Oggi è sab 14 mar 2026, 14:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 17:38 

Mi accingo anche io a postare in fishUR al quale mi sono avvicinato in torneo dopo tante giocate di test per colpa di Garathiel che, portandomi ad un torneo a PERUGIA, me ne ha fatto saggiare l'immenso potere.
Per la cronaca a quel torneo (che era proxy) mi giocai la top8 al penultimo di svizzera contro Skiz (matteo) in un ferocissimo mirror.

La mia lista differisce da quella di Giappone per 8 carte di main e 6 di side e più precisamente:
-2 clouds of faerie
-1 misdi
-2 standstill
-1 island
-1 library
-1 fetch
+1 gorilla shaman
+1shinobi
+1 spellstutter sprite
+1 fire//ice
+1 mutavault
+1 steam vent

side
-2 pyrostatic pillar
-1 crucible
-3 tormod

+3 energy flux
+3 relic

avevo anche io pensato agli standstill, ma ho pensato che con le rod ed i gorillini avrei potuto frenare gli spoiler blu-based già di main, potendo così rinunciare alle pillar diside e potenziarmi contro artefattoso con 3 flux
il mono shinobi è per avere un quinto ninja per riprendere spellstutter in mano e per avere una risposta incuonterabile a colosso (con le fatine che passano quasi sicure)

prima partita
Pecorone Flavio con Tezzeret
Alla prima partita, tengo una mano con critterini e slandi ed una force attiva... non sapendo che mazzo gioca tengo ma si rivelerà una scelta non adeguatissima.
Propongo un po di mestizie tipiche del fish quali gorilla, saggio ed uso la force su non mi ricordo esattamente quale sua minaccia
lo porto giu di vite, però pui lui esce con trinket su esplosivi, mi resetta il board, io seguo pescando spell snare e daze a raffica e lui appoggia tezzeret col quale chiude isi in due turni.
Sido dentro due reb e due ingot e mi accingo alla seconda.
Qua va già meglio perchè quando ci ritroviamo nella ANALOGA situazione della prima invece di snare e daze in mano ho stifle e fire//ice.
Lui ri-gioca trinket, io siflo l'abilita, lo secco di fire//ice, turno dopo ninja e vantaggio carte asicurato. Poi appoggio rod e vinco.
Alla terza mi ritrovo sempre con i miei critterini i mano e rod in gioco... potrei gestire la situazione ma l'unica svista VERA del torneo (ne farò una altra mezza in gara6) mi costa la partita.
Lui ha chiave in gioco e tolaria come unica terra. Io con la tranquillità degli idioti provo ingot su chewer.. tanto aveva un solo mana blu open...
Ho detto un solo mana blu? no, ne aveva due perchè un mox era on the board dalla sua parte, non dava mana ma ne dava uno ulteriore alla tolaria!!
Lui tappa tolaria, drena, al turno dopo con i 5 mana cala terra nera, parte di yawghmot, trova chiave, rimbalza rod, appoggia chiave, innesca combo ed io mi sento stupido.

0-1

seconda partita
Orsini Simone con Manawith
decennale amico, compagno di warhammer in giovine età.. soridimao perchè era tanto che non ci si trovava uno contro l'altro in un qualsiasi gioco ma siamo tristi perchè uno di noi due mandera a 0-2 l'altro.
La prima parte lui di bazaar, al terzo turno ha tre ponti e dread return nel cesso, 4 narcomoebe in gioco e 2 icoridi animati... lascio immagianre.
Sido le relic e parto per la seconda
Tengo con terra-waste-critter-ninja-relic ed altre due carte.
Lui al suo primo appoggia bazzar e attiva... nessun dreggiante va nel cimitero, io poi slando ed al terzo inizio a pescare di ninja...
Lui pesca passa, cercando di buttare dredgianti dalla mana, ma per quattro turni non ci riesce ed io vinco senza la relic.
Alla bella, già decisiva per il torneo, tengo con force stifle echoing critter e ninja + 2 terre e lo vedo mulligare a 5... mi sento soddisfato soprattutto quando vedo che ha tenuto miniera di diamanti + crop rotation!1
io FOW
lui ... FOW!! nelle tre carte rimaste!!
attiva baazar: 2 dredgianti e ponte...
al terzo ero dominato

0-2

drop, allora. Ma proprio no!!
allora avanti la terza!!

nonmiricordochi con tezzeret

finalemente si svegliano i pescetti.
Non sto a raccontare la prima perchè vi dovete immaginare la classica sitazione fish: terra io critter, nel suo io forzo, nel mio ninja, nel suo io daze, nel mio io critter e pesco di ninja, poi nel suo io stiflo fetch... e lui? lui triste ma niente di più
Nel secondo tengo con tante cartine blu (stifle, daze, spell snare) piu isola e slando ma nessuna force ne saggio.. però la mano mi piace e tengo.
Lui di primo mette isola - mox - mox e fa mistico per ancestrall... io, intimamente turbato, figno di pensarci e dico "entra"
Lui si spaventa e passa
io terra passo
lui pesca ancestral... e passa (non si sente di tirarlo scoperto ed io capisco che non ha protezione)
io pesco isola... terra passo in scioltezza
lui terra passo!
io terra rod (entra)
lui terra... duress... guarda la mia mano e mi dice..."ma non hai un cazzo" ed io "si, lo so"
tira ancestrall ma non pesca risolutivo
io invece pesco gorila.. al turno dopo snijutzo, pesco force vado incontrollo e l'utlimo sussulto è una counter war su un mio stilfe sulle sue catene vedalken che cercavano di guadagnare un turno rubandomi ninja del tipo
Lui: attivo catene
Io: stifle
Lui:fow
Io:fow
Lui:misdi
Io:stifle
Lui:???
Io: si, su catene - così attacco e vinco

1-2

al quarto turno altro maremmano
Duccio Solari con wur fish
posso anche evitare di raccontare le partite perchè si sviluppano entrambe alla stessa maniera
lui che pesca fetch mox e terre doppie
io che pesco stifle gorilla e waste
praticamente in due partitedal secondo turno se aveva un mana era tanto
c'est la vie

2-2

vamos por el quinto

Bezzini Alex con mazzo blu-based (quale?? non saprei perchè non ha giocato molte magie)
Parta lui, mox loto, spacca per tre blu tira ancestral
Io fow
Lui fow
Pesca... ma non ci sono terre
con i due blu ed il mox off color tira intuition su due isole e fetch
gli lascio fetch che lui cala e ci prende terra
Io calo vulcanic gorilla
Lui allora nel suo branza ma non vede terra
Io allora waste + mangio il mox
lui non pesca terra
io calo ninja e da li in poi ciao
si va alla seconda
parte lui isola mox cappa - attiva cappa
io solito gorila
lui che aveva già visto di cappa sa che non peschera terra per tre turni... pesca attiva cappa passa
io allora waste + mangio il mox
lui ripesca nulla come sapeva già
io terza terra spacco cappa - lui swithca
a quel punto si innesca un circlo vizioso con me che con un secondo gorilla gl faccio rimettere cappa in cima con lui in skrew ed io che alla fine gli stifle anche cappa, gli lancio una spellstutter su una sua magia, gli rispacco altro mox e lui (con tutte le ragioni del mondo, a dire il vero) che si incazza con il mazzo, l'universo e tuto quanto..

3-2
dopo tre 2-0 consecutivi mi sento forte
vengo pairato con adnausema di non mi ricodo chi
la prima la vince lui rimbalzandomi al terzo rod in EOT e con 5 mana parta di ad nausem con patto e chiud
il secondo sto fishando di brutto con in mano force attiva e due volcanic open, anche se lui ancora ha PV per reggere
lui matura due mana per demoniaco con altri 5 open ed una carta in mano
io penso sara un abbochino ed ha già ad nausema in mano o sta provando il tutto per tutto
Io opto per fow
lui patto (era la carta in mano)
io... reb!! ed è game
alla bella faccio il mio secondo errore (anche se stavolta meno biasimabile del primo)
io ho il board apparecchiato e due mana open con spellstatter in mano (ed altre due fatine in gioco insieme a gorilla e saggio oltre che mishra)
lui ha 4 carte in mano e solo isola e mare sotterraneo in gioco
gioca loto
io mumble.. penso (perchè correre rischi?) e faccio fatina
lui tre carte in mano
gioca ANCESTRALL (porc era un abbochino!!) poi penso... vabbè è un mezzo errore ma ora lui deve pescare bene
gira: tendrill, fonte di mana, carta nera, ed in mano aveva cabal e mox di chromo... riesce così a da avere il mana PRECISO fare il numero ESATTO di spell per vincere

3-3

alla fine dopo una battaglia epica mi ritrovo con 3-3 modesto nel risultato ma che da tanta fiducia al mazzo

CONSIDERAZIONI

non posso esprimeri nei confronti si artefattoso perchè non lo mai incontrato (ma i precedenti tornei avevo io stacker e fish con ingot e flux mi ha sempre arato post side) per questo ritengo che siano 6 carte imprescindibili post side
inoltre le rod aiutano contro questo mazzo quindi non mi sento di dire di essere messo male.
Contro i blubased deck con slandi e stifle e 3 gorilla+2rod, oltre le fatine che con questi mazzi fanno molto, non sento la necessit di mettere anche un 2x di pillar... mi bastano un paio di reb per avere qualche counter attiva mirata in più.
Avevo pensato molto prima de torneo a mettere 2/3 standstill... ma in meta strazzeppo di mirror non mi sentivo icuro di riuscire a maturare un vantaggio permanenti che ne giustificasse l'impiego
Le carte IMPRESCINDIBILI per me al momento sono stifle, 2rod+3gorilla, ed anche spell snare mi sono sembrate inevitabili almeno in 2x
Concordo con Giappone che questo tipo di mazzo non ha la necessita di fare critter di primo per ninja... stare open per stifle - snare può dae la giunta spinta al deck

se si considera che le partite perse da me le ho perse o per mani subottimali non mulligate o per miei errori personali (o perchè stavo giocando con ichorid!!!) penso che il mazzo giri abbastanza

@mister: io tutori (soprattutto mono) in mazzi unspo non ce li vedo molto bene... in questo mazzo si andrebbe a cercare o echoing o force e solo quando sei rimasto con un mana open (o tappandoti un mana apposta che in fish spoiler non mi garba neanchè un po)... su spoiler è facile maturare quel mana in più per non compromettere la giocate e puoi in eventualità prenderti anche ancestral o time walk
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 gen 2009, 18:52 

mister ha scritto:
Mi riferisco a:
2 soli shaman non gicando le rod, almeno 3.
in side solo 3 slot x artefattoso (match di per se difficile)
Crucible???

Però hai solo 2 risposte a colosso, senza tutore x aumentare la poss. di echoing.

P:S: dove trovi il posto per esempio vs tezzeret o stormanti ad inseriere 2 reb 2 pillar e anche le tormod?

Grazie per i complimenti; 2 soli shaman sono una scelta opinabile, l'ho scritto in precedenza, uno dei motivi fondamentali per cui ne gioco 2 soli e' il fatto che non volevo infarcire il mazzo di troppi spell solo rossi, 2 lavamanti + 2 shaman mi sembravan sufficienti, se uno vuole giocare 3 shaman o 3 sage e' liberissimo di farlo...

i 3 slot per artefattoso sono in realta' 4, ovvero 1 e' il Crucible; gli artefattosi in toscana sono in leggero calo, 5 slot mi sembravano troppi;
Crucible e' forte anche nei mirror come giocata a sorpresa da meta' partita, se scende molto spesso e' game, comunque da considerare uno slot champagne...

"Se entra tinker", allora si ho solo 2 risposte a colosso, certo deve bypassare un bel po' counter e magari essere pure coperto, di side entrano pure le Reb...
Io con 2 Echoing mi sono sempre trovato strabene, qualcuno ne gioca 3, ma secondo me sono veramente troppe, molte volte basta un Ice per guadagnare quel turno utile alla vittoria, se ancora non vi sentite ancora coperti a sufficienza un paio di [card]Sigil of sleep[/card] non ci stanno malaccio...

Io quando faccio la side sto sempre attento che la magia che inserisco non cozzi come cc con le carte che vado a togliere, ovvero il Pyrostatic pillar entrera' ed i 2 Standstill usciranno vs i Combo deck, va detto pure che io vs i Tezzeret.dec non li sido nemmeno i Pillar, preferisco tutta la vita le 3 carte di standstill...

Sidata vs Tps: OUT 2 standstill,3 Spell snare; IN 2 Pyrostatic pillar,3 Tormod's

In generale sido cosi', poi dipende sempre da caso a caso...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 gen 2009, 12:39 

@ Alan:
Mi sebra che tu giochi solo 20 terre invece delle canoniche 21 di cui 11 colorate e 9 no. Come ti trovi? Non vai mai in mana screw o rimani, avendo solo 4 fetch senza rosso?

Se dvo giocare ROD carta fortissima contro molti archetipi preferisco giocarne 3.
Infatti ora sto provando qesta soluzione,cioè:
premetto che ho sempre giocato fish appiedato e quindi non conosco la potenzialità delle fatine in 6 copie, però ho pensato di provare questa soluzione, siccome Rod per entrare ha bisogno di essre protetta e se entra vs tezzeret fa uno sfacelo, dobbiamo aspettare che l'avversario sia tappato out, avere protezione in mano mentre intanto stiamo facendo un pò di denial, quindi ho messo 3 stutter e 3 cursecatcher, cosa ne pensate?
E' un'idea balorda?

Per quanto riguarda i flux carta fortissima, ma con tutte le sfere che girano no è troppo mana intensive? Io gioco al suo posto 2/3 shattering spree.

Giappone ha scritto:

Cita:
Sidata vs Tps: OUT 2 standstill,3 Spell snare; IN 2 Pyrostatic pillar,3 Tormod's

Scusa non ci siamo capiti, avevo detto vs tezzeret.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2009, 16:56 

@mister

la mana base è stabile e non ho trovato alcun probema...
mettere direttamente un'altra dual (steam vents) al posto di una fetch è una scelta che può non piacere a tutti...
Però ti do un dato stastistico relativo al torneo:
su 15 partite 3 volte a 6 ed una a 5...
ho detto nel mio post precedente che anche la prima partita sarebbe stata da mulligare ma non per il mana.

Rod: 3+2 (shaman + rod) è una configurazione molto performante...
rod non ho bisogno di vederla nella mano di apertura perchè nei primi turni basta un gorillino di primo ed una fatina di secondo a rallentare il mana
solo una volta ho piazzato rod di secondo (ovvero in mano iniziale protetta) ma questo tipo di mazzo a mio parere non necessita di fast rod: e un completivo del mana denial ed in più palo ulteriore a certi deck (tipo appunto tezzeret) ma ripeto non sento la necessità di farlo con urgenza...
pensa al timing che impongono i fish: tempi lunghi e controllati, quindi rod può anche entrare ad un certo punto.

I cursecatcher mi piacciono ma a Montelupo c'è l'invasione degli ultra fish e quindi ho preferito mettere i lavamante.
In totale ho 7 critter cc1 per ninja, alle quali aggiungo anche le due clouds of faerie come critter per ninja perchè, anche se fatte di secondo, sono cheap spells e posso farle senza tapparmi out... e potenziano spellstutter... se vuoi giocare di spellstutter ti consiglio di metterci qualche clouds of faerie... e se sei in un meta dove c'è piu bluebased deck e meno fish allora metti i cursecatcher
in sostanza, se si vuole giocare di fatine, i 7 cc1 li disporrei cosi
3 shaman
2 sage of epytir (sufficentissimi secondo me)
2 lavamanti (in meta aggro)/2 cursecatcher (in meta control)

poi c'e Den, che ama i cursecathcer, ne mette 4x, e ci fa top 8
poi c'è Giappone, che ama le clouds, ne mette 4x, e ci fa top 8
poi io parlo e le busco, in torneo...
mi viene da pensare che il mazzo sia forte con l'ossatura base ed i piccoli ritocchi a gusto gli diano spinte relative... l'importante è il come lo si giochi e chi lo sa giocare può farci risultato

ultima questione: i flux
sarà come dici tu, ma io a Montelupo, che è un covo di fish come già detto, c'ho fatto due tornei con stacker montando 7 sfere (4 spheres+2 thorn+trini), eppure post side mi spaccavano sempre il c**o con ingot e flux...
non ho esperienza diretta contro stacker da giocator di fish, quindi non aggiungo altro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 11:23 

Per chi fosse interessato, posto la lista che ho giocato ieri al D-Day concludendo con 5 vittorie, una patta intenzionale e 2 sconfitte:

Lands
2 [A] Island (1)
2 [ON] Polluted Delta
4 [ON] Flooded Strand
1 [AQ] Mishra's Factory (4)
1 [AQ] Mishra's Factory (2)
1 [AQ] Mishra's Factory (3)
1 [GP] Steam Vents
1 [AQ] Strip Mine (3)
4 [TE] Wasteland
4 [B] Volcanic Island

// Creatures
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
3 [SHM] Cursecatcher
3 [TO] Grim Lavamancer
4 [LRW] Spellstutter Sprite
3 [AL] Gorilla Shaman (1)

// Spells
2 [DS] Echoing Truth
1 [MM] Brainstorm
2 [OD] Standstill
2 [A] Red Elemental Blast
4 [AL] Force of Will
3 [NE] Daze
1 [MM] Misdirection
2 [DIS] Spell Snare
2 [WL] Null Rod
3 [AP] Fire/Ice

// Sideboard
SB: 1 [A] Red Elemental Blast
SB: 1 [DIS] Spell Snare
SB: 1 [AP] Fire/Ice
SB: 2 [AQ] Hurkyl's Recall
SB: 4 [LRW] Ingot Chewer
SB: 2 [BOK] Umezawa's Jitte
SB: 4 [ALA] Relic of Progenitus

Il mazzo si è dimostrato molto solido anche portato in versione Unpowered, sono arrivato ad un passo dalla Top8 (stavo 4 vinte e una patta intenzionale fatta con Flegias, che giocandola per sfizio ho vinto 2-0) e sono arrivato 3° fra gli Unspo, concludendo poi 25° in totale.
La cosa che più mi ha convinto è il giocare sia fatine che curse...impareggiabili! La cosa che mi ha lasciato un po' di dubbi è il rod...in G2 spesso ero costretto a sidarlo fuori per mettere le relic causa goyf, o semplicemente perchè preferivo avere relic contro TPS. Altro dubbio sono gli standstill: sarà che in tutto il torneo li avro visti sì e no 2 volte e che una volta mi8 hanno pure aiutato non poco a vincere, ma quando c'era da sidare erano le prime carte che levavo quasi sempre e questo mi fa pensare...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 21:52 

secondo me è meglio togliere alcune creature e la mono misdi(che è inutile in monocopia almeno 2) mettere un po di artefatti come mana crypt e sol ring per tinker x colosso per chiudere più velocemente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 22:17 

gian-stye ha scritto:
secondo me è meglio togliere alcune creature e la mono misdi(che è inutile in monocopia almeno 2) mettere un po di artefatti come mana crypt e sol ring per tinker x colosso per chiudere più velocemente.

Ehm... hai mai giocato il mazzo?
E soprattutto... hai mai giocato tinker in un mazzo che md ha 5 artefatti (contando anche le mishra, aggiungendoci i due da te proposti diventano 7)?
Poi togliere qualche creatura.... quale?
I ninja? Danno vantaggio carte e permettono giochi interessanti con la fatina e sotto standstill.
I drop a 1? Sono tutti utilissimi, e togliendone alcuni si rischia di avere dei ninja morti in mano.
Le fatine canterine? Aumentano le counter e sono perfette con ninja.

Davvero... hai provato le modifiche che hai consigliato prima di scriverle?

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 22:24 

Den ha scritto:
La cosa che più mi ha convinto è il giocare sia fatine che curse...impareggiabili!

eh... son mesi che te lo dico ce l'hai fatta a capirlo alla fine :-D
fra X mesi giocherai 4 stifle, si accettano scommesse :-p

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 18 mar 2009, 22:28 

Penso che in unspo le fatine inizino ad essere leggermente lente.

In una lista di Fish che punti a calare ninja presto penso si possa fare a meno di cloud of faeries e concedere a spellstutter solo lo slot di Anti Durex/Loto/Ancestral mettendole in 2x ( Sidabili out nei match in cui sono inutili come artifact :D)

Altro discorso se vogliamo giocare un simil WUtang con full set di stifle e un paio di snare ... li insieme a 3jotun vanno a completare la lista di drop cc2.

:-D

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 19:18 

Ciao Den guardando la tua lista mi sono venute in mente un paio di considerazioni:

- il giocare main deck 3 lavamanti non è un pò tantino d'accordo che sono forti, in mirror se scendono e si proteggono fanno game da sè, ma giocando 3 f/i e reb di main si hanno già 3 rimozioni sicure + 2 eventuali, secondo me potrebbero scendere tranquillamente a 2.

-l'assenza di saggio cartina che in fish, mazzo che non pesca tantissimo, permette una buona manipolazione e un ottimizzazione della pescata, tutti sanno che in coppia con ninja poi fa dei bellisimi numeri; io almeno il 2x lo giocherei magari al posto di 1 lava e come sessantunesima carta, poi fai te.

-non sono poi entusiasta, in ottica ninja di secondo, di solo 3 drop a 1 blu contro ben 6 rossi che costringono troppo spesso a calare vulcanica esponendo il fianco a slando, e dunque ricollegandomi al punto 2 l'entrata di saggio porterebbe almeno 5/5 (ancora troppino per me ma va bè son gusti).

-il 3x di mishra potrebbe essere un 2 mutavault + mishra, così facendo potenziamo il raggio d azione delle fatine e non perdiamo troppo un eventuale discorso race con 3/3 (nell'ipotesi muta+mishra+terra x, ma forse m faccio troppi problemi :-? )

spero d essere stato minimamente d' aiuto.Ciauz :-D

"Cosa vuoi che ne sappia lui della tristezza, gioca fish è sempre triste"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 mar 2009, 19:44 

d'accordo con valek sui lavamanti...2 per me sono più che sufficienti...poi non mi piacciono gli standstill davvero...non li trovo così utili e spesso si sidano fuori...noto anche io l'assenza di saggio (2x al max secondo me) e nello slot che avanza inserirei una terza null rod
con questa ultima affermazione sono andato un po contro a quello che dici tu però a me null rod piacerebbe sempre vederla...si trova (a parte con rare eccezioni) sempre un modo per renderla utile...non è quasi mai carta morta imho

con l'inserimento della terza nulla rod si potrebbe quindi inserire il terzo spell snare al posto di un gorillino...aumentando la possibilità di vederlo contro oath (che per quanto possa essere difficile come mu si può sempre tentare di raddrizzarlo e una risposta in più non fa mai male)...e cmq si può usare in mille altri modi....goyf, confidant, piledriver, jitte, pitch per force (stupida come cosa ma serve anche per quello =) )

quindi io farei

-1 lavamante
-1 gorillino
-2 stanstill

+1 null rod
+1 spell snare
+2 saggi

ciao

nedd ludd ha scritto:
"l'ottusità italiana". che è verissima. siamo ottusi. ma loro sono ciccioni demmerda.

01/06/08 ADDIO FLASH...MI MANCHERAI
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 1:27 

Cita:
fra X mesi giocherai 4 stifle, si accettano scommesse

No guarda, non so se hai notato ma gli stifle gli ho tolti del tutto e devo dire che non me ne sono affatto pentito, ho sempre preferito di gran lunga il mazzo senza e gli avevo rimessi solo per paura di mirror...ma sono stato ben felice di toglierli nuovamente per i 3 curse!

Cita:
In una lista di Fish che punti a calare ninja presto penso si possa fare a meno di cloud of faeries e concedere a spellstutter solo lo slot di Anti Durex/Loto/Ancestral mettendole in 2x ( Sidabili out nei match in cui sono inutili come artifact Lol)

Fatine in 4x non si toccano, durante il torneo mi sono state UTILISSIME praticamente SEMPRE. Ninja non è detto che lo si debba per forza fare di secondo. Semmai si possono supportare le fatine con un 2x di mutavault al posto di 2 mishra, ma questo è un altro discorso.

Cita:
- il giocare main deck 3 lavamanti non è un pò tantino d'accordo che sono forti, in mirror se scendono e si proteggono fanno game da sè, ma giocando 3 f/i e reb di main si hanno già 3 rimozioni sicure + 2 eventuali, secondo me potrebbero scendere tranquillamente a 2.

Il fatto è che lavamante in certe partite è la carta che vuoi sempre vedere, specialmente in mirror, e quindi diminuirlo a 2x non mi convince...cioè, lo posso anke diminuire ma poi vorrei assolutamente il 3° di side e a sto punto tanto vale giocarlo di base e sidarlo fuori quando non serve.

Cita:
l'assenza di saggio cartina che in fish, mazzo che non pesca tantissimo, permette una buona manipolazione e un ottimizzazione della pescata, tutti sanno che in coppia con ninja poi fa dei bellisimi numeri; io almeno il 2x lo giocherei magari al posto di 1 lava e come sessantunesima carta, poi fai te.

Saggio è una bella carta e che faccia grandi cose in accoppiata con ninja è verissimo, il problema è che da solo non fa nulla se non ottimizzare le pescate future e io in questa lista ho deciso di giocare solo cose utili subito, che danno noia da subito all'oppo....più volentieri metto il 4° curse come 61esima carta!

Cita:
-non sono poi entusiasta, in ottica ninja di secondo, di solo 3 drop a 1 blu contro ben 6 rossi che costringono troppo spesso a calare vulcanica esponendo il fianco a slando, e dunque ricollegandomi al punto 2 l'entrata di saggio porterebbe almeno 5/5 (ancora troppino per me ma va bè son gusti).

Mah guarda, durante il torneo ho fatto ben 2 mirror e li ho vinti entrambi, il problema slandi l'ho accusato solo quando i miei avversari mi hanno fatto 3 slandi nei primi 3 turni, per il resto la manabase è girata benissimo anche sfecciando per vulcanica di primo e subendo slando...

Cita:
d'accordo con valek sui lavamanti...2 per me sono più che sufficienti...poi non mi piacciono gli standstill davvero...non li trovo così utili e spesso si sidano fuori...noto anche io l'assenza di saggio (2x al max secondo me) e nello slot che avanza inserirei una terza null rod
con questa ultima affermazione sono andato un po contro a quello che dici tu però a me null rod piacerebbe sempre vederla...si trova (a parte con rare eccezioni) sempre un modo per renderla utile...non è quasi mai carta morta imho

Guarda la terza rod ci può anche stare ma non capisco perchè volete mettere la terza rod che in molti casi si può rivelare un bel legno per noi e non volete mettere il 3° lavamante...fra i 2 sicuramente si rischia che sia più un legno la rod di troppo, il lavamante qualcosa fa sempre...
Standstill nella versione che ho giocato secondo me ci sta più che bene....spesso aiuta a rifarsi la mano dopo aver finito le cartucce...ma se preferite affidarvi ai soli ninja per pescare non c'è problema a toglierli.

Cita:
con l'inserimento della terza nulla rod si potrebbe quindi inserire il terzo spell snare al posto di un gorillino...aumentando la possibilità di vederlo contro oath (che per quanto possa essere difficile come mu si può sempre tentare di raddrizzarlo e una risposta in più non fa mai male)...e cmq si può usare in mille altri modi....goyf, confidant, piledriver, jitte, pitch per force (stupida come cosa ma serve anche per quello =) )

I gorillini li lascerei sempre in 3x perchè spesso ti capiteranno match-up in cui dovrai sidare fuori rod e con gorillino avrai sempre la possibilità di spaccare moxame e fastidiosissimi aghi spinali....e poi se la maggior parte della gente dice di giocatre il rosso pergorilla un motivo ci sarà...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 4:34 

Se posso dire la mia, ti consiglio vivamente di testare un 2x Mutavault; danno un aiuto molto forte e le ho testate personalmente con successo.

Riguardo, invece, chi dice di giocare Grim in 2x, mi chiedo con quale cadenza possa essere possibile vedere una spell in 2 sole copie "quando serve"; ricordiamoci che contro aggro, aggro control e altri Fish, Grim è "la carta" che permette a Ninja board libero e, conseguentemente, un motore di pesca continuativo ed efficiente. Grim, oltretutto, spara anche sul giocatore; una carta che abbassa il clock dell'oppo come fà ad esser carta morta? Ci saranno match-up dove avranno "un'utilità minore" ma, secondo me (che li gioco da un anno e mezzo!), ciò non determina il loro utilizzo in sole 2 copie nella tipologia di deck della quale parliamo.

