Oggi è ven 3 apr 2026, 12:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 19   [ 271 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 10:45 
Capo Pallino

IMPORTANTE

Sono uscite le FAQ: http://www.wizards.com/Magic/TCG/Articl ... rules/faqs
Qui potete trovare miLLe risposte a tutti i dubbi.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 10:58 

@wasta

Imho il paragone con crusher nn regge. Il problema di sto coso è che oltre ad assere forte è anche blu (e verde per l'occasione).
Ora a quanto ne so io,difendere un crusher per un aggro loam più risultare più ostico che per un soglia difendere un goyf o il serpente.

La cosa grave è che lo hanno stampato di 2 colori che proprio non ne sentivano il bisogno e che tra l'altro possono sopperire benissimo alla sua mancanza di evasività/shroud. Tra l'altro serpente è universalmente più giocabile di crusher.

Anche goyf è una carta stupida,ma ha condizionato tutto il panorama legacy (nel bene e nel male). Questo coso (e il suo amichetto 5/6 degli stessi colori e leggermente meno forte ma sempre mooooolto pericoloso) darà un'ulteriore spinta in una certa direzione.

Poi certo possiamo fare l'elenco di tutte le cose che lo ammazzano (come fu per goyf),ma (lo ripeto) proprio in virtù dei colori che ha e del mazzo in cui andrà sarà molto ostico da togliere.

Ora tutti i cantrip che usa soglia (o come diavolo lo volete chiamare) serviranno oltre che per cercare goyf/counter/serpente, daranno (come fanno ora d'altronde) una mano consistente ad avere attiva il prima possibile on board cappa-balance.

In coda a tutto ciò metteci poi che il rosso,ormai da anni il colore più sfigato di magic, diventa tristemente ingiocabile. Un'accoppiata RB, che da sempre ha in sèun potenziale e un fascino mica da poco, diventa ancora più improbabile.

L'isteria di massa dopo ogni nuova espansione,imho, è data da questo:
quando uscì future sight pochi,pochissimi capirono cosa poteva essere goyf e fu preso sottogamba. Ora si sta molto più sull'attenti e si preferisce gridare allo scandalo per non ripetere certi errori di valutazione.

Non so, in tutto questo mi sembra solo che le migliori carte confluiscano tutte in una direzione. Bah.

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 11:00 

ZAMA ha scritto:
Silent Control ha scritto:
parla della gerararca nobile.

il fatto che se hai 3 gerarca nobile e attacchi con un semplice 2/2 diventa un 5/5 (esaltato) e in questo caso del serpente se fai pure brainstorm diventa 8/8

in veirità parla del [card]knotvine paladin[/card], che prende +3/+3 per gli esaltati dei gerarchi, e altri +3/+3 perchè i 3 gerarchi sn stappati :-D

esattamente. non avevo voglia di cercare il nome della carta :P

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 11:14 

Beh direi che è arrivata la conferma del serpente visto che è presente pure nelle faq.....

Coatl dalle Scaglie Sapienti
{1}{G}{U}
Creatura -- Serpente
2/2
Ogniqualvolta peschi una carta, puoi mettere un segnalino +1/+1 sul Coatl dalle Scaglie Sapienti

Immagine Immagine
Il mio Vendo http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=268058
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 11:17 

jafar ha scritto:
mi sembra solo che le migliori carte confluiscano tutte in una direzione.

Mai fu detta cosa più vera: qualcuno ha mai sentito parlare di [card]Sower of Temptation[/card], [card]Ponder[/card], [card]Spellstutter Sprite[/card], [card]Rhox War Monk[/card]??? Strano, ma tutte queste carte sono blu!!! E Rhox War Monk, tra l'altro, è anche verde, per cui è pura una giustificazione per usare Tarmo!!! E adesso c'è anche Wisescale Coatl, che bello...

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 11:40 

NICOLA ha scritto:
3 gerarchi = un 2/2 che diventa 8/8.

Silent Control ha scritto:
...il fatto che se hai 3 gerarca nobile e attacchi con un semplice 2/2 diventa un 5/5 (esaltato) e in questo caso del serpente se fai pure brainstorm diventa 8/8

ZAMA ha scritto:
in veirità parla del knotvine paladin, che prende +3/+3 per gli esaltati dei gerarchi, e altri +3/+3 perchè i 3 gerarchi sn stappati

Si vabbè ragazzi, l'ha detto anche Wasta...

wasta ha scritto:
poi ovviamente con il serpente giu, una branza in mano, due force di copertura e il mana libero questa carta è dio...
ma vediamo di essere seri e costruttivi ogni tanto...

solo ogni tanto però

Sennò anche io con un elfo di llanowar faccio uno sfacelo con 3 gerarchi in campo, 3 crescite giganti in mano, 3 mana liberi e mia nonna fotonica... :'| :'| :'|

A meno che il nostro oppo non abbia l'intelligenza di un Token si spera faccia qualcosa anche lui... :'|
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 11:47 

a me il serpente pare molto forte ma comunque lento, considerate che senza un brainstorm in mano non è tutta questa forza. ok che si hanno altri cantrips ma senza brain non lo vedo così agile a diventare enorme... ripeto, è sicuramente fortissimo però il cc3 è parecchio limitante e comunque appunto dipende dall'avere dei cantrippini in mano.

il behemoth 5/6 non mi piace proprio per nulla per il semplice fatto che non ha abilità di alcun tipo per cui non mi sembra che valga la pena di occupare slots per un muccone igorante del genere. poi cmq a meno di riprendere in mano una cloud of faeries lo si paga in totale 4-5 mana seppure a rate...

ma con l'uscita di reborn non si taglia qualcosa dal t2? cioè, il t2 di quest'anno sarà blocco lorwin+blocco shadowmoor+blocco alara+x?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 12:08 

Cita:
ma con l'uscita di reborn non si taglia qualcosa dal t2? cioè, il t2 di quest'anno sarà blocco lorwin+blocco shadowmoor+blocco alara+x?

Non si taglia niente fino a Zendikar per le espansioni, mentre i cambiamenti di Set Base da questo anno saranno annuali:

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=10265

Quindi ai Nazionali quest'anno giocheranno Lorwyn+Landa+Alara ma il set base sarà già quello M10, mentre Lorwyn e Landa tenebrosa salutano il T2 ad Ottobre...

Il Muccone 5/6 a cc4 il problema principale è che la creatura la rimetti in cima, ad alcuni faceva sicuramente comodo riprendersi in mano magari una Spellstutter...

Wizard ha scritto:
Bimbo, lascia perdere le cartacce come Mogg Fanatico che per te sn difficili...metti piuttosto nel mazzo questo bel FULMINE ....e c'è anche il GLOBULARE!"

BIMBO ha scritto:
BOOOOOOOOM!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 12:12 

E' chiaro che il serpentone non è impossibile da gestire, ma che sia difficile farlo, questo ancora molti non lo hanno riconosciuto. E' chiaro che ci saranno sempre le risposte a un Gamberone, ma ci sono 2 turni di tempo per trovarle, o si perde. Con Tarmo si hanno 4/5 turni di tempo. Con Coatl 4/5 idem. Pensate a una creatura non più grossa del Llanowar di qualche post fa, ma che lo sia quanto basta per chiudere velocemente la partita, IMPOSSIBILE da rimuovere. Una creatura fa SOLO danni, ma guardacaso è coi danni che si vincono la maggior parte delle partite. E se ad ogni Spiga ==> FoW e ad ogni Smother ==> Spell Snare, diventa chiaro che il problema è che le creature col clock più veloce sono racchiuse in una shell blu. La strategia è efficace, ma è banale e noiosa. Punto. Tarmo è verde, ma di fatto è "più blu" che verde. Il blu non deve avere questa possibilità: oltre che per le carte propriamente blu, anche per le altre che sono congeniali al gameplan del colore. Mazzi lenti che per assurdo chiudono più velocemente di quelli strutturati per essere aggro. Riconosco peraltro l'uscita di utility molto belle come Oblivion Ring/Countryside Crusher etc., ma in Magic non deve esistere un colore dominante, ed è quello che sta accadendo ora. Piuttosto che consolidare verde e blu, gradirei che si pareggiassero le possibilità degli altri tre colori di gestire le situazioni.

Ultima modifica di Kiska Ra il ven 24 apr 2009, 12:15, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 12:14 

Se devo essere sincero io non sono poi così terrorizzato dalla superbiscia. Certo, è molto forte e si pompa gratis mentre il player di "soglia" fa il suo normale gioco, ma per quanto possa essere grosso non fa null'altro che menare. E non dico che questo non sia buono, ma che per fare questo c'è già Goyf. Magari non sarà 13/13 dopo 3-4 turni come il serpente, ma un 5/6 o 6/7 di base basta e avanza, a meno che i vostri incubi non siano popolati di phyrexian dreadnought (e allora smettetela di mangiare la peperonata a cena!).
In sostanza non credo che degli altri semplici picchianti, per quanto buoni, faranno granchè la differenza per "soglia"-UG/x. L'archetipo resta probabilmente il migliore in giro adesso, ma non sarà questo serpente a farlo diventare spacca-meta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 12:29 

Peppino l'Usuraio ha scritto:
Se devo essere sincero io non sono poi così terrorizzato dalla superbiscia. Certo, è molto forte e si pompa gratis mentre il player di "soglia" fa il suo normale gioco, ma per quanto possa essere grosso non fa null'altro che menare. E non dico che questo non sia buono, ma che per fare questo c'è già Goyf. Magari non sarà 13/13 dopo 3-4 turni come il serpente, ma un 5/6 o 6/7 di base basta e avanza, a meno che i vostri incubi non siano popolati di phyrexian dreadnought (e allora smettetela di mangiare la peperonata a cena!).
In sostanza non credo che degli altri semplici picchianti, per quanto buoni, faranno granchè la differenza per "soglia"-UG/x. L'archetipo resta probabilmente il migliore in giro adesso, ma non sarà questo serpente a farlo diventare spacca-meta.

Che ci sia una creatura staple è inconcepibile. Una creatura rimane un semplice picchiante, ma se uscisse un 9/9 a costo 1 non sarebbe da bannare? In fondo si tratta solo di un picchiante, e muore da qualsiasi cosa... Basta stampare creature overpowered!!!

EDIT: sicuramente mi sono espresso male, ma il concetto è che la Wizards dovrebbe, in fase di playtesting, accorgersi che certe carte sarebbero meglio da rewordare, o da aggiustare per quanto riguarda il costo di mana. Altrimenti prima o poi uscirà anche il 9/9 a costo 1, giusto per tenere alto il livello delle vendite. D'altro canto, a loro interessano quelle. Siamo noi poveri giocatori a dover subire la monotonia delle loro scelte, infatti, che il formato si stia stagnando a loro non interessa. Il meta è vario, ed è pure bello così, anche con Tarmogoyf in giro. Il mio problema è che sembra che stampino creature sempre più forti giusto per reggere il confronto con Goyf, facendo diventare ancora più deboli quelle creature che prima del 2007 erano giocabili. Così si sparge l'epidemia!!! Beh, invece di lamentarmi, beccatevi questa immagine bellissima!!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 14:20 

breeze ha scritto:

Sennò anche io con un elfo di llanowar faccio uno sfacelo con 3 gerarchi in campo, 3 crescite giganti in mano, 3 mana liberi e mia nonna fotonica... :'| :'| :'|

A meno che il nostro oppo non abbia l'intelligenza di un Token si spera faccia qualcosa anche lui... :'|

MORTO :-D

Ritornando IT,Sto serpente...
Dai,non è così spanato.Insomma io la vedo da giocatore di gobbo,se Tresh giocherà 3 Tarmo e 3 Serpent sarò solo felice,un Piledriver protetto dal blu basta anche per un serpente 1000/1000...
Secondo me non è tarmo,tarmo scende che come minimo è 3/4 e pronto a crescere fino a diventare un improbabile 7/8,questo scende come un 2/2,si pompa anche fino a diventare spanato,ma scende sempre come un 2/2,ed è blu...sensibile a Reb,protetti dal blu...
insomma non mi piace molto,fossi giocatore di tresh non andrei sopra le 2 copie...

._.

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 14:36 

I tresh che giocheranno sto coso giocheranno anche il gerarca appunto per potrelo calare di secondo e cmq se non vogliono andare sotto daze dovranno avere pure la protezione e allora dio sarà rinato.
Giocarlo pi di 2x rappresenterebbe un chiodo assurdo.
Fatta sta che giocando contro dreadstalcker di sion su mws ieri sera ho vinto 5 games su 5 senza side.
Ho già diffuso la lista a due utenti :P

Giocando io fate sto già cerdando di migliorare la lista in vista di sto coso, ma le sower sono mie amiche e le vedalken pure :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 14:37 

Kiska Ra ha scritto:

Che ci sia una creatura staple è inconcepibile. Una creatura rimane un semplice picchiante, ma se uscisse un 9/9 a costo 1 non sarebbe da bannare? In fondo si tratta solo di un picchiante, e muore da qualsiasi cosa... Basta stampare creature overpowered!!!

EDIT: sicuramente mi sono espresso male, ma il concetto è che la Wizards dovrebbe, in fase di playtesting, accorgersi che certe carte sarebbero meglio da rewordare, o da aggiustare per quanto riguarda il costo di mana. Altrimenti prima o poi uscirà anche il 9/9 a costo 1, giusto per tenere alto il livello delle vendite. D'altro canto, a loro interessano quelle. Siamo noi poveri giocatori a dover subire la monotonia delle loro scelte, infatti, che il formato si stia stagnando a loro non interessa. Il meta è vario, ed è pure bello così, anche con Tarmogoyf in giro. Il mio problema è che sembra che stampino creature sempre più forti giusto per reggere il confronto con Goyf, facendo diventare ancora più deboli quelle creature che prima del 2007 erano giocabili. Così si sparge l'epidemia!!! Beh, invece di lamentarmi, beccatevi questa immagine bellissima!!!

Immagine

Mitica l'immagine l'avevo già vista su the source :-D

Comunque forse sono stato io ad esprimermi male. Ciò che intendevo è che stante l'esistenza del tarmogaglioffo questo serpente non aggiunge poi granchè a UG, svolgendo in sostanza lo stesso ruolo (beater che scende a poco e si gonfia da solo mentre il deck persegue la sua strategia). Fornisce giusto una minima varietà di minaccia, in modo da non essere in braghe di tela per un extirpate su goyf, ma non consente nessun tipo di giocata nuova.
Se poi andiamo a intraprendere il discorso delle creature overpowered che sono uscite di recente, mi trovi perfettamente d'accordo, ma andiamo OT, direi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 24 apr 2009, 15:01 

Cita:
Immagine

Mitica l'immagine (...)
Comunque forse sono stato io ad esprimermi male. Ciò che intendevo è che stante l'esistenza del tarmogaglioffo questo serpente non aggiunge poi granchè a UG, svolgendo in sostanza lo stesso ruolo (beater che scende a poco e si gonfia da solo mentre il deck persegue la sua strategia)

Infatti è da lì che l'ho presa, non potevo non uploadarla!!! Mi trovi perfettamente d'accordo sul fatto che il serpentone non aggiunga niente di diverso a UG, essendo l'ennesimo picchiatore undercosted, ma quello che dico io è che un Tarmo basta e avanza. Serpente gli è inferiore perchè parte sempre 2/2, costa un mana in più e ha due colori specifici nel cc: non essendo così facile da splashare come il suo cuginetto della razza dei Lhurgoyf, come ho sempre detto, in 3sh finirà relegato in 2x negli slot che prima occupava Mystic Enforcer, e forzando la cosa, sarà usato in 2, massimo 3 archetipi. E poi, detto egoisticamente, meglio così, gioco Sword of Fire and Ice maindeck, se mi giocano questo coso è meglio... Il vero problema è che le creature che prima venivano considerate efficienti (mi ricordo i gloriosi tempi di [card]Silver Knight[/card], [card]Slith Firewalker[/card], e [card]Carnophage[/card]) continuano a perdere potenza, ma la colpa è della Wizards che continua a fare creature potenti per gli stessi 2 colori, occupandosi solo marginalmente degli altri 3. Questa è l'unica ingiustizia: la ruota dei colori non corrisponde.

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 16 di 19   [ 271 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19  Prossimo