Oggi è lun 23 mar 2026, 8:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2007, 14:44 

Cita:
Breakthrough è una carta utilissma , dragare 4 vuol dire pescare minimo 12 per noi. e poi almeno scartiamo

Fa dragare 4 se hai già dragante nel cimitero... Molto meglio il vecchio engine di Ichorid legacy con i [card]Tolarian Winds[/card] visto che in una carta hai sia il sistema per scartare che quello per cominciare a dragare da subito...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2007, 18:01 

potrebbe essere una idea. testero quando ho tempo, cioè stasse. al posto dei firestorm

<Zirox>Yes , i'm noob problem?=P
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2007, 18:48 

Winds per Firestorm ci sta, ma Breakthrough è davvero spanata: a cc1 si draga x4 e si scartano i draganti. :-u :-u

@ Zirox: bella la lista che hai postato, molto migliore della mia [Almost] Manaless. :P

Vorrà dire che editerò il titolo del topic. ^_^

Immagine
pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 giu 2007, 20:13 

cmq ragazzi, mi sembra ke stiamo un pò mescolando i mazzi, quello ke proponee voi nn può essere chiamato ichorid o friggorid, da quando è uscita la combo ponte//zelota è nato un archetipo nuovo, certo è facile reputarli molto simili ma se li avete giocati//giocate//giocherete entrambi vi accorgerete ke nello stesso topic nn si potranno portare avanti le discussioni sulle liste...

diventerebbe solo un continuo battibecco tra i puristi di ichorid e quelli ke vogliono giocare la lista di manaless trasportata in legacy, ke tra parentesi si kiama Narcolepsy...

credo sia giusto editare il topic come era prima, e magari aprirne uno con primer per Friggorid old school, se mi lasciate una settimana lo posso fare io il topic sul friggorid....

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 0:16 

idraleo ha scritto:
cmq ragazzi, mi sembra ke stiamo un pò mescolando i mazzi, quello ke proponee voi nn può essere chiamato ichorid o friggorid, da quando è uscita la combo ponte//zelota è nato un archetipo nuovo, certo è facile reputarli molto simili ma se li avete giocati//giocate//giocherete entrambi vi accorgerete ke nello stesso topic nn si potranno portare avanti le discussioni sulle liste...

diventerebbe solo un continuo battibecco tra i puristi di ichorid e quelli ke vogliono giocare la lista di manaless trasportata in legacy, ke tra parentesi si kiama Narcolepsy...

credo sia giusto editare il topic come era prima, e magari aprirne uno con primer per Friggorid old school, se mi lasciate una settimana lo posso fare io il topic sul friggorid....
Idra, intendo ciò che dici, ma qui si parla ancora della versione con Bridge e Flame Kin Zealot; il problema è che la versione MANALESS non può essere giocata in Legacy solo con i LED, per cui si potrebbe discutere del mazzo basato sulla triade Ichorid-Dredge-Bridge con o senza fonti di mana.
Se poi si preferisce creare una seconda discussione, non posso che esserne felice, ché d'altronde era ciò che avevo proposto io nel primo post.

P.S. comunque questo nuovo archetipo [con Bridge e Zealot] è chiamato anche Almost-Manaless, come diceva Folken prima e com'è chiamato su TheSource. :P

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 1:04 

Se il nome x la comunità è diventato quello mi sta anke bene, io lo conoscevo come Narcolepsy, che è il nome del fratello in Standard ke gioca i magus e i SSG...

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 giu 2007, 12:24 
A Wizard of Earthsea

Per cortesia, quando si apre una discussione, che si faccia con cognizione di causa.

Chiedere perché si gioca cabal therapy senza mana nero o a che serva cephalid sage --> non aver giocato manco mezza volta il mazzo.

Siate più concreti.

ps lista con 3 cabal therapy --> senseless.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 giu 2007, 21:38 

FolkenFanel ha scritto:
Cita:
Breakthrough è una carta utilissma , dragare 4 vuol dire pescare minimo 12 per noi. e poi almeno scartiamo

Fa dragare 4 se hai già dragante nel cimitero... Molto meglio il vecchio engine di Ichorid legacy con i [card]Tolarian Winds[/card] visto che in una carta hai sia il sistema per scartare che quello per cominciare a dragare da subito...
Il problema è che non si riescono spesso ad avere 2 mana giù con un mazzo del genere, che punta tutto sulla sua esplosività. :crazy:
Per questo sembra molto meglio Breakthrough che, anche se giocato di primo, permette di scartare tutta la mano ed al secondo turno di iniziare a macinare.
Ripeto, la troppa dipendenza da LED di questo mazzo non è buona...
Io ho provato la lista di Zirox, ovviamente modificata a dovere [scusa zio, ma Conflagrate e Careful Study proprio non mi piacciono], sfruttando il Breakthrough come motore principale. Alla fine Breakthrough + terra o LED sono quasi la stessa cosa, considerando che Scoperta fa scartare 10 e non 6. :)
Proporrei quindi di passare ad una lista con qualche fonte di mana, piuttosto che continuare sul filone Manaless.

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2007, 0:41 

se volete una lista classica di partenza buona, questa è quella a cui sono arrivato dopo aver giocato molto il mazzo, anke in esteso gioco una lista molto simile a livelli molto soddisfacenti, purtroppo il grave hate regna sovrano ma d'altro canto è il riskio da correre se si porta un mazzo simile ad un torneo...

// Lands
2 [A] Underground Sea
4 [ON] Polluted Delta
1 [ON] Bloodstained Mire
1 [A] Bayou
3 [OD] Cephalid Coliseum
1 [UNH] Swamp
1 [JU] Riftstone Portal
1 [B] Volcanic Island
1 [A] Tropical Island
2 [ON] Flooded Strand
1 [A] Tundra

// Creatures
4 [TO] Ichorid
4 [IA] Ashen Ghoul
4 [RAV] Golgari Grave-Troll
4 [RAV] Stinkweed Imp
4 [TO] Putrid Imp
1 [JU] Wonder
1 [JU] Anger

// Spells
3 [US] Tolarian Winds
4 [TO] Deep Analysis
4 [OD] Zombie Infestation
4 [JU] Cabal Therapy
3 [MR] Chrome Mox
2 [TSP] Dread Return

// Sideboard
SB: 3 [JU] Ray of Revelation
SB: 3 [SOK] Pithing Needle
SB: 3 [SC] Stifle
SB: 1 [TSP] Ancient Grudge
SB: 3 [TO] Sickening Dreams
SB: 2 [PLC] Pongify

importantissimi i ray of revelation post side, da inserire veramente contro kiunque e ormai un must con l'aumento di frequenza di mazzi a base stax o ke abusano d prigione (almeno da me)

sono abbastanza stanco e nn mi dilungherò in spiegazioni e mini primer, per cui kiedete e vi sarà dato, magari domani ke è meglio :mrgreen:

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2007, 20:32 

Ho "testato" [leggasi: provato a giocarci su Mws] un po' la tua lista, idra, ma non mi è sembrata esplosiva come quelle postate in questo topic; sarà che l'ho giocata a tempo perso, sarà che non ho ancora ben capito le giocate da fare, continuo a testare la lista postata da Zirox, con le dovute modifiche.

Manafew Ichorid

// Lands
4 [OD] Cephalid Coliseum
3 [WL] Gemstone Mine

// Creatures
4 [FUT] Street Wraith
4 [RAV] Shambling Shell
4 [RAV] Golgari Thug
4 [RAV] Stinkweed Imp
4 [TO] Ichorid
3 [RAV] Flame-Kin Zealot
2 [TO] Cephalid Sage

// Spells
4 [MI] Lion's Eye Diamond
4 [JU] Cabal Therapy
4 [FUT] Bridge from Below
4 [TO] Breakthrough
4 [TSP] Dread Return
4 [TE] Lotus Petal

La strategia è semplice e duplice: si sciama di Ichorid e pedine Zombie, quando se ne hanno abbastanza, dopo aver macinato con i draganti si flashbackka Dread Return e il Flame Kin Zealot finisce il compito.
Le differenze con la lista di Zirox sono varie: a partire dalla totale rimozione dei Conflagrate e il ritorno di Zealot e Sage [mi scuso con Diego se l'avevo sottovalutato, però non avevo mica detto di aver giocato il mazzo :sad: ], ho aumentato le Cabal, necessarie in tutto e per tutto, ed ho levato i Careful Study, non proprio useless ma quasi, dato che avremo la possibilità di castare spells solo nel primo, massimo il secondo turno.
Ho tolto anche i Firestorm, troppo eventuali; inoltre ho preferito il 4x di Petal al posto di altre 3 terre, perché, posto che non si giocheranno più magie oltre il primo, massimo secondo turno, avendo petalo + landa di primo è possibile attivare Coliseum, giocare doppio Breakthrough eccetera.

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2007, 20:38 

la mia nn è una lista esplosiva, nn ha punti in comune con manaless e propone un clock + lento, in media il 5° turno, ma se devo essere sincero preferisco giocare liste come la mia + "classiche" ma ke hanno una certa continuità nelle kiusure e riskiano molto meno di impastarsi da sole...

per quanto riguarda il legacy, credo ke inizierò a giocare versioni di ichorid stile manaless quando sbanneranno i bazaar...

Pinkfish ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2007, 20:53 

idraleo ha scritto:
la mia nn è una lista esplosiva, nn ha punti in comune con manaless e propone un clock + lento, in media il 5° turno, ma se devo essere sincero preferisco giocare liste come la mia + "classiche" ma ke hanno una certa continuità nelle kiusure e riskiano molto meno di impastarsi da sole...

per quanto riguarda il legacy, credo ke inizierò a giocare versioni di ichorid stile manaless quando sbanneranno i bazaar...
L'unico rischio che potrebbe correre una lista come la mia è non trovare lo scartante al primo turno [pre side], perché quando parte è davvero difficile fermarla.
Non vedo perché non provare a buildare una lista del genere in Legacy...

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2007, 21:43 

Dici le cabal necessarie in tutto e per tutto... Ma a fare cosa? Secondo me Terapia serve solo x togliere protezione quando stai per scombare, in quanto Leyline non la levano, al limite solo x Tormod's... Ma vale la pena un 4x per una carta che entrerà dalla side? Io passerei a 3 terapie... Anche i Dread Return in 4x sono troppi secondo me... Quando scombi una buona parte di mazzo starà al cimitero, e un singolo Sage sono dalle 15 alle 18 carte in + macinate... 3x anche per loro, mi sembra sufficiente...
Niente Narcomoebe? E se ti fanno Extirpate (non giocatissimo ok), Jailer nuovo o altro come chiudi? Un po' difficile affidarsi a 4x Ichorid per rianimare di Return no? Non sento la necessità di altri 4 draganti come gli Shell, con Breaktrough poi... Di Zealot secondo me ne bastano 2 ma giusto x evitare sfigate (come quando è l'ultima carta del mazzo)...
Le modifiche che farei io sono:
-1 Cabal -1 Zealot -1 Return -4 Shell
+ 4 Narcomoeba +3/4 Deep Analysis a seconda se vogliamo giocare 60 o 61 carte (almeno rendiamo utili i LED, sennò apparte attivare "occasionalmente" Coliseum che ci facciamo? Scartiamo la mano al prezzo di 3 punti vita?)...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 0:32 

KC87 ha scritto:
Dici le cabal necessarie in tutto e per tutto... Ma a fare cosa? Secondo me Terapia serve solo x togliere protezione quando stai per scombare, in quanto Leyline non la levano, al limite solo x Tormod's... Ma vale la pena un 4x per una carta che entrerà dalla side? Io passerei a 3 terapie... Anche i Dread Return in 4x sono troppi secondo me... Quando scombi una buona parte di mazzo starà al cimitero, e un singolo Sage sono dalle 15 alle 18 carte in + macinate... 3x anche per loro, mi sembra sufficiente...
Niente Narcomoebe? E se ti fanno Extirpate (non giocatissimo ok), Jailer nuovo o altro come chiudi? Un po' difficile affidarsi a 4x Ichorid per rianimare di Return no? Non sento la necessità di altri 4 draganti come gli Shell, con Breaktrough poi... Di Zealot secondo me ne bastano 2 ma giusto x evitare sfigate (come quando è l'ultima carta del mazzo)...
Le modifiche che farei io sono:
-1 Cabal -1 Zealot -1 Return -4 Shell
+ 4 Narcomoeba +3/4 Deep Analysis a seconda se vogliamo giocare 60 o 61 carte (almeno rendiamo utili i LED, sennò apparte attivare "occasionalmente" Coliseum che ci facciamo? Scartiamo la mano al prezzo di 3 punti vita?)...
Ma tu pensi di pescare con questo mazzo?
Fai conto che Shell è anche pasto per Ichorid quando non trovi gli Street Wraith o i Thug, dato che gli Stinkweed preferisco tenermeli come Draganti.
Poi, avendo 3 Bridge nel cimitero, si può arrivare ad un discreto numero di Token Zombie che possono essere potenziate due volte con i Flame Kin Zealot; e comunque, la combo si compone principalmente di Zelota e di Dread Return, quindi non vedo perché giocarne di meno...
La Cabal leva qualsiasi genere di minaccia, la cosa buona è che la puoi ripetere più volte in un turno.

Immagine
pdL ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 16:23 

Salve a tutti, sto testando un po' questo mazzo (solo da un paio di giorni)...ecco la mia lista:

// Lands
4 [A] Underground Sea
3 [RAV] Watery Grave

// Creatures
2 [RAV] Shambling Shell
4 [RAV] Golgari Thug
4 [RAV] Stinkweed Imp
3 [TO] Ichorid
2 [RAV] Flame-Kin Zealot
2 [TO] Cephalid Sage
4 [FUT] Narcomoeba
4 [TO] Putrid Imp

// Spells
4 [MI] Lion's Eye Diamond
3 [JU] Cabal Therapy
4 [FUT] Bridge from Below
4 [TO] Breakthrough
4 [TSP] Dread Return
4 [OD] Careful Study
2 [MM] Brainstorm

// Sideboard
SB: 4 [ON] Chain of Vapor
SB: 4 [MR] Chalice of the Void
SB: 3 [SOK] Pithing Needle
SB: 2 [JU] Wonder
SB: 2 [DS] Echoing Truth

Vediamo un po':
7 terre --> pochine, vorrei mettere l'8ª ma non ci sta sono già 61. Ho messo mari e tombe per la wonder di main che è adir poco sgravata...Forti i coliseum, ma la wonder di più
14 draganti -->non troppi ma in genere sufficienti
4 imp --> l'unica fonte di scarto permanente...necessaria
10 peschini cc1 --> indispensabili...forte tolarian wind ma costa 2 e non li ho mai
cefalidi --> la vera chiusura del mazzo...li rianimi per dragare 10.000. Più di una volta ho chiuso di 1°. Ovviamente ho sculato come un bambino, ma si può fare

X la side ho preso "le prime cose" che mi sono venute in mente...da rivedere, cmq Wonder MVP.

PRO:
- non dipende da Led...certo aiuta, necessario per una possibile chiusura di primo (non così facile cmq).
- E' veloce e non si chioda troppo (quando riesci a partire)

CONTRO:
- la mano iniziale deve essere abbastanza sgravata o succhi.
- ovviamente di side perde di esplosività, ma non si inchioda miseramente come il manaless in T1

Provatelo...finchè non inizieranno a girare i Leyline anche in Legacy

ciao
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 41 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo