Oggi è dom 23 ago 2026, 0:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 25   [ 368 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 13:08 

Come te la cavi contro The Rock che lo vedo abbastanz solido avendo poi ank lui [card]Rubapensieri[/card] e carte come [card]Vendicate[/card], [card]Da Spade, a Spighe![/card].
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 14:37 

ieri ho fatto priprio un paio di partite contro rock GWb e devo dire ke il mazzo ha risposto abbastanza bene ...io ne ho vinte 2 lui tre(premetto ke lui ha sculato un pò tipo...vede due vindicate di seguito...spighe a gogo
di due terre 3\3 animabili ne vede 2 in due partite su tre :'| )

cmq son contento di come si è comportato il mazzo :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 30 apr 2009, 18:42 

Si infatti quello e uno dei mazzi che diciamo mi proc di piu.
X il resto cmq abbiamo abbastanza risposte a tutto qndi dipende sola dalla nostra mano e dalla nostra fortuna.
Cmq appena avro la possib di testarlo postero i miei MU.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 mag 2009, 10:38 

Ciao a tutti,

dopo TANTO tempo passato a provare (e provare) Pikula, ho deciso di abbandonare definitivamente quel deck, e di passare ad Eva green.

La lista che ho intenzione di montare è quella quasi classica; tanto per capirci preferisco seal a pulse, ma passiamo ai fatti:

MANA: 22 slots

6 [card]swamp[/card]
4 [card]bloodstained mire[/card]
4 [card]polluted delta[/card]
4 [card]wasteland[/card]
3 [card]bayou[/card]
1 [card]tomb of urami[/card]

BESTIAME

4 [card]tombstalker[/card]
4 [card]tarmogoyf[/card]
4 [card]hypnotic specter[/card]
3 [card]nantuko shade[/card]

SPELLS

4 [card]dark ritual[/card]
4 [card]toughtseize[/card]
4 [card]sinkhole[/card]
4 [card]hymn to tourach[/card]
4 [card]snuff out[/card]
3 [card]seal of primordium[/card]

SIDEBOARD

4 [card]infest[/card]
3 [card]extirpate[/card]
3 [card]umezawa's jitte[/card]
2 [card]duress[/card]
3 ???

Questa è la mia idea di partenza. Negli slots liberi vorrei capire se c'è qualche hate da poter sidare vs aggro, al momento mi viene in mente soltanto [card]perish[/card].

Cosa ne pensate?

EDIT: Mi chiedevo inoltre se con 22 lande non fosse possibile usare [card]smother[/card] in luogo di snuff out.

CIAO!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 mag 2009, 11:44 

Ciao anke io come te mi sono dato ultimamente a Eva Green e mi diverto molto a giocarlo ottenendo anke buoni risultati x il resto cmq io gioco 21 mana e devo dire che mi trovo molto bene x il resto contro Aggro del tipo

Gobbo
Fate
Tritoni
Tramutanti
Elfo

e cosi via giochiamo molto [card]Peste Artificiale[/card] il suo costo la rende un po piu evasiva da [card]Controbilanciere[/card] + Cappe x altro il suo effetto e duraturo e cumulativo cioè se ne hai 2 le creature di quel tipo prendono -2/-2 se poi tui cerchi anche soluzione contro quei mazi Aggro ma nn fatti di un unico tipo di creatura come

WW
The Rock

e altri bhe li il discorso cambia un po ma cmq ce la turiamo e x qsto ultimamente sto provando [card]Maelstrom Pulse[/card] in 3x e ci puo stare cmq ti consiglierei piu una side del genere che e poi quella stabile e piu efficace a mio parere

4 [card]choke[/card] ottima contro mazzi blu che ovunque tu vai li trovi
4 [card]leyline of the void[/card] volendo li puoi sostituire con [card]Cripta di Tormod[/card] o qlke altra cosa
4 [card]engineered plague[/card] contro proprio i mazzi Aggro
3 [card]umezawa's jitte [/card] un po contro tutto ti puo aiutare in molte situazioni

Spero di esserti stato utile ciaooo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 mag 2009, 11:57 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

mrincubus ha scritto:
preferisco seal a pulse, ma passiamo ai fatti:

Per me è quella "colla" in più che aiuta un po' tutto il mazzo. *Non* è una carta che uso in più copie -visto che non è perfettamente in linea con i principi del mazzo- ma da quel poco che ho visto non è male e in qualche modo integra anche scelte di side (solo 10-20 partite con la nuova carta al momento).
Sarà che Seal non mi ha mai convinto al 100% in Eva Green (strano detto da uno che gioca Seal in più mazzi da quando è stato stampato ^^'); in effetti non li usavo più già da un po'.

Non vado oltre, perchè a breve scappo.

Velocemente, il motivo per il quale ho deciso di risponderti;

mrincubus ha scritto:

Lascia stare.
Davvero.
L'ho provato per un poco di tempo. Mentre in Deadguys poteva avere senso tenere un simile 1x, in Eva Green non mi ha mai fatto la differenza.
Spesso non sei nelle condizioni di usarlo.
E le poche volte che puoi usarlo non cambia praticamente mai l'esito della partita.

Ora, sarebbe interessante analizzare perchè in Deadguys ogni tanto funzionava mentre qua di fatto non funziona mai ma si svierebbe troppo il discorso; diciamo solo che hai creature già valide nel combattimento (al contrario di Deadguys), nè si sviluppano quelli "stalli" di gioco che portavano in mid/lategame ad usare la carta in Deadguys (al di là del concetto col quale è costruito Eva Green dove di base non si vuole protrarre la partita).

Se intendi rimanere sulle 22 terre (scelta che condivido) fai prima a giocare il quarto Bayou.

mrincubus ha scritto:
EDIT: Mi chiedevo inoltre se con 22 lande non fosse possibile usare [card]smother[/card] in luogo di snuff out.

Non cambia molto nell'usare 21-22 terre sotto questo aspetto.
Se parliamo di uno scambio "-Snuff" "+Smother" la risposta è no.
Snuff Out è più in linea di gioco con il mazzo (=più giocate nei primi turni).
Inoltre si può vincere partite vs Counterbalance proprio tramite questa carta.

Scusa la mie poche spiegazioni ma devo andare ^^'.

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 mag 2009, 14:58 

Starman ha scritto:

mrincubus ha scritto:

Lascia stare.
Davvero.
L'ho provato per un poco di tempo. Mentre in Deadguys poteva avere senso tenere un simile 1x, in Eva Green non mi ha mai fatto la differenza.
Spesso non sei nelle condizioni di usarlo.
E le poche volte che puoi usarlo non cambia praticamente mai l'esito della partita.

Ora, sarebbe interessante analizzare perchè in Deadguys ogni tanto funzionava mentre qua di fatto non funziona mai ma si svierebbe troppo il discorso; diciamo solo che hai creature già valide nel combattimento (al contrario di Deadguys), nè si sviluppano quelli "stalli" di gioco che portavano in mid/lategame ad usare la carta in Deadguys (al di là del concetto col quale è costruito Eva Green dove di base non si vuole protrarre la partita).

Se intendi rimanere sulle 22 terre (scelta che condivido) fai prima a giocare il quarto Bayou.

mrincubus ha scritto:

Non cambia molto nell'usare 21-22 terre sotto questo aspetto.
Se parliamo di uno scambio "-Snuff" "+Smother" la risposta è no.
Snuff Out è più in linea di gioco con il mazzo (=più giocate nei primi turni).
Inoltre si può vincere partite vs Counterbalance proprio tramite questa carta.

Scusa la mie poche spiegazioni ma devo andare ^^'.

Mmm...

E' un po' particolare il discorso...

Io ho inserito la monourami più per il ruolo di manafixer che per quello di hate vs balance o altro, sinceramente (avevo già testato Eva green, sebbene nel torneo di Legacy italia la scorsa estate), il fatto è che le 22 lande sembrano necessarie, tuttavia aumentano anche i rischi di un mana flood che ho sentito + pesante che in Pikula, visto che si pesca poco. Per ora l'ho inserita, ma non l'ho fatto per un utilizzo "sistematico".

In sostanza mi interessa di più il suo ruolo "anti slando" e di terra in early, piuttoso che di 5/5 volante (di quelli ne abbiamo a tonnellate:-p ).

Vedremo cmq come si comporterà...

Cmq sia in Pikula funziona (qualche volta), perché prima di vedere creatura si rischia di diventare vecchi :'(

Per quanto riguarda la smother e snuff out, io nn credo che counterbalance sia un grosso problema per questo deck.
Parlavo di smother soprattutto per il MU vs Zoo, però per ora testerò snuff out

Per quanto riguarda il side, per quanto poco agevoli, credo che userò 2x di [card]crumiri della cucina[/card].

Edit

Asmodeus ha scritto:
4 [card]choke[/card] ottima contro mazzi blu che ovunque tu vai li trovi
4 [card]leyline of the void[/card] volendo li puoi sostituire con [card]Cripta di Tormod[/card] o qlke altra cosa
4 [card]engineered plague[/card] contro proprio i mazzi Aggro
3 [card]umezawa's jitte [/card] un po contro tutto ti puo aiutare in molte situazioni

Spero di esserti stato utile ciaooo

Chiedo scusa ad Asmodeus; avevo letto soltanto l'ultimo thread, quindi nn avevo visto il suo...

per quanto riguarda il sidebiard io ho abbandonato engineered plague più o meno da quando è uscito Merfolks.
Per quanto riguarda blue based, come ho detto, credo che il stia abbastanza bene già di suo, al massimo siderei in extirpate e duress, ma non choke.

Come detto sono gli aggro che mi preoccupano; al momento credo che testerò uno tra [card]kitchen finks[/card] e [card]mire boa[/card].

Ultima parola per maelstrom pulse.
Mi ricredo: pescando poco il deck aveva veramente bisogno di una carta così versatile! Forte!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 19:58 

Bhe personalmente io ho un po piu paura dei Control e Aggro Control soprat a base Blu x Fow e cazzi vari xche nn c'è cosa piu brutta che partire

Mana + Rito x vedertelo counterato e nn poter giocare

[card]Spettro Ipnotico[/card] o [card]Rubapensieri[/card] + [card]Hymn to Tourach[/card]

Cmq [card]Melstrom Pulse[/card] puoi esserti molto utile contro Aggro visto che in mazzi del genere e facile vedere in gioco piu copie di una stessa creatura.
La devo provare appena me la procuro cm io x il momento sto provando il

3x di [card]Asportare[/card] di main

e la side l'ho fatta cosi

4 [card]Choke[/card] mi para il culo in trop occasioni (landstill)
3 [card]Jitte di Umezawa[/card]
3 [card]seal of primordium[/card]
4 [card]Peste Artificiale[/card]
1 ?????

Mi rimane uno slot che nn so come utilizzare siceramente cmq Asportare di Main mi sta aiutanto abbastanza rallentando il gioco avversario xche il piu delle volte lo faccio su Dual o Fetch o carte fastidiose come Fow e cose simili.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 20:41 

Asportare al posto di?
Cioè ok, tutti d'accordo che è na carta carina, ma veramente in sto mazzo spazio non ce né, visto che giochi anche i pulse non capisco proprio cosa hai tagliato...

Ho appena riguardato le liste di annecy e l'eva in top8 gioca con la configurazione 2 stalker/2 confident, io veramente non riesco a capire il perchè...perchè mettere 2 bob random nel mazzo riducendo a 2 una delle nostre spell chiave....
Ok, 4 forse, e sottolineo il forse, potrebbero essere un po' pesanti -qualche volta la seconda coppia si pianta in mano, d'altro canto averne un'altro in mano mi da sempre una certa "sicurezza- ma scendere addirittura a 2?
Oltretutto inserendo 2 bob in un mazzo che di media si fa da solo ventordici dmg e con na curva del mana fissa sul 2/3 senza alcun modo di controllarlo?Ah e cosi si è pure costretti a scendere a 2 snuff out dovendo inserire roba come editti o smother...
Veramente, sono io che mi son perso qualcosa o è na gran cagata?boh..

Cmq, guardando nattimo la tua side, perchè preferisci seal a krosan? Mi pare che la possibilità di toglierci balance dalle palle sia troppo ghiotta come cosa. Choke 4x mi sembra esagerato, cmq se tu hai un meta pieno di blu.deck ci puo tranquillamente stare (tieni conto che io lo trovo ottimo soprattutto contro merfolk -MU che mi pare tutt'altro che agile :V-, visto anche che pesti gli fan male come no, ma un choke con lui tapout ti fa veramente vincere la partita.)
Per il resto è come la mia, solo io continuo a giocare agile 4 lotv, perdere da ichorid mi fa veramente troppo incazzare, ma si potrebbe ridurre il gravehate a 3 (tormod?) per guadagnare qualche altro slot.

Discorso pulse, ne gioco 3x in md e finorà mi han soddisfatto, sicuramente meglio dei sigilli che erano parecchio randomici. Aspetto il prossimo torneo per testarli bene e vi so dire.

Immagine
Cita:
<Void> i miei test son falsati dalla mia sfiga
<Inox> anche i miei, ma da quella di bracco...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 20:56 

anke io ho provato gli extirpate di main e devo dire ke sono fantastici... levarci dalle scatole FoW oppure levargli terre è veramente figo
i pulse nn gli ho ancora trovati da comprare (16€ cmq sono troppi imho!!!)
li ho provato su mws e devo dire ke è quel qualkosa in più per toglierci dalle scatole ciò ke ci da fastidio(anke i plainswalker ke nel mio meta sono frequenti vedi landstill) il 3x ci stà!!!!! :-D

ciauz

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 20:58 

Braccobaldobau nn ho ben capito con chi tu stessi parlando cmq io gioco [card]Asportare[/card] di main xche sinceramente nn ho bisogno dei Sigilli i quali preferisco averli di side che poi possano essere sostituiti con Krosan ci puo anke stare.
Maelstrom nn ce l'ho qndi nn posso dirti piu di tanto x il resto Confido o nn io stessto l'ho provato prima di passare alla lista classica ma nn mi ha soddisfatto piu di tanto xche cmq morivo con tutto che avevo Cappa nel mazzo se poi uno e riuscito a farci Top 8 buon x lui si vede che quel giorno aveva molto culo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 21:48 

Sry Asmodeus, avevo capito che i pulse li stavi già giocando :-> Allora alla fine gli extirpate ci possono anche stare in quei tre slot.

Per quanto riguarda i bob, il punto è che il mazzo ha fatto sia risultato ad annecy (450 e passa player), al Gp e in piu, se guardi su deckcheck, più di qualcuno ha fatto risultato in tornei di medie dimensioni con sta configurazione..
chiedevo appunto se qualcuno già li aveva provati x avere un'idea, tutto qua.

Immagine
Cita:
<Void> i miei test son falsati dalla mia sfiga
<Inox> anche i miei, ma da quella di bracco...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 22:42 

si io li ho provati come gia detto pero il piu delle volte sono stati fatali e cmq in 2x nn risolvono gran che bisohna avere molto culo x vederli il piu delle volte e con loro penso anke Cappa xche altrimenti e da pazzi cmq un certo miglioramento c'è ovvero si pesca di piu ma nn mi ispira come gira il mazzo sinceramente mi iace molto di piu cosi poi nn so gli altri cmq anke io avevo visto su Deckcheck x qsto mi era venuta l'idea di provare ma ripeto mi trovo meflio cosi forse piu in la con l'uscita di nuove carte potrem arrivare anke a giocare il 4x ma ora nn penso proprio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 mag 2009, 15:43 

ecco la lista ke sto giocando:

6 swamp
4 bloodstained mire
3 polluted delta
4 wasteland
4 bayou

BESTIE
4 tombstalker
4 tarmogoyf
4 hypnotic specter
4 nantuko shade

SPELLS

4 dark ritual
4 toughtseize
4 Extirpate
4 hymn to tourach
4 snuff out
3 Maelstrom pulse

SIDEBOARD

3 peste
4 choke
2 umezawa's jitte
3 krosan grip
3 pernucious deed

allora adesso spiegherò il perchè di questa lista ke può sembrare un pò strana:
e qui cito shakespeare sinkhole o extirpate questo è il dilemma (lol)

nn sono ankora sicuro al 100% ma nel mio meta dove la top8 è da qualke mese occupata da landstill UW-x treshold con progenitus e altri controlli
direi ke u extirpate può far + male di un sinhole(imho) le pernici di side ci stanno contro eventuali aggro ke sono sempre presenti a metà classifica o qualke enchantress (ke come all'ultimo torneo mi ha bloccato con elephant grass+moat -.-)
il maelstrom pulse ribadisco è DIO in questo mazzo...giusto ieri ho vinto una SUPER partita contro UW-x grazie a questa carta...

ciauz

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 mag 2009, 19:08 

ieri a verona questa lista mi ha soddisfatto molto !! i maelstrom pulse mi hanno aiutato molto... ho sfigato un tanto di side contro un elfi nn ho visto le 6 carte saidetegli contro :-> :'| (3 pernici,3 pesti) ho perso solo contro bianchino ...però ne ho pattate 2 contro rock e l'elfi sopracitato!

2-2-1 il risultato!!

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 25   [ 368 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 25  Prossimo