Oggi è mar 17 mar 2026, 14:08

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ss
MessaggioInviato: gio 24 apr 2008, 22:50 

Mephistopheles ha scritto:
Se mi avessero detto : O levi desire da tps o metti la fava nel tostapane probabilmente oggi mangerei toast al sapore di cazzo!

vostro
Mephistopheles

sei un dio.

ivanhoe: ragazzi siete in avanzato. Cercate di contenervi: gli ultimi reply "fanno schifo alla spazzatura" come direste voi...

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 nov 2008, 10:16 

scusate qualcuno potrebbe postare una lista di TPS aggiornata con le limitazioni di giugno? branze e roba varia ??? vorrei tirarlo su ma non so cosa gioca di preciso.. diciamo che le principali le so.. pero sempre meglio un mazzo giocato e testato

graziee

elinor:Ciao, richieste del genere non aiutano una discussione, se vuoi cercare semplici liste guardati i report dei vari tornei e sono sicuro che troverai qualcosa. Nelle sezioni strategiche, soprattutto in avanzato, ci aspettiamo reply inerenti alla strategia e non semplici richieste di liste.

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 mar 2009, 16:45 

è un pò che nn si postano liste in questo topic roba che ci sono ancora le 4 branze, quindi per chi volesse fare paragoni e confronti eccone alcune che han fatto risultato ultimamente

----------------------------------------------------------
Roma vittoria tpc 08 03 2009

alberto andreoli

4 undergorund sea
4 Polluted delta
1 flooded strand
2 island
2 swamp
1 tolarian academy
5 mox
1 black lotus
1 sol ring
1 mana crypt
1 mana vault
4 dark ritual
4 dark confidant
4 force of will
4 duress
2 sensei’s divining top
2 tendrils of agony
1 memory jar
1 tinker
1 necropotence
1 Yawgmoth’s bargain
1 Yawgmoth’s will
1 Chain of vapour
1 Hurkyl’s recall
1 rebuild
1 merchant scroll
1 lim dul’s vault
1 time walk
1 ancestral recall
1 timetwister
1 mystical tutor
1 demonic tutor
1 vampiric tutor
1 mind’s desire
1 brainstorm

SB:
nn pervenuta per volontà del player
2 hurkyll
2 rebuild
3o2 aghi
il resto bho
----------------------------------------------------------------

vittoria T1t 01 03 09
john doe

2x Swamp
2x Island
4x Underground Sea
4x Polluted Delta
1x Flooded Strand
1x Tolarian Academy
1x Mox Jet
1x Mox Sapphire
1x Mox Pearl
1x Mox Emerald
1x Mox Ruby
1x Lotus Petal
1x Sol Ring
1x Mana Vault
1x Black Lotus
1x Mana Crypt
4x Dark Ritual
4x Duress
3x Dark Confidant
2x Tendrils of Agony
1x Demonic Tutor
1x Vampiric Tutor
1x Necropotence
1x Yawgmoth's Bargain
1x Yawgmoth's Will
1x Brainstorm
4x Force of Will
1x Mystical Tutor
1x Mind's Desire
1x Rebuild
1x Chain of Vapor
1x Time Walk
1x Timetwister
1x Ancestral Recall
1x Impulse
1x Gifts Ungiven
2x Cappa delle Profezie del Sensei
1x Ponder
1x Leggere le Rune
1x Merchant Scroll

Sideboard:

2x Mystic Remora
1x Hydroblast
1x Echoing Truth
2x Hurkyl's Recall
1x Tinker
1x Leviatano del Mar d'Inchiostro
2x Tormod's Crypt
2x Pithing Needle
1x Sundering Titan
2x Extirpate

-----------------------------------------------------------
15 02 09 ancora t1t top 2 mazzi in top8

MASTINI STEFANO TPS

4 underground sea
3 polluted delta
2 flooded strand
1 tolarian academy
2 swamp
2 island
4 dark ritual
2 cabal ritual
5 mox
1 black lotus
1 lotus petal
1 sol ring
1 mana crypt
1 mana vault
2 grim tutor
4 force of will
4 duress
2 tendrills of agony
1 mind's desire
1 chain of vapor
1 rebuild
1 merchant scroll
1 ancestral recall
1 time walk
1 timetwister
1 brainstorm
1 sensei divinig top
1 demonic tutor
1 vampiric tutor
1 gifts ungiven
1 mystical tutor
1 tinker
1 memory jar
1 necropotence
1 yawgmoth's bargain
1 yawgmoth's will
1 ponder

SIDE

2 pithing needle
2 hydroblast
1 sundering titan
1 inkwell leviathan
3 mistic remora
1 tormod's crypt
1 echoing truth
1 extirpate
1 hurkyl's recall
2 energy flux

EMANUEL MONTELEONE BOB TPS

4 duress
4 dark ritual
4 dark confidant
4 force of will
1 ancstral recall
1 ponder
1 brainstorm
1 mystical tutor
1 vampiric tutor
1 sense divining top
1 chain of vapor
1 repeal
1 merchant scroll
1 demonic tutor
1 regrowth
1 time walk
1 yawgmoth's will
1 rebuild
1 necropotence
1 gifts ungiven
2 tendrils of agony
1 mind's desire
1 yawgmoth's bargain
5 mox
1 black lotus
1 lotus petal
1 mana crypt
1 sol ring
1 mana vault
3 underground sea
1 tropical island
1 bayou
2 island
1 swamp
1 tolarian academy
3 polluted delta
2 flooded strand

SIDE

2 pithing needle
3 extirpate
3 tarmogoyf
1 echoing
1 tinker
1 hurkyl's recall
1 sundering titan
1 tormod's crypt
1 darksteel colossus

--------------------------------------------------------

i punti in comune sono la base del tps
1 yawgmot
3 tutori vampirico mistico demonico
1 loto
4 riti
il resto del mazzo invece è sempre più a gusti personali se si vuole stabilità si punta a 4 bob per incrementare la pescata relegando tinkerxqualcosa in side altri puntano invece a scombare il più presto possibile puntando più che sui tutori opzionali come gift e grimm tutor, sui girelli tinker per giara un esempio classico..
non capisco la scelta di alcuni player di giocare flusso imho rebuild fa di meglio perchè chiudi flusso guadagni turni e togli un pò di pali ma se entra un fluss a velocità sorcery rebuild istant penso sia nettamente più forte... poi vabbè nn si entra nelle top8 per sbaglio :) ne si vincono i tornei per sbaglio è per quello che ho postato le liste che han fatto risultato ultimamente... e da prendere ad esempio per infarcire di tech il proprio tps....

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 16:17 

Lokysavage ha scritto:
non capisco la scelta di alcuni player di giocare flusso imho rebuild fa di meglio perchè chiudi flusso guadagni turni e togli un pò di pali ma se entra un fluss a velocità sorcery rebuild istant penso sia nettamente più forte...

Nel meta odierno, o meglio, nel meta toscano, negli ultimi 4-5 tornei che ho potuto disputare ho avuto l'occasione di notare una netta predominanza di monobrown, tra gli artefattosi dico, il che mi ha spinto a giocare flusso in quanto trovo sia una soluzione abbastanza efficace e radicale, il partire appoggiando un flusso tra il primo e il secondo turno è per intenderci una giocata abbastanza forte contro qst archetipo 8-) Credo che anche il poterci "sacrificare" un rito sia, abbastanza, vantaggioso, quindi perchè non metterlo in side?
Obv è molto forte poter fare rimbalzo globale in EOT per poi chiudere o anke prendere vantaggio in quel turno.
Visto che post side io ho nel mazzo qst:
1 Rebuild
1 Hurkyl
1 Echoing truth
1 Chain of Vapor
2 rimbalzi globali e 2 rimbalzini mi permettono una buona risposta in mid e late game, mentre
2 Flux
2 Pithing Needle
Sono dei validi rimedi in early game, quando magari siamo sotto a un lock ancor modesto.

Ognuno poi ha una lista tutta sua di tps, la tuna a modo suo, e ci gioca in modo abbastanza personale, quindi nn saprei dare un perchè vero o dei dogmi riguardo le liste che hai inserito.

Ci si

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 16:55 
Legendary Creature

provo a dire la mia :-D
allora innanzitutto la scelta dei confidant è sopratutto per un fatto di inesperienza da parte mia di questo archetipo,infatti tuttora mi capita di fare piccoli errori...
con confidant ho maggior sicurezza nel giocarlo...avendo la possibilità di vedere più carte ed aggiustare o migliorare match-up contro artifact e control...
altro punto su dark confidant..spesso si dice ke in questo metà infestato da fish di varie salse e tipologie bob nn campa un secondo...
il tutto è vero ma avendo giocato fish per svariato tempo in tutte le sue versione possibili la partenza terra mox confidant io l'ho sempre sofferta...
le situazioni sono:
-si counter bob
-si fa snare se si parte e noi(e se nn abbiamo meglio da fare)
-si fa fire/ice magari a fine del turno ma già facendo pescare uno
-si spara di lavamante ecc...
insomma è vero ke ci sono mille modi per levarlo,rimbalzarlo ecc...ma il tutto richiede mana e spesso l'oppo ne può approfitare...ed alla fine confidant avrà fatto sempre(o quasi) e per lo meno cantrip...
poi si sa in scombata può essere un legno però per ora nn mi è mai successo...
Cita:
SIDE
2 pithing needle
3 extirpate
3 tarmogoyf
1 echoing
1 tinker
1 hurkyl's recall
1 sundering titan
1 tormod's crypt
1 darksteel colossus

nella mia side nn so perchè ma le carte sono 14 :-p cmk la 15esima è il secondo hurkyl's
per il resto contro artifact ha gia detto tutto mranderson...
a cui faccio una domanda :-D
ma contro artifact come mai post side nn metti anche leviatano?
è vero che nn è il massimo però alla fine il suo lo fa sempre...se fatto isi fa game e nn ha la pecca come colosso di essere targettato da duplicant o welder...
l'unico problema è se fa karn :-D
posto anche la lista ke ho giocato a piombino ed al torneino di 18 persone il giorno prima
4 duress
4 dark ritual
4 dark confidant
4 force of will
1 ancstral recall
1 ponder
1 brainstorm
1 mystical tutor
1 vampiric tutor
1 sense divining top
1 chain of vapor
1 repeal
1 merchant scroll
1 demonic tutor
1 impulse
1 time walk
1 yawgmoth's will
1 rebuild
1 necropotence
1 gifts ungiven
2 tendrils of agony
1 mind's desire
1 yawgmoth's bargain
5 mox
1 black lotus
1 lotus petal
1 mana crypt
1 sol ring
1 mana vault
4 underground sea
2 island
2 swamp
1 tolarian academy
3 polluted delta
2 flooded strand

SIDE

2 pithing needle
2 extirpate
1 e.e.
1 echoing
1 tinker
2 hurkyl's recall
1 sundering titan
2 tormod's crypt
1 darksteel colossus
1 darkblast
1 beb

la side è stata in base al meta aggro ke mi aspettavo..infatti così è stato...magari in meta elevato tipo il dday al posto del darkblast e beb ho giocato due remore...
per il resto si può fare il cambio colosso-leviatano...e sicuramente meno 1flooded e rinserire il quarto polluted

edit:
la lista proposta UBg è molto carina e per buildarla inserendo il terzo colore ho preso spunto da una lista di john doe(3°posto lotusday) ke utilizzava regrowth di main mentre di side 2guttural+1naturalize...ho inserito goyf per avere la possibilità di giocare postside da simil "aggrocontrol"...l'idea può essere carina ma bisogna avere anche un pò di fortuna vista ke si destabilizza un pò la manabase...
regrowth massimizza la forza di gifts ungiven o cmk ricicla le N bombe del mazzo...
mentre goyf ci fa prendere tempo e fa il suo sporco lavoro contro fish ed artifact...

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!

Ultima modifica di MacGyver il mer 8 apr 2009, 17:11, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 17:07 

No vabbè il ciccione lo metto sempre, che si chiami leviatano o colosso a me poco importa, pensa addirittura che gli ultimi 3 monobrown a cui l'ho tinkerato mi hanno guardato e mi hanno detto <<Porca eva, non mi salva nemmeno duplicant!>>. Al che potrei dire che Leviatano è si bloccato da Karn, ma non da Duplicant, il che si ci porta a una soluzione che perde da una parte, ma guadagna dall'altra.

Nella lista che ho fatto sopra ho parlato solo dei rimedi contro artifact nel vero senso della parola, non ho messo in discussione i finisher, ci mancherebbe altro.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 17:20 
Full Organizer

IN effetti a mio parere leviatano contro artifact non mi piace proprio, perchè contro Karn sta li e lo guarda.

Quindi in g1 visto che artifact non ha i duplicant di main è sempre meglio colosso.

Poi di side a voi la scelta è maggiore la paura di duplicant o di tinkerare una cosa che potrebbe non fare niente.

Io direi via tutti e 2 e si va di Giara.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 17:33 
Legendary Creature

stinfo ha scritto:

Poi di side a voi la scelta è maggiore la paura di duplicant o di tinkerare una cosa che potrebbe non fare niente.Io direi via tutti e 2 e si va di Giara.

si la paura c'è sempre ma tinkerando leviatano anche con karn in gioco artefattoso nn è proprio messo bene...
prima di attacare e vincere deve avere una bella schiera di mostri oppure entrare in vantaggio permanente canna-cavo ecc...
e noi nel frattempo possiamo tutorare,pescare o cmk trovare soluzioni...
quindi secondo me tinker-leviatano rimane una bella soluzione...ed artifact rimane sempre o quasi in svantaggio...

@mr.anderson ho frainteso io...sorry :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 17:43 
Full Organizer

Secondo me no, se siamo arrivati alla soluzione tinker per ciccio probabilmente è perchè ci sono delle sfere giù e quinid lo storm sarà pressochè difficile o perchè non abbiamo trovato rimbalzo in tempo e quindi dobbiamo pararci il culetto dal karn, karn giù uguale niente mox e quindi poco mana, e situazione non troppo rosea.

Quindi dire che siamo messi bene e possiamo aspettare il tutore o fare le nostre cose non mi sembra molto ottimistica come soluzione, perchè qls artefatto che pescherà il nostro oppo sarà o un lock in più per noi o un attaccante in più per lui animabile con karn.

Io se devo lasciare un ciccio per non avere autolose da jestercap lascerei sempre e cmq colosso.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 8 apr 2009, 17:48 

stinfo ha scritto:
IN effetti a mio parere leviatano contro artifact non mi piace proprio, perchè contro Karn sta li e lo guarda.

Quindi in g1 visto che artifact non ha i duplicant di main è sempre meglio colosso.

Poi di side a voi la scelta è maggiore la paura di duplicant o di tinkerare una cosa che potrebbe non fare niente.

Io direi via tutti e 2 e si va di Giara.

Sciao

Allora messo di base che si parla solo post side, io per lo meno nn utilizzo di main la soluzione tinker per ciccione, obv si parla dei Duplicant che l'oppo marrone sa offrire.

Di base penso che sia giusto dire che Leviatano è veramente una broken nell'odierno meta (ipotizzando torneone dico) popolato da un buon numero di fish, il che inevitabilmente ci spinge a togliere di side il colosso, perdendo un pò da artefattoso, quello per forza (nn sempre i giocatori di artefatto sn così bravi da avere duplicant o welder direttamente in mano), purtroppo nn si può stare bene da tutto, possiamo stare bene da qualcosa e da un'altra mediamente bene, credo sia un compromesso accettabile.

Poi ogni partita è storia a sè, io personalmente mi posso dire veramente compiaciuto di qst bestione emancipato che si bada da solo che rappresenta chiusura stupida e facile contro archetipi fastidiosi, qualche male c'è l'ha anche lui, ma se i lati positivi sn più di qll negativi io ci sto dentro. :-p :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 apr 2009, 5:14 

ATTUALMENTE BANNATO
Questa è la lista di tps con cui ho vinto un mox rosso al torneo T1T la scorsa domenica a Montelupo

4 FOW
4 DURESS
4 RITO OSCURO
3 DARK CONFIDANT
1 TIME WALK
1 ANCESTRAL RECALL
1 BRAINSTORM
1 PONDER
2 REPEAL
1 REBUILD
1 HURKYL'S RECALL
1 CHAIN OF VAPOR
1 YAWGMOTH'S BARGAIN
1 YAWGMOTH'S WILL
1 MIND DESIRE
1 NECROPOTENZA
2 TENDRILS OF AGONY
1 CAPPA DELLE PROFEZIE
1 TUTORE MISTICO
1 TUTORE VAMPIRICO
1 TUTORE DEMONIACO
1 MERCHANT SCROLL
1 TINKER
1 GIARA

MANA BASE:

1 BLACK LOTUS
5 MOX
4 DELTA INQUINATO
1 SPIAGGIA ALLAGATA
4 MARE SOTTERRANEO
2 ISOLA
1 PALUDE
1 MANA CRYPT
1 MANA VAULT
1 ANELLO SOLARE
1 PETALO DI LOTO
1 ACCADEMIA DI TOLARIA

Ho fatto questa lista con una via di mezzo tra una lista di Andreoli e i consigli di Citino alias Gerrard...

tornero' prima che tu possa dire "crostata di mirtilli"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 25 apr 2009, 5:17 

ATTUALMENTE BANNATO
Ah già!! Il sideboard:

2 REMORA MISTICA
2 PITHING NEEDLE
2 EXTIRPATE
2 DARK BLAST
1 CRIPTA DI TORMOD
2 CARCERIERE YIXLID
2 HURKYL'S RECALL
1 TITANO FRANTUMATORE
1 LEVIATANO DEL MAR D'INCHIOSTRO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 20:15 
Capo Pallino

@Joe Deesa: questa è la sezione Avanzata di strategia. Due post come i tuoi non sarebbero ammissibili neanche nella sezione Report.
Siamo molto contenti che tu abbia vinto un Mox con questa lista, ma i tuoi due post sono totalmente inutili.
Ti consiglio una lettura del regolamento della sezione e dei post precedenti per renderti conto di cosa ci si aspetta qui.
Warning per te.

Kalle, Il --> Immagine
PAL-LI-NO! PAL-LI-NO!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 23:01 

ATTUALMENTE BANNATO
Scusate non per difendere mio fratello(Joe deesa), ma c'è stato qualche post fa, qualcuno che chiedeva le ultime liste di tps, mi sembra che il topic parli di tps che c'è di male a postare una lista che ha fatto un buon risultato?
Lasciatevelo dire, voi mod. siete dei cacacazzo allucinanti, veramente non ho parole siete i n° 1 dei rompi coglioni. Qualche post fa un tizio ha aperto dei post con 10 liste senza commenti, e niente warning, adesso gli date il warning perchè lui gentilmente risponde alle domande di chi posta sul sito.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 26 apr 2009, 23:22 

Secondo me, ma dico secondo me, è perchè non ha per nulla argomentato le liste(e forse perchè ha scritto tutto in CAPS LOCK), ma questo secondo IL MIO MODESTO PARERE.

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 18  Prossimo