Chi è il RE???
....Sin dal venerdì si è cominciato a smongolare con tutti del fatto che dovessi vincere anche quest'altra tappa di viterbo e diventare il RE!!!
...e così fu!
ANTEFATTO
Venderdì sera se testa un po con Pillo, Umby, Todo e Big...Io ero convinto nel portare il mio unico-grande amore: GREEN KNOWLEDGE GIFTS e così lo gioco un pò, anche se lo conosco a memoria, ma sbattendomi un pò se giocare la 3° sete, il mono o 2 repeal, ecc...
Dopo diverse ore di gioco ancora nn so che cazzo portare!
Sono indeciso perchè alla fine TEZZERET mi ha regalato lo scorso torneo a Viterbo

e un 10° posto al D-Day!
...Fatto sta che alle 2 di notte ho entrambe le liste scritte e ancora indeciso...

....
Poi I nipotini s'accollano!!!!!!!!!!!
!Porta Tezzeret che c'hai fatto risultato! Non lo tradire che sennò s'arrabbia! Dai che sei andato bene pure al D-day!ecc..."
E vabbè! Porto Tezzeret! Anche se lo stile AK e il fascino di G. Gifts è atomico!
Lo porto uguale al D-day ma con 1 duress di main e il 3° mare. Non tanto per avere la duress dentro ma per lo slot che mi serviva in side per inserire Leviatano!
Di conseguenza la lista sarà questa:
creature [1]
1 Darksteel Colossus
instant [23]
4 sete di conoscenza
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
1 Echoing Truth
1 rebuild
4 Force of Will
1 misdirection
4 Mana Drain
1 Mystical Tutor
1 fact or fiction
1 gift ungiven
1 Vampiric Tutor
1 Repeal
sorcery [7]
1 Demonic Tutor
1merchant scroll
1 transmute artifact
1 Time Walk
1 Tinker
1 regrowth
1 Duress
1 Yawgmoth's Will
artifact [13]
1 Black Lotus
1 Lotus petal
1 Mana Crypt
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Sensei's Divining Top
1 Sol Ring
1 Time Vault
1 mana vault
1 Voltaic Key
land [15]
3 Flooded Strand
3 Island
1 Library of Alexandria
2 Polluted Delta
1 Tolarian Academy
2 Tropical Island
3 Underground Sea
planeswalker [1]
1 Tezzeret the Seeker
SIDE
3 tarmogoyf
2 trygon predator
2 duress
2 ago spinale
2 tormod's crypt
1 hurkyl's recall
1 extirpate
1 titano frantumatore
1 Inkwell leviatan
TORNEO:
Solo 25 alla partenza ma veniamo al torneo!!
1° Turno: Carrabba Daniele aka Iena1984 con Tezzeret Control-
Ci conosciamo abbastanza bene e si gioca in scioltezza!
La prima non ricordo molto, (se Daniele stesso mi può aiutare a riguardo...) solo che vinco la prima abbastanza agile anche se la partita va alle lunghe.
Sido:2X duress+extirpate+sundering levo: -rebuil-moxR-repeal-colosso
La seconda è altrettanto lunge tanto che si decide per un suo errore quando: io gioco tinker, lui in risp gioca Gift che io draino e lui fa misdi sul mio ancestral invece che misdirigere il drain sul mio stesso tinker...Fatto sta che risolve ancestral e vede fow+pitch e cartaX
Quindi fowwa e comincia a pescare 1000 utilities dalle quali finalmente risolve un tinker per Sundering che però nn mi uccide perchè ormai siamo ai turni!
1-0 1-0-0
2° turno: Lucaferri Marco aka Haigam con Control UB (del 1920 LOL)
Marco è un grade amico e un ottimo giocatore per cui so che nn sarà per niente facile!
Parte lui con isola pass. io mare,vai. Lui isola, vai. Io altro mare...lui mare vai. io con ancora 7 carte...pesco Lybrary

!!!! la gioco e passo lui in eot fa vampirico che lascio passare perchè non penso proprio giochi la Strip in controllo!

lui fa landa + petalo più....BACK TO BASICS! Io pesco in risp e provo drain e lui mana leak!!!
Cazzo non sto bene con 3 lande nn base...Pesco il 3° mare e faccio branza che vede fetch. lui continua a passare per tenere il controllo e io nei turni pesco: moxU-MoxB e LOTO!

nel frattempo lui mi fa qulache remand su duress e altre mestizie e alla fine mi cala un oficio che però non riesce ad acquistare il vantaggio necessario e vinco di lì apoco by Yawgmoth!
La seconda sido come nel match precedente ma con leviatano e non sundering....tolgo le medesime carte + trasmute (forse).
Si parte elui prova un ancestral di 1° scoperto che fowwo! poi le mie duress mi danno vantaggio mentre lui ne vede solo 1 e vinco con leviatano! GG.
2-0 2-0-0
3° turno: Di salvo Fabio aka Snippo con Tezzeret Control.
Cioè credo di essere una specie di incubo per lui!!! Ci incontriamo ad ogni torneo incluso un side event al D-Day e nel main event stesso tra 200 players! Poi nel 1° turno di svizzera con pairings errati, poi ora e poi in top8! ASSURDO!
Vabè si parte: La 1° partita io mulligo a 6. Io tengo e tanto per cambiare parte lui! Non ricordo bene ma poi chiudo abbastanza velocemente!
sido:come a turno1
Seconda: lui mulliga a 5, io tengo una mano lentina con 2X drain ma sono abbastanza tranquillo dato che poi io pescherò anche l'8....succede il disastro! fa:moxU+moxR+tolaria!

pass. Io landa pass. fa branza e terra pass. io landa pass. lui fa tezzeret, io drain e lui con le ultime 2carte in mano FOW!

non trovo nulla se non un walk e GG per lui.
La terza Mulligo a 6 e tengo mano con drain,merchant e misdi +mana. parto con terra mox merchant per Ancestral. lui terra pass. io gioco ancestral, lui fow e io misdi pitch drain e pesco: terra+terra+terra!!!
Comincio a bluffare da paura per prendere tempo ma peschero altre 4 fonti di mana e solo dopo mistico! alla fine dopo 5 turni lui chiude con io che nn ho una ceppa!
1-2 2-0-1
4° turno: Benocci Simone aka Benji con Fish UR
E' la 3° volta che ci si becca in torneo per cui ci si conosce bene.
La prima è abbastanza tirata ma alla fine una Yawgmoth mi fa chiudere.
sido:2X ago+3X goyf+2X trygon+1X leviatano; levo:rebuild-colosso-fof-gifts-duress-2X booooo
La seconda mi fa 2 fow su un ancestral (mi pare) che lo mandano in vantaggio e gg per lui.
La terza parto forte con tinker per leviatano di 1°! lui dopo 1 attacco riesce a toglierlo con hurkil's + fow! Io però poi metto trygon e 1 goyf che con walk me la fanno portare a casa!
2-1 3-0-1
5° turno: Bianconi aka Kiappa con tps
patta!
TOP8:
4° DI FINALE:............................DI SALVO!
Non ci si crede!
vinco la 1° non mi ricordo come!
sido sempre uguale!
Perdo la 2° (snippo help perchè nn ricordo una sega!)
La terza ha dell'incredibilse! Lui mulligan a 6 e io tengo:mare-moxG-sol ring-duress-demonic-tropicale-regrowth!
io terra duress lui ha 4 lande +drai e sete. levo sete. faccio mox sol ring pass. lui landa pass. io demonic per ancestral e lui......MISDI!
Tiro un paio di cazzotti alla Biava sul tavolo per la mega sculata e passo!
Lui fa terra pass. e da lì la partitè in salita ma con delle scelte INDUBBIAMENTE giuste riesco a fare un gift per:vamp-tinker-duress-mistico. lui mi lascia:vamp+tinker. poi fa un suo gift che forzo con l'altra carta che avevo in mano e mi resta vamp che tiro per fof. lì lui aveva 2 mana open e 2 drain e 1 fow già tirati...penso e mi dico che se ha l'altro drain è un culo rotto e se ha la 2° fow (che ci poteva stare) si pitcha una cazzo di utilities e con una sola altra carta in mano, male che va siamo al top deck! la tiro e vedo:2 fetch+tezzy+sete+extirpate, miprendo tezzy ed extirpate! pass.
nel suo eot ext su fow (di cui avevo paura) lui ha 2 lande e vamp. nel mio pesco trasmute e gioco tezzy in mana out. lui fa vap per giacoma che tira ma è cpstretto a fare vamp per loto+ ancestral, vede sete + trasmute poi altre belle cose e per poco nn chiude.GG!
2-1
SEMIFINALE: Loreti Piergiorgio aka The agony con GREEN GIFTS
Cazzo in semifinale col nipotino!!!
Lui è fortunato e anche bravo, poi gioca il MIO mazzo e temo un pò la cosa...
parto io con tolaria +moxU+moxB walk!{:-)
Di lì vado in vantaggio atomico e gg.
sido sempre come match1.
La seconda lui parte di lybrary pass e io.....LIBRAY pesco e scendo LOTO!!!
La partita e tutta in "pesco di libreria terra pass..."
Poi casta trygon e da lì io avevo in mano:2x Sete-tinker-misdi-drain-fow-fof........faccio entrambe le seti,draino il trygone (che lui si lascia dranare) e nel mio turno tiro Fof e lancia le carte sul tavolo e concede perchè non aveva nulla di troppo minaccioso per le mie bombe!
Sorry
2-0
FINALE: Vicenzini Valentina aka Vale.sic con Tezzeret Control....(ho fatto qualche mirror dice!)
Entrambi vogliamo il podio e io volgio essere IL RE DI VITERBO e quindi si gioca!
Non ricordo un cazzo della prima solo ke lei mi fa un trygon con poco mana a terra e io rispondo con bomba e vinco di li a poco.
La seconda ricordo ke nel mio faccio gift per:loto chiave yawgmoth's e vault con mox W e regrowth in mano...lei mi da chiave,loto io metto la combo a terra e passo...lei nn trova soluzione e GG!
RE DI VITERBO! Promessa fatta e mantenuta!:-p
PROPS:
- A Pozza per l'organizzazione!
- ...sempre a Pozza per la mia MEGA coppa della scosa vittoria!lol
- A Todo che si ferma sempre come 3°! Scusa!
- A big e allo scatarro di Kiappa sui suoi paltaloni!
- A Pillo che se s'impegan vincerebbe i mondiali!
- A tezzeret!
- Agli opponent tutti simpatici!
- A tutto quello che nn ho menzionato
SLOPS:
- A Umberto che porta il mazzo di legno e fa cagare! ...TVB
- A Marquez che s'altera troppo facile!
- Alla yella di Haigam che nonostante sappia giocare Dio non lo aiuta neanche un pò!
- A tutti quelli che non sono venuti!
Ciao Gente alla prossima!
Firmato:
IL RE DI VITERBO! AHAHAHAHAH