dordo93 ha scritto:
ultimamente, spulciando su thesource le ultime novità sul mazzo, che purtroppo su questo forum sembra essere stato abbandonato, ho visto che si sta discutendo di una lista ibrida che sfrutti oltre alla chiusura di AN anche quella di [card]doomsday[/card]...potremmo discutere sull'utilità della carta in questo deck...e qualcuno potrebbe anche spiegarla?io non l'ho capita

La chiusura di Doomsday, introdotta da Emidln su TheSource, permette di diversificare gli storm engine per ottnere piu modi per vincere. Doomsday, pur essendo una chiusura sicura, ha due "svantaggi": 1)solitamente, richiede un bel po' di setup (quindi, non è una carta da early-game victory come può esserlo AN); 2) è terribilmente, incredibilmente skill-intensive da giocare, tanto che solo pochissimi osano giocare questa chiusura ( ed il mazzo costruito attorno, il DDFT, DoomsDay Fetchland Tendrils), e pochi (forse solo Emidln stesso) conoscono perfettamente tutte le pile ("Storm Boards") per chiudere post-Doomsday.
Ti posto delle pile prese da
http://emidln.googlepages.com/doomsdaystacks,
tanto per farti capire quanto siano complicate:
Sensei's Divining Top Stacks
Cost: Sensei's Divining Top in play, 2 random cards in hand, 2 life, and 1U mana
Benefit: 9 storm + Tendrils
[Top]
Brainstorm
Lion's Eye Diamond
Lion's Eye Diamond
Ill-Gotten Gains
Tendrils of Agony
[Bottom]
How it Works:
Tap SDT to draw into Brainstorm (1U floating). Play Brainstorm (1 floating) to draw into SDT, LED, LED. Put back 2 random cards. Play LED, LED, SDT. Break LEDs for UUU and BBB. Pay B to rearrange the top3 using SDT putting IGG on top. Tap SDT to draw into IGG. Play IGG (floating U) returning LED, LED, Brainstorm. Play LED, LED, Brainstorm (breaking both LED for BBBBBB) to draw SDT. Play SDT. Pay B to rearrange the top3 using SDT putting Tendrils of Agony on top. Tap SDT to draw Tendrils of Agony. Play Tendrils of Agony with at least 9 storm.
Guardatele tutte su quel link, cmq, sono davvero, davvero difficili da ricordasele tutte, nonchè ricordare perfettamente il loro funzionamento. Tutte si adattano , cmq, ad una particolare situazione sul baord (alcune permettono di uscire da Gaddock Teeg, per esempio).[/url]

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda