Vabe' dai, faccio un gesto inconsulto
Vi posto la mia lista !!!
Mi raccomando... piano con gli insulti.
Da Annecy ho portato a casa un 3-3-1 drop, perdendo solo da tritoni.
Ora vorrei capire se e' il mazzo ad essere lento, o io....
Consigli che ne sappiano, pls
MAINDECK - 61 cards
Lands - 25
3 Flooded Strand
1 Polluted Delta
4 Tundra
2 Underground Sea
1 Scrubland
2 Plains
3 Island
4 Mishra Factory
1 Academy Ruins
1 Kjeldoran Outpost
3 Wasteland
Instant - 21
4 Brainstorm
4 Force of Will
3 Counterspell
3 Spell Snare
4 Swords to Plowshares
3 Extirpate
Sorcery - 2
1 Wrath of God
1 Decree of Justice
Enchantment - 5
4 Standstill
1 Humility
Artifact - 4
1 Crucible of Worlds
1 Engineered Explosives
1 Nevinyrral's Disk
1 Pithing Needle
Planeswalker - 4
1 Elspeth, Knight-Errant
1 Jace Beleren
1 Ajani Goldmane
1 Liliana Vess
SIDEBOARD – 15 cards
1 Warmth
1 Pulse of the field
1 Perish
1 Humility
1 Ghostly Prison
1 Engineered Plague
1 Runed Halo
1 Ethersworn Canonist
1 True Believer
3 Meddling Mage
1 Orim’s Chant
2 Powder Keg (inseriti dopo Annecy per arginare Tritoni)
ed eccovi il reportino
T1: Christophe, dalla Francia con mazzo Stasi...
Tizio simpatico, mazzo for fun, appoggio standstill, pescopassopescopasso, poi lui tappa 2, io ho spell snare gia' pronto in mano, pesco le mie 3 carte di standstill, lui appoggia miniera ululante :roll: e io la lascio entrare con immensa gioia....
Poi countero il resto
2-0
1-0-0
T2: Raphael, dal Belgio con ANT
Il tizio sembra bravino, e da li' a poco scomba, triplo protetto.
Allora entra la leggera side contro ANT:
3 Meddling, 1 Canonista, 1 Credente, 1 Aureola, 1 Canto di Orim
Mulligo a 5 con isola branza fetch canonista mishra
isola passo, lui tseize, io in risposta branza e vedo altre 2 mishra!!!!
non mi scarta nulla
io feccio e canonista, lui si altera, dopodiche' vado in race con le mishra, e in 5 turni la porto a casa !!!
La terza lui risaida qualcosa..... landiamo un poco , poi lui decide di fare un tseize, io ci penso un poco, poi decido di fargli vedere la mano: orim, 2 fow, cspell, spellsnare, 2 extirpate
lui ci pensa, bestemmia, impreca, poi mi scarta orim
Vedo standstill che appoggio, e inizio a bittare di mishra, lui e' quasi alla canna del gas, e mi fa hurkyl su mishra, io allora pesco 3 e vedo altre 2 force, e 1 meddling
non countero e scarto, tenendo in mano 4 force, 2 meddling e 1 extirpate
Calo i meddling breve, lui fa 2 volte orim come timewalk, io lascio passare, poi mi fa usare i counter, mi secca il meddling che chiamava orim, e' a 4 pv, fa rito, io ultima force, allora appoggia petalo, rito, altro rito, 8 mana, mano vuota, guarda di cappa, e mi dice che scambia, e io gli dico: "aspetta amico, al massimo metti l'abilita' in pila" e parte un extirpate su carta a caso, in cima aveva messo tutore!!
pesca led e concede!!!!
2-1
2-0-0
T3: Pavel, dalla Repubblica Ceca con mononero splashato di bianco, simil deadguy
Tavolo 14... folla attorno, la gente mi guarda con ammirazione!
Lui vince il dado (e' la terza volta che perdo il dado oggi....), e parte palude duress, io non ho nulla di speciale, lui va in screw, io lando pesco cio' che devo pescare , countero cio' che devo vedere, mi faccio spaccare 3 standstill, ho in gioco pescopescopeschiamo (Jace B), poi quando mancano meno di 15 carte nel mazzo, ecco Elspeth, che come tutti sappiamo wins alone
La seconda lui mi asfalta come da pronostico.
La terza propone aghi su tutto, su qualsiasi cosa, sto per soccombere, c'e' un confidant equippato di jitte... e allora io topdecco esplosivi, arriva elspeth, soldatino, countero un vindicate (ma poi non glieli estirpo!!!!) lui vede un altro vindicate e mi vendica elspeth, arriviamo agli addizionali, ultimo addizionale, lui e' a 2, io ho 1 soldatino 1/1 --> Tristess...
1-1
2-1-0
T4: Philippe, dalla svizzera col mazzo UW aggro di Molte
Lui gioca un simpatico UW con fiale, azorius, meddling, etc
Parte con terra fiala, io un pochino resisto, poi vedo il disco!
Resettiamo e si riparte, estirpo meddling, e lui si inalbera perche' gioco extirpate di main!!!
poi estirpo anche una vendicatrice, e pure gli azorius: nel mazzo gli rimangono 2 jotun e 1 mishra.... c'e' giu' umilta', ma lui ci crede, cala jotun 1/1 e glielo spigo, poi arriva liliana, e mi tutorizzo decreto, poi standstill per giocarlo tranquillo.... quando poi ciclo, lui concede!
La seconda e' velocissimo e la porta a casa!
La terza propongo ago su fiala subito, lui contera, io forzo, lui riforza, apparecchia, poi arrivano gli esplosivi, provo a chiuderla di soldatini, ma lui mette wasta il turno dopo che e' entrato Outpost :evil:, lo bitto con il mio simpatico soldatino 1/1, lui me lo spiga, e arrivano i turni...
1-1
2-2-0
T5: Ondrey, dalla Repubblica Ceca con simil-43lande
Non capisco cosa stia giocando, anche se assomiglia fortemente ad un 43lande, lo porto a 2pv, lui inizia a far passare i turni di glacial chasm, quindi estirpo glacial chasm, e la porto a casa
La seconda parte velocissimo ammazzandomi di treetop village :roll:
Per la terza c'e' davvero poco tempo
1-1
2-3-0
Ok, ora son davvero fuori dalla top16, ma almeno mi rimane la soddisfazione di giocare un mazzo "che non puo' perdere"
Nel frattempo e' arrivata Cinzia, che vorrebbe sapere a che ora finiro', le dico che ormai sono fuori, ma con la svizzera finiro' intorno alle 9.
Non la prende bene....

ops: per dirla in maniera caruccia
T6: Saverio, dall'Italia con Tritoni
Ah, e io che lo pensavo ai tavoli alti!!!
E' un massacro, in entrambe le partite, io non vedo molto, lui vede tutto.
Urge rivedere la lista per rimettere in pista questo meciap !!!!
0-2
2-3-1
Arriva un messaggio di Cinzia che mi chiede se ho finito....
T7: David, dalla Catalunia con ANT
Tipo con le mani pelose, alto quasi 2 metri, e largo 2 volte me.
Pelato, e con lo sguardo truce.
Ma... si rivela simpaticissimo!!!
Partita oscena la prima, io terra passo, lui 2 lande e va in screw, complice 2 waste mie, io invece lando come un pazzo, penso che giochi atog, vedendo a terra un mare e una palude, lui fa un paio di thoughtseize, e un paio di riti, che io countero sul nascere per paura di tourach :roll:
Nel frattempo calo Ajani, vado a 28 pv, e calo un simpatico 28/28, ma lui me lo rimbalza, e allora vado avanti a gagnare pv, e presento un 38/38
Lui allora cala led, e io realizzo che gioca combo
Parte un orim, io counter, ma ecco un altro orim, io allora branzo e mi viene un colpo di genio: mi spigo il 38/38, e gli chiedo se riesce a fare qualche spell in piu'... lui fa 2 conti, poi concede
La seconda sono un fesso, lui ha 2 confidant, e' a 2, io a 18, mi attacca di confidant e io, con isola e mishra e 2 spellsnare in mano animo mishra per parare :roll:
Passa di li' l'arbitro Raul che mi dice che non so giocare, e gia' che c'e' non gli chiediamo una curiosita' su una cosa che ci era successa, e lui ci spiega cosa avremmo dovuto fare e ci da 2 warning.... :evil:
Andiamo alla terza, io lo sto bittando con i soldatini 1/1, ma ad un certo punto lui si fa serio, appoggia le carte da un pugnetto sul tavolo e dice che lui non puo' perdere da soldatini 1/1... io mi piscio addosso e medito di fare un'ira, ma lui sorride e mi dice che concede ... fiuuuuu
2-1
3-3-1
Arriva un messaggio di Cinzia che mi chiedo dove sono....
T8: Dario, dalla Spagna con una specie di landstill (o cosi' credo...)
Partiamo con un classico terra passo, non giochiamo nulla, allora calo Liliana come abbocco per far entrare Jace, lui guarda Liliana e dice, "sisi"... allora io gioco Jace, lui lo guarda e fa: "sisi"
Nel giro di 5 turni, lui ha le mani libere..... ma non concede, arriva elspeth, pure ajani, quando creo un simpatico 28/28 lui cala un non so cosa dicendo che me lo para, io gli dico che con elspeth gli daro' volare e allora lui concede.... :roll:
La seconda mette giu' velocemente 2 meddling che nominano stp e esplosivi, poi 1 gaddock, io concedo
La terza sido pure il perish, visto che nella prima non aveva sfecciato per verde, e medito un losco piano, ovvero di estirpargli le tropicali :laughing6:
Lui cala tropicale e passa, io slando, poi estirpo, mi da il mazzo.... e gli chiedo dove sono i goyf! Lui mi dice che non li usa, e che il verde serve solo per i gaddock :crybaby:
Scusa, gli dico, e come chiudi? Lui mi mostra fiero Zur The Enchanter e un incantesimo che in pratica lo fa diventare un morphling :sad2: :sad2:
Ah, bel mazzo.... lui l'indomani giochera' vintage e vuole far punti per l'alternate art, quindi gliela concedo
--> drop (quando e' troppo e' troppo)
Arrivo in albergo dopo le 8, Cinzia e' nervosella, quindi mi lavo e la porto fuori a cena in un locale dove la bottiglia d'acqua da 75cl costava 5 euri.... immaginatevi il resto
Cmq grande torneo, bella esperienza