Inanzi tutto voglio dare il mio caloroso saluto a tutti i membri di questo forum , essendo per me la prima volta che posto su questo sito , spero di farlo senza tropi errori di ortografia

. Sto parlando di un improbabile deck che in vintage , nessuno che io sappia abbia mai preso in considerazione , ebbene io voglio mettermi questo pesso sulle spalle e vedere se riesco a trarne un qualche beneficio , che sia esso risultati in un qualsiasi torneo , consigli e altre tech miracolose.
Perche giocare questo deck?
1 Fish lo giocano tutti , basta fare i mirror match
2 Non costa na sega
Bando alle ciance e presentiamo la lista con i relativi commenti sulle carte :
ManaBase : 21
7 [card]Plains[/card]
2 [card]Flooded Strand[/card]
2 [card]Windswept Heath[/card]
3 [card]City of traitors[/card]
2[card] Ancient tomb[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Strip mine[/card]
Le 7 pianure + 4 fetch bastano credo sia il numero giusto visto che basta vedere 1 sola pianura per far girare tutto il deck . Le 5 accelerating lands sono li per poter soportare Aven,rod di primo, thorn di primo,Glow rider e aggirare le sferette di stacker cosa non da poco direi.Credo che in un meta come il vintage le waste e la strip non vanno neanche commentate.
Le creature 21
4 [card]Savannah lions[/card]
4 [card]Ethersworn Cannonist[/card]
3 [card]Jotun Grunt[/card]
3 [card]Aven Mindcensor[/card]
3[card] Glowrider [/card]( scelta opinabile, lo scelto perche e in forte sinergia con mana tithe e con le nostre power lands )
2 [card]Isamaru[/card]
2 [card]Kataki, war's wage[/card]
I 4 leoncini + 2 isamaru credo che non abbiano bisogno di alcun comento visto che sono dei 2/1 e 2/2 a costo 1 e senza drawback, e aiutati da grunt passiamo aggilmente sopra i vari fish e eventuali zoo, insomma nei fin dei conti siamo piu agro che control.
Beh il camionista e un 2/2 a costo 2 che ralenta il gioco a nostro favore cosi come fanno Aven,Glowrider e l'ottimo Kataki, praticamente sono creature pallo che non fanno giocare l'opo.
Spells 18
4 [card]Orim's Chant[/card]
4 [card]Swords to plowshares[/card]
4 [card]Mana tithe
3 [card] Null rod[/card]
3 [card]Thorn of amethist[/card]
Beh, facile indovinare perche ho scelto di giocare il set di orim semplicemente perche e una carta sgravata cioè un 4 x di TIME WALK nel mazzo direi che non fa mai male , ci da quei turni in piu che ci servono per vincere i vari matchup.
Le spighe anche esse sono sgrave sono sempre di piu i fish/goblin/Zoo che vedo girare per non parlare di quelli che vincono le partite come i bimbini tinker+colosso che fanno veramante girare i coglioni.
Mana tithe è una New Entry che soportato da rod,thorn,GlowRider e + 5 Slandi è un vero proprio missile.
Null rod e troppo piu forte oggi come oggi di calice , non posso non optare per lui, inutile che mi metta a scrivere le carte che ferma e come ci fa vincere easy contro stacker.
Thorn of Amethist e un palleto che ho scelto fra gli artifact visto che il bianco non mi dava altra soluzione, e devo dire che se giocato al momento giusto ci fa guadagnare turni importanti.
La sydeboard credo che va un poko metagamizzata però una di partenza potrebe essere la seguente.
3 [card]Seal of cleasing[/card]
3 [card]Umezawa's Jitte[/card]
3 [card] Relic of Progenitus[/card]
3 [card]Rule of Law[/card]
3 [card]Disenchant [/card]se proprio abbiamo paura di artifact e oath
Forse per spingere la gente a giocare questo tipo di deck, ci vorebbero dei risultati alla mano,Però per adesso il deck e stato testato solo su mws con ottimi risultati teorici, aspetto consigli e miglioramenti