Ho "testato" [leggasi: provato a giocarci su Mws] un po' la tua lista, idra, ma non mi è sembrata esplosiva come quelle postate in questo topic; sarà che l'ho giocata a tempo perso, sarà che non ho ancora ben capito le giocate da fare, continuo a testare la lista postata da Zirox, con le dovute modifiche.
Manafew Ichorid
// Lands
4 [OD] Cephalid Coliseum
3 [WL] Gemstone Mine
// Creatures
4 [FUT] Street Wraith
4 [RAV] Shambling Shell
4 [RAV] Golgari Thug
4 [RAV] Stinkweed Imp
4 [RAV] Golgari Grave-Troll
4 [TO] Ichorid
3 [RAV] Flame-Kin Zealot
2 [TO] Cephalid Sage
// Spells
4 [MI] Lion's Eye Diamond
4 [JU] Cabal Therapy
4 [FUT] Bridge from Below
4 [TO] Breakthrough
4 [TSP] Dread Return
4 [TE] Lotus Petal
La strategia è semplice e duplice: si sciama di Ichorid e pedine Zombie, quando se ne hanno abbastanza, dopo aver macinato con i draganti si flashbackka Dread Return e il Flame Kin Zealot finisce il compito.
Le differenze con la lista di Zirox sono varie: a partire dalla totale rimozione dei Conflagrate e il ritorno di Zealot e Sage [mi scuso con Diego se l'avevo sottovalutato, però non avevo mica detto di aver giocato il mazzo

], ho aumentato le Cabal, necessarie in tutto e per tutto, ed ho levato i Careful Study, non proprio useless ma quasi, dato che avremo la possibilità di castare spells solo nel primo, massimo il secondo turno.
Ho tolto anche i Firestorm, troppo eventuali; inoltre ho preferito il 4x di Petal al posto di altre 3 terre, perché, posto che non si giocheranno più magie oltre il primo, massimo secondo turno, avendo petalo + landa di primo è possibile attivare Coliseum, giocare doppio Breakthrough eccetera.

pdL ha scritto:
- shaman - sarai anche iL maLe ma io sono iL peggio. sexy.