Ciao a tutti !!!
Stanco di giocare tezzeret-vault che comunque mi ha regalato qualche buon piazzamento ( vero skiz )
torno dal D-day con il mio 4x di meditate pronto a testare il mazzo di Rich Shay che sfruttava
questo motore di pesca con remora mistica in aggiunta, il successivo report di spez 9° al d-day
non può che darmi fiducia, i primi test sono buoni, convinco anche il mio Amico Olivi
(non posso non scriverlo che con la A maiuscola ) di portarlo a Macerata ma con i tarmo di main,
ordino dal buon Nicola le carte che ci mancavano e il gruppo è pronto a partire per la trasferta senza remore.
la lista alla fine sarà questa:
5 isole
4 mari sotterranei
3 spiaggia allagata
3 delta inquinato
1 libreria di allessandria
1 black lotus
1 mox pearl
1 mox jet
1 mox emerald
1 mox ruby
1 mox sapphire
1 mana cript
1 sol ring
4 forza di volontà
4 risucchia potere
2 misdirection
2 commandeer
4 meditare
4 remore mistiche
1 yawgmoth's will
1 ancestral
1 time walk
1 tinker
1 ponder
1 brainstorm
1 leviatano
1 voltaic key
1 time vault
2 sower of temptation
1 tutore demoniaco
1 tutore vampirico
1 tutore mistico
1 catena di vapore
1 verità riecheggiante
1 rebuild
side
3 rubapensiero
2 smother
1 editto diabolico
3 flussi di energia
2 carcerieri
3 tormot's cript
1 ago spinale
La domenica mattina si parte da Acqualagna intorno alle 7.00 causa una piccola deviazione a Monte Urano per impegni di lavoro,
l'oroscopo per radio parla di un leone in ottima forma e ci scherziamo su.
Raggiungiamo Manabase il luogo del torneo intorno alle 10.15 prendo le ultime carte da Nico e listiamo i mazzi mentre si salutano
tutti gli amici di Macerata e dintorni e i Perugini ormai affezionati anche loro ai tornei marchigiani,
nel frattempo chiamano gli altri fulminati acqualagnesi partiti verso le otto e mezzo avvisandoci che si trovavano a Pedaso
x uscite dopo macerata ( più navigatore è meno " cartine " no!!!

) quindi si aspetta il loro arrivo e alle 11.00 circa si parte con il torneo.
Siamo 27 al via quindi premi confermati.
1° turno contro Andrea Mengucci aka Coboldo Capobattaglione7 con faeries ubg ( complimenti per il mazzo )
G1: Parto con una buona mano lui mulliga a 6, un ancestrall protetto da parte mia e due meditare a seguire mi fanno vedere
chiave e time vault per chiudere fast.
G2: Tengo mano rischiosa con un mare sotterraneo e mox per demoniaco che viene prontamente caunterato poi il mio mare
saluta il gioco causa wasteland e non riesco a riprendermi picchiato da un tarmo, da un confidant e da un ninja
veramente troppo vantaggio
G3: Era indeciso se tenere o meno la mano, io parto con rubapensiero che mi rivela terre mox e un solo tarmo che viene
scartato da li penso che la partita fosse in discesa, lui era al top deck io in pieno controllo e invece una serie
infinita di pesco terra, calo terra, passo stallano la partita in modo osceno, mi salva uno smother su confidant
e arrivati a 10 terre a testa in campo calo leviatano dalla mano protetto da force poi da drain e vado a vincere
2.1 / 1.0.0 saidati 3 rubapensiero 2 smother 1 editto
2° turno contro Francesco Stura keeper con decreti della giustizia
G1: Tengo mano buona non esplosiva ma di controllo calo remora di primo e vedo che scende in successione tundra, tomba antica
non riesco più a mantenere remora e quindi cala moxame vario e poi mi stupisce con decreto della giustizia che fa 7 pippoli
prendo sette danni da un primo attacco poi con verità riesco a rimbalzare le creaturine da qui la partita va di nuovo
in stallo riesco nuovamente a calare leviatano dalla mano ma tra fetch forze e danni di burn sono a tre attacco lo mando
a sette circa e passo, lui nel mio pass mi fa ancora decreto da 3 pippoli e game.
G2: Chiudo velocemente di chave e time vault di terzo credo
vengono chiamati i turni e non riusciamo a fare la terza visto che la prima è andata mooolto per le lunghe
è sempre un piacere giocare con lui la prossima volta voglio vedere un mazzo più strano tipo con cercarello!!!
1.1 / 1.1.0 saidati 3 rubapensiero
Pausa pranzo si va a mangiare alla mitica rustichella, buona rosticceria a 50 mt. dal luogo del torneo
che mi propone lasagne alle verdure e un buon litro di vino bianco !!! al tavolo siamo io Paolo e francesco forse il destino .....
Alle due il torneo riparte quindi si paga, metto il vino rimasto nella mezza bottiglia d'acqua e con
la mia red bull fatta in casa si inizia il terzo turno.
3° turno Paolo Tezzeret ubr
G1: Vinco il tiro del dado e parto io, tengo mano con mare loto remora meditate misdi catena e ponder faccio mare remora e loto
passo lui nel suo prova ancestrall io in risposta meditate lui forza io misdo ancestrall, pesco 3 e vedo ancestral mio da li
con remora in gioco la partita e in discesa controllo fino alla fine che arriva poco dopo.
G2: Parte Paolo che credo mullighi a sei un rubapensiero nel mio turno mi manda in vantaggio e chiudo in controllo di tinker per
leviatano
Partite poco giocate purtroppo per colpa delle mie mani dipinte, ma è sempre un piacere incontrare Paolo ottimo player ancor
di più ottima persona.
2.0 / 2.1.0 saidati 3 rubapensiero
4° turno Olivi Stefano meditate-remora con tarmo
No propio contro Steto!! Un mirror e non possiamo nemmeno pattare!! Va bè la giochiamo consapevoli che chi vince è in top8
G1: Vince il tiro di dado e parte terra remora mox , io landa vai, lui terra tarmo avevo forza ma con remora giu era rischioso
caunterare e dargli vantaggio carte in fin dei conti per il momento era piccolo la partita va avanti fin quando non riuscendo
a mantenere remora la fa finire nel cimitero ingrassa tarmo che fino a quel momento un 2/3 e me ne cala un'altra io meditate in
rispota per provare a scombare avevo time vault in mano ma vedo fuffa lui mi propone anche un trygon e la partita finisce poco dopo.
G2: Tengo mano piena di bombe ma chiodato di mana avevo tutore tinker walk ancestrall calo landa sperando poi di vedere altro mana,
lui terra remora mox io in risposta ancestral lui misdi io no force, pesco non vedo mana e di li a poco va in controllo gg. per lui.
Sono comunque contento x il compagno di mille tornei e così almeno un mazzo con remora meditare è in top8
0.2 / 2.1.1 saidati 3 rubapensiero e 1 editto
5° turno Alessandro (credo) con manaless
Devo vincere per entrare in top8 sono a 7 punti lui a 6
G1: vince il tiro di dado e parte con bazaar scarta 3 tra cui un dragante da 6 e uno da 5 turno dopo altro bazaar e la partita
finisce li
G2: Parto con terra e doppia tormod turno dopo carceriere e non riesce a trovare risposte.
G3: parte con bazaar io nel mio terra mox cript tinker per tormod lui attiva bazaar e passa nel mio provo meditate avevo anche
brinstorm ma mi andava di vedere 3 carte in più, meditare mi da ago, carceriere, forza e terra, calo ago e passo due turni dopo
carceriere gg. per me ( qui veramente ho sculato )
era la prima volta che ci sfidavamo in torneo spero di rincontrarlo presto per la rivincita.
2.1 / 3.1.1 10 punti e top8!!! saido 2 carcerieri 1 ago 3 tormod's
Quarti di finale Carlo con faerie fetish
Purtroppo non ricordo bene le partite mi sembra di ricordare che vinco 2.1 perdendo la prima rimanendo chiodato di mana.
( se qualcuno mi può illuminare ogni aiuto e ben accetto io a 33 anni ho problemi di memoria e non solo )
Comunque una partita la chiudo tenendo mano rischiosa con tutore per tinker scoperto di primo e tinker scoperto per leviatano
di secondo poi il turno dopo drain attivo e game. la terza va per le lunghe ci controlliamo a vicenda cauntero una rod
fin quando non riesco a risolvere una grassa yawgmoth's will con loto ancestrall brainstorm e due tutori nel cimitero vado
in combo di chiave e vault, chiudo di leviatano anche se lui aveva edito in mano quando lo calo era straprotetto.
Semifinali Giorgini Giorgio con belcher
G1: Vince il tiro di dado e parte con terra o scimmia e gamble per empty the warrens, mischia e io scelgo empty
da li si ritrova al topdeck, io controllo e chiudo
G2: La più brutta partita di magic della mia vita mi scuso con quelli che hanno assistito, errori a ripetizione,
mantenevo remora e mi scordavo di pescare, non pescavo di library e mi preoccupavo di non trovare risposte a
un suo sciame xantid?? scandaloso... la partita va per le lunghe e io sono veramete in palla quando lui cala welder
provo yawgmoth's e mi ritrovo con time vault giu sower che gli ruba welder e chiave in mano, il mana non mi bastava per tutto
quindi passo lui nel suo mi attacca con sciame, gorilla e spirito e mi manda basso di vite, qui altra cappella non mi paro
con sower da xantid e non posso caunterare, lui allora ruota della fortuna che mi fa scartare chiave, non trova chiusura e io nel mio
avendo visto loto nelle sette carte calo loto unico artefatto insieme a vault in campo scambio e vinco.
Partita giocata da allucinato da parte mia e non posso dare neanche la colpa al vino, imbarazzante!!!
Finale Francesco con cicibù ( credo zoo ma lui lo chiamava così)
Splittiamo i premi visto l'ora tarda e il rapporto che ci lega con i Maceratesi e ci giochiamo la vittoria con partita secca.
Tengo mano forte con ancestral, remora, tinker, forza e altre carte provo ancestrall ma nessun artefatto provo brainstorm
ma nessun artefatto e lui intanto fulmine,fulmine a catena, shock mi porta a 4 io ancora niente di niente misdo qualcosa ma niente altro
a un certo punto lui mi propone un fireblast io forzo e lui fork ( perdere così non ha prezzo !!! )
Si Saluta tutti, si prendono accordi per un prossimo torneo in quel di Acqualagna e si torna a casa in tempo per vederci il Milan
con un mox jet, due steppe, un tezzeret, e due spighe nuove foil in quanto anche Olivi con remore-tarmo-meditare era comunque
entrato in top otto ( Scarso propio questo mazzo ).
Slops non ne ho da fare se non a me stesso per come ho giocato l'ultima partita della semifinale.
Props ne ho per tutti
- Agli amici di Macerata Nico, Samuele, Giorgio ( grazie ancora per il mazzo al d-day)
Kiny, Carlo, Francesco,Cristian e tutti quelli che ho Dimenticato
- A skiz, passsy e tutti i perugini sempre divertente giocare e degustare con voi.
- A Paolo spero ci si veda presto
- A Coloccini Francesco per tutti gli eventi che l'attendono
- A tutti quelli che conosco!!!
- A tutti quelli del mio amato paesino 3500 abitanti e ben 20/25 anime che giocano tipo1.
- Alla rosticceria Mitica!!
- Alle remore e i meditare che mi riportano a vincere un torneo.
Un augurio speciale va a tutti i ragazzi dell'Aquila Manalock Alberto ecc.... Coraggio nel nostro piccolo siamo con Voi.