Cita:
Mah guarda, durante il torneo ho fatto ben 2 mirror e li ho vinti entrambi, il problema slandi l'ho accusato solo quando i miei avversari mi hanno fatto 3 slandi nei primi 3 turni, per il resto la manabase è girata benissimo anche sfecciando per vulcanica di primo e subendo slando

Quà caro Den, permettini di fare un "piccolo appunto"; premettendo che ho seguito solo uno dei match che hai fatto contro Mirror, dovresti però "specificare" l'andamento dei match.

Nel match che ho seguito io hai mulligato a 4 con una sola landa prontamente slandata dal tuo oppo ed eri completamente "a pecora"; nel giro di 4 turni, ti ho visto pescare in sequenza;

Volcanic;
Steam Vents;
Wasteland;
Strip.

Sei passato dall'essere in screw a mandare in screw il tuo oppo con 4 pelate "un pò fortuite"; che però ci stanno tutte!

Commentando sempre lo stesso match, dopo circa 7 turni riesci a mantenere un buon controllo con 1 Cursecather e 1 Spellstutter; dopodichè, il tuo oppo (non sò il nome ma spero di incontrarlo sempre!), decide di regalarti il match in "ben 3 occasioni";

1°; Con Cursecatcher in campo il tuo oppo si tappa "tutto" per un F/I sul quale te fai 2° Spellstutter; lui, "incredibilmente",fà Will! :-u :-u :-u Ovviamente spacchi Curse e lui butta via F/I, Will e pitch Blu.

2°; L'oppo in screw ha un Polluted Delta in mano e, "incredibilmente", non lo cala e decide che è meglio saltare land drop e restare in screw per 4 turni! :-u :-u :-u Mi stò ancora chiedendo che cazzo la tenesse in mano a fare! Certamente non per "bluffare" una Will dato che aveva altre carte in mano....

3°; L'oppo, verso il 10/11 turno, cala un Saggio di Epityr con te "a 0 carte in mano";di Saggio vede "Jitte" e la mette in cima; ribalta il match penso io e invece, "incredibilmente",cala una Fetch e sfetcha! :-u :-u :-u Ripeto, con te a 0 carte in mano e senza, tra l'altro, Ninja e/o Grim in campo! :-u :-u :-u

Ovviamente non per dirti che c'è qualcosa di male nelle tue scelte o nel tuo gioco ma solo per dare una corretta chiave di lettura ai match-up (almeno quello che ho potuto seguire io...).

Ricordiamoci che in Magic conterà sì "l'ano", ma la skill ha il suo peso e bisogna, a mio avviso, tener conto anche del livello dell'avversario che hai di fronte prima di determinare l'andamento della build in quello specifico match.

In poche parole; se il tuo oppo gioca come un cane, ovviamente cazzi suoi, ma non è detto che la build rispecchi poi il risultato ottenuto contro un oppo che al contrario gioca perfetto.

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 10:12 

Ragazzi ma infatti i test con minnie e topolino lasciamoli a casa ... se giochi +lavamanti & fire & jitte nella tua build e vinci un mirror ... ^^' ci sta.

Io di mio ne gioco di meno perchè riesco a far valere il mio edge di skill in questo match up...mi trovo benissimo con mono lavamante( ed il secondo di side)

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 14:25 

Spettacolo, mai viste giocate così ben costruite e studiate con i piedi....

A mio modo di vedere nella versione unspo ancora a maggior ragione rispetto a quella spoiler ci vogliono i tre grim. E' corretto dire che ninja deve fare danno. Se ninja non fa pescare quella carta in più a turno i mu rischiano di diventare negativi in un batter d'occhio. E grim aiuta il continuo bittaggio anche del mono ninja ogni turno.
E sempre in quest'ottica son convinto che tra mirror, goblin, trinket, confidant, goyf sono necessarie le quattro mishra giocando con una landa in più.

Altra notazione:
Al d-day ho incontrato due fish. Entrambi unspo. Uno con la versione con le fate, l'altro senza. Con quello con le fate, causa sua maggior lentezza ed il suo continuo non far nulla per risolvere le fate stando mana open ho vinto. Mentre invece con quello che ogni turno calava curse, shaman grim, e non ha fatto un cazzo di passo a pagarlo ho perso. (che poi lui abbia vinto solo perchè una partita ho mulligato a 4 o 5 e nell'altra ho visto solo una landa e avrei perso anche contro minnie o topolino, è un'altra storia, come quella che una nel mentre l'abbia vinta anch'io)

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo