Oggi è sab 14 mar 2026, 9:40

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 14:54 
Legendary Creature

ahahhaha
la partita di den l'ho vista anch'io..:-D
posto la lista che ho portato anch'io al dday al torneo team
3saggi
3gorllia shaman
3lavamanti
2cloud
4spellstutter
1shinobi
4ninja della notta fonda
-
1branza
2spellsnare
3stifle
2echoing truth
3daze
3fire/ice
1misdi
4fow
-
4vulcaniche
1fumaria di vapore
3isola base
4waste
1strip
2mutavault
1factory
3polluted
2flooded

side
2reb
2hurkyl
2pillar
4relic
2jitte
3ingot

la lista nn è niente di nuovo...è praticamente la lista di giani,che ho giocato abbastanza...addatta nella versione unspo...con l'aggiunta di stifle e mutavault...ed il cambio nella side hurkyl-flux per avere sia una risposta ad artifact ke una risposta a leviatano X-D poi tormod-relic perchè in questo mazzo la seconda è troppo più forte e versatile...e se trovassi gli slot le giocherei anche di main :->
come lista è abbastanza fluida...
avevo pensato di giocare cursecather...ma secondo me senza elementi di lock(calice o rod) nn si ottimizza al massimo la sua abilità...quindi ho preferito giocare stifle...
però sinceramente nn ho testato i curse in questa versione...quindi il tutto è da vedere...
magari si possono eliminare le due cluod+shinobi per dedicargli un 3x...anche se a me piacciono in 4x :-*

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 15:56 

Ok l'arringa di difesa del lavamante mi ha convinto :-D

probabilmante sono io che avendoli sempre giocati in 2x di main con 3 f/i ed essendomici sempre trovato bene ho sbagliato a ritenere eccessivo il terzo.

Però sulla ripartenza agile del mazzo da slando d primo su vulcanica non so; se fossimo powerati con i mox ci potrebbe stare, ma in unspo senza saggio magari avendo aperto mano con fetch e mishra/slando come uniche fonti di mana e costretti a prendere vulcanica per calare omino rosso, per me siamo nella mota se non s topdekka.
Inoltre non giocando stifle non c'è neppure la possibilità di lasciare la vulcanica li come abbocco per lo slando (o male che va si può stiflare una sua fetch se non slanda e poi s gioca tranquilli).

A questo punto chiedo (se non rompo :'| ) a MacGyver come t sei trovato a giocare 6 omini rossi contro 3 blu (ricollegandomi alla considerazione fatta a Den un paio di replay + sù) e se saggio t hai mai aiutato in quest'ottica?

Saluti V.V

"Cosa vuoi che ne sappia lui della tristezza, gioca fish è sempre triste"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 mar 2009, 19:57 
Legendary Creature

Valek V ha scritto:
A questo punto chiedo (se non rompo :'| ) a MacGyver come t sei trovato a giocare 6 omini rossi contro 3 blu (ricollegandomi alla considerazione fatta a Den un paio di replay + sù) e se saggio t hai mai aiutato in quest'ottica?

ahahahha figurati...
la differenza tra curse e saggio(secondo me) e ke il secondo se si vuole avere una sinergia maggiore con ninja nn rischiando di beccarsi uno slando nei denti sia il miglior drop a 1 ke possiamo avere e grazie alla sua abilità ti da anche la ricerca della landa in più....mentre il secondo mi è capitato(nn in questa versione)di preferire nn ninjuzzare perchè mi faceva comodo ke stesse a terra...quindi anche essendo blu avvolte può capitare ke ti rallenti un'attimino il ninjamode...
stifle sono tornato a giocarlo(in questa versione)per il semplice fatto ke molte volte facevo la classica partenza terra passo :'| proprio per il discorso del drop a 1 rosso in mano e magari come unica fonte una dual...giocando anche stifle le "risposte" a 1 diventano(branza,2snare,3stifle,3saggi)diventano ben 9...quindi c'è un maggiore controllo fin dal primo turno...ke è il turno in cui questa versione è maggiormente carente(rispetto alla versione powered)...
cmk in genere in ninjamode ci vado tranquillo di terzo-quarto turno perchè preferisco ninjuzzare una spellstutter...
quindi,secondo me,i drop a 1 sono scelte molto personali...e per ora mi sono trovato bene con questa configurazione...
magari in una versione senza pali come questa preferisco i saggi al posto dei curse perchè i secondi nn vengono ottimizzati...magari in versioni con calice o rod preferirei giocare 4curse e 1saggio...
e ti posso dire ke nella versione UWr nn ho avuto mai problemi con i drop a 1 anche se nn erano blu infatti giocavo 1isamaru 3gorilla shaman ma sempre supportati da 3stifle e 2/3snare...
per il discorso lavamanti io sono dell'idea ke in 3x sia la quantità giusta...
due devi essere bravo a pescarli :-D
cmk magari puoi provare a giocare sia saggio ke curse...

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 12:06 

Attenti però che UWr ha la stupenda abilità di tutorarsi la pianura base :D ... è tutto un altro mondo! :D

Così come UBr la palude ... UR e URg invece hanno dalla loro una leggera instabilità intrinseza a cui dico "Ben vengano 2 copie di stifle!"

Immagine

Estimatore di "2Colpi + Top"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 mar 2009, 12:50 
Legendary Creature

quoto pienamente...avere la possibilità di fetchare per basica è tutto un altro mondo..
quindi se si ha paura degli slandi avversari(parlo della versione UR) o si temporeggiano le giocate oppure si giocano stifle in 2/3 copie...
l'unico vantaggio delle versioni UR è ke in genere fino al 3/5 turno possono permettersi di giocare da monoblu...

Immagine
Jiaozy ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 5 apr 2009, 12:04 

ma giocare 4 spellshutter in un mazzo non spoiler è spesso pesante visto che fish raramente può rimanere con 2 mana open.
4 son troppe. o no?
chiedo visto che fish lo giocavo nel 2004

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 7 apr 2009, 23:31 

Ho ripreso le carte in mano in questi giorni dopo un po' di mesi di assenza (2 forse 3 non mi ricordo) e ho modificato un po' la lista che giocai al mio ultimo torneo...

2 Sage of epityr
2 Gorilla shaman
2 Grim lavamancer
4 Cloud of faeries
3 Spellstutter sprite
4 Ninja of the deep hour
3 Null rod
3 Stifle
4 Force of will
3 Daze
2 Misdirection
2 Spell snare
2 Echoing truth
2 Standstill
1 Brainstorm (39 Spells)
4 Wasteland
1 Strip mine
2 Mishra's factory
1 Mutavault
3 Flooded
2 Polluted
4 Volcanic island
1 Steam vent
3 Island (21 Lande)

Sideboard:

3 Tormod's crypt
3 Red elemental blast
3 Ingot chewer
2 Hurktll's recall
2 Umezawa's jitte
2 Fire/Ice

(15 Carte)

La prima cosa che ho fatto e' stato rimettere le Null rod...

Fin qui nulla da obiettare giusto? :-p

Poi ho levato i fire/ice, una scelta un po' cosi', pero' secondo me ci puo' stare ,ora come ora sono una carta un po' futile, tranne che vs aggro e mirror, i TPS li giocano ancora i bob? Boh...
Ai Tarmogoyf, carta stra-abusata, gli fai il solletico, il Mantoinchiostro manco lo puoi tappare, carta sempre strabuona ma io ho deciso di dirottarlo in side (ed anche qui se ne puo' discutere)...

La cosa che piu' mi sento di rimarcare e' la presenza in side di 2 copie di Hurkyll's recall, d'obbligo per il Mantoinchiostro e super utili pure contro artifact...

Abbastanza ovvia la presenza di un paio di Spell snare di base, forse la carta che piu' ha acquisito potere dopo la ormai nota dipartita delle brainstorm...

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 18:01 

terre
4 isola vulcanica
3 delta inquinato
2 spiaggia allagata
4 wasteland
1 strip mine ( bordo bianco visto che sono un pezzente LOL) Surprised
3 fabbrica di mishra ( temporaneamente 2 mishra e 1 muta dato che non ho la terza Crying )
3 isola

manabase devo dire piuttosto stabile, dai miei numerosi test fatti contro stacker in particolare, devo dire che soffro poco i suoi pali e quando calo rod sono a cavallo Smile la configurazione delle manland è quella perchè come già detto non trovo una mishra Shame

creature
3 saggio di epytir
3 lavamante spietato
4 ninja della notte fonda
3 cursecatcher
3 sciamano dei gorilla
1 shinobi rimbalzino

creature piuttosto classiche, i saggi ottime minibranze bittanti riutilizzabili con il ninja, lavamanti che spesso mi hanno fatto da chiusura protetta, ninja base del mazzo, catcher mini counter con le gambe e gorillini sempre utili per mangiarsi i mox altrui Lol

spells
4 force
4 daze
2 ritardo assai schifosi ma dato che non ho snare.. Shuai Shuai
in ogni caso utili in attesa di counter..
3 rod
3 fire/ice
1 branza
2 echoing
3 stifle

dunque, tolto il ritardo, gioco 8 counter a cc0, ben 4 daze perchè spesso mi sono essenziali e quindi devo vederli, 3 rod, molto preferibili al calice, bloccano artefattoso, tezzeret.. fire ice, utilissimi, una volta ho chiuso partita contro stacker facendo in mia Eot ice su mana vault con oppo a 1.. I Love You li lovvo!
branza per ricordo dei tempi passati, sempre utile quando la vedo
2 rimbalzini contro tutto quello che mi rompe le balle che non sono riuscito a counterare..
stifle contro fetch altrui, waste..

sideboard

3 ingot chewer
3 energy flux
3 pillar
3 tormod
3 REB

side classica con roba piùo meno contro tutto, direi che vada abbastanza bene.. la mia domanda, oltre a chiedere se vada bene, considerando che è il mio primo mazzo serio che abbia mai montato, se è fattibile in un unspo l'inserimento di fate.. possibile o chiodo? grazie a chi risponde e se per caso ci fosse un altro post attivo sul fish Ur abbiate pazienza ma non l'ho proprio visto, Crying ciauz! Ps uppo il topic perchè mi è stato suggerito così da ivanhoe ( si scrive così? ) abbiate pietà, non cazziatemi ancora!! :'(
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ...
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 12:33 

@Giappone
Ciao, ma scusa, giocare una lista con tutti quei 2x non è un po troppo randomica? A mio parere ha senso cercare di eliminar delle carte in favore di quelle più utili sempre portando queste a 3x.
Cita:
2 Sage of Epityr
2 Gorilla Shaman
2 Grim Lavamancer
2 Spell Snare
2 Echoing Truth
2 Standstill
2 Mishra's factory
1 Mutavault
1 Steam vent

Non contesto la scelta delle carte, anche quelle in 4x, perchè per certe cose risulterei ripetitivo, però così è veramente un deck instabile come non mai. Leva i saggi che non chiameranno mai force altrui e metti il terzo shaman e terzo lavamante. La mono mutavault anche se ci sono le fate a mio parere non ha proprio senso e neppure in ottica ago. O tre di una o tre dell'altra. Anche la steam vent, è lì per l'extirpate? oppure non ha senso mettere la sesta fetch? cosa serve prendere due danni a caso. Out gli standstill??? Terza echoing e se ti piacciono il terzo snare...
Aver carte differenti per il meta random non serve a molto. Peggiora solo il deck, rendendolo mediamente più scarso. Non si avrà mai nulla quando serve e sarà tutto legato al culo atomico di veder le bicarte quando potrebbero servire....

@bix
Così a caso:
il mono shinobi? Non è limitato e se non ha senso giocarne di più forse fa un poco schifo? Sempre situazionale sia per la quantità che per l'effetto...
Il quarto daze quando lo usi? Nel senso due in mano non servono a nulla, si landa una a turno.... e giuro che 3x è l'unica quantità giocabile a buon senso, forse mio...
Due soli bouncer in un deck in cui hai ninja che deve fare dannno son pochi. Non c'è proprio storia.
Di side leviamo i flux che li giochiamo al turno n e mettiamo 3 hurkyl's recall?? Così leviamo anche eventuali leviatani?

Ciao và....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 18:00 

guarda rteyu, ti spiego.. shinobi è li come tech in quanto sarà che ho culo ma cmq io lo vedo sempre, non mi sono mai trovato male, inoltre è sempre utile, mi permette di rimbalzare in modo inaspettato senza rischi.. per i daze ti posso anche dare ragione, ma sinceramente preferisco avere un daze in più perchè li uso sempre a ripetizione e devo vederli assieme alle FoW, se portassi il 3x potrei mettere una chain of vapour come terzo rimbalzo,se pensi siano pochi due.. effettivamente a volte mi è capitato di aspettare echoing, in ogni caso da usare contro pedine che non riesco a contenere se non appunto con un rimbalzo..per la side io preferisco flux, perchè è vero che rimbalzo TPC, leviatano.. ma contro artefattoso lo blocco praticamente sempre.. insomma preferisco una presenza costante piuttosto che un colpo one shot..in ogni caso posso anche testare i recall, in fondo è un mese che ho il deck, tra l'altro manco del tutto finito, per cui ascolto qualcuno più esperto di me, che fa meglio a me e a il mazzo.. grazie, ciauz! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: d
MessaggioInviato: sab 30 mag 2009, 20:51 

io giocherei 3x [card]cursecatcher[/card] al posto del saggio

Gerrard:"but it does anithyng!"
Hanna: "no,it does nothing!"

[Null rod]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 31 mag 2009, 18:49 

i curse catcher vanno affiancati a stifle e poi PROPRIO al posto del saggio che è una mini branza? :'| sfetchare e poi saggiare è una partenza ottima!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 15:07 

Ciao a tutti, stavo pensando un po all'eterna disquisizione su rodVSchalice..

Dunque facendola in breve:

Rod: lokka e basta ma e' piu' lenta..
Chalice: se partiamo calice+ stifle/curse.. il game sara' una bella discesa per noi..

ps:giocare calice+rod e' troppo pesante obv..
..................> ma se giocassimo 4calice+2/3 hurkyl???+ i saggi???

il trick e' questo:

se parte lui con la moxanza poi passa, noi calice in mano.. sigh sigh... pero' se noi si mette calice e poi si fa hurkyl, lui non puo' piu' mettere sul board i mox!!!... e hurkyl ovviamente andrebbe a sostituire echoing...

hurkyl forte contro inkwellù
hurkyll bella md vs artifact...

allora ?? che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 13 lug 2009, 16:19 

Ci stavo pensando pure io in questi giorni, poi pero' vari test mi hanno detto che [card]Hurkyl's recall[/card] di main non ci sta, non voglio infarcire il mazzo di carte subottimali per carte che neanche tutti poi giocano, [card]Inkwell leviathan[/card] e' gg per noi se fatto nei primi turni, preferisco sempre e comunque 2 copie di [card]Echoing truth[/card] e poi gli Hurkyl's entrano di side, su [card]Null rod[/card] vs [card]Chalice of the void[/card] non mi esprimo piu' tanto tutti sapete come la penso...

Null rod e' il Fish! (Avevo detto che non mi sarei espresso, lol)

:-p

Gp

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 9:05 

io avrei qualche domanda:
- perchè non giocare i cursecatcher? non sono abbastanza potenti?? (nel senso che pagare 1 in più non è un problema o non si hanno slot per inserirli?)
- Null rod, non è un "palo" anche per le nostre Mishra?
- Ponder non ha senso? è limitato, però è pur sempre un peschino...
- L'unico "rimedio" contro artefatti (senza costi di attivazione) è lo sciamano, ma è utile "solo" contro mox, dato che molte volte non abbiamo abbastanza mana per distruggere un artefatto a costo 2 o più...

PS sono un giocatore che sta testando il mazzo senza purtroppo andare a tornei, ma solo contro amici 8-* ... ma l'idea appunto è quella di aver un mazzo competitivo in tornei

grazie per le delucidazioni

Immagine Immagine
Il mio Vendo/Compro
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo