45 e 55 e 45 post side
CONTROLLO VARIO 60 e 40 e 50 e50 post side
REDSHOP ho fatto 2 partite e ho sempre perso...

il palo piu palo che ci sia è sicuramente pillar...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 14:01 

il poblema del tinker piu ciccione è che se t lo trovi in mano poi come lo scarti???abbiamo solo brainstorm...inoltre si dovrebbero togliere 4 ad nauseam per non ritrovarci in faccia 9 danni girandolo e cosi facendo il deck perde troppa della sua forza..inoltre anche con 4 will non avremo mai un controllo sull'avversario perchè abbiamo pochissime carte blu da pichtare e solo quelle come counter sono troppo poche..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 14:15 

skapista08 ha scritto:
ARTEFATTOSO 50 e 50 e 70 e 30 per noi post side
:->

mah, la mia lista è simile alla tua, ma dai miei test pre side vedo + veritiero un 30/70 ...giochi 4 rimbalzi ok, ma se ti parte terra sfera? hai sempre la mano dipinta con accelerazione, passo, rimbalzo eot, pesco e chiudo? O_O no perchè se non è così la vedo parecchio dura e post side non è che può mgliorare troppo...

poi con 4 nausee e 3 tendrils, sarò sfigato/scarso io, ma muoio quasi sempre da solo alle prime 4 pescate ^^

cmq testo un po'la tua versione per pareri con più cognizione di causa.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 14:38 

mah guarda chiaramente ti parlo di partite che ho fatto io..su 4 o 5 volte che ho incontrato artefattoso monobrown in torneo ho sempre vinto poi ci sta che sicuramene sia stato anche fortunato e che magari le prossime 5 partite che ci gioco contro le perde tutte...comunque oltre ai 4 rimbalzini di base ne entrano altri 4 post side perciò in totale sono 8 di cui 5 globali e quasi sempre letali per artefattoso..poi ci sono anche 4 tutori di cui 3 istantanei..se poi iniziamo noi ci stanno ache le duress...poi chiaramente come ti dicevo dipende tanto dalla chiappa che uno si porta dietro ma se dovessi indicare il mu piu difficile per me ti direi sicuramente fish...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 16:05 

ma come...un d nauseam ha vinto il dday e nessuno scrive piu niente su questo mazzo???? io al dday c'ero e ho chiuso 5 vinte e 3 perse con la lista scritta sopra...cavolo ero sul 5 - 1 e ho perso la partita per la top 8 contro tps anche se ho aperto mani divine...vabbè non voglio fare un report..vorrei solo che siccome oltre a me ho visto altre persone con questo mazzo al dday ci fosse un pò di discussione sui match up affrontati...cioè dove vi siete trovati bene e dove invece avete avuto difficoltà... inizio io va...
allora...su 8 turni ho incontrato
2 tps
1 pentastax
1 belcher
1 goblin
1 grim long
1 zoo
1 tezzeret control

zoo goblin e grim tutor li ho battuti tutti 2a0 senza trovare troppe difficoltà grazie alla velocità del mazzo e alla mancanza di risposte da parte loro alle mie giocate... con belcher ho vinto solo per il tiro di dado..ho iniziato io e ho chiuso la prima di secondo e la terza di primo..contro tezzeret me la sono giocata piu o meno alla pari e la terza l'ho chiusa tirando nausea di secondo protetta da doppio patto ...i 2 tps tra cazzate mie bravura avversaria e fatalità mi sono costati la top8..non mi scorderò facilmente il penultimo turno di svizzera dove inizio io con 8 mana di primo faccio ad nauseam protetta e lui doppia force... :'( e vabbè...ah all'ultimo turno pentastax mi ha letteralmente aratoooo 0a2 tra sfere strip tutori tinker e calici..cmq ormai ero già fuori e ho tenuto mani di legno..
magari al prossimo torneo se mi ricorderò di risolvere vampirico se mi ricorderò di pagare il mantenimento di patto (con xxxxxxxxx mana in gioco) se eviterò contro tps di sidare dentro gli xantid per il gusto di provarli invece di 4 piu sensati extirpate...beh maari farò un risultato migliore..

skap....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 16:54 

dai che si torna a parlare del mazzo ^^

io penso che il main sia abbastanza definito e i punti su cui si possa ancora discutere ci sono, ma la minestra cambia di poco:

1 - n° di terre
2 - n° e tipo di rimbalzi
3 - n° di chrome mox
4 - n°di ad nauseam e tendrils
5 - n° e tipo di protezioni
6 - twister ce lo metto o no???
7 - cappa del sensei???

Sono tutte un po'scelte di vita e ognuna può essere commentata con giuste argomentazioni. Personalmente gioco :

1 - 13 terre (ma il dday è stato vinto con 12...ho provato e dopo 2/3 mani filate da mulligare ho subito rimesso la 13^ :-D)
2 - 4 rimbalzi (1 repeal, 2 chain, 1 hurkyl's ed ho anche provato la configurazione a 5 col secondo repeal...devo ancora capire quale sia meglio...)
3 - 3 chrome mox (secondo me sono sufficienti e la 4^fa rischiare mani iniziali particolarmente chiodose...il dday è però stato vinto con 4 :'| )
4 - 4 nausee, 3 tendrils e una necro ci stanno tutte (ho provato anche il 3-2-1, ma credo sia meglio avere bomba in mano prima possibile che sprecare turni a cercarla con peschini)
5 - ora sto provando 4 patti, 4 duress e una thoughtseize...forse si può fare a meno di un patto, ma testando con 3 spesso ne sentivo la mancanza
6 - twister a me in sto mazzo non piace proprio...A 3 mana sorcery voglio tirare o necro o tutore per nausea e andare a vincere. Twister lo tiriamo e rischiamo di non chiudere, dare carte belle all'oppo dopo che ci siamo sbattuti a suon di duress o cmq ci fa vincere quando già lo stavamo facendo (la lista di +|3eowulf+ non lo gioca)
7 - sì, troppe volte mi ha aiutato ad uscire da mani non troppo performanti e soprattutto mi ha fatto chiudere mettendomi in mano la presa di mistico/vampirico...+|3eowulf+ però non l'ha giocata.

Nel report avevo detto che il demonic consultation non mi piaceva...l'ho testato ancora un po'e devo ammettere che è spanato --> instaentrato in lista a pieno titolo ^^

La cosa importante di sto mazzo che io sinceramente non so proprio come tirare fuori è la side. Sicuramente (?) il MU peggiore è artefattoso: mi mette giù sfera di primo e ci son 2 casi...o son bravo e la rimbalzo e chiudo di secondo, o son del gatto perchè poi arriva anche la seconda o un tangle o miLLe altre cose...al torneo di genova avevo messo i bitterblossom di side e avevano fatto il loro.
Quello che mi viene da chiedere è se già giocando patti/duress/monothoughtseize, i 4 xantid siano così indispensabili contro controllo...a mio avviso sono slot meglio impegnabili.
La strada di una side trasformational come la vedete? non cose assurde tipo diventare oath, ma altre chiusure alternative come appunto possono essere 4 bitterblossom e tinker + ciccione.

Passo la palla, cya.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 22:29 

Akio ha scritto:
La strada di una side trasformational come la vedete? non cose assurde tipo diventare oath, ma altre chiusure alternative come appunto possono essere 4 bitterblossom e tinker + ciccione.

Io personalmente l'ha approvo appieno. Giocherei piuttosto da agro controllo con confidant, negator, spell snare, fow e rimbalzi.
Logicamente bisogna fare le cose da furbi, nel senso, questa è una sideata forte se l'altro sida come se stesse per giocare contro un combo spinto. In questo modo avrà una decina di carte morte e noi avremo una strategia diversissima, mandandogi a puttane sidate, game plan e mano tenuta. Poi in g3 si può vedere quale sia la strada buona e quella "brutta".

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 11:21 

Ciao ragazzi!!! Io ero al d-day e ho fatto un 4-0-4 che per come è venuto non mi aspettavo di fare... considerando che ero sul 4-0-0 poi la stanchezza di una notte praticamente in bianco si è fatta sentire e probabilmente ho cominciato ad anellare errori su errori che non mi hanno permesso di fare un risultato migliore... speriamo di migliorare ai prossimi tornei...
La lista che ho portato era la seguente:

4 Polluted Delta
4 Mare sotterraneo
2 Palude
1 Isola
1 Bloodstained mire

1 Anello solare
1 Petalo di loto
1 Black lotus
1 Mox sapphire
1 Mox jet
1 Cripta del mana
1 Forziere del mana

1 Time walk
1 Ancestral recall
1 Ponder
1 Brainstorm
1 Sensei's divining top
1 Imperial seal
1 Tutore mistico
1 Tutore demoniaco
1 Tutore vampirico
1 Timetwister
1 Necropotence
1 Yawgmoth's will

1 Chain of vapor
2 Hurkyl's recall
2 Repeal

3 Tendrils of Agony
3 Crome mox
3 Patto di negazione
3 Cabal ritual
4 Ad nauseam
4 Rito oscuro
4 Duress

SIDE

4 Defense grid
3 Carceriere yixlid
1 extirpate
2 Peste artificiale
2 Pithing needle
1 Rebuild
1 Tinker
1 Colosso di darksteel

Iniziamo con le considerazioni a partire dalla side, probabilmente non c'è una scelta azzeccata:
Le griglie di difesa sono fortissime, le castiamo facilmente grazie ai mille mana prodotti, ma forse gli sciami potrebbero essere meglio.
I carcerieri mi piacciono e li tengo... probabilmente l'unico punto secondo me indiscutibile.
Extirpate da aumentare... uno è inutile... probabilmente...
Pesti da eliminare il prima possibile; contro chi le saido sto gia abbastanza bene di main...
Aghi da mantenere anzi forse da portare a 3.
Tinker e colosso (anzi probabilmente leviatano)sono un piano B abbastanza forte... certo girarlo di nausea è un dramma... ma potremmo anche castarlo di mana... :-*
Un rubuild per aumentare i rimbalzi vs artifact... ma probabilmente ce ne vorrebbero 2...

Di main c'è una parte da considerare abbastanza solida a parte minime variazioni personali la discussione ormai è incentrata su pochi slot:

Twister: per me dentro tutta la vita... permette cosette niente male... e spesso è gg soprattutto se prima di farlo castiamo qualche rito e cose simili...

Cappa: fa diventare demoniaci tutti i nostri tutori... e non è male come cosa... inoltre è l'unica carta che ci permette di riprenderci da una stormata andata male....

vorrei inserire demonic consultation... ma non me la sento di levare imperial e in piu stavo pensando di levare il 3° tendril per un gelacervello...
ora è vero che servono piu magie per chiudere; ma ha dei piccoli lati positivi: è istant... con un po' di chiappa tonica possiamo stormare anche nel turno avversario... e magari se lui ci da una mano arriviamo anche a fare 16-\17 magie... costa uno in meno... è forte ma tanto fatto su di noi pre giacoma... insomma ne stavo valutando l'inserimento...

che ne dite???
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 14:13 

comincio col dire che in effetti brainfreeze potrebbe essere una scelta azzeccata...lo proverò!

su twister mi sono già espresso, in sto mazzo non mi piace.

parlando invece della side:
sti 4 slot contro controllo...ma servono??? che siano griglie o xantid, giocando di main già 8/9 protezioni, non è meglio impiegare quei 4 posticini a tentare (anche se invano :P) di raddrizzare il mu contro artifact?
ora la mia side, sebbene totalmente provvisioria è:

4 bitterblossom
1 tinker
1 leviatano
2 pithing needle
2 extirpate
1 hurkyl's
1 echoing truth
3 carcerieri

contro artefattoso siderei così: - 4 nausea -4 patti +4 bitterblossom +tinker/ciccione +1 hurkyls +1 echoing (da valutare -1 duress -1 thoughtseize +2 pithing)

il problema è che spesso e volentieri ciò riesce a non bastare...oggi ho provato 2 partite così sidato e ho cmq perso -.- devo dire che son state mani abbastanza subottimali e l'oppo era parecchio esperto :'|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 0:39 

allora lascio stare per ora il discorso main perchè tanto si discute sempre su quei 4 o 5 slot che bene o male ognuno impiega come meglio credo non apportando dei cambiamenti rilevanti alle varie liste...
di side invece ne girano a bizzeffe..
vorrei però farvi qualche domanda..ma come si fa ad inserire le force of will per avere piu controllo se poi non si arriva ad avere nemmeno 15 carte blu?? giocando tinker piu ciccione non vi capita mai di ritrovarvi la simpatica bestia in mano e non sapere come liberarvene avendo a disposizione solo brainstorm?? e se lo rivelate di nausea..?? e comunque a quel punto mettete in side anche la memory jar almeno avrete 2 bersagli per tinker... hanno piu senso invece i confidant e i bitterblossom anche se non li condivido perchè rimango dell'idea che togliere le 4 nausee sia una scelta sbagliata..
gli xantid sono forti perchè contro controllo una volta scesi giochi qualsiasi cosa senza paura di un counter e non è cosa da poco...e poi mettono sempre pressione all'oppo..

skap....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 mar 2009, 1:38 

E' assurdo cercare spazio per le quattro FoW oltre a farci 5 pizze di nausea e a "limitare" quindi la pescata non ci sono nemmeno carte blu da metterci, IMHO e' una carta che sta' fuori da questo mazzo (sia di main che di side).

Tinker e' comunque sgravato se ci pensi tinker per loto e' comunque una giocata molto forte se sei senza mana colorato quindi ha gia' due possibili bersagli oltretutto fast-tinkerPerLevatano non e' che dispiace.

Poi scusa cosa vorresti farci con i confidant? cioe' con confidant e bitterblossom? alla fine soffriresti gli stessi problemi che giocando nausea, ovvero che se ti calano di vite alla svelta perdi quindi al massimo la fioritura piu' spostare il matchup contro canne/cavi ma a sto punto al posto che affidati a confidant per vincere non ti conviene stormare direttamente?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 9 di 15   [ 215 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12 ... 15  Prossimo