Starman ha scritto:
mrincubus ha scritto:
1 [card]tomb of urami[/card]
Lascia stare.
Davvero.
L'ho provato per un poco di tempo. Mentre in Deadguys poteva avere senso tenere un simile 1x, in Eva Green non mi ha mai fatto la differenza.
Spesso non sei nelle condizioni di usarlo.
E le poche volte che puoi usarlo non cambia praticamente mai l'esito della partita.
Ora, sarebbe interessante analizzare perchè in Deadguys ogni tanto funzionava mentre qua di fatto non funziona mai ma si svierebbe troppo il discorso; diciamo solo che hai creature già valide nel combattimento (al contrario di Deadguys), nè si sviluppano quelli "stalli" di gioco che portavano in mid/lategame ad usare la carta in Deadguys (al di là del concetto col quale è costruito Eva Green dove di base non si vuole protrarre la partita).
Se intendi rimanere sulle 22 terre (scelta che condivido) fai prima a giocare il quarto Bayou.
mrincubus ha scritto:
EDIT: Mi chiedevo inoltre se con 22 lande non fosse possibile usare [card]smother[/card] in luogo di snuff out.
Non cambia molto nell'usare 21-22 terre sotto questo aspetto.
Se parliamo di uno scambio "-Snuff" "+Smother" la risposta è no.
Snuff Out è più in linea di gioco con il mazzo (=più giocate nei primi turni).
Inoltre si può vincere partite vs Counterbalance proprio tramite questa carta.
Scusa la mie poche spiegazioni ma devo andare ^^'.
Mmm...
E' un po' particolare il discorso...
Io ho inserito la monourami più per il ruolo di manafixer che per quello di hate vs balance o altro, sinceramente (avevo già testato Eva green, sebbene nel torneo di Legacy italia la scorsa estate), il fatto è che le 22 lande sembrano necessarie, tuttavia aumentano anche i rischi di un mana flood che ho sentito + pesante che in Pikula, visto che si pesca poco.
Per ora l'ho inserita, ma non l'ho fatto per un utilizzo "sistematico".
In sostanza mi interessa di più il suo ruolo "anti slando" e di terra in early, piuttoso che di 5/5 volante (di quelli ne abbiamo a tonnellate:-p ).
Vedremo cmq come si comporterà...
Cmq sia in Pikula funziona (qualche volta), perché prima di vedere creatura si rischia di diventare vecchi
Per quanto riguarda la smother e snuff out, io nn credo che counterbalance sia un grosso problema per questo deck.
Parlavo di smother soprattutto per il MU vs Zoo, però per ora testerò snuff out
Per quanto riguarda il side, per quanto poco agevoli, credo che userò 2x di [card]crumiri della cucina[/card].
EditAsmodeus ha scritto:
4 [card]choke[/card] ottima contro mazzi blu che ovunque tu vai li trovi
4 [card]leyline of the void[/card] volendo li puoi sostituire con [card]Cripta di Tormod[/card] o qlke altra cosa
4 [card]engineered plague[/card] contro proprio i mazzi Aggro
3 [card]umezawa's jitte [/card] un po contro tutto ti puo aiutare in molte situazioni
Spero di esserti stato utile ciaooo
Chiedo scusa ad Asmodeus; avevo letto soltanto l'ultimo thread, quindi nn avevo visto il suo...
per quanto riguarda il sidebiard io ho abbandonato engineered plague più o meno da quando è uscito Merfolks.
Per quanto riguarda blue based, come ho detto, credo che il stia abbastanza bene già di suo, al massimo siderei in extirpate e duress, ma non choke.
Come detto sono gli aggro che mi preoccupano; al momento credo che testerò uno tra [card]kitchen finks[/card] e [card]mire boa[/card].
Ultima parola per maelstrom pulse.
Mi ricredo: pescando poco il deck aveva veramente bisogno di una carta così versatile! Forte!!!