Oggi è lun 4 mag 2026, 19:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 65  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 apr 2009, 11:44 

@kratos: domanda niubba se vuoi, non giocando nè l'uno ne l'altro non ho esperienza diretta: contro aggro rossi ok meglio il king x passa montagne, ma nei mirror non è un pò "suicidal"? Così non avendolo provato sembrerebbe meglio la zietta, non abbiamo passa montagne ma la si può giocare sempre senza patemi e non solo prima di chiudere... o no?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 12 apr 2009, 13:40 

+Yojimbo+ ha scritto:
@kratos: domanda niubba se vuoi, non giocando nè l'uno ne l'altro non ho esperienza diretta: contro aggro rossi ok meglio il king x passa montagne, ma nei mirror non è un pò "suicidal"? Così non avendolo provato sembrerebbe meglio la zietta, non abbiamo passa montagne ma la si può giocare sempre senza patemi e non solo prima di chiudere... o no?

Re lo giocherai in situazione di vantaggio del tipo lo calo e vinco, possibilmente con una rimozione in mano se non hai modo di steccartelo in qualche modo (vedi skirk o sparandolo di siedge...) nel caso qualcosa andasse storto.
Questo perchè:
Se l'oppo non ha rimozione hai vinto
Se l'oppo ha rimozione va li e non su un goblin potenzialmente più incisivo (vedi piledriver, siedge, warchief o altri in base alla situazione)
Per la zietta vale lo stesso discorso, solo che se l'oppo non ha rimozione puoi rigenerare una creatura, punto.

Sotto peste fanno la stessa cosa.

Considera poi che sono cmq carte 1/2x massimo a mio avviso, che quindi difficilmente avrai in mano, ma che ti tutorerai per chiudere.

Poi è ovvio io non sono un guru, quindi ci stà che qualcuno la pensi diversamente, e allora sarei ben felice di confrontare le varie visioni di gioco, per poterci arricchire a vicenda!

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 apr 2009, 19:07 

Finalmente credo di aver trovato un equilibrio "personale" al mio mazzo...
Rimuginavo sulla side e sulla main...e scopro di avere 21 terre,di cui sette fetch...sono sì stabili e quanto vuoi,ma testando ho notato che spesso si andava in flood...e ho pensato di togliere la 7° fetch,in questo modo perdo stabilità (non molta in verità) per cercare esplosività o più tech...
La mia side è per ora così:

4x Thorn
3x Extirpate
4x Krosan

Tot.11 carte.
Ne mancano 4...slot liberi!
Niente forbicine?
No,2 in main.Consideriamo che non voglio sprecare slot per la terza forbicina di side,che non entrerà praticamente mai,possiamo adottare alcune configurazioni di questo tipo:

3xKrosan
2x Tranquil Domain

Se temiamo incantesimi,ma non mi piace molto,perchè pernice mi fa paura,e se c'è quella in gioco e pesco Domain mi incazzo un poco...attualmente preferisco le 4 Krosan.

+2 reliquie
+2 Slots liberi

Quello che sto testando io.per ora i due slots liberi sono un Tinkerer e un Stranezze del cunicolo,perchè l'aumento di Progenitus.Deck è preoccupante...Presto il tinkerer potrebbe essere sostituito da un King o addirittura da un altro cunicolo,se Progenitus diventa Tier...

Byezz

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 10:25 

http://forums.mtgsalvation.com/attachment.php?attachmentid=88061&d=1239835764

Allora, premetto che goblin l'ho giocato così tanto per... qualche game per divertimento, nessun test serio sulle spalle, e comunque parlo della lista più "vecchia" Rw. Ora io vi chiedo, può essere questa nuova carta di Reborn, una buona soluzione per il mazzo? IMHO poter spaccare già MD gli incantesimi molesti mi piace. Anche poter distruggere più copie di goyf mi piace :-p

Ora lascio la parola a voi esperti dell'archetipo :-)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 12:19 

:-o :-u Spanata! Leva doppio tarmo, doppia peste, tutti i biboli, ELSPETH, esce da counterbalance... Certo che 2 specifici off color e sorcery è un pelo pesante come casting cost per gobbo... Però cosa non leva?! Di side IMHO ci starebbe (di main è più un problema farla entrare temo)... 3x di krosan e 2x almeno di queste bellezze (negli slot dei tranquil domain)? {:-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 14:04 

anche a me sembra forte, risolve molte sfighe. da valutare se provarlo maindeck.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 14:24 

Main deck per il suo determinato ruolo se la giocherebbe forse con le forbicine (stesso casting cost, funzione di "problem solving" tutto sommato paragonabile).
E' troppo lenta e intensiva per sostituire le carte usate come removal principali, per cui gli slot su cui si andrebbe a incidere è quello dei goblin tech: e a sto punto tutto sommato di main sono ancora meglio forbicine/lighting crafter IMHO, si rimane più in tono con la filosofia del mazzo.

Di side però sembra proprio la carta che fa contenti tutti, non è morta nemmeno contro ichoride... Speriamo che come si dice in altri thread non trovi troppo spazio nel T2, non è che ci creda molto alla teoria che i suoi prezzi resteranno onesti (cioè se non è una rara broken questa cosa lo è?!? :-D) tuttavia mi scoccerebbe spendere 15 euri per una carta bella ok, ma da usare di side :'|

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 14:40 

Parliamoci chiaro, questa è LA carta che può segnare la svolta nella scelta tra la versione RW e la RGB.

Secondo me da giocare main deck, da trovarle il posto percarità, ma la possibilita di togliere multiple mucche e incantesimi main deck, con LA SOLITA CARTA* non ha prezzo.

*ovvio o fai una cosa o l altra, ma poter fare le due cose con 1 sola spell...
(tra l altro i 2 più grossi problemi di goblin...)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 15:48 

Ok, a sto punto iniziamo a ragionare su eventuali candidati da far uscire dal maindeck: servono 2-4 slot da dividere tra main e side... Voi cosa levereste per primo? La cosa di main maggiormente superflua, tra quelle facilmente giocate, per me è il lightning crafter...Bello, tecchoso, ma in fondo si gira pure senza. Altri candidati forse sono (anche se mi piange il cuore) il 2° siege-gang, la forbicina n°2, più ogni altra random tech presente nelle varie liste (pyromancer, sharpshooter, mad auntie). IMHO intoccabili per ora in questa categoria Kiki e Wort, troppo spanati per rinunciarci... Pareri?

Immagine Immagine

Ultima modifica di +Yojimbo+ il gio 16 apr 2009, 15:54, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 15:53 

Sono pienamente d accordo con te, bisogna rinunciare a qualche gobbo 1x tech, ma qui ogniuno deve rifarsi alla propria lista...
Parlo un po' da profano perchè sono un amante della versione Rw, anche se adesso dovrò iniziare a testare Rbg.

Cmq a mio avviso la miglior configurazione è 2x main 1/2x side.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 apr 2009, 19:56 

La carta la vedo ora,ed è spanatissima; il nostro Vindicate,non leva lande ma fa anche meglio...
beh,sono d'accordo sul 2 Main/2 Side,ma girare sti cosi di Ringleader non fa piacere...

Questa è la soluzione,che probabilmente renderà gobbo un missile senza senso...
Per la prima volta dopo tanto tempo la Wizzi è riuscita a fare una carta spanata che non penalizzi il meta...
:-D :-D :-D

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 3:44 

Non so quanto competitiva possa essere questa cosa, ma secondo voi è fattibile?????

[card]Mogg Maniac[/card] + [card]Skirk Fire Marshal[/card]

sono 20 danni dritti dritti x l'oppo...
poi magari inserito dentro un gobbo questa combo potrebbe essere molto + veloce di quello ke sembra anke xk nn richiede un turno di tempo x debolezza di evocazione...
Io ho proposto...ditemi voi se una cosa del genere può essere pr0 oppure è una bella combo........DA FOR FUN :-D

ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 10:33 

:-u %-( :-D Lol carina!! L'unica cosa che mi lascia perplesso è che in realtà la combo richiede fire marshal+mogg maniac+ almeno altri 3 goblin di cui uno è Warchief, il che la rende un pò legnosa... Se abbiamo giù tutti sti gobbi E Warchief rischiamo di non aver manco più bisogno della combo temo :-p inoltre cose malate simili le si posson già fare con kiki-jiki + lightning crafter (anche se non in un solo turno ma in due).

IMHO è bella come cosa, ma non so se avrei le pelotas di portarla in torneo, rischia di essere un pò situazionale...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 16:20 

Yoji qui ti smentisco x il fatto ke mi è capitato varie volte di avere davanti Moat e nn avere abbastanza mana x poter comcludere la partita con siege...poi skirk è forte ank contro propaganda &CO...ok ke il mogg oltre ke a sta combo poco serve...Però magari in 1x insieme al 1x di skirk possono saperne...pena ke gia quando pari un tarmociccio 5/6 sono 5 piombe x l'oppo...magari è una cosa considerabile in gobbo monoR...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 16:22 

sì, pulse figo. io personalmente toglierei crafter e la seconda forbicina. anche perchè io ne gioco 1 di main e 2 di side, in una side così composta:

3 krosan
3 relic
2 earwig
4 thorn of amethist
3 extirpate.

al posto della seconda forbicina gioco il tinkerer di main a volte mero chumpbloccante :), a volte forte fin da subito, e gioco 3 ciclini, 3 warren e 3 mogg come rimozioni. inserendo i pulse si avrebbe quel di + che serve sempre. a sto punto però tolgo il tinkerer e il crafter?

Immagine

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 12 di 65   [ 961 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 65  Prossimo