Oggi è mar 17 mar 2026, 12:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 12:58 

@Deus_ex:Echoing decay è forte ma credo che la mono copia possa bastare,non dimentichiamoci che possiamo tutorarcela in caso di necessità.Il suo utilizzo migliore è indubbiamente quello anti-ETW,e considerando che gifts non c'è più,ne vedremo certamente di meno di ETW,contro manaless e gobbo non la vedo molto utile,quindi preferisco tenere spiga che aiuta contro TpC e contro il rinascente atog.

@G3mon:Quello di confidant non mi sembra un problema,nella lista iniziale di mr.nice,ci sono solo 4 spells a cc3 e nella mia 5.
Io nel mio Dark Tang gioco 4x Fow e 3x Ninja e non mi capita spesso di farmi danni eccessivi,non vedo perchè con questo mazzo ci sia il rischio di farsene.

Dreg ha scritto:
Ho letto solo ora la pagina precedente. Vi prego non ancora, ogni topic di spoiler di nuove serie sembra la fiera dei freaks, con gente che fa gara a chi ha più ritardo mentale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2007, 13:58 

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
2 [ON] Windswept Heath
2 [DIS] Ghost Quarter
4 [TE] Wasteland
3 [ON] Bloodstained Mire
2 [TE] Ancient Tomb
1 [ON] Flooded Strand
1 [U] Plains (2)
1 [MM] Swamp (4)
1 [AT] Strip Mine
1 [B] Badlands
1 [B] Plateau
4 [U] Scrubland

// Creatures
3 [AL] Gorilla Shaman (1)
3 [FUT] Aven Mindcensor
2 [LE] Glowrider
3 [CS] Jotun Grunt
4 [RAV] Dark Confidant
3 [SOK] Kataki, War's Wage -1

// Spells
1 [A] Sol Ring
3 [WL] Null Rod
1 [A] Mox Pearl
1 [A] Mox Jet
1 [OV] Black Lotus
1 [A] Mox Ruby
1 [DS] Echoing Decay
2 [4E] Swords to Plowshares
1 [VI] Vampiric Tutor
4 [PLC] Extirpate
2 [7E] Duress +1
1 [U] Demonic Tutor

// Sideboard
SB: 3 [FUT] Yixlid Jailer
SB: 2 [UL] Rack and Ruin
SB: 2 [4E] Swords to Plowshares
SB: 3 [B] Red Elemental Blast
SB: 3 [BOK] Umezawa's Jitte
SB: 1 [SOK] Kataki, War's Wage +1
SB: 1 [7E] Duress no duress nel side

Posto di seguito la lista frutto di questo nuovo dibattito.
I cambiamenti sono stati minimi di main -1 fetch -1 crogiolo +2 duress -1sword +1echoing; di side -1duress +1sword.

Ho testato un po i chalice ma non mi sono piaciuti troppo, sarebbero molto meglio sfruttati se si diminuissero le spell a cc 1. Non ne giochiamo tantissime (13) ma sono sempre il 22% delle carte del mazzo.

Dopo aver testato ho deciso di aggiungere 1 duress al posto di 1 Kataki.

chalice vs rod

Pro chalice:
{1} Settato a 0 è come rod col vantaggio di essere più agile e darci la possibilità di calare magari un mox prima.
{2} Dati i cc differenziati del mazzo è possibile settarlo a 1 e molto più difficilmente a 2: quindi il secondo chalice non è morto come la seconda rod.
{3} Girato di bob non ci fa danno

Pro rod:
{1} Una volta sceso blocca TUTTO: fiala, charbelcher, jitte, metallaro, giara etc etc...
{2} Anche se parte l'oppo o se calato di secondo, terzo può fare il suo sporco lavoro.

Io non vedo chalice<rod, ma non in questo mazzo...
Comunque continuerò a testare.

Gli edit sono stati messi in corsivo

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio: f
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 23:32 

Posto per reclamare la tech dell'ecoing decay che come il paxxu a precisato è del sottoscritto........... :P :P :P :P :P

e se non volete scatenare la mia ira è meglio che ve ne ricordiate..........................no scherzo............

Cmq molto caruccio il mazzo, adesso inizierò a testarlo un pokettino ankio.

EDIT: bravo gemon che si ricorda di me........... :) :) :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 giu 2007, 23:43 

Io un pò il mazzo l'ho testato, anke se solo pre side, contro pitch long, stacker mono brown e aggro UR.... Devo dire ke ha veramente girato in modo soddisfacente, specie quando avevo la possibilità di castare il mindcensor di secondo(veramente sgravato!!!)....
Xò contro stacker ho spesso e volentieri succhiato... E' vero ke i monomarroni sono meno diffusi di un tempo in favore di archetipi come penta-stax o U-bazaar, xò mi chiedevo....una bella [card]serenity[/card] in side nn ci starebbe tutta? In fondo le nostre lande base sono poche, soffriamo molto gli slandi e a volte il rack and ruin si rivela difficile da castare... La serenity costa un mana in meno e ripulisce completamente il board, anke se l'effetto si attiva solo il turno dopo....

Il potere intrinseco del Lupo risiede nel mulligan.(meno pesca più ti sgrassa!!)
PanShip Troopers Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 giu 2007, 16:02 

Cita:
Io un pò il mazzo l'ho testato, anke se solo pre side, contro pitch long, stacker mono brown e aggro UR.... Devo dire ke ha veramente girato in modo soddisfacente, specie quando avevo la possibilità di castare il mindcensor di secondo(veramente sgravato!!!)....
Xò contro stacker ho spesso e volentieri succhiato... E' vero ke i monomarroni sono meno diffusi di un tempo in favore di archetipi come penta-stax o U-bazaar, xò mi chiedevo....una bella [card]serenity[/card] in side nn ci starebbe tutta? In fondo le nostre lande base sono poche, soffriamo molto gli slandi e a volte il rack and ruin si rivela difficile da castare... La serenity costa un mana in meno e ripulisce completamente il board, anke se l'effetto si attiva solo il turno dopo....

{1} Chiedo scusa a Mirage. La sua tech è superlativa, specialmente dopo i bridge.

{2} @Fucktotum: Vedi il discorso stacker è che se ci incomincia a calare pali noi succhiamo. Poi se noi caliamo rod+kataki vinciamo...
Per rallentarlo abbiamo gli slandi e la possibilità di estirpare ws o waste(in caso di crogiolo a terra). L'altra carta che può infastidirlo se riusciamo a fare un po di denial è il glowrider, per il resto non abbiamo niente. Possiamo solo rallentarlo.
Dall'altra parte cosa abbiamo, invece?
chalice che ci fa male,
smoke che ci fa male,
sfera che ci fa male,
cicconi che con 2 spige di main ci fanno male,
wasta+crogiolo che ci fa molto male,
tangle che ci rallenta,
insomma con la nostra strategia è difficile impensierirlo.
Ora arriviamo alla tua domanda:
Giocare di side 2 r&r o 2 serenity?(il 4x di kataki lo voglio avere contro tutti i marroni)
La domanda è meno banale di quello che si può pensare.
r&r
pro: è istant (quindi imprevedibile)
scelgo io cosa distruggere
utile anche contro slaver,bomberman(?)
contro: costa 3 di cui 1 rosso (nb non abbiamo basiche rosse)

serenity
pro: distrugge tutto
utile anche contro oath(?)
costa 2
contro: si attiva il turno dopo e l'avversario ha un turno per prepararsi a reagire
va sotto cotv @ 2

Io sinceramente preferisco r&r perche mi permette di mirare a risorse specifiche, senza che l'oppo se lo possa aspettare. La scelta resta kmq difficile.

volevo delle vostre idee rispetto all'inserimento di queste carte:
street wraith + cappa
cotv

Io il deck lo trovo più agile senza queste carte.
Fatemi sapere!!!

Nce

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 giu 2007, 18:32 

secondo me lo street wrait in questo mazzo é completamente inutile.... Posso capire ke in un aggro ci possa ancora stare ma, a parte i soliti dicorsi classici(incertezza mano iniziale ecc...) noi giochiamo i confidant!!!
Mi sta bene sfoltire i mazzo, ma i confidant nn li tolgo e nn voglio certo girare uno street wraith x prendermi 5 pizze completamente gratis e poi ciclarlo il tutto al modico(???) prezzo di soli 7 punti vita!!! :-u :-u :-u
X quanto riguarda la cappa, un mono blocco in main lo si potrebbe anke trovare, alla fine é facile ke ci troviamo con mille mana in campo e in mano e vagliare le pescate x poi sfecciare e mescolare nn é male... Xò dobbiamo anke considerare ke abbiamo 3 null rod e tre kataki di main, ke di solito tendiamo a fare entrare molto in fretta, specialmente le prime... Resta cmq una strada da provare anke se nn so quanto possa rivelarsi effettivamente utile e nn carta morta....
Invece i calici nn mi piacciono, costano 0 xò sono utili solo se partiamo noi, anke xké sarebbe un harakiri settarli a 1 o 2 e sono pure soggetti a repeal molto più di null rod (io terra spell calice, oppo terra repeal mox mox mox...)... Vero é ke abbiamo i gorillini se parte oppo xò null rod é molto più versatile(con bomberman x es. é quasi game ^_^ ^_^ )
Io cmq del main proporrei magari un paio di cabal teraphy, magari al posto di un vampirico e qualcos'altro.... Alla fine eliminano i grunt troppo carichi o i confidant troppo molesti e nel farlo svuotano velocemente la mano all'oppo cosa sempre molto importante...
In side invece assolutamente le [card]engineered plague[/card] fondamentili contro gobbo anke xké abbiamo solo tre creature ke nn hanno uno di costituzione!!
Qualke spunto l'ho fornito, speriamo ke la discussione riprenda così potremo evolvere ancora questo bel mazzo.... ^_^

Il potere intrinseco del Lupo risiede nel mulligan.(meno pesca più ti sgrassa!!)
PanShip Troopers Team
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 giu 2007, 22:09 

Discorso SW... Li ho testati con 2 cappe e 4 calici... In sto mazzo non mi piacciono. Per ora quindi accantonerei l'idea di metterli.

Terapie belle? ;) non saprei...
Confi molesti non ce ne sono! (a parte quelli avversari)...di media ci facciamo 1,3 danni al turno...accettabili per una carta in più. :)
Jotun effetivamente ha vita breve.

Al loro posto preferirei kmq le durezze...

Vampirico non si tocca!
Siamo un "controllo" che non pesca e/o manipola quindi dobbiamo sfruttare la possibilità di tutorare un pò.

Plague dipende dal meta: se ti aspetti di incontrare un paio di gobbi mettile pure di side altrimenti preferisco andare sul classic 7-) ...

Grazzie di aver postato per continuare la discussione su sto bellissimo mazzo!

Nice

Edit:
Un'altra cosa che volevo chiedervi: nonostante la presenza dei due tutori non vi sebra che manchi rindondanza?
2 Rider,
2 kataki,
2 spighe+1 Decay...
Personalmente non mi sono mai pentito delle scelte che ho fatto, ma una scelta con più 4x ci permetterebbe di avere una strategia più definita...
Che dite? :D

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 22 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2