Peppino l'Usuraio ha scritto:
Se devo essere sincero io non sono poi così terrorizzato dalla superbiscia. Certo, è molto forte e si pompa gratis mentre il player di "soglia" fa il suo normale gioco, ma per quanto possa essere grosso non fa null'altro che menare. E non dico che questo non sia buono, ma che per fare questo c'è già Goyf. Magari non sarà 13/13 dopo 3-4 turni come il serpente, ma un 5/6 o 6/7 di base basta e avanza, a meno che i vostri incubi non siano popolati di phyrexian dreadnought (e allora smettetela di mangiare la peperonata a cena!).
In sostanza non credo che degli altri semplici picchianti, per quanto buoni, faranno granchè la differenza per "soglia"-UG/x. L'archetipo resta probabilmente il migliore in giro adesso, ma non sarà questo serpente a farlo diventare spacca-meta.
Che ci sia una creatura staple è inconcepibile. Una creatura rimane un semplice picchiante, ma se uscisse un 9/9 a costo 1 non sarebbe da bannare? In fondo si tratta solo di un picchiante, e muore da qualsiasi cosa... Basta stampare creature overpowered!!!
EDIT: sicuramente mi sono espresso male, ma il concetto è che la Wizards dovrebbe, in fase di playtesting, accorgersi che certe carte sarebbero meglio da rewordare, o da aggiustare per quanto riguarda il costo di mana. Altrimenti prima o poi uscirà anche il 9/9 a costo 1, giusto per tenere alto il livello delle vendite. D'altro canto, a loro interessano quelle. Siamo noi poveri giocatori a dover subire la monotonia delle loro scelte, infatti, che il formato si stia stagnando a loro non interessa.
Il meta è vario, ed è pure bello così, anche con Tarmogoyf in giro. Il mio problema è che sembra che stampino creature sempre più forti giusto per reggere il confronto con Goyf, facendo diventare ancora più deboli quelle creature che prima del 2007 erano giocabili. Così si sparge l'epidemia!!! Beh, invece di lamentarmi, beccatevi questa immagine bellissima!!!