Oggi è dom 15 mar 2026, 22:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 18   [ 257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: fish-ur
MessaggioInviato: ven 13 mar 2009, 17:15 

chiaramente no mi soffermavo sulla mono mishra,ma poi tutti giocano come si trovano meglio.purtroppo l'utilità di merchant è indiscutibile,visto che quando occorrono istantanei subito è la miglior cosa. :-p
io gioco solo due catturamagie e mi trovo da dio,e anche con tutte le mulligate,il mazzo risorge dalle ceneri;chiudendo in tranquillità. :-p

viva la figaaaaaaaaaaaaa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 mar 2009, 17:03 

ATTUALMENTE BANNATO
Al DDay ho portato questo mazzo con qualche modifica, premetto che non l'avevo mai testato prima.
Il mazzo all'inizio si è comportato più che bene, purtroppo, a causa di un paio di sfigate atomiche (non ho visto la side) il risultato finale non è stato un gran che.
Ho chiuso 4-4 incontrando nell'ordine:
- Fish UG: vinta 2-1
- TPS: vinta 2-0
- Pittore URB: persa 2-0 nella prima non ho visto niente, nella seconda non pesco terre per 6 turni e le 3 Ak di primo del mio oppo fanno la differenza.
- Manawith Ichorid: persa 1-2 nella prima non gli ho potuto raccontare nulla se non una echoing che lo ha rallentato, la seconda la porto a casa grazie a una relic e a qualche creatura, nella terza ho fatto per sei volte saggio (4 volte rimescolando) ma non ho visto nè echoing nè relic. Alla fine della partita ho capito che il problema non era tanto nel mazzo quanto nella side.
- Bob TPS: vinta 2-0
- Belcher: persa 2-1 per due sue partenze a strappo che, purtroppo, non sono riuscito a tenere.
- ???: credo un Bob TPS, ho vinto 2-0; ho usato la parola "credo" perchè sono stato troppo veloce e non ho capito cosa giocava (la prima l'ha concessa dopo 3 ninja, rod e tripla force attiva mia) e la seconda leviatano di 2° fà il suo lavoro.
- Stacker: persa 2-0 la stanchezza a fine torneo inizia a farsi sentire, la prima provo a gestirla, dopo aver counterato il possibile cala cavo e karn e si conclude. Nella seconda mi slanda per due volte, cala sfera, sale di creature e non riesco più a riprendermi; oggi, ripensandoci, mi rendo conto che la prima potevo portarla a casa.

Questo non volveva essere un report del torneo ma bensì l'estito del mio unico test.

Posto la lista.

KitHat (sarebbe KitKat in toscano...ci stà) by Blackhat

Mana (23)
1 [card]strip mine[/card]
4 [card]wasteland[/card]
4 [card]isola vulcanica[/card]
3 [card]isola[/card]
2 [card]mishra's factory[/card]
3 [card]polluted delta[/card]
2 [card]flooded strand[/card]
1 [card]mox ruby[/card]
1 [card]mox sapphire[/card]
1 [card]mox jet[/card]
1 [card]lotus petal[/card] / [card]black lotus[/card]

Creature (15)
2 [card]grim lavamancer[/card]
3 [card]sage of epityr[/card]
4 [card]ninja della notte fonda[/card]
4 [card]folletta balbettamagie[/card]
2 [card]sciamano dei gorilla[/card]

Utility (12)
3 [card]null rod[/card]
1 [card]merchant scroll[/card]
1 [card]tutore mistico[/card]
1 [card]ancestral recall[/card]
1 [card]brainstorm[/card]
1 [card]time walk[/card]
2 [card]fire/ice[/card]
2 [card]echoing truth[/card]

Protezioni (11)
3 [card]daze[/card]
4 [card]force of will[/card]
1 [card]misdirection[/card]
1 [card]negate[/card]
2 [card]spell snare[/card]
Tot 61

Side
2 [card]richiamo di hurkyl[/card]
1 [card]tinker[/card]
1 [card]inkwell leviathan[/card]
2 [card]flusso di energia[/card]
3 [card]ingot chewer[/card]
4 [card]relic of progenitus[/card]
2 [card]red elemental blast[/card]

23 fonti di mana:
5 slandi: spesso la terra colorless fà più male a noi che all'oppo specie nella mano iniziale.
2 factory: sono paranti 3/3, ci fanno calare ninja di 3° (lentine?) e sono artefatti per tinker (anche qui lo si può fare di 4°...troppo lente?).
Fetch,dual e base dubito che hanno bisogno di commento.
1 Ruby e 1 Sapphire danno al mazzo quella spinta in più, ho aggiunto anche un jet (sostituibile con qualsiasi altro mox) per aumentare la possibilità di rod o fatina di primo. Nella mia lista come vedrete c'è un petalo: ci vorrebbe il loto ma, non avendolo a disposizione, l'ho rimpiazzato come meglio ho potuto.

15 creature:
2 grim lavamancer: immensi in mirror, levano bob e contro manaless si possono autosparare per togliere ponti.
3 sage of epityr: fanno permanente e ci fanno sistemare le prima quattro carte, indispensabili post side per evitare di ritrovarsi leviatano in mano e per trovare velocemente artefatto per tinker.
4 ninja della notte fonda: motore di pesca
4 folletta balbettamagie: counterano e fanno permanente, riutilizzabili grazie a ninja.
2 sciamano dei gorilla: ne gioco solo due visto che gioco tre rod, sei slot contro la gioielleria mi sembrano troppi, inoltre, le rod bloccano time vault.

12 Utility:
3 null rod: contro la gioielleria
1 merchant scroll: tutora 10 carte del mazzo, giocando 3 gioielli + loto si riesce e supportare benissimo
1 tutore mistico: come sopra, può essere una pescata morta visto che dà svantaggio carte ma ci dà accesso a carte chiave.
1 ancestral recall: no comment
1 brainstorm: vedere sopra
1 time walk: anche qui no comment
2 fire/ice: credo che sia il numero migliore vista la presenza dei due tutori
2 echoing truth: fà il suo lavoro

11 Protezioni:
3 daze
4 force of will
1 misdirection
1 negate: questa carta l'adoro, neutralizza troppe bombe.
2 spell snare: sono molti i cc 2, quindi perchè non giocarla.

La side è la cosa che mi lascia più perplesso.

2 richiamo di hurkyl: contro leviatani (ieri non ho mai visto colosso, solo leviatani) e contro artifact
1 tinker: questa è una mia scelta rivelatasi azzeccata. Abbiamo 7 artefatti sacrificabili + le due factory e ci aiuta nei matchup peggiori. Vorrei tenerla di main ma non so al posto di cosa, dà al mazzo quella spinta del qualce ha bisogno.
1 inkwell leviathan: il bersaglio di tinker, questo e non colosso perchè non è bersagliabile.
2 flusso di energia: vs artifact
3 ingot chewer: vs artifact
4 relic of progenitus: vs ichorid, welder ecc...
2 red elemental blast: contro combo a base blu e controllo.

Diego C ha scritto:
magic ha scritto:
Naturalmente mi smbra inutile commentare le liste[...]

Ecco bravo, non farlo. Grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 1:00 

IT'S THE EVOLUTION BABY!!!

Quando l'evoluzione rende imperfetti ... quando spendi momenti importanti a rivedere gli slot inseriti nel deck e trovi lo spunto per una ulteriore modifica.

L'idea è un impulso elettrico che parte da una zona X del cervello ed invade tutto il pensiero del deckbuilder.

Ecco a voi alcune folli idee :D...

Cita:
@22mana (15colored/7nocolor)
5fetch
4volcanic
3island
3moxloto

5slandi
1library
1mutavault

@15Critters
4spellstutter
4ninja
3gorilla shaman
2sage of epityr
1cloud of faeries
1grim lavamancer

@12Condoms
4Force of will
2Daze
2Spell Snare
2Stifle
1Negate
1Misdirection

@4Utilities
3Fire/ice
1Echoing Truth

@8MyBrokenSpells
GUSH
FRANTIC SEARCH
MERCHANT SCROLL
TIME WALK
BRAINSTORM
PONDER
ANCESTRAL
MYSTICAL TUTOR

---

Mazzo ke x poco non si vinceva la spada questo sabato nel torneo promozionale "Terra di Spade" ... ho giocato contro Minnie e Topolino ed infine mi sono schiantato contro 2bitterblossom di primo in semifinale ^^.
Per chi è disposto a superare i Trade-Off e se la sente calda , fanculizzate la 3° isola per un bellissimo MANA CRYPT...dovrete però fare molto spesso mana check e mescolare bene.

---

Vado a spiegare il perkè di alcune carte che in fish si vedono raramente...

Gush@ diventa un ottimo bersaglio per mistico/merchant quando ormai Ancestral è stato castato oppure se non abbiamo protezioni e magari abbiamo saltato landrop...pelato diventa bomba nel mirror e cmq aiuta ad avere la risposta pronta nel turno decisivo.

Ponder@ Post side entra il mono hurkyl e solo 2 tutori non bastano per avere sicurezza di vederlo ... dobbiamo scavare sfetchare e mescolare e riguardare , ottimo con la manabase ridotta a 22 e per cercare il contrasto giusto.

Frantic@ rimaniamo molto spesso mana open per fatina ... è bello farlo in risposta ad una spell avversaria per rifarci leggermente la mano e cercare il contrasto giusto se non lo abbiamo.(Lasciandoci a disposizione il mana per la stutter/snare/stifle)

Alla fine è un game of bussolots ... l'importante è spaccare gli standard.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 14:57 

Cita:
IT'S THE EVOLUTION BABY!!!

Cita:
impulso elettrico che parte da una zona X del cervello ed invade tutto il pensiero

Alè, gli effetti della droga prendono il sopravvento e non c'è più nulla da fare.... una lista con più mono carte che tps... vuoi anche i segnalini per contare le spells?!?
:-?
Dai, che scherzo, sicuramente avrai un futuro, magari ti assumono a Paperopoli o Topolinia, come fattorino....
:-p

Poche cose mi piacciono: le fecths, gli slandi, i ninja, così nelle quantità messe da te. Il resto è una ricetta di Nonna Papera...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 15:09 

ATTUALMENTE BANNATO
Ciao, come sai mi sono avvicinato da poco a questo mazzo ma ti scrivo ugualmente quello che penso.
L'idea ti togliere un'isola a favore di una fonte di mana più veloce ma off. la vedo ottima (se vedi la mia lista postata sopra la tua c'è un mox off.) ma non con mana crypt, fish non è un mazzo che ha la velocità di un combo e tentersi una crypta in gioco non lo vedo ottimale, preferisco un'altro mox oppure un petalo.
Una cloud e un grim servono? Mi sembrano due slot troppo casuali, ok che hai sei peschini ma preferirei occuparli diversamente.
2 daze? Daze è forte nei primi turni, a partita avanzata non mi fà molto piacere vederli (salvo casi particolari), a mio parere sono anche questi due slot troppo casuali.
2 stifle?
3 fire/ice mi sembrano troppi, in caso di necessità hai 2 tutori per vederli, suppongo che sia una scelta dovuta al meta delle tue parti.
Gush lo vedo un legno, ha un costo di lancio improponibile e mi fà perdere due lande.
La ricerca non saprei, andrebbe provata anche se non mi convince molto visto che non dà vantaggio carte.
Non condivido l'assenza di null rod, solo 3 gorilla contro la gioielleria mi sembrano pochi.
Io proverei a togliere un f/i e un gush per inserire 3° daze e 3° stifle e a togliere la cloud per mettere il secondo lavamante almeno non scendi di critters.
Nessuno ha mai provato [card]Looter il-Kor[/card]? Scende a 1, è pitchabile, ti dà la certezza di fare ninja (in T1 chi gioca figurine con ombra?) e ti fà "ciclare" una carta. Io non la accantonerei.
[/card]

Diego C ha scritto:
magic ha scritto:
Naturalmente mi smbra inutile commentare le liste[...]

Ecco bravo, non farlo. Grazie.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 mar 2009, 16:09 

Looter il kor viene giocato in una lista americana che gioca full spoilered ...

4confidant 4looter e 3-4 equip come jitte/spada di fuoco e ghiaccio...

Imho da il meglio in una build di Aggro-Combo ... magari con qualche interazione col cimitero ...

Cartina tutt'altro che stupida se fatta di primo ma che entra poco nello stile di fish :D.

---

@Rteyu : solo tu mi capisci alla fine :D ... cmq le mie liste danno sensazioni ... non puoi negarlo.

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mar 2009, 0:09 

ma 2/3 mana drain ci potrebbero stare..ma sopratutto le trappole x magie a posto dei sbalordire....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mar 2009, 0:18 

gian-stye ha scritto:
ma 2/3 mana drain ci potrebbero stare..ma sopratutto le trappole x magie a posto dei sbalordire....

Mana drain?
Doppio blu dove lo fai, ma sopratutto con il mana drainato che ci vorresti fare?
I spell snare sono utili in aggiunta/side ma non bisogna assolutamente prescindere dagli sbalordire.
Perche' proponi dei cambi cosi' radicali nelle scelte ormai assodate nel U/R fish?
Hai mai giocato questo mazzo?
:-> :-> :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mar 2009, 0:25 

io gioco tarmo solutuon e gioco le drain e le trappole x la vita....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mar 2009, 0:40 

Gli snare ci possono stare ma i drain non scherziamo dai...
e intendo anche in Tarmosolution... mi sa che lo hai giocato poco il mazzo.....
E i Daze direi che non si toccano... (li ho pure messi in Tarmo :-D )

Immagine Immagine
Il mio Vendo http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=268058
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mar 2009, 3:12 

ma sì, anche un paio di workshop, non si sa mai che di primo ci scappi un calice a 1...

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mar 2009, 3:42 
Elle & Kira

ok adesso diamoci un taglio!

gian-stye ti avevo già avvisato in un altro topic, a questo punto un warning non te lo toglie nessuno.

Judebass, evita di rispondere ad interventi inutili con altri interventi inutili, che sanno di saccenza e sono anche un filino irritanti. Per questa volta solo verbal warning, uomo avvisato...

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mar 2009, 14:34 

a bene si ragiona cosi in questo forum se uno esprime un parere favorevole x una carta rispetto all'altra viene ammonito....

ivanhoe: no in questo forum funziona che chi risponde ad un topic ha l'OBBLIGO di leggere la discussione prima di postare a caso.
Si richiederebbe anche l'intelligenza di testare l'archetipo prima di sparare a caso, almeno in qualche torneo, ma sappiamo che è gia chiedere troppo e rischierebbe di avere delle discussioni interessanti...

un parere non è "io toglierei quello per questo" ma mettere le motivazioni per cui si farebbero determinati cambiamenti e su che BASI.
E' evidente a tutti dal tuo commento, che tu non sappia nemmeno di che mazzo si sta parlando (di quello che fai in tarmo solution ce ne può f....)

nel caso non si fosse capito, la moderazione tende a spingere verso la qualità degli utenti non verso la quantità, avendo cosi meno post ma sicuramente più interessanti.
se questa policy non ti piace, puoi benissimo scegliere di andare a scrivere su forum per bambini dove puoi proporre ogni cazzata come mono stifle in tps.

qui funziona cosi e le regole le facciamo noi al fine della qualità.
non si discute.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mar 2009, 18:09 

Gian penso che prima di prendertela per quello che ti han detto i moderatori in maniera un pò sgarbata è che cmq una cosa è proporre e giustificare una variante in un mazzo che si è provato a giocare un altra è causare una perdita di tempo per chi legge, per imparare a giocare un mazzo, leggere "perchè nn usare questo questo e quest'altro?"
fish ha un numero di risposte situazionali giustificate dal fare denial, quindi le carte che gioca girano intorno al denial che il mazzo produce costantemente... e si è arrivati a questo ragionamento dopo 5 anni di playtesting, tornei, risultati.... inserire 2/3 mana drain mmm per ottenere quale vantaggio? :) i coutnerspell sarebbero meglio in quanto almeno dopo nn ti fanno danno da manaburn... trappole per magie ok ... ma aprire isola coursecatcher con sbarlordire e fow open in mano è meglio che fare isola passo e tenere trappola per magie nn trovi? poi magari te in tarmo solution ci vinci anche coi drain dentro ma posta li le tue idee allora :) questa è un altra tipologia di mazzo

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ....
MessaggioInviato: ven 27 mar 2009, 20:10 

A mio modesto modo di vedere per le poche partite fatte con questo deck penso che in un mazzo dove si giocano dalle 8 alle 10 terre che danno mana incolore, dove si è faticato a scegliere se giocare con le mox sia in color che off color, per svariati motivi strategici, più lock o più fast, beh pensare di stare due mana blu open e aver del mana per animare le terrine il giro dopo, beh, mai. O meglio non mai, ma forse al turno n, dove n è sicuramente maggiore di quattro. E poi la strategia è proprio quella di non far giocare l'oppo, non di farlo giocare e fare counter su sua spell. In mano dovremmo sempre avere un daze, uno slando, l'omino o la fatina per ninja, e andare a pescare due a turno il prima possibile.
Per l'ottanta % delle mie poche partite il primo turno è stato landa omino.
Mai landa passo, almeno non per scelta, per stare mana open come i niubbi in attesa del giudizio universale. Le counter situazionali servono solo se si ha del culo che l'oppo in quel preciso momento giochi la spell cc2 per spell snare, la sorcery o istant per disrput, l'artifact o l'enchantment per annul e così via. Giocando full spoiler si sta open perchè c'è fata, ma qui le cose cambiano: noi è come se facessimo sempre landa omino, soltanto che stavolta abbiamo mandato a remengo anche la prima spell giocata dall'oppo, che essa sia bestia, spell o artifact. E poi sempre ninja. Se possibile, altrimenti è perchè abbiamo fatto daze o slando e entrambi e allora si rimanda ninja a due giri dopo, ma sempre il prima possibile. Se sto open permetto all'altro di pescar carte che lo salvino dal nostro continuo martellargli le palline tra le gambe. Poi è anche vero che giocando le bestie in istant e quindi stando mana open per strategia, si possono giocare a piacimento stifle o snare, ma giusto perchè un nostro ex drop a cc 1 è divenuto istant anch'esso e giocabile in eot dell'altro. Vedo prioritario counterare con il meno mana possibile, se possibile a cc0, vedi force, daze, misdi e nel frattempo slandare bittare, calare minaccie, come possono essere per i vari oppo shaman o lavamancer o altro che in ogni lista è infilabile. Ma scelte di omini a parte, la strategia è sempre la stessa: si vince solo perchè l'altro è stato portato all'esaurimento nervoso e non fa fatto nulla tutta la partita grazie ai nosti cotv e altro. Non è un mazzo che può permettersi di fare ribaltamenti di fronte solo con una spell. La partita va costruita dal primo turno in avanti. Come a scacchi. Ogni giocata è una giocata chiave. Scegliere di fare ninja oppure slandare può creare un abisso di diversità nel mu. Tutto dipende ovviamnte dalla singole situazioni e dal deck dell'oppo.
Stare open per drain, mettendo di aver doppio blu di secondo (sarebbe la situazione ottimale) Comporterebbe non aver fatto daze, slando o mishra, ma neppure ninja, ma nemmeno aver mangiato con shaman o giocato cotv a 1 o pillar o rod. O meglio far giocare un turno in più l'oppo. E se la spell che casta è doppio protetta? E se il nostro fottutissimo drain ci ha fatto solo perdere la partita perchè lui sta castando tinker con doppia misdi e se invece calavamo rod col cazzo che la faceva? Ah, e se non ho doppia isola, ma vulcanica? Mi slandano e il drain al max lo pitcho a force o misdi e poi? un bel time walk all'oppo. Mai. Un conto è giocare un deck con spell che vanno da cc2 in su. Un conto è aver ninja chè è forte proprio perchè incounterabile e castarlo con il mana di drain e poi farcelo counterare? tze.. tze.. mica una giocata furba.... Io non ci giocherei neppure loto perchè salvo aver triplo omino rosso o doppia bomba in mano (e giuro che non siamo tps) al max è burn oppure è counter dell'oppo su ninja (unica spell che giustifica da sola l'utilizzo pieno del loto).
Poi ovviamente ognuno è libero di giocare e pensare quel che crede, e anche di scrivere quel che crede, ma se motivato in modo da provar a convincere quelli che leggono che quello che si dice ha forse del senso.
Io ci provo... bye bye
:-p

PS:
tra l'altro ho letto ora al posto di cosa andrebbero i drain... mi vien da piangere..
:'(

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 18   [ 257 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo