Oggi è lun 16 mar 2026, 22:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Il White-Wenie
MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 14:23 

ATTUALMENTE BANNATO
Inanzi tutto voglio dare il mio caloroso saluto a tutti i membri di questo forum , essendo per me la prima volta che posto su questo sito , spero di farlo senza tropi errori di ortografia :-D :-D :-D . Sto parlando di un improbabile deck che in vintage , nessuno che io sappia abbia mai preso in considerazione , ebbene io voglio mettermi questo pesso sulle spalle e vedere se riesco a trarne un qualche beneficio , che sia esso risultati in un qualsiasi torneo , consigli e altre tech miracolose.
Perche giocare questo deck? :-? :-?
1 Fish lo giocano tutti , basta fare i mirror match :-p :-p
2 Non costa na sega :-u :-u :-u

Bando alle ciance e presentiamo la lista con i relativi commenti sulle carte :

ManaBase : 21

7 [card]Plains[/card]
2 [card]Flooded Strand[/card]
2 [card]Windswept Heath[/card]
3 [card]City of traitors[/card]
2[card] Ancient tomb[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Strip mine[/card]
Le 7 pianure + 4 fetch bastano credo sia il numero giusto visto che basta vedere 1 sola pianura per far girare tutto il deck . Le 5 accelerating lands sono li per poter soportare Aven,rod di primo, thorn di primo,Glow rider e aggirare le sferette di stacker cosa non da poco direi.Credo che in un meta come il vintage le waste e la strip non vanno neanche commentate.

Le creature 21

4 [card]Savannah lions[/card]
4 [card]Ethersworn Cannonist[/card]
3 [card]Jotun Grunt[/card]
3 [card]Aven Mindcensor[/card]
3[card] Glowrider [/card]( scelta opinabile, lo scelto perche e in forte sinergia con mana tithe e con le nostre power lands )
2 [card]Isamaru[/card]
2 [card]Kataki, war's wage[/card]

I 4 leoncini + 2 isamaru credo che non abbiano bisogno di alcun comento visto che sono dei 2/1 e 2/2 a costo 1 e senza drawback, e aiutati da grunt passiamo aggilmente sopra i vari fish e eventuali zoo, insomma nei fin dei conti siamo piu agro che control.
Beh il camionista e un 2/2 a costo 2 che ralenta il gioco a nostro favore cosi come fanno Aven,Glowrider e l'ottimo Kataki, praticamente sono creature pallo che non fanno giocare l'opo.

Spells 18

4 [card]Orim's Chant[/card]
4 [card]Swords to plowshares[/card]
4 [card]Mana tithe
3 [card] Null rod[/card]
3 [card]Thorn of amethist[/card]

Beh, facile indovinare perche ho scelto di giocare il set di orim semplicemente perche e una carta sgravata cioè un 4 x di TIME WALK nel mazzo direi che non fa mai male , ci da quei turni in piu che ci servono per vincere i vari matchup.
Le spighe anche esse sono sgrave sono sempre di piu i fish/goblin/Zoo che vedo girare per non parlare di quelli che vincono le partite come i bimbini tinker+colosso che fanno veramante girare i coglioni.
Mana tithe è una New Entry che soportato da rod,thorn,GlowRider e + 5 Slandi è un vero proprio missile.
Null rod e troppo piu forte oggi come oggi di calice , non posso non optare per lui, inutile che mi metta a scrivere le carte che ferma e come ci fa vincere easy contro stacker.
Thorn of Amethist e un palleto che ho scelto fra gli artifact visto che il bianco non mi dava altra soluzione, e devo dire che se giocato al momento giusto ci fa guadagnare turni importanti.

La sydeboard credo che va un poko metagamizzata però una di partenza potrebe essere la seguente.

3 [card]Seal of cleasing[/card]
3 [card]Umezawa's Jitte[/card]
3 [card] Relic of Progenitus[/card]
3 [card]Rule of Law[/card]
3 [card]Disenchant [/card]se proprio abbiamo paura di artifact e oath
Forse per spingere la gente a giocare questo tipo di deck, ci vorebbero dei risultati alla mano,Però per adesso il deck e stato testato solo su mws con ottimi risultati teorici, aspetto consigli e miglioramenti
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 15:09 

Cosi' a naso cosa rispondi a CoTV da 1? ti ritrovi con 14 carte inutili e solo kataki per rimuoverlo, non ti pare un po poco.

In oltre come mai hai escluso fialetta? con tutti i drop a 1 che hai e la quantita' mostruosa di mana colorless ti permetterebbe di essere meno a rischio di screw colorato, oltre ovviante ad apparecchiare aggratis tenendoti il mana bianco open per fare cose.

In oltre in side come mai hai escluso a priori tormod? Molto piu' funzionale (poi costa pure 0) e vantaggiosa? Perche' non usare un mix di reliquia e di tormod? in oltre contro oath non hai risposte a Leviatano/Progenitus (e nemmeno a Tinker per Leviatano).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 14 mar 2009, 15:45 

se può interessare, volevo postare il link del mio deck, sempre un MonoW aggro-prison con la robetta del white :-)

non capisco l'assenza di javello che è davero forte contro tutte le minicoccoline del T1, do confi a critter di fish.

io personalmente preferisco calice per la velocità, e perchè avere sempre 2 mana liberi per me nn è sempliccissimo...
in più perchè gioco fiala..

perchè escluderla? è forte forte, da vantaggio contro counter e fxa il mana.

visto che nn posso farecounterwar, li aggiro drettamente, e mi fa risparmiare mana, in oltrefa effett sorpresa, magari tenendomi open per giocare qualcosa , e in Eot calo bestia.
Rod nn mi permette di fare questo sublime giochetto.
@double land: io nn gioco glow-coso perchè nn mi piace, lo trovo lento, mentre aven è forte anche perchè lampa.
io gioco anche mishra, che nn fa male.
diciamo che come manabase nn mi piace molto, per il drawback di city dei traditori.

mana thite non lo so, la giocai qualche tempo fa, ma si rivelava carta morta.. certo, il deck nonera impostato coem adesso..
non saprei..
consigli un po veloci :-p

sper di averti dato una mano, W IL MONOW :-D

Alfa (aka Ronny), il tromba-Aviani xDDD
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 12:57 

ATTUALMENTE BANNATO
Riuprendiamo un attimino la discussinone sul deck.
Il Javello è l'unica carta che ora puo sostituire il [card]glowrider[/card], l'avevo provato cn succeso su mws ma poi mi ero scordato di mettercelo nella lista.
Ho provato pure la carta [card]Otto code e mezza[/card] che si potrebe sembrare una carta da legacy ma vs qualsiasi fish e game quando entra.
Forse la mamma wyzzy dovrebe regalarci qualche carta spannata per are un'ulteriore spinta al deck.
Poi voglio rispondere a [card]lord orion[/card] calice ad 1 si ci mette a pecora, pero non me la sento adesso di mettere un risposta ad artefatosso e cambiare la nostra tattica che sarebbe mettere palli cn le gambe andare in race e prendere turni free di orim.
Poi il discorso fiala, il mana non manca e non e che dobbiamo calare chisa che bomba cn essa,che deve essere protetta quindi non ne sento la mancanza anche per la sua lenteza :-x :-x :-x
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 10 apr 2009, 13:14 

Io ho abbandoato fiala per aumentare direttamente le creauture, ho inserito nella mia lista 2 isamaru, 4a figura e 3 jotun.

nn sento affatto la mancanza, anzi meno carte morte.

Alfa (aka Ronny), il tromba-Aviani xDDD
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 apr 2009, 9:38 

ATTUALMENTE BANNATO
Apo ha scritto:
Io ho abbandoato fiala per aumentare direttamente le creauture, ho inserito nella mia lista 2 isamaru, 4a figura e 3 jotun.

nn sento affatto la mancanza, anzi meno carte morte.

Sn totalmente d'acordo con te le fiale sono superflue in questo deck, almeno avessimo un modo di riutilizarle a partita avanzata quando le peschiamo e sono dei legni ( cioè tipo sacrificarla per degli effeti + speciali tipo [card]esplosione a framentazione[/card] ) ma il bianco non ce le da queste porcate poi la fialla cozza anche cn [card]null rod[/card].
Un'altra cosa le figure sn poi cosi bone cioè cosa hai tolto per farle spazio?
:-? :-? :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 nov 2009, 14:25 

posto qui xkè non so dove farlo e non voglio aprire un nuovo thread....ma in un mazzo WG con pali in culo tipo kataki aven mindcensor quasali tarmo jotun canonist ecc ecc coma c***o ci sbarazziamo di inkwell??c'è 1 carta nel verde bianco ke forse mi è sfuggita ke c salva le kiappette?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 nov 2009, 14:38 

Man ha scritto:
posto qui xkè non so dove farlo e non voglio aprire un nuovo thread....ma in un mazzo WG con pali in culo tipo kataki aven mindcensor quasali tarmo jotun canonist ecc ecc coma c***o ci sbarazziamo di inkwell??c'è 1 carta nel verde bianco ke forse mi è sfuggita ke c salva le kiappette?

La carta che cerchi è [card]Tariff[/card]; solitamente l'oppo che ha fatto Tinker non ha 9 mana per pagare la "tariffa" e mantenere Inkwell.

Spero ti possa servire.

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 nov 2009, 15:00 

grandeee... :-*
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 nov 2009, 16:43 

@darkninja tech:
visto ke le sai tutte ti kiedo anke qsto (te lo kiedo xkè nel database nn ho trovato nulla):
esiste una carta sempre verde o bianca ke rimbalza in mano un permanente? qualsiasi esso sia! :'| grazie :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 nov 2009, 16:55 

Man ha scritto:
@darkninja tech:
visto ke le sai tutte ti kiedo anke qsto (te lo kiedo xkè nel database nn ho trovato nulla):
esiste una carta sempre verde o bianca ke rimbalza in mano un permanente? qualsiasi esso sia! :'| grazie :-p

Diciamo che le sò "quasi tutte".....

Non credo esistano carte Verdi che rimbalzano permanenti ma con questo colore sono poco ferrato.

Col Bianco sono un pò più esperto ma a memoria non mi viene in mente nessuna carta che faccia ciò che chiedi te.

Devo per forza passare la palla a chi ne sà più di me!

Mi spiace.

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 nov 2009, 17:02 

mmm..capì...è kiaro ke intendo anke artifact o multicolor...tipo le spellbomb (es. [card]aether spellbomb[/card])
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 1:32 

Con le nuove regole direi che è un missile [card]true beliver[/card] molto più forte del vecchio leoncino, è meno aggro ma tps ha una carta nel mazzo per rimbalzarlo o al massimo due, oat con le nuove regole è a pecora, (e sappiamo bene che se giochi ww e vinci contro oat non ha prezzo :-> ) non ci fanno [card]rubapensieri[/card], insomma tanta roba.
Poi come già mezzo accennato fondamentale [card]tariff[/card], il nostro modo per uscire da ciccione.
Il problema vero di questo mazzo è che non pesca e non ha una chiusura veloce.
Io lo affiancherei al nero puntando molto sul deniel e su confi

michelelaspezia ft chill con la collaborazione dell'Antro dell'arpia = the "lunigian" vintage return
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 9:25 

Torneo Vintage top 8 un WW di riccardo rolla.. guardate la lista secondo me
è perfetta :-D
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=13312

7° Classificato: Riccardo Rolla - WW

4 silver knight
4 swords to plowshares
4 oblivion ring
2 swords of fire and fice
2 steelshaper's gift
4 Knight of Meadowgrain
3 serra avenger
2 disenchant
4 mother of runes
4 leonin skyhunter
4 samurai of the pale curtain
4 flagstones of trokair
2 wasteland
1 strip mine
17 plains

sideboard

4 tormod's crypt
4 relic of progenitus
4 serenity
2 disenchant
1 abolish

ha fatto top 8! non capita tutti i giorni :-p
basta saperlo giocare il mazzo :-> :->

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 4 nov 2009, 11:28 

@Paso57: Se cerchi una creatura bianca per pescare, cè l'Augury Adept, a me nn dispiace... :-)

Referenze:
Comprato da: KaiserSoze; Super_Morphling; Zazza/Contu/Nightmare; Zeus, Mr Pain, Darkness, Puc, altri che non ricordo...
Venduto: Berserk79; Skaptista08; Zazza/Contu/Nightmare, Luca23, Power9man, MatteCO, altri che non ricordo...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 35 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo