Oggi è mar 24 mar 2026, 4:29

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Madness + atog!
MessaggioInviato: dom 5 apr 2009, 16:48 

Signori e signore (nel caso ce ne fossero) ecco a voi un piccolo project che porto avanti da giorni: un folliatog, che, anche se ho sentito ripetere fino alla nausea che è poco competitivo, non sono d'accordo. il mazzo ha le sue cartucce da sparare. e fanno male.

Lands:
2 [card]isola tropicale[/card]
1 [card]bayou[/card]
2 [card]mare sotterraneo[/card]
2 [card]secca solitaria[/card]
3 foresta
4 isola
2 palude
2 [card]colline boscose[/card]
2 [card]spiaggia allagata[/card]

Creature
4 [card]cagnaccio selvaggio[/card]
2 [card]acquameba[/card]
3 [card]psicoatog[/card]
3 [card]wurm arrogante[/card]
4 [card]lucertola crogiolante[/card]
1 [card]la meraviglia[/card]

Istant
4 [card]Forza di volontà[/card]
4 [card]logica circolare[/card]
4 [card]Studio accurato[/card]
2 [card]intuizione [/card]
3 [card]dipartita agghiacciante[/card]

Stregonerie\incantesimi
2 [card]Infestazione di zombie[/card]
2 [card]analisi approfondita[/card]
2 [card]vita dall'argilla[/card]

E ora, Analisi

Terre: Direi che 19 terre si difendono bene. ripartite le terre doppie in modo che con una fetch (4) si possa tirare su il colore che ci serve in ogni caso. le terre ciclo sono ottime per la vita dall'argilla.

Creature: Le classiche creature del Madness. Il cagnaccio attacca e difende, come l'ameba, e spesso è ostico da tirarsi via dalle scatole per chi non gioca spighe. la lucertola non è certo una finisher ma si fa valere, i wurm aggrano e entrano a velocità istant.

[card]Istantanei:[/card]pararsi le chiappe con force e logiche... e si pesca con la brain. poi ci si può prendere con intuizione: secca, wonder, vita dall'argilla. ottimo per chiudere.

Stregoneria: pescaggio scartabile con l'analisi. un 6/6 CC4 con il ruggito, e la vita dall'argilla ci permette di avere sempre carte a disposizione da scartare per gofiare i cani.

e ora veniamo al pezzo grosso
[card]PISCOATOG[/card]: fa da scartante avendo la stessa abilità del cane, in più può sfruttare le carte nel cimitero.
la forza vera sta nel combinarlo con la vita dall'argilla: tiri su 3 land, di cui una terra ciclo. scarti le altre 2, con un mana cicli. invece di pescare, dragare, metto carte nel cimitero, riprendo in mano vita dall'argilla, e da capo. l'Atog sfrutta le terre recuperate in questo modo, scartandole dalla mano, e le carte che finiscono nel cimitero con il dragare. a volte fa anche 15 danni per volta. calcolando che vola, con la wonder...
le cose necessarie per questa operazione sono facilmente reperibili tramite brain, deep analisis, intuition.

A voi. Che mi dite, grandi menti per migliorare questo progettuncolo?

EDIT: Lista aggiornata con i suggerimenti migliori
EDIT: aggiunte le infestazione e riassettato un po' il mana, per poterle giocare. adesso le carte sono 61 però.[/card]

Immagine

Ultima modifica di Swanharlequin il mar 7 apr 2009, 15:28, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 apr 2009, 19:40 

Più che il Tritone Saccheggiatore non sarebbe meglio mettere [card]Looter il-Kor[/card]? Al posto delle Logiche metterei 3x di [card]Daze[/card] e 1x di [card]Catene Vedalken[/card], o 1x di [card]Darkblast[/card]. Per il resto mi fermo qui. La tua lista è molto simile a It's the Fear, mancano praticamente solo le Spighe, Tarmocicci e Stinkweed Imp. Visto che la shell è più o meno simile, direi che è un mazzo che ha il suo perchè.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 apr 2009, 19:43 

Scusa la domanda ma perche' al posto del tritone saccheggiatore non utilizzi il Magus del bazaar? da' svantaggio, ma peschi molto di piu' in oltre potresti usare squee che sono sinergici con gli attacchi di cagnaccio e atog!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 apr 2009, 20:46 

Ciao!
Anche io stavo testando una lista molto simile alla tua, solo con qualche tech in più:

TogNess UGb:

Land// 20

4 [card]polluted delta[/card]
3 [card]windswept heath[/card]
2 [card]lonely sandbar[/card]
1 [card]cephalid coliseum[/card]
3 [card]tropical island[/card]
2 [card]underground sea[/card]
1 [card]bayou[/card]
2 [card]island[/card]
1 [card]swamp[/card]
1 [card]forest[/card]

Creature// 19

4 [card]basking rootwalla[/card]
4 [card]wild mongrel[/card]
4 [card]tarmogoyf[/card]
3 [card]psychatog[/card]
2 [card]wonder[/card]
1 [card]aquamoeba[/card]
2 [card]arrogant wurm[/card]

Spell// 21

4 [card]brainstorm[/card]
3 [card]daze[/card]
3 [card]circular logic[/card]
2 [card]intuition[/card]
4 [card]force of will[/card]
2 [card]life from the loam[/card]
2 [card]deep analysis[/card]

La lista è praticamente uguale alla tua, sfrutta solo 7 fech, per fare grave nei primi turni, e Coliseum, che con LftL è veramente forte, e porta ad un vantaggio non indifferente...
Che ne dici??

Cià :-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 13:42 

Io sono della politica aboliamo il tarmogoyf, e credo che segurò il consiglio riguardo le catene... i daze però non mi piacciono gran che.... vedete, penso che rallentino un po' troppo il mazzo che ha bisogno di un certo slancio...
in fondo le carte fondamentali per giocare scendono tutte al secondo... usare il daze significa restare a corto di mana subitissimo... non so... non mi piace...
forse dovrei esercitare più controllo con più counter, quindi? pensavo di provare con removal come l'[card]avvizzimento oscuro[/card]... o il [card]big game hunter[/card]

credo che il magus del bazar sia sutile solo nel momento in cui si hanno molte carte in mano... quando si finiscono...
looter è carino... ma preferirei una carta che mi consenta uno scartaggio a piacere

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 14:03 
Legendary Creature

scusate la piccola osservazione ma avendo giocato l'archetipo in extended(madnesstog :-* ) fino a ke è stato possibile ed anche in T1 io personalmente ho sempre ritenuto necessari gli studi accurati ke finora nelle liste proposte nn ho visto...ma quale la vera spiegazione?
il mazzo ha veramente pochi drop a 1 e soppratutto come pescanti
4branze e le deep le quali nn sono proprio agilissime...secondo me si potrebbe ritagliare qualche spazio per gli studi o per lo meno per qualche ponder...
un altro punto è la mancanza di removal...magari putrefy o un 'altra rimozione secondo me ci potrebbero stare...volendo darkblast anche in monocopia da tutorarsi con intuition...
spero ke possano essere buone considerazioni

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 14:38 

sinceramente il darkblast non lo trovo molto efficace.... certo, lo si può fare più volte ma lo trovo un po scarsino...... ok... tira via le creature più piccole e fastidiose, come il confidant i lacchè ecc... ma è un po' impotente contro il resto....

parlando degli studi... si... verrano integrati nella lista!! ma cosa togliere??
Deep analisis?
Brainstorm?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 15:03 

Salve gente, apparte cge credo che il miglior esponente sual Madness in ogni formato e' il Benfa abbozzo qui' una lista che secondo me ne potrebbe sapere!

3 Psychatog
3 Zombie Infestation
3 Life From the Loam
4 Studio Accurato (assolutamente un must in madness)
3 Deep Analysis
4 Ghastly Demise (giocando il nero e abusando del cimitero secodo me ci stanno tutte)
4 Force of Will
4 Circular Logic
4 Cagnaccio Selvaggio
4 Lucertola Crogiolante
1 Wonder
2 Intuition
1 Darkblast

per il mana pensavo a questo anche se non mi convince molto, :

6 fetch
2 isola
1 forest
1 swamp
1 mare
1 Bayou
3 tropical
2 cephalid colosseum
1 cabal pit
1 volrat's stroghold
1 secca solitaria

Non l'ho testato quindi se qualcuno lo fa metta le proprie opinioni!

Sciau Fra.

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 apr 2009, 15:19 

preferirei alla dipartita l'avvizzimento oscuro...
e poi di wonder giocandone 1 c'è il pericolo che se l'avversario ti frega (jotun cripta, reliquia, ecc) tu non possa mettergliene giù un'altra a sorpresa...
comunque si... lo studio vince su brainstorm a mio parare. in questo mazzo ovviamente...
Sai, ho pensato anche io all'infestazione... ma chiede di scartare 2 per 1 zombi... da troppo svantaggio carte... a mio parere ovviamente...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 13:57 

Swanharlequin ha scritto:
preferirei alla dipartita l'avvizzimento oscuro...
e poi di wonder giocandone 1 c'è il pericolo che se l'avversario ti frega (jotun cripta, reliquia, ecc) tu non possa mettergliene giù un'altra a sorpresa...
comunque si... lo studio vince su brainstorm a mio parare. in questo mazzo ovviamente...
Sai, ho pensato anche io all'infestazione... ma chiede di scartare 2 per 1 zombi... da troppo svantaggio carte... a mio parere ovviamente...

Ma zombie infestation con Life è praticamente vittorian e soprattutto è un incantesimo quindi non facilissimo da levare! Inoltre attiva le abilità madness mettendo anche 1 2/2.
Personalmente adoro Zombie infestation!
Ripensando un pò alla lista magari ci starebbero anche un paio di Trygon o almeno putrefy!

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 14:05 

non hai tutti i torti in effetti!!
il problema è sapere cosa togliere! molte cose sono essenziali...
L'infestazione di zombie comincia a sconfinferarmi... può essere usata con il loam in mancanza di atog... let me think.... cosa togliere però? che sostituire? i ruggiti del wurm?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 14:30 
Legendary Creature

la lista proposta dal giani è molto carina...fra i removal avevo pensato anch'io inizialmente ai ghastly demise...l'unica cosa è ke già il mazzo soffre abbastanza l'hate contro il cimitero affidarsi ad un removal dipende dal cimitero forse può essere un pò troppo rischioso anche se in questo mazzo è veramente divino...
io farei una cosa del genere:

2 Psychatog
3 Zombie Infestation
2 Life From the Loam
4 Studio Accurato
2 Deep Analysis
3 Ghastly Demise
4 Force of Will
4 Circular Logic
4 Cagnaccio Selvaggio
4 Lucertola Crogiolante
1 Wonder
2 Intuition
1 Darkblast
2 Putrefy
3 Brainstorm

a questo punto le carte sono 61...sono stati limati alcuni 4x e alcune carte tutorabili...ho aggiunto nuovamente le braistorm per ampliare il motore di pesca e diminuire un pò i cc...ovviamente il tutto è da testare...goyf potrebbe sicuramente dire la sua ma purtroppo gli slot a disposizione sono veramente pochi,magari si potrebbe trovare qualche slot di side insieme ai trygon anche se dei primi volendo possiamo fare a meno...putrefy è veramente versatile ed un 2x per me può dire la sua...
per la manabase nn differirei molto da quella proposta dal giani...
un abbozzo per la side potrebbe essere questo

3 Pithing needle (ha veramente target infiniti)
3 Beb (vs aggro a base rossa e burn anche se con i primi nn dovremmo avere tanti problemi)
3 Krosan grip (anche qui x target)
3 Extirpate (risposta vs dregde e combo vari ed anche contro control nn è male)
3 "meta slot"

poi il tutto è da testare...sopratutto la side ke va abbastanza in base al main...

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 14:38 

Così non saremmo un po' poverelli di creature?
Lo so sembro sempre un criticone...
credo che le carte di questo mazzo si dovrebbero dividere in 2 tipi: scartanti e scartabili, altrimenti la sinergia del mazzo ne risente: come ci troveremmo ad avere in mano carte che non possiamo o non vogliamo scartare? force, putrificare, demise braistorm... li trovo contro la sinergia generale.
il demise è carino. però, riflettendo, per avere un removal a cc 1 preferisco l'avvizzimento oscuro. fa uguale, costa uguale, lo si scarta quindi fa a favorire le meccaniche di gioco, e non dipende dal cimitero. sinceramente credo sia migliore.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 15:03 
Legendary Creature

il punto è ke l'avvizzimento oscuro proposto da te citato è forte se hai già in gioco un madness activator mentre da solo è praticamnte incastabile...
ti faccio un esempio l'opponent parte terra lackey...
te ke risposta hai?
ho casti una lucertola e speri ke nn faccia mogg,stingscourger,gempalm
oppure se giochi ghastly demise fai una semplice fetch e gli secchi il lackey...
poi ovviamente sono piccolezze ma a volte sono fondamentali...
avere una carta ke a costo 1 fa la stessa cosa di un'altra ma condizionata da avere un attivatore in gioco altrimenti è una carta morta io personalmente preferisco sempre la prima (ghastly demise)...
da questa frase (da quello ke ho capito) mi è sembrato ke tu preferisca avere una tattica aggro:
Cita:
credo che le carte di questo mazzo si dovrebbero dividere in 2 tipi: scartanti e scartabili, altrimenti la sinergia del mazzo ne risente: come ci troveremmo ad avere in mano carte che non possiamo o non vogliamo scartare? force, putrificare, demise braistorm... li trovo contro la sinergia generale.

preferita invece ad una tattica di controllo(preferita da me)...
a questo punto magari potresti orientarti su una versione GR?
ke punta di più alla chiusura veloce con diversi spari e molte più creature!
tornando in topic:
per il reparto creature nella lista proposta è vero ke ci sono solo 10 creature(senza contare la wonder) ma rimangono gli zombie infestation ke spesso possono fare game da soli e poi sono stati aggiunti 6 removal ke danno maggiore stabilità...
poi volendo si possono trovare degli slot anche per i goyf ke sono veramenete immensi...se si vogliono altre creature...

Immagine
Jiaozy ha scritto:

Ultima modifica di MacGyver il mar 7 apr 2009, 15:27, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 15:26 

mmmh....
Cita:
il punto è ke l'avvizzimento oscuro proposto da te è forte se hai già in gioco un madness activator mentre da solo è praticamnte incastabile...
ti faccio un esempio l'opponent parte terra lackey...
te ke risposta hai?

.centrato il punto.
ok. Demise. sinceramente non mi piace molto la versione con il red. preferisco la UgB. L'atog mi piace troppo.
bene.
putrefy lo terrei in side. Anche se sinceramente lo trovo un po lento al 3°...
a questo punto, pensando, mantenendo una filosofia aggro, aggiorno la lista. tolgo i looter il-kor, 1 wonder e metto 3 demise. che dite?

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 25 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo