Cita:
fra X mesi giocherai 4 stifle, si accettano scommesse
No guarda, non so se hai notato ma gli stifle gli ho tolti del tutto e devo dire che non me ne sono affatto pentito, ho sempre preferito di gran lunga il mazzo senza e gli avevo rimessi solo per paura di mirror...ma sono stato ben felice di toglierli nuovamente per i 3 curse!
Cita:
In una lista di Fish che punti a calare ninja presto penso si possa fare a meno di cloud of faeries e concedere a spellstutter solo lo slot di Anti Durex/Loto/Ancestral mettendole in 2x ( Sidabili out nei match in cui sono inutili come artifact Lol)
Fatine in 4x non si toccano, durante il torneo mi sono state UTILISSIME praticamente SEMPRE. Ninja non è detto che lo si debba per forza fare di secondo. Semmai si possono supportare le fatine con un 2x di mutavault al posto di 2 mishra, ma questo è un altro discorso.
Cita:
- il giocare main deck 3 lavamanti non è un pò tantino d'accordo che sono forti, in mirror se scendono e si proteggono fanno game da sè, ma giocando 3 f/i e reb di main si hanno già 3 rimozioni sicure + 2 eventuali, secondo me potrebbero scendere tranquillamente a 2.
Il fatto è che lavamante in certe partite è la carta che vuoi sempre vedere, specialmente in mirror, e quindi diminuirlo a 2x non mi convince...cioè, lo posso anke diminuire ma poi vorrei assolutamente il 3° di side e a sto punto tanto vale giocarlo di base e sidarlo fuori quando non serve.
Cita:
l'assenza di saggio cartina che in fish, mazzo che non pesca tantissimo, permette una buona manipolazione e un ottimizzazione della pescata, tutti sanno che in coppia con ninja poi fa dei bellisimi numeri; io almeno il 2x lo giocherei magari al posto di 1 lava e come sessantunesima carta, poi fai te.
Saggio è una bella carta e che faccia grandi cose in accoppiata con ninja è verissimo, il problema è che da solo non fa nulla se non ottimizzare le pescate future e io in questa lista ho deciso di giocare solo cose utili subito, che danno noia da subito all'oppo....più volentieri metto il 4° curse come 61esima carta!
Cita:
-non sono poi entusiasta, in ottica ninja di secondo, di solo 3 drop a 1 blu contro ben 6 rossi che costringono troppo spesso a calare vulcanica esponendo il fianco a slando, e dunque ricollegandomi al punto 2 l'entrata di saggio porterebbe almeno 5/5 (ancora troppino per me ma va bè son gusti).
Mah guarda, durante il torneo ho fatto ben 2 mirror e li ho vinti entrambi, il problema slandi l'ho accusato solo quando i miei avversari mi hanno fatto 3 slandi nei primi 3 turni, per il resto la manabase è girata benissimo anche sfecciando per vulcanica di primo e subendo slando...
Cita:
d'accordo con valek sui lavamanti...2 per me sono più che sufficienti...poi non mi piacciono gli standstill davvero...non li trovo così utili e spesso si sidano fuori...noto anche io l'assenza di saggio (2x al max secondo me) e nello slot che avanza inserirei una terza null rod
con questa ultima affermazione sono andato un po contro a quello che dici tu però a me null rod piacerebbe sempre vederla...si trova (a parte con rare eccezioni) sempre un modo per renderla utile...non è quasi mai carta morta imho
Guarda la terza rod ci può anche stare ma non capisco perchè volete mettere la terza rod che in molti casi si può rivelare un bel legno per noi e non volete mettere il 3° lavamante...fra i 2 sicuramente si rischia che sia più un legno la rod di troppo, il lavamante qualcosa fa sempre...
Standstill nella versione che ho giocato secondo me ci sta più che bene....spesso aiuta a rifarsi la mano dopo aver finito le cartucce...ma se preferite affidarvi ai soli ninja per pescare non c'è problema a toglierli.
Cita:
con l'inserimento della terza nulla rod si potrebbe quindi inserire il terzo spell snare al posto di un gorillino...aumentando la possibilità di vederlo contro oath (che per quanto possa essere difficile come mu si può sempre tentare di raddrizzarlo e una risposta in più non fa mai male)...e cmq si può usare in mille altri modi....goyf, confidant, piledriver, jitte, pitch per force (stupida come cosa ma serve anche per quello =) )
I gorillini li lascerei sempre in 3x perchè spesso ti capiteranno match-up in cui dovrai sidare fuori rod e con gorillino avrai sempre la possibilità di spaccare moxame e fastidiosissimi aghi spinali....e poi se la maggior parte della gente dice di giocatre il rosso pergorilla un motivo ci sarà...