Oggi è lun 16 mar 2026, 17:38

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 17:06 

Io ho già postato i miei pochi test/tornei e relativi risultati con un ottimo feed.

Questo Topic è "strategico" e post del tipo:

Cita:
Allora io ho testato parecchio questo mazzo ecco il feedback: è un mazzo DI MERDA. Al Massimo ci puoi vincere un condominiale x sbaglio. Lo dico a malincuore ma gia fish spoilered non è certo un tier1 unspo è pessimo.

non hanno senso di esistere; non ti piace l'archeotipo? Non lo trovi competitivo?

Allora non postare! Molto semplice!

Un intervento come il tuo non spiega nulla ed è del tutto inutile; se hai da esprimere impressioni "strategiche" o "di build" o "di testing" bene, altrimenti meglio che ti limiti alla lettura senza inteventi "idioti" che si limitino a dire che un determinato mazzo è "un mazzo di merda".

Premesso tutto ciò, per me sei un utente Fake e spero solo ti bannino come molti altri.

Immagine Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=9FjER-JRx2Y - Adepto del Colpetto -
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 18:12 

YavimayaElder ha scritto:
scusa ma cosa stai inventando? ho espresso solo la mia opinione! parlaci invece dei tuoi "test" e dei tuoi "risultati"!...

Cosa??? :-u

A parte che lui l'ha fatto, sei tu che hai espresso un parere (di merda pure) senza allegare la minima SPIEGAZIONE.

Cos'è che hai motivato??? Che sei bravo e l'hai giocato tanto...

Ah bene, rigoroso :->
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 19:45 

ATTUALMENTE BANNATO
intanto non sono un utente fake...

(guardate pure, mi sono iscritto tanto tempo fa'....)

e poi ho testato entrambe le versioni: unspo e spo... diciamo che il motivo per cui ho detto che questo mazzo non ha senso unspo e' perche' non ci sono carte che cambiano la partita(walk, ancestral....), ma al massimo tools utili... tipo removal o rimbalzo al momento giusto....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 19:53 

Benissimo! Per te non è competitivo? Allora taci e non partecipare alla query!

Che partecipi a fare? Il tuo intervento non ha senso!

Hai da dare qualcosa come contributo alla strategia?

No.

Hai da dare qualcosa come sviluppo della build?

No.

Hai espresso che il deck, secondo te, è un deck di merda.

Commento utile e gradito come un calcio nelle palle.

Metti a questo punto la tua "conoscenza" ed "esperienza" a favore di Topic che ritieni migliori e lascia in pace "disgraziati come me e molti altri" che ritengono invece l'archeotipo bello, divertente e, soprattutto, competitivo!

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 19:54 

ATTUALMENTE BANNATO
ok, vi lascero' crogiolare nella vostra ignoranza...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 20:04 
Legendary Creature

tu prendi warning intanto.

Vendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 20:17 

ATTUALMENTE BANNATO
sinceramente non mi sembra giusto essere warnato per cosi' poco....
ho solamente risposto a tono.....

a sto punto mi sembra giusto warnare anche dnt, che si permette di dire cio' che gli passa per la testa...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 mag 2009, 20:20 
Legendary Creature

beh allora io mi metto a scrivere con il codice MORS(tua, vita mea-cit-) e argomento cosi'.

Vendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 16:28 

Vorrei tornare on topic dopo gli ultimi interventi fuorvianti.

E vorrei farlo soprattutto per motivare la mia ultima reply, quando mi sono chiesto se qlkno di voi avesse mai portato il mazzo ad un torneo.
Il punto è ke l'esperienza data dal torneo è spesso molto diversa da quella dei test e traspare dalle considerazioni ke uno fa.
Carte ke spesso sembrano buone o ancora meglio in test, spesso si rivelano dei chiodi in torneo.
Questo deriva da tanti fattori, + varietà di mazzi, abilità diverse dei giocatori e cosi' via...
Nei forum capita di vedere liste montate 4fun (x esempio con ponder), o perchè uno è abituato a giocare con qlke amico o in meta molto particolari.

Ci sono carte ke nn possono essere escluse a priori.
Meddling è un palo versatile che si adatta vs ogni deck e ad ogni momento di gioco (early-mid-late), è 2/2 a cc2, è blu. Si riprende in mano con ninja x poi essere risceso x cambiare nominata.
Rod è LA carta che cerca di colmare il gap tra powered e unpowered.
E' la colonna portante di fish.
Non inserirle a discapito di qlksaltro è un grave errore.

Nelle prime pagine del topic ho chiaramente fatto capire ke usare dei 2/x a discapito di 1/1 con abilità è una strategia ke paga.
E x provare questo avevo deciso di rigiocare il deck dopo parekkio tempo, arrivando ad un paio di top8.
Niente di kè, ma cmq un dato incoraggiante.
Le motivazioni erano state scritte.
Passato un pò di tempo però continuo a vedere liste con giavellottieri, apprendisti e cursecatcher... e gente ke snobba leoni e isamaru.

:s

Le potenzialità per fare bene in questo meta ci sono.
Se qlkno lo portasse seriamente in torneo inizierebbero anche ad arrivare dei risultati (leviatani permettendo).

Fine ... dell'era del silenzio, parole liquide.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 20:01 

pmplayer ha scritto:
Ci sono carte ke nn possono essere escluse a priori.
Meddling è un palo versatile che si adatta vs ogni deck e ad ogni momento di gioco (early-mid-late), è 2/2 a cc2, è blu. Si riprende in mano con ninja x poi essere risceso x cambiare nominata.
Rod è LA carta che cerca di colmare il gap tra powered e unpowered.
E' la colonna portante di fish.
Non inserirle a discapito di qlksaltro è un grave errore..

ho visto mazzi spoilered giocare null rod... figurati se nn si deve giocare in unspo...

non ho mai giocato questo mazzo, ma l'ho visto girare parecchio in torneo e devo ammettere che contro determinati mazzi che pre-side hanno 1 o 2 soluzioni contro creature avere in gioco Null rod e meddlig che nomina rimbalzino ... è una cosa che potrebbe fermare parecchie scombate... certo rod e meddling per averli giu' entrambi senza accellerazioni dobbiamo aspettare il terzo turno, ma direi che è una giocata forte se riesce. no? mi sbaglio?

poi una domanda... si è pensato di giocare la canonista etereosclerotica? perche' si? o perche no?

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 21:58 

Cita:
ho visto mazzi spoilered giocare null rod... figurati se nn si deve giocare in unspo...

Rod è certamente una carta che in ottica denial premia ma c'è però da dire che non tutti gli aggro-control "vincenti" ne fanno uso....
Se andiamo a vedere il Faery Fish U/R portato da Soffio e, successivamente, da un certo Robin Basilger in Germania, si potrà notare come tale struttura sia competitiva anche senza l'ausilio di Rod; ovviamente quella versione U/R monta 2 Mox, Loto, Ancestral e Walk ma, ugualmente, si affida al denial esclusivamente tramite Shaman e slandi; tra l'altro, sempre tale versione, non monta neanche Stifle....

In WU Tang, se andiamo a vedere le liste spagnole e americane che hanno fatto risultato in tornei grandi e medio-grandi, Rod è invece "sempre presente" sia in liste Spoiler che Unspo; oltretutto, tali liste, nel 99% dei casi montano 3/4 copie di Stifle.

La considerazione che è facile trarre stà nel fatto che le versioni aggro-control che utilizzano Bianco e Blu puntano molto più sul denial che sul controllo non potendo, tra l'altro, fare affidamento sul "mangia Mox" Gorilla Shaman.

Cita:
Nelle prime pagine del topic ho chiaramente fatto capire ke usare dei 2/x a discapito di 1/1 con abilità è una strategia ke paga

La penso in parte come te; io, se vai a vedere la lista che ho testato, ho montato un 2x Isamaru a scapito di Icatian; non ho però rinunciato a "drop intelligenti" come Epityr e/o Cursecather; insomma, reputo debba esserci un mix tra drop "picchiatori" e drop "geniali"; ciò permetterà certamente di avere un n° più alto di creature che infliggono ben più di un misero danno per attacco con conseguente abbassamento del clock dell'oppo e aumento della velocità nel chiudere il game.

Cita:
poi una domanda... si è pensato di giocare la canonista etereosclerotica? perche' si? o perche no?

Questa carta in diverse liste è stata presa parecchio in considerazione; c'è da dire che in accoppiata con Rod, castate nei primi turni, crea un lock davvero potente; personalmente non l'ho ancora testata e a me non piace poichè certamente blocca non solo il gameplan dell'oppo ma anche il nostro....

Se qualcuno l'ha testata ci posti le impressioni! 8-)

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 mag 2009, 22:52 

Icata ha scritto:

Mi riferivo al giocare CotV a discapito di rod.

@ DarkNinjaTech riguardo il giusto mix di critters:
ultimamente ne gioco 19, 8 a cc1 e precisamente 2 isamaru 3 leoni e 3 saggi, 4 meddling, 4 ninja e 3 grunt.
Saggio è un must. Necessario x colmare l'assenza di brainstormS.
Il resto dei cc1 deve aggrare.

Fate una prova, difficilmente resterete delusi.

Fine ... dell'era del silenzio, parole liquide.
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 1:48 

Se mi dici che "aggri" mi strafido! Difatti sono parecchie le liste "vincenti" in Europa che montano "Cats and Dogs" solitamente 2 + 2; certo è, però, che con i tuoi 5 drop a Cc1 "Bianchi" sarà facile per te dover sfetchare di 1° turno per Tundra o Plains; sfortunatamente se vuoi avere di 1° turno "Daze attivo" e calare Isamaru/Leone dovrai obbligatoriamente sfetchare per Tundra; ciò ti darà sì Daze attivo ma ti sottoporrà inevitabilmente a rischio Wasteland avversaria.....

Per questo io ho testato 2x Isamaru come "picchiatori" e nessun altro drop a Cc1 Bianco.

Oltretutto, amo Isamaru per il suo 2/2 ma tendo un pò a disdegnare i Leoni.....; il loro 2/1 abbassa il clock in egual modo di Isamaru ma tendono a morire molto più facilmente se chumpbloccati e, peggiore delle ipotesi, danno la possibilità di ricchi Fire/Ice all'oppo che li monta....

Da notare, però, che la maggior parte delle liste di Tang che hanno fatto risultato in Europa che montano 2 Isamaru + 2 Leoni (solitamente questa è la configurazione più utilizzata) hanno all'incirca un totale di 20 creature e giocano "4x Standstill" + 3/4 Mishra; in pratica direi una versione molto più aggro che tende a calare l'incantesimo il prima possibile a scapito di far entrare Ninja un pò più tardi del solito....

Penso che a questo punto sia possibile delineare 2 tipologie ben precise di Wu Tang; una più "Control" con Cursecatcher e Icatian ed una più "Aggro" con Leoni + Isamaru + Mishra coadiuvata da Standstill come motore di pesca.

Potete osservare le liste vincenti di Wu Tang qui: http://www.deckcheck.net/list.php?type= ... at=Vintage

Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 12:14 

YavimayaElder ha scritto:
Allora io ho testato parecchio questo mazzo ecco il feedback: è un mazzo DI MERDA. Al Massimo ci puoi vincere un condominiale x sbaglio. Lo dico a malincuore ma gia fish spoilered non è certo un tier1 unspo è pessimo.

Mi ero ripromesso di nn scrivere più.... chiedo scusa ai mod per il linguaggio che userò ma nn mi posso trattenere!!!!!

Ma tu da dove c***o esci????? Adesso mi spieghi in maniera ponderata e ragionata il perchè affermi questo!!!! E' ovvio che le cose cambiano con il passare del tempo, il meta soprattutto, ma credo che WU rimanga un gran mazzo (anche in versione unspo). Io nn sono mai stato un grandissimo giocatore ma ogni tanto facevo le mie belle figure, sempre e solo con wu. Il problema dei giocatori di unspo è che spesso sono inesperti (io prima di tutti) perciò meglio manaless (che è abbastanza isi da giocare) che WU, uno dei mazzi più difficili da giocare!!!!

In un torneo se lo buildi bene e se nn ti vanno di merda gli accoppiamenti in svizzera.... riesci a fare una bel piazzamento. E' ovvio che se il meta in cui gioco presenta un 80% gobbo... meglio che mi ritiro... ma in generale si riesce sempre a proporre un mazzo equilibrato.... tenendo conto che lo si sappia buildare.

Il banco carte del bianco e del blu come lock è devastante (ovviamente anche il nero), contro qualsiasi archetipo... è ovvio che bisogna inquadrare bene il meta è preparare un side ottimale...

Questa tread è molto lungo tornate un pò indietro a leggere quello che pensavano persone che giocavano un paio di anni fa.... magari vi vengono un paio di idee.....

Il mazzo nn è morto.... basta trovare i giusti equilibri...

Ciao, Speedocamp

PS: mi sta tornando la scimmia.... ricompro tutto.... oddio!!!!!!

TaFrolloGeddon "L'Inizio della Fine" - 21/10 - Senago - www.tafrollo.it

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 12:17 

Ahhhh dimenticavo.... un saluti a tutti... ovviamente quelli del vecchio stampo.... grande Buzz sempre il migliore!!!!

Ciao, Speedocamp

TaFrolloGeddon "L'Inizio della Fine" - 21/10 - Senago - www.tafrollo.it

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 15 di 22   [ 328 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 22  Prossimo