Ciao a tutti dopo 1000 test su MWS (quasi un mese che lo testo) e dopo averlo portato ad un paio di tornei (ho fatto anche una top8 ad un condominiale qui a Torino e ho chiuso 3-2 con un po' di sfiga nei Mu all'ultimo torneo di Leinì) ho deciso di postare la mia del Natural Progenitus, che però si discosta un po' da quella postata all'inizio da fede1988, la mia base è GRB con acceleratori e chiusure alternative, diciamo quasi un Rock-survival. Ma bando alle ciance e ecco la lista:
Land (19):
3 [card]Forest[/card]
1 [card]Swamp[/card]
1 [card]Mountain[/card]
2 [card]Taiga[/card]
3 [card]Bayou[/card]
1 [card]Badlands[/card]
3 [card]Wooded Foothills[/card]
3 [card]Bloodstained Mire[/card]
1 [card]Dryad Arbor[/card]
1 [card]Volrath's Stronghold[/card]
Creature (22):
4 [card]Birds Of Paradise[/card]
3 [card]Wall Of Roots[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
3 [card]Kitchen Finks[/card]
3 [card]Blastoderma[/card]
2 [card]Eternal Witness[/card]
2 [card]Progenitus[/card]
1 [card]Woodfall Primus[/card]
Spell (19):
4 [card]Thoughtseize[/card]
3 [card]Cabal Therapy[/card]
3 [card]Burning Wish[/card]
3 [card]Pernicious Deed[/card]
3 [card]Sensei's Diving Top[/card]
3 [card]Natural Order[/card]
Sideboard (15):
3 [card]Choke[/card]
3 [card]Krosan Grip[/card]
3 [card]Extirpate[/card]
2 [card]Cripta Di Tormod[/card]
1 [card]Natural Order[/card]
1 [card]Editto di Chainer[/card]
1 [card]Reverent Silence[/card]
1 [card]Hull Breach[/card]
Qualche considerazione:
dunque ammetto che a giocare questo mazzo mi diverto veramente tanto, la cosa più bella è vedere la faccia dell'oppo quando gli calo il [card]progenitus[/card] di terzo

....scherzi a parte, con i Bop ed i muri ho gli acceleratori necessari a fare [card]Order[/card] di terzo e nel caso in cui non lo si ha in mano si può andare a tutorare quello in side con i [card]Burning wish[/card]...ovviamente montare un mazzo basato solo su questa combo mi sembrava un po' troppo rischioso, x questo ho deciso di montarci intorno una sottospecie di Rock, con 7 scartini x pararsi un po' il culo soprattutto contro i counter, poi ho creato un reparto creature che possa permetterci di chiudere anche nel caso in cui i nostri order venissero tutti neutralizzati, 4 [card]tarmo[/card] intoccabili, 3 [card]Blastoderma[/card], 5/5 che calo con 4 e soprattutto con Shroud, utile viste le 1000 rimozioni presenti in legacy, dura solo 3 turni ma fa il suo, 3 [card]finks[/card] utili sia per [card]Order[/card] che per le [card]Cabal[/card], 2 [card]witness[/card] che ci servono a recuperare le carte dal cesso...2 [card]progenitus[/card], molti mi hanno dato del pazzo(

), però mi sono trovato bene, perchè non rischio di averlo in mano e di dover sprecare una cabal o un thoghtseize su di me x rimetterlo nel mazzo, Woodfall primus carta in più da evocare con [card]Natural Order[/card], utilizzabile anche lui x le [card]cabal[/card] in modo da poter spaccare 2 permanenti...Dopo svariati test mi sono convinto a mettere le [card]pernici[/card], anche perchè contro Gobbo ero sotto un treno se partiva bene, così invece riesco a giocamerla meglio, anche se resta un Mu motlo ostico, i [card]burning wish[/card] non credo abbiano bisogno di commenti, mi servono x tutorare l'[card]Order[/card] in Side e cmq di prendere altre carte utili a seconda della situazione.
Per quanto riguarda il reparto terre credo che così sia abbastanza stabile, molto utile il [card]Dryad Arbor[/card] x attivare [card]Order[/card], tra l'altro è tutorabile con le fetch, per questo motivo è in monocopia.
Per quanto riguarda la side molti potrebbero restare colpiti dagli [card]Choke[/card], però io penso che un mazzo con il blu (landstill su tutti) soffra molto questa carta e quindi sia cmq costretto a counterarla e sono sempre 3 ipotetici counter usati x lo [card]choke[/card] e quindi più possibillità x noi di calare Order o cmq una creatura, e se entra fa sfaceli (molte volte ho chiuso grazie a loro

). [card]Krosan Grip[/card] non ha bisogno di altri commenti così come [card]Extirpate[/card]...il reparto "wish" della side l'ho composto con 1 [card]Natural Order[/card] (obbligatorio) 1 [card]Hull Breach[/card] (spacca sia artefatto che incantesimo), [card]Editto di Chainer[/card] (sgravato) e [card]Reverence Silent[/card] (discutibile, sono ancora indeciso se sostituirlo con un [card]Pyroclasm[/card]).
Più o meno ho detto tutto, poi la meccanica del mazzo non è così difficile da capire e credo che non ci sia bisogno di molte spiegazioni in più...credo che questo mazzo possa diventare competitivo se aggiustato ancora un po', di sicuro è molto divertente da giocare, ve lo posso assicurare

.
Continuerò a testare e vi farò sapere.
Ciao

Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!
PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!
MOBY TEAM FTW