Oggi è lun 16 mar 2026, 17:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 27 apr 2009, 22:17 

ArcaneTrickster ha scritto:
... e poi semmai saranno i risultati a decretare la migliore.

:-?

Quello ke mi chiedo da un pò di tempo è se x caso qlkno di voi lo ha mai portato in torneo ultimamente?
(Parlo dei ragazzi ke stanno portando avanti la discussione perlomeno...)

O si parla solo di congetture e test?

Fine ... dell'era del silenzio, parole liquide.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 0:31 

Se devo esser sincero, prediligo una versione mono-U con piccoli Splash di R e W.

Ho presentato una lista bicolor UW solo 3 volte da quando ho ricominciato a valutare il Bianco come colore.

La lista che ho presentato è stata:

5 Slandi
4 Flooded
2 Polluted
4 Tundra
3 Island
1 Plains
2 Mishra's Factory

4 Ninja
4 Meddling
3 Grunt
3 Cursecatcher
2 Epityr
2 Kataki
2 Isamaru

4 Will
4 Daze
3 Stifle
2 Spell Snare
1 Misdirection
3 Spiga
2 Echoing
1 Brainstorm

Sì, è proprio così, gioco 61 carte!

Side;

2 Disenchant
2 Flux
1 Kataki
1 Spiga
2 Jitte
2 Aghi
2 Tormod
3 Rod

Ho portato il deck ad un condominiale da 19 persone terminando in finale e successivamente splittandola (erano le quasi le 3 di notte.... :-( ).

Poi l'ho presentato a Montelupo ad una tappa del Kaiser ma, sfortunatamente, non sono andato oltre il 3 - 3; c'è da dire, però, che in questa occasione ho perso un match a causa di 2 miei errori (e non imputabili alla build) e un altro perchè il deck non m'ha dato, contro Stacker, una landa in 7 turni.....

Lo stesso deck l'ho poi proposto ad una tappa Legacy con le sole modifiche di - 2 Kataki, - 1 Strip per + 3 Brainstorm; in quel torneo è riuscito a collezionare "solo una sconfitta" da Imperial Painter su 5 turni.....

Questa diciamo che è comunque una configurazione che mi è parsa molto stabile.

Mentre la versione che prediligo vede il Bianco per Grunt e Spiga e basta e monta Spellstutter e qualche counter in più ma non stò certo a postarla quà!

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 9:50 
Legendary Creature

@ DNT qulche domanda per te

-perchè 6 fetch? non sono troppe?non mi sembra ci sia bisogno impellente del W quindi io giocherei addirittura a 4, ma penso che 5 siano sufficienti.

-Perchè non giochi rod? direi che nel meta attuale dove si incontrano molti tezzeret ( ma anche painter) rappresenta un palo enorme. Da giocatore spo io sono sempre uscito da kataki. Io imposterei il deck su una strategia di denial con rod + kataki che mette a pisciare molti mazzi.

-perchè isamaru? un 2/2 cc 1 senza abilità secondo me è inutile. Come drop a 1 bisognerebbe proporre una minaccia che faccia pensare all'oppo " ci butto la force". opterei per un aumentare i cursecatcher ed epitir. o trovare spazio per le balbettamagie

- 4x meddling li hai sempre utilizzati al max? hai sempre avuto qualcosa di nominare? io mi ero accorto che 3x erano sufficienti.

- sempre per la strategia " palo in culo" hai preso in considerazione gli aven?

- 3x spighe e 2 rimbalzi non sono troppi? tra l'altro essendo echoing non hai modo di uscire da calice a 2. io scanderei a 2x e 2x inserendo i giavelottieri e 1x echoing e 1x repeal

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano

Ultima modifica di Ciccio il mar 28 apr 2009, 10:55, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 10:21 

Cita:
Mentre la versione che prediligo vede il Bianco per Grunt e Spiga e basta e monta Spellstutter

Ma mi stai prendendo per il c..o? :-?
No così per saperlo??!!!!
Discuti di wu-tang avendoci fatto si e no 3 tornei, chiami legni gli icatian e giochi 2 isamaru!!!! :-? :-?
E dopo aver difeso i maghi a spada tratta dichiari di preferire una versione che non li monta? :-? :-?

Cita:
aggro è abb buona x noi, gobbo e icoride è bella (equilibrata),

Scusa l'ignoranza, ma come fai con wu-tang a stare bene da aggro??? o addirittura a vederla equilibrata con goblin???

Per completezza metterò lista (prodotta dopo 3 anni di gioco con wu-tang) commenti e ultimi test:

Terre:
4 Tundra
5 Slandi
5 Fetch
3 Isola
1 Pianura
2 Ancient tomb (sono tutt'ora in fase di prova, mi servono per supportare meglio dei cc3 in side e per un'eventuale partenza di rod di primo, sostituibili comunque con mishra/mutavault.)
Tot:20
Creature:

2 Giavellottieri di icatia
2 cursecatcher
2 nubi di spiritelli
3 saggi di epytir
3 jotun grunt
4 ninja
4 spellstutter
Tot:20
Solo jotun e giavellottieri come drop bianchi ci lasciano la possibilità di giocare quasi da mono-u i giavellottieri e i cursecatcher sono solo in 2x perchè essendo un po situazionali non voglio infarcirne il mazzo!!!
6 volanti per poter neutralizzare di più, a velocità istant, senza perdere necessariamente 2 carte o un land drop.

Spell:
1 echoing truth ( ormai la chiusura di etw è sempre meno usata)
2 sviare (o 1sviare e 1 brainstorm)
2 spell snare
3 da spade a spighe
3 null rod
3 stifle
3 daze
4 force of will
Tot:21

Credo su questo reparto ci sia poco da commentare, ho preferito le tre rod ai kataki in quanto credo che siano molto più efficaci nel bloccare gioielleria e ammenicoli vari, oltre a non necessitare il bianco!!!

side:
1 flux
2 Kataki
3 Ghostly prison
2 Seal of cleansing
2 jitte
Il resto lo sto ricostruendo, quindi non posto ancora nulla.

Questi i match incontrati al D-day2 nel torneo team:
v.s cauntertop goyf 2-1 (non coosco il giocatore)
Ho perso la prima causa partenze strappona sua con loto ancestral caunterbalance cappa, il tutto coperto da will!!!!
La secoda una fatina su un suo ancestral, con successivo ninja mi ha dato la vittoria in breve.
La 3 un kataki, e un'esercito di fatine, che arrivano a neutralizzare un suo trygon mi portano alla vittoria.

v.s. manwith icoride di mustax 2-0
Ho aperto 2 mani identiche, con slando cursecatcher e jotun, lui non ha avuto molta fortuna e il resto è venuto da se!!!!

v.s. bezzini alex wu tang spo senza maghi ma con fate 0-2
La prima sono rimasto un po in screw , la seconda molto combattuta, ma una sua ultima fatina mi ha stroncato!!!!

v.s altro wu-tang, unspo con maghi 2-1 (credo facesse parte del lotus team b..ma non ricordo)
Il vantaggio dato dalle fate e dai giavellottieri è stato evidente, le mie creature incollate al tavolo, le sue creature che se ne andavano appena scese!!!

v.s. ugb con blossom goyf e altre cattiverie 2-0
La prima 2 giavellotieri e un jotun sono riusciti a tenere a bada un trygon e un goyf, portando poi a casa la partita, la 2 nonostante una sua partenza di blossom è stata decisa da una jitte!!!!!

Purtroppo non ho trovato nessun combo che però dovrebbe rientrare tra i match giocabil,ne artefattosi o aggro puri, che sono invece un po più impegnativi,
Di tornei recenti non ne ricordo altri, visto che non gioco molto costantemente.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 12:11 

Io te l'ho detto, il MU ostico è tezzeret, aggro basta vedere le jitte e sidare quarta spiga e 3 spell snare (contro cazzobuffo o goyf). Sicuro quando provavo le fatine ero troppo più lento per stargli dietro...ecco perchè le ho tolte.

E icatian non mi serviva mai...Isamaru sarebbe stato meglio ma preferisco catcher e saggio.

Certo non è semplice come MU, ce n'è pochi semplici, ma almeno è prevedibile e ha senso pensare sulle mosse. Mentre tezzeret è peggio, mi sfugge sempre dai pali e vince a pochi punti vita...di questi mazzi qui mi preoccupo che non ci vinco MAI.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 13:11 
Legendary Creature

Haakon ha scritto:
Io te l'ho detto, il MU ostico è tezzeret, aggro basta vedere le jitte e sidare quarta spiga e 3 spell snare (contro cazzobuffo o goyf). Sicuro quando provavo le fatine ero troppo più lento per stargli dietro...ecco perchè le ho tolte.

E icatian non mi serviva mai...Isamaru sarebbe stato meglio ma preferisco catcher e saggio.

Certo non è semplice come MU, ce n'è pochi semplici, ma almeno è prevedibile e ha senso pensare sulle mosse. Mentre tezzeret è peggio, mi sfugge sempre dai pali e vince a pochi punti vita...di questi mazzi qui mi preoccupo che non ci vinco MAI.

cioè fammi capire: tu risolvi il problema con gli aggro con 2 jitte, 4 spighe e senza creature evasive. Se tu becchi un oppo con goblin che sappia tenere in mano le carte ti ara. Se il problema è tezzeret togli quel ponder a babbo morto (non è una strategia vincente in tang tapparsi out per una stregoneria) e cerchiamo di far spazio per kataki che insieme a rod danno più che fastidio. Gli stiffle perchè non li prendi in considerazione? magari sostituendo le canoiste e spostandole in side

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 13:56 
Legendary Creature

allora innanzitutto rispondo a Pmplayer
Cita:
Quello ke mi chiedo da un pò di tempo è se x caso qlkno di voi lo ha mai portato in torneo ultimamente?
(Parlo dei ragazzi ke stanno portando avanti la discussione perlomeno...)
O si parla solo di congetture e test?

personalmente wu-tang l'ho cominciato a giocare nel 2005/2006...
ultimamente nn l'ho portato in torneo...e se portato lo giocato in versione powered...
cmk provo,spero e penso di dare un contributo alla discussione ugualmente :-p :-D

la lista che giocherei al momento è la seguente:

4 wasteland
1 strip mine
4 Flooded
2 Polluted
4 Tundra
2 Isole
1 pianura
3 Mishra's Factory

21 lande

3/4 cursecatcher
3 sage of epityr
2/3 icatian javelineers
4 ninja
4 meddling mage
3 jotun grunt

20

4 fow
3 daze
3 Stifle
3 nullrod
3 Spiga
2 Echoing
1 Brainstorm

la side nn la posto per il semplice motivo che prima va buildato correttamente e in modo definito il main...la posterò più in la...

kataki maindeck è stato escluso perchè al momento nn ne vedo il bisogno...artifact da le mie parti gira poco...e contro spoilered ci sono già tante carte...penso sia abbastanza superfluo...senza considerare che è molto facile girarci intorno...
ho messo 3/4 curse e 2/3 icatian per avere abbastanza drop a 1 versatili...
la quantità va definita...ma cmk penso che avere carte che creino "hate" sia contro controllo/combo che contro creaturine fastidiose sia il modo per avere una build equilibrata già partendo da i drop a 1...

discorso fatine:
nn le ritengo necessarie per il semplice fatto che il mazzo nn può permettersi di giocare con troppo mana open per loro...poi sinceramente
le minaccie che ci andrò a counterare in genere sono quelle che posso nominare con meddling o bloccare con nullrod...a parte le varie broken :-D

cmk le carte che nn devono mancare in side sono principalmente

kataki
spellsnare
seal of clasing
relic of progenitus
jitte
forse un paio di path to exile( sopratutto se dovesse cominciare a girare il serpentone :-D )

@ciccio: aven si può provare ad inserire in un paio di coppie...magari di side...boh al momento da testare...

edit:tezzeret match-up ostico????????????????????? :-?
direi anche no :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!

Ultima modifica di MacGyver il mar 28 apr 2009, 14:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 14:10 

ATTUALMENTE BANNATO
Personalmente quoto la lista di Mgiver 21 lande ( manabase solida) , 19 creature, ed il resto spell perchè diciamoci la verita 19-20 creature is the perfect number 4 this deck e non possiamo prescindere da nesuna di esse, se decidiamo di giocare il deck in versione apiedato.

3cursecatcher
3 sage of epityr
3 icatian javelineers
4 ninja
4 meddling mage ( con 3 stifle possiamo assolutamente giocarlo in 4x )
3 jotun grunt

In syde al posto de kataki io ci tengo 2x di [card]annul[/card], per avere piu risposte a oath ( versione progenitus ) lo vedo giocato ultimanente, un po da random nn tier

%-( %-( %-( %-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 14:24 
Legendary Creature

grazie XXX :-D
per gli annul a volte gli ho proposti in tornei in cui mi aspettavo svariati artifact e oath...
è una risposta veloce ed in alcuni frangenti versatile...
quando giocati gli ho proposti in 3 copie..perchè per essere incisivi vanno visti nei primi turni...
cmk come hate vs oath di side dovrei avere già 3 spellesnare e 3 seal of cleasing...quindi penso possano bastare :-D
poi considera che hai 3 stifle che ti temporeggaino un turno ed il turno dopo puoi seccargli l'oath con seal of cleasing...
poi se partiamo noi le risposte sono ancora di più...
quindi penso che al momento puoi fare a meno degli annull :-)

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 14:38 

Da quale che vedo a tutti voi piace giocare sia spighe che rimbalzi...perchè? EtW praticamente non c'è più e le cose che rimbalzo può togliere e spiga no sono solo artefatti e incantesimi. Di incantesimi da rimbalzare c'è al massimo Oath o alle brutte tezzeret, ma contro quest'ultimo siamo attrezzati bene con i Rod e i maghi, mentre per oath abbiamo maghi e snare.
Gli artefatti da rimbalzare in sostanza sono quelli di artefattoso, ma lì usiamo la side e facciamo prima.

Infine a me personalmente non piacciono gli stifle, non li gioco nemmeno in Fish UR dove i cc medi sono più snelli, figuriamoci in WU TANG...

Giocare fatine in 4x non piace a nessuno???

In sostanza una cosa di questo tipo:

// Lands
2 Polluted Delta
1 Plains (2)
2 Island (2)
4 Flooded Strand
1 Strip Mine (1)
4 Tundra
4 Wasteland
1 Mishra's Factory (3)
1 Mishra's Factory (4)
1 Mishra's Factory (2)

// Creatures
4 Meddling Mage
3 Icatian Javelineers (1)
4 Curse
3 Jotun Grunt
4 Ninja of the Deep Hours
4 Spellstutter Sprite

// Spells
3 Swords to Plowshares
3 Daze
4 Force of Will
1 Misdirection
1 Brainstorm
3 Null Rod
2 Spell Snare

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 14:45 

mah non saprei...io se volessi giocare le fatine sostituirei le mishra con le mutavault o forse ancora meglio ne metterei solo 3 e 3 snare...il problema rispetto a fish ur è che (così a occhio) mi pare più difficile rimanere open 2 mana per EVENTUALMENTE counterare qualcosa a 1, spesso capiterà di tapparsi out per mettere un palo e quindi le fatine restano in mano a marcire...quindi IMHO non le giocherei

Immagine

GIVE ME DEATH OR LIBERTY!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 14:52 

Stare mana-open nn va proprio, è diverso da fish UR.

per cui le fatine sono dei legni, così come PUO' esserlo spell snare
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 15:04 

@ Flegias:
Scusa, ma guardando la mia lista, non riesco proprio a vedere, a parte jotun, qual'è quel drop a 2 che mi fa rimanere tappato out, che non sia giocato anche da fish U/R.... inoltre la presenza di 6 fate, aiutate da evntuali mutavault permette di counterare anche cc più alti!!!!

@mcgyver:
Cita:
poi sinceramente
le minaccie che ci andrò a counterare in genere sono quelle che posso nominare con meddling

....Su questo mi dispiace ma non sono d'accordo, mago che nomina ancestral o dures (solo per fare i primi 2 nomi che mi vengono in mente) non è nemmeno paragonabile a mangiarsi una di queste carte con una fatina!!!!

Discorso mind censor, prima delle limitazioni poteva essere ampiamente considerato, ora credo che se ne possa fare ampiamente a meno,se vogliamo bloccare il tutoraggio di tezzeret megli un ago, anche se credo che una buona null rod sia di molto preferibile!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 15:14 
Legendary Creature

Haakon ha scritto:
Stare mana-open nn va proprio, è diverso da fish UR.

già infatti. a noi stiffle e snare fanno schifo. meglio ponder che inserire un'altra minaccia dato che come manipolazioni ninja + saggio e mono branza non bastano. Inseriamo pure una stregoneria da tirare al primo turno 7-)

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 apr 2009, 15:16 

Cita:
Ciccio : @ DNT qulche domanda per te

-perchè 6 fetch? non sono troppe?non mi sembra ci sia bisogno impellente del W quindi io giocherei addirittura a 4, ma penso che 5 siano sufficienti.

-Perchè non giochi rod? direi che nel meta attuale dove si incontrano molti tezzeret ( ma anche painter) rappresenta un palo enorme. Da giocatore spo io sono sempre uscito da kataki. Io imposterei il deck su una strategia di denial con rod + kataki che mette a pisciare molti mazzi.

-perchè isamaru? un 2/2 cc 1 senza abilità secondo me è inutile. Come drop a 1 bisognerebbe proporre una minaccia che faccia pensare all'oppo " ci butto la force". opterei per un aumentare i cursecatcher ed epitir. o trovare spazio per le balbettamagie

- 4x meddling li hai sempre utilizzati al max? hai sempre avuto qualcosa di nominare? io mi ero accorto che 3x erano sufficienti.

- sempre per la strategia " palo in culo" hai preso in considerazione gli aven?

- 3x spighe e 2 rimbalzi non sono troppi? tra l'altro essendo echoing non hai modo di uscire da calice a 2. io scanderei a 2x e 2x inserendo i giavelottieri e 1x echoing e 1x repeal

Procedo per ordine:

- 6 Fetch sono sgravate "insieme a Epityr"; danno una manipolazione più che ottima e aiutano parecchio ad evitare le pescate morte.

- Rod c'è! E' in side dato che non mi piace giocarlo di main.

- Isamaru perchè volevo 2 slot dedicati a creature a Cc1; semplicemente non volevo inserire uno "stupido" Icatian o maggiori copie di Epityr e/o Cursecatcher; diciamo che sono ottimi "veicolanti" per Ninja e ottimi "switchers" post-side contro Combo e Artifact; 2x Isamaru mi hanno stra-convinto! 8-)

- Meddling Mage "voglio" vederlo! Ho sempre avuto (o quasi..) l'accuratezza giusta nel nominare e mi sono praticamente sempre serviti.

- Aven l'ho provato in side in 2x; sfortunatamente mi sono trovato spesso, post-side, ad averlo in mano nei primi turni; si è rivelato un legno difficilmente castabile; peccato perchè come carta sarebbe parecchio sgravata...

- Francamente, nelle mie build di aggro-control, non sono mai sceso sotto le 5 rimozioni (3 F/I-Spiga + 2 Echoing); capisco che ETW non sia "stra-giocato" ma Repeal non mi convince e Chain of Vapor permette all'oppo di copiarla magari su un nostro palo....

Cita:
El Alabe : Ma mi stai prendendo per il c..o?
No così per saperlo??!!!!
Discuti di wu-tang avendoci fatto si e no 3 tornei, chiami legni gli icatian e giochi 2 isamaru!!!!
E dopo aver difeso i maghi a spada tratta dichiari di preferire una versione che non li monta?

Gioco aggro-control Fish-like da un anno e mezzo di fila e ho "personalmente testato" tutte le configurazioni possibili tranne quelle col Verde; questo mi dà la possibilità di poter parlare per esperienze avute no?
Non è che ho cominciato a giocare il Bianco adesso eh!!!!!
Infine, la versione che prediligo "è un deck a sè"; inutile che mi si dica che non ha Meddling Mage perchè ha una strategia di gioco "a sè" e non c'entra nulla con WU Tang!

Cita:
Flegias : il problema rispetto a fish ur è che (così a occhio) mi pare più difficile rimanere open 2 mana per EVENTUALMENTE counterare qualcosa a 1, spesso capiterà di tapparsi out per mettere un palo e quindi le fatine restano in mano a marcire

Cazzo mi tocca quotare quel malefico di Flegias stò giro! Effettivamente questa cosa è vera; Meddling e Spellstutter cozzano troppo; ho testato 3x + 3x o 4 Meddling + 3 Stutter o viceversa e non mi sono mai trovato troppo bene....

Cita:
Haakon : Stare mana-open nn va proprio, è diverso da fish UR.

Snare, invece, è già una carta "molto meno legnosa"; un sola mana U si trova praticamente sempre!

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 22  Prossimo