Oggi è mar 8 set 2026, 6:34

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2007, 19:32 

Kandjar ha scritto:
Menomale che siamo in avanzato....fow antisinergiche con grid????? Lol....

Appunto, leggi quello che scrivi e poi edita che è meglio per tutti . Se giochi griglia ed entra, si presuppone che per 2 turni non ti caunterano o similari -> sei un combo e 2 turni in cui fai un pò quello che vuoi non ti dicono niente ? Cosa toglieresti per mettere 4 grid ??? Le grid ci stanno post side , le force non tanto, sopratutto con le grid . Decidi cosa vuoi fare : vuoi cercare di controllare più o quanto un controllo ( bella tech eh...) o cerchi di rallentarlo quel tanto che basta per permetterti di fare quello per cui è fatto il mazzo cioè chiudere presto ? Contro controllo devi puntare sulla velocità più che sulle protezioni e cmq bella una prima mano con Grid + Force.........

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2007, 20:07 

allora...sidare out force per grid e ultra sensato ed il motivo e piuttosto ovvio se dobbiamo giocare con 8 protezioni e vogliamo sidare in 4 grid dobbiamo scegliere se levare durees o force e si vede a occhio che e meglio levar force. la cosa + figa del rosso nel tps non e tanto wheel o recoup ma e reb e forse etw quindi se giocherei tps UBr post side metterei 4 reb perche sono forti contro controllo e contro flash. ora vi volevo proporre 2 sostanziali cambiamenti sopratutto li voglio proporre a pela che mi sembra un player abile e flessibile:

1:dopo aver giocato tutti i girelli possibili mi sono trovato bene con i [card]tolaria winds[/card] che ci fanno pescare solo a noi e costano poco mana io proporrei di giocarli in 1x insieme alla giara e niente twister

2:il secondo cambiamento e quello di togliere necropotenza in favore di [card]null profusion[/card] che costa di + ma e + forte tanto il limite delle carte in mano si attiva alla fine del turno e poi noi di spell ne giochiamo tante(e lo scopo del deck :) ) quindi peschiamo un bel po senza perdere pv poi magari dopo riusciamo a calare anche bargain o viceversa e pescare veramente tanto.un'altra cosa interessante era quella di levare mind desire in favore della profusion cosi da tenere necro ed non cambiare la curva del mana.

io o affermato cose rivoluzionarie (forse neanche troppo...) e mi aspetto una caterba di insulti ma almeno proviamo a cambiare qualcosa ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2007, 21:41 

ctps85 ha scritto:
1:dopo aver giocato tutti i girelli possibili mi sono trovato bene con i [card]tolaria winds[/card] che ci fanno pescare solo a noi e costano poco mana io proporrei di giocarli in 1x insieme alla giara e niente twister

tolarian winds è forse l'unica carta che se topdekkata, con zero carte in mano, è quasi più brutta di frantic search.
penso che sia il girello di cui un combo in generale non ha bisogno

Niente twister? Cioè tigliere time twister per UN tolarian winds?
Ma stiamo scherzando?
Time twister è una delle carte più belle in un combo non solo perché permette di rifarsi la mano, ma anche perché consente di riciclare risorse:
Caso sfortunato ma pur sempre classico: recuperare una yawgmoth counterata/recuperare tendrils scartati di duress. Vabbe' che se c'è il rosso c'è anche recoup, ma sostituire twister con i venti di tolaria, mi sembra come suggerire di togliere la yawgmoth's win per inserire un corruttore avvizzito (tanto costa soltanto 2 mana, e aiuta nella race lol)

per null profusion preferisco non commentare:

terra rito necro= ho vinto (un tantino) > di terra rito loto null profusion= e adesso?

Però quello che hai suggerito tu non è niente di rivoluzionario, casomai è qualcosa di molto distruttivo e pericoloso.

Niente insulti, my 2 cents

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2007, 22:31 

L'unica carta che metterei in discussione, come e' gia' stato detto non e' ne necro, ne twister ma giara per colosso ,pero' non sono convinto di colosso perche' girano troppi rimbalzi (chain,hurkill,rebuild ecc.), per non parlare di creature rimbalzanti ecc.
E' anche vero che tinker coperta e colosso e' quasi winning al 80%,pero' giocando il rosso se voglio vincere di creature preferisco allora etw che anche facendo 4\5 spell sono sempre 8\10 danni a turno e soffrono solo di un paio di carte(echoing truth\piroclasm\massacre).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 1 lug 2007, 23:07 

Kandjar ha scritto:
Menomale che siamo in avanzato....fow antisinergiche con grid????? Lol... ti è mai venuto in mente che le force servono per proteggere le nostre bombe oltre che per difendersi da quelle altrui? Vedi alla voce: le giocherai comunque nel TUO turno..

Ma sai cosa vuol dire sinergia???? La partenza a cui punti e terra mox grid......se entra, vorrei pescare bombe, nn force che è una pescata morta! Se fosse sinergica direi "cazzo, ho griglia giù.....speriamo di pescare fow così vinco....."!!!!! Fow costano 3, drain 5, inoltre tu hai ancora 4 duress + 2\3 grid.....nn stai messo proprio male.....
e poi mi toglieresti una curiosità???? Cosa leveresti x far posto a 3\4 grid????? No perchè.....le bombe io le lascerei tutte......
Cmq scusa.....siamo solo in avanzato.......

Un triste Malky!

Nonno:"Nipote caro....quanti anni hai????"
Nipote:"12 nonno...."
Nonno:"Eh..io alla tua età ne avevo almeno 15!"
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 10:50 

se per voi e cosi importante il twister allora togliamo la jara per la null profusion e niente tolaria wind cosi abbiamo sempre necro bargain e mind desire tanto se voi volete giocare twister e wheel non ce bisogno della jara e poi la null profusion e forte magari non va calata subito per partire pero quando abbiamo un po di spell da calare saranno tante le carte che pescheremo e poi come ho detto mille volte se anziche mettere il rosso mettiamo il verde cosi abbiamo fastbond possiamo supportare meglio la null profusio perche cosi i punti vita li usiamo per fastbond(che ne richiede pochi ne bastano 2o3) e peschiamo gratis cmq provate a mettere sto fottuto verde nel tps i motivi li ho citati mille volte regrowth>>>>>>recoup ciao

@Maxx.

Il flusso di coscienza, è riuscito bene a poke persone nel corso della storia umana.
Ti raccomando un uso diligente della punteggiatura e visto che siamo in avanzato, anche di argomentare le affermazioni senza apparire sconnesso, randomico e velleitario.

Grazie.
Next time. Warning
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 15:17 

ctps85 ha scritto:
se per voi e cosi importante il twister allora togliamo la jara per la null profusion e niente tolaria wind cosi abbiamo sempre necro bargain e mind desire tanto se voi volete giocare twister e wheel non ce bisogno della jara e poi la null profusion e forte magari non va calata subito per partire pero quando abbiamo un po di spell da calare saranno tante le carte che pescheremo

Non toglierei mai una carta come Jar per far posto a Null Profusion, e nn perchè non sono aperto alle innovazioni, ma semplicemente perchè una mano con 5/6 mana d primo più jar la reputo molte volte meglio di una mano con null profusion, in quanto per quest'ultimo serve lo spell da castare dopo, e secondo me aumenta il rischio di mulligan, oltretutto ora come ora secondo me il mazzo deve puntare ad avere i girelli classici, a mio parere intoccabili, [Jar, Twister, Windfall]. Poi quando ti trovi al topdeck Null Profusion ci rallenta di un turno, turno in cui vedendo un girello, come Jar o Twister avremmo magari chiuso.

ctps85 ha scritto:
e poi come ho detto mille volte se anziche mettere il rosso mettiamo il verde cosi abbiamo fastbond possiamo supportare meglio la null profusio perche cosi i punti vita li usiamo per fastbond(che ne richiede pochi ne bastano 2o3) e peschiamo gratis cmq provate a mettere sto fottuto verde nel tps i motivi li ho citati mille volte regrowth>>>>>>recoup ciao

Io gioco la versione col verde, ma onestamente nn ho mai trovato il bisogno di giocare una carta come fastbond, anche perchè se lo gioco per vederlo in accoppiata con null profusion, trovo che devifare un mazzo fatto per girarci attorno, a mio parere il TPS nn ha bisogno di chiodi che possono rallentare il suo gameplan; queste carte permettono sì giocate più belle, ma ci fanno perdere quei turni in cui avremmo potuto chiudere perchè magari non abbiamo le risorse per usarli [dico questo in quanto li trovo situazionali, meno il fastbond, ma il null lo è tanto secondo me; tutto naturalmente IHMO]

Per quanto riguarda fastbond i PV preferisco usarli su Necro o Bargain, in quanto 1 carta in più>>>>>>1 terra in più.

BYe...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 18:15 

Cita:
Se giochi griglia ed entra, si presuppone che per 2 turni non ti caunterano o similari -> sei un combo e 2 turni in cui fai un pò quello che vuoi non ti dicono niente ? Cosa toglieresti per mettere 4 grid ???

Se l'avversario parte (in modo standard) terra mox passo e tps fa terra mox grid, già dal turno successivo l'oppo può counterare. I due turni senza counter spesso sono solo utopia. Supponendo di voler sidare 4 grid (imo 3 bastano) contro controllo, possiamo tranquillamente sidare out 1-2 fonti di mana (è una scelta suggerita da Luca Simone ai tempi del suo primer), mystical tutor (una scelta che anni fa propose Siral, considerando che il tutore dà svantaggio carte vs controllo), 1-2 peschini istant se li giocate (fof, gifts, frantic), 1-2 rimbalzi secondo quanti ne giocate (3 o 4) (avrete di fronte solo titan o colosso da rimbalzare: contro il primo i bounce NON sono belli, e in generale nella maggior parte dei casi è più facile provare a vincere che rimbalzarli e prendere tempo), 1 merchant per chi la gioca. Avete insomma la possibilità di sidare out ca 6-7 spell senza diminuire il numero di bombe del mazzo.

E' una strategia comune alla maggior parte dei i combo, e tps non fa eccezione, quella di puntare sulla velocità in game 1 e di risultare più controllosi in g2-g3. Questo perché l'oppo conoscerà le vostra modaliltà di vittoria, saprà come fermarvi, avrà più protezioni, terrà solo mani buone contro di voi etc. Puntare sulla velocità in g2-g3 non paga. Ciò non significa che non dobbiamo essere veloci. Tutt'altro. Ma puntare tutto sulla velocità rischia di farci perdere da un singolo counter avversario su un nostro spell chiave, senza possibilità di riprendersi. Non capisco per quale motivo le protezioni dovrebbero rimanere comunque 8. Quando ancora si giocavano 2-3 misdi in side al posto delle grids, nessuno si sognava di togliere force o duress per fargli posto.

Anche una volta entrata in gioco grid, non potrete giocare senza preoccuparvi dei counter avversari. La situazione comune che ho descritto sopra ne è un esempio banale. Per questo le fow servono comunque. E saranno raramente carta morta.

Se poi il problema è fare posto per le grid, vi ho postato alcune idee, tra le quali quelle di alcuni esperti del mazzo. Se pela fa spazio alle misdi addirittura di main, non capisco che problema sia sidare le grids.

In ogni caso se pesco una mano con grid + fow io sono MOLTO contento (ovvio, a patto di avere qualcos'altro di buono in mano, ma come detto NON si tolgono bombe per fare posto a grid). La strategia da tenere contro controllo è quella di fare un abbocco e poi tirare una bomba coperta. Grid è il mio abbocco, e fow la protezione per la mia bomba.

Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 19:46 

allora inizio scusandomi di aver divulgato i miei folli esperimenti sul tps ma lo fatto solo per rendervi partecipi ma se vi ho offeso con i miei pensieri evitero in futuro di farlo. pero non dite che se pescate grid e fow di primo siete contenti perche non state giocando un workshop slavery ma un combo piuttosto veloce. se non ricordo male se io faccio fow nel turno dell'oppo il costo di 3 aggiuntivo lo devo pagare anche se pitcho una carta blu quindi non mi sembra il caso. ad ogni modo le nostre bombe le giochiamo rapidamente quindi e difficile che l'oppo nei primi turni abbia 5 mana per far drain sulle nostre bombe(ho citato drain perche e piuttosto diffuso ma ce ne sono altri) quindi siamo protetti. ciauz

il mio vendo:http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=1418
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 20:49 

bene abbiamo scoperto i punti (che non sono la punteggiatura).
accenti e virgole aiuterebbero...

per quel che concerne griglie&fow:
si parte dall' idea di esser piu' veloci -->e' l' oppo che deve fermarci--> fow nel turno oppo NON e' la routine del match.
certo che drain e' difficile castarlo ma 3 mana per fow-misdi (o 4 per altro) son tuttaltro che utopia, considerando che al primo "perdi tempo" a fare grid...oltre al fatto che l' oppo una bomba a caso o una random card (mindtwist??) puo' sempre sparartela e avere fow non fa male (e oltre al fatto che l' oppo puo' spaccare grid e poi usare reb&pitch tranquillamente).

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 21:06 
Master of Ideas

ragazze ma di ke parlate???? Se faccio grid e l'oppo nn fà niente x avere 3 mana open ci stò...nn è ke faccio defence e BASTA.

Se l'oppo fà cose e corre + di noi...ha sculato, quel game lo perderemo e nn c'è nessuna carta ke nello slot di defence grid ci avrebbe evitato la sua sculata...

la sidata và a gusti...mettere 3 grid e 2-3 fow da sculare nel caso nn è una stronzata... Contro controllo di carte inutili ce ne sono tante (lande base, rimbalzi in primis) quindi se nn avete una side eccessivamente settata contro di loro (ke dovete sidare 12...) lasciare 2-3 fow nn è eresia...

e x favore smettetela di dire di togliere necro/desire/bargain xkè la proposta scatenerà SEMPRE indignazione e offese nei vostri confronti xkè se volete togliere ste carte 1) nn avete capito una sega del mazzo 2) nn lo sapete giocare. Quindi prima di proporre idee annoverandovi tra gli innovatori italiani + illustri e dando a tutti dei classicisti fossilizzati sulle loro idee, testate le carte e rendetevi conto ke se nel mazzo c'è una carta ke se castata di 1 il 90% delle volte mi dà la vittoria, allora quella carta nn si toglie.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 21:52 

quoto edi e aggiungo:
ma voi partite dal presupposto che la vostra defense grid entrerà sempre di primo turno?
è impossibile che vi troviate con mani senza accelerazioni?
o che l'oppo faccia fow sulla defense?

questo è già un buon motivo per tenere cmq dentro alcune fow..
e vi ricordo una cosa:
nel vostro turno le fow non costano 3 in più, e se per caso l'oppo ha una mano paticolarmente esplosiva con tanto mana open x counterare le vostre bombe, avere delle fow nel deck non vi dispiacerà..

io quando ho giocato defense di side non ho mai tolto tutte e 4 le fow (a parte rarissimi casi..) x farle spazio..

quoto edi:
basta sparare stronzate.
siamo in avanzato.
prima testate il mazzo, lo imparate a giocare, ma non decnemtente. lo imparate a giocare BENE.
dopodichè, potete venire qui a innovare quello che volete.
ma se sapete giocare il deck bene capirete che non sono le classiche bombe da andare a toccare, perchè quelle sono le carte che anzi vi faranno vincere la maggior parte dei casi.
se volete proporre un tps senza necro o senza bargain, cambiate sezione.

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 22:45 

Secondo me defence rallenta molto l'oppo che cercherà di lasciare sempre le 3 mana stappati e molto prob non potrà quasi mai fare 2 counter in un turno....se puntiamo al controllo andiamo lenti e perdiamo parte del vantaggio di defence , cmq conta anche lo stile di gioco ( attendista o meno ) in questo tipo di saidate , ma 4 force + 4 grind direi proprio di no .

Cita:

Se vi servono carte (QUALUNQUE COSA) cercatemi su Decktutor o chiedetemele via PM

Ultima modifica di kaiser_soze il lun 2 lug 2007, 22:50, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2007, 23:37 
Legendary Creature

Bah semplicemente se un giocatore cerca di tenersi tre mana open quando vede defence grid in gioco onestamente e' meglio che riveda le sue strategie.

Defence grid e' una carta che costringe l'avversario a correre piu' di noi in quanto il gioco di controllo va beatamente a farsi......

Quindi teoricamente ad avvantaggiarsene dovrebbe essere solo il mazzo combo in questo caso che dovrebbe avere maggiori accelerazioni (e anche in caso di 3 mana open una singola duress o una force of will ci regalano la sicurezza di poter giocare senza rischiare nulla).

La questione defence + fow e' semplice.

Combo deve proteggere le proprie bombe e quasi mai evitare quelle avversarie. E in questo caso defence e fow hanno lo stesso ruolo e per questo possono essere giocate insieme. Naturalmente bisogna vedere cosa si deve sidare out per tenere un certo equilibrio nel mazzo perche' pescare solo fow, defence e duress di certo non ci porta alla vittoria.

Per quanto riguarda quello che dice Edi non sono d'accordo sulla questione necro/bargain.
Il desire non lo tolgo mai, ma Necro mi capita di toglierlo contro goblin (o mazzi altrettanto aggressivi in questo caso tolgo spesso anche bargain) e in mirror. La gente mi ha guardato sempre storto ma fare terra rito necro e pagare quei 6-8 punti vita consente all'avversario di poter giocare su un tendrils molto piu' piccolo e quindi portare a casa la partita anche in una situazione in cui sembrerebbe in vantaggio. Poi naturalmente ognuno ha le sue strategie e non si discute.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 0:00 

Siral ha scritto:
Per quanto riguarda quello che dice Edi non sono d'accordo sulla questione necro/bargain.
Il desire non lo tolgo mai, ma Necro mi capita di toglierlo contro goblin (o mazzi altrettanto aggressivi in questo caso tolgo spesso anche bargain) e in mirror. La gente mi ha guardato sempre storto ma fare terra rito necro e pagare quei 6-8 punti vita consente all'avversario di poter giocare su un tendrils molto piu' piccolo e quindi portare a casa la partita anche in una situazione in cui sembrerebbe in vantaggio. Poi naturalmente ognuno ha le sue strategie e non si discute.

edi si riferiva (come del resto anche io) al toglierlo dal deck, non al sidarlo out in particolare match-up contro cui queste carte possono risultare molto pesanti (vedi appunto necro contro gobbo, o magari desire contro artifact)..
in generale cmq è impensabile fare una lista di un tps senza le bombe fondamentali..

Immagine
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 20  Prossimo