Oggi è gio 10 set 2026, 1:11

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 23 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 17:25 

mmmh... non sei il primo al quale non piace liliana
Ma come dico io, e' in monocopia, se e' nella mano iniziale la si mulliga, e se vien su troppo presto, la si ributta dentro di branza :-D

IDD dice che sarebbe meglio stifle in monocopia a sto punto.... ma ti garantisco che una Liliana a partita inoltrata vince le partite da sola.

Poi il disegno e' bello, e' gnocca --> quindi la tengo dentro

Cmq hai beccato il punto... quando ho iniziato a giocare sto mazzo, son partito con 3 illuminati... poi son diventati 2.... poi 1.... poi e' arrivata Liliana !

Gli 1x nel frattempo son rimasti, perche' tanto si pesca qua, e a forza di pescare, qualcosa salta in mano, no?

Ce ne sono 8 tra bombe e bombette, ovvero 1 ogni 8 carte, qualcosa mi saltera' in mano, no? :-u

cmq, scherzi a parte, ho visto che puoi giocare gli 1x anche senza tutorarli, quindi li ho lasciati.

anche nel side, che io giocavo cosi' ben prima di nassif, solo che quando lo giocavo io mi prendevano per il culo, ora dopo nassif mi dicono nassif style....
nassif style una sega, lo gioco cosi' da quando ho montato landstill

E saran pure tanti 1x, ma estremamente modulari e sinergici tra di loro....
e di solito quando saido, saido almeno 6 carte, quindi c'e' una leggera possibilita' di vederla la side.

25 lande? gia' gia', perche' in realta' son 24 + l'avamposto
Giocavo una tolaria west, che poteva tutorare l'avamposto, poi ho deciso di rivedere la manabase per renderla piu' solida, tolaria ci ha lasciato, ma e' rimasto l'avamposto come 25esima terra
E l'avamposto e' una chiusura qua dentro.... e giustifica Ajani !!!
Che porello, sara' pure ignorante nel suo darci 2 pv a turno, ma quando scende da un clock all'oppo di 4 turni.

Se l'oppo non dice qualcosa ad Ajani nel giro di 4 turni, molto probabilmente e' morto. E personalmente preferisco che si concentri su Ajani.

Powder keg.
Si saida bene contro wstax, dstompy, aggro in genere.
Spacca le lande animate :-u
NON spacca i nostri incantesimi
E' molto probabilmente game contro affinity, se calato nei primi 4 turni.

Graveyard hate
A che serve? contro chi?
cmq ho sti 3 simpatici extirpate che girano nel mazzo....

Lo so che i vindicate sono belli, ma:
- non mi va di affidarmi ad una carta che ha bisogno di una delle 3 terre che ho nel mazzo di quel colore
- se gioco qualcosa a velocita' sorcery, sto calando permanente (ira e' l'eccezione)

Certo, se mi stampassero domani un vindicate instant vedrei di infilarlo nella lista al volo.

Monoorim
Orim contro Aggro e' un timewalk
Contro Combo puo' essere wincon

Extirpate MD???
Piu' uso sta carta, piu' mi piace!
Come hai letto, mi ha portato a casa una partita contro ANT, e se non fossi stato fesso, anche contro mononero