Dark Ligh†™ ha scritto:
beh, posso dirti una cosa su [card]Meditate[/card] se la giochi, a questo punto leva il gift e aggiungine una in più, che vederne due, magari ti fa pescare otto carte.
ti sembra un intervento da avanzato?
per il resto, con il rischio di sembrare ripetitivo, è difficile innovare un mazzo fermo nel tempo come tps senza passare ad altri mazzi (intu tendrils, gush tendrils, pitch\grim long).
le varie carte proposte finora, in particolare per lo splash rosso, sono abbastanza inutili se paragonate a quello che il mazzo offre già da ub:
recoup: bello flashbackare giacoma, ma non è una carta da combo. è come una regrowth ma più lenta e che non fa riusare ancestral. questo mazzo non è gift che chiude anche grazie a recoup (sebbene anche lì tante volte non ce ne sia bisogno) e che ha come chiusura principale o quasi tpc.
burning: altra carta non da combo. è lento, alla fine è un demoniaco che prende 5\6 carte invece di 55\56

perchè dovremmo giocare lui al posto del secondo tendril, di una bomba qualunque o di un altro tutore come imperial?
rack and ruin: come già detto da the jester, tps non ha bisogno di spaccare artefatti. è un combo che chiude in un turno e gli basta rimbalzare in toto i lock degli oppo con un rebuild. stare a spaccarne singoli per altro passando da un terzo colore è solo controproducente.
pyroclasm: vedi sopra. è meglio un bouncer sul singolo critter fastidioso che un removal di massa. in ogni caso anche volendo rimozioni di massa il nero già offre sputapeste-strage-damnation etc etc.
alla fine si può discutere di quale restricted aggiungere o meno e se vale la pena mettere il verde per regrowth\fastbond\poco altro o il rosso per ruota.
mi spiegate che vi ha fatto ruota, per non considerarla nemmeno rispetto a burning e rack and ruin?

come girello è secondo solo a twister!
per quanto riguarda meditate, io lo appoggio e mi piace come carta, 1x può dire la sua. non che risolva i problemi del mazzo, può essere però interessante anche se situazionale. il fatto di regalare un turno all'oppo ci può stare, se giocata al momento giusto.
non da scartare la possibilità di giocarla nell'eot avversaria dopo che abbiamo visto che non ha calato creature\lock\fatto peschini forti.
sulla library invece cosa ne pensate?
ha ancora senso in questo meta?
fa vincere delle partite, ma quante rispetto a quelle che perdiamo per volerci aggrappare a lei?
(the jester lo so già cosa pensi tu non mi rispondere lol)
tutto ciò non toglie che il mazzo non è morto, ma sta rimanendo indietro rispetto ad altri storm combo (pitch long su tutti) stranieri che stanno cominciando a piacere e fare risultato anche qui da noi.
tra tps e pitch long io temo di più pitch long; non che sia diventato un mazzo penoso, ma è più lento e soffre davvero troppo calice a 1, molto più di pitch long.
bye