mmmh... non sei il primo al quale non piace liliana
Ma come dico io, e' in monocopia, se e' nella mano iniziale la si mulliga, e se vien su troppo presto, la si ributta dentro di branza
IDD dice che sarebbe meglio stifle in monocopia a sto punto.... ma ti garantisco che una Liliana a partita inoltrata vince le partite da sola.
Poi il disegno e' bello, e' gnocca --> quindi la tengo dentro
Cmq hai beccato il punto... quando ho iniziato a giocare sto mazzo, son partito con 3 illuminati... poi son diventati 2.... poi 1.... poi e' arrivata Liliana !
Gli 1x nel frattempo son rimasti, perche' tanto si pesca qua, e a forza di pescare, qualcosa salta in mano, no?
Ce ne sono 8 tra bombe e bombette, ovvero 1 ogni 8 carte, qualcosa mi saltera' in mano, no?
cmq, scherzi a parte, ho visto che puoi giocare gli 1x anche senza tutorarli, quindi li ho lasciati.
anche nel side, che io giocavo cosi' ben prima di nassif, solo che quando lo giocavo io mi prendevano per il culo, ora dopo nassif mi dicono nassif style....
nassif style una sega, lo gioco cosi' da quando ho montato landstill
E saran pure tanti 1x, ma estremamente modulari e sinergici tra di loro....
e di solito quando saido, saido almeno 6 carte, quindi c'e' una leggera possibilita' di vederla la side.
25 lande? gia' gia', perche' in realta' son 24 + l'avamposto
Giocavo una tolaria west, che poteva tutorare l'avamposto, poi ho deciso di rivedere la manabase per renderla piu' solida, tolaria ci ha lasciato, ma e' rimasto l'avamposto come 25esima terra
E l'avamposto e' una chiusura qua dentro.... e giustifica Ajani !!!
Che porello, sara' pure ignorante nel suo darci 2 pv a turno, ma quando scende da un clock all'oppo di 4 turni.
Se l'oppo non dice qualcosa ad Ajani nel giro di 4 turni, molto probabilmente e' morto. E personalmente preferisco che si concentri su Ajani.
Powder keg.
Si saida bene contro wstax, dstompy, aggro in genere.
Spacca le lande animate
NON spacca i nostri incantesimi
E' molto probabilmente game contro affinity, se calato nei primi 4 turni.
Graveyard hate
A che serve? contro chi?
cmq ho sti 3 simpatici extirpate che girano nel mazzo....
Lo so che i vindicate sono belli, ma:
- non mi va di affidarmi ad una carta che ha bisogno di una delle 3 terre che ho nel mazzo di quel colore
- se gioco qualcosa a velocita' sorcery, sto calando permanente (ira e' l'eccezione)
Certo, se mi stampassero domani un vindicate instant vedrei di infilarlo nella lista al volo.
Monoorim
Orim contro Aggro e' un timewalk
Contro Combo puo' essere wincon
Extirpate MD???
Piu' uso sta carta, piu' mi piace!
Come hai letto, mi ha portato a casa una partita contro ANT, e se non fossi stato fesso, anche contro mononero.
Senza contare che guardi il mazzo dell'oppo, ti fai un'idea di cosa giochi, e gli guardi la mano... giocando controllo non e' poco a mio parere

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')
Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo