robgladiator ha scritto:
Ho appena vinto il torneo di bondeno..giocavo tutte e 8 le spighe..4 spighe main deck..se il mio oppo giocava spiga io mettevo path e giocando mago intrigante sono fortissimi perchè nominavo spiga..mentre contro aggro erano utilisseme da giocare tutte e 8..sono davvero troppo forti da giocare 8..
Sì, avevo intuito qualcosa; ho finito adesso di leggere il report di M@toc.
Io il Path lo sto provando solo in un deck per ora ma non sto ottenendo le prestazioni che speravo di ottenere e la variante è stata al momento accantonata.
Mi fa piacere vedere che qualcuno è riuscito a tirarci fuori qualcosa che potrebbe avere degli sviluppi e un torneo andato bene è già un ottimo inizio.
In pratica, mi *sembra* di capire che, puntando ad una versione aggro tricolor senza l'appoggio del rosso, hai massimizzato le rimozioni bianche.
Non è che posso dire molto non conoscendo la lista, comunque;
- L'osservazione sul Mago Intrigante è interessante; privare dell'unica rimozione disponibile (o quasi) dell'avversario sulla carta non è male. In effetti in passato ci sono state tattiche simili anche se (ovviamente) non con Path.
- Sono più titubante sulla seconda parte se il gioco degli slot in side vale o meno la candela ma inutile parlarne perchè sono un "ignorante" sul deck in questione come già detto. Se mai farai un report del torneo o parlerai della lista, leggerò/commenterò volentieri.
- Complimenti per il risultato in torneo
.
Kiska Ra ha scritto:
C'è da dire che in mazzi che sfruttano la componente burn molto bene, secondo me Path to Exile è una carta migliore.
Era quello che avevo valutato pure io in un secondo momento.
In casi ben determinati, spari all'inizio per le creature piccole, Path "più in là" per i bestioni.
Poi ho provato ad usarlo per un motivo un po' diverso (che a prima vista potrebbe "contraddire" tutto quello che ho detto e sto per dire), ma il punto è che gira e rigira non mi ha convinto molto.
O è preferibile rinuciare ad entrambe ("orientamento Sligh") , o Spiga rimane migliore perchè il suo difetto è più "omogeneo" dall'inizio a fine partita tenuto conto che ormai i "bestioni" sono giocabili fin dai primi turni (Tarmogoyf, Sterminatore, altri bestioni) e che a partita avanzata una volta tolta la mucca si può vincere comunque, punti vita o meno (o si perde comunque se la partita è già compromessa di suo).
Poi chiaro che esisteranno sempre dei casi particolari in cui Path fa gioco migliore di Spiga, basta pensare a mazzi che non giocano terre base come Team America (il punto è che Spiga non avrà mai uno scarto così forte da Path in "convenienza" come può avvenire invece nei casi in cui Spiga è superiore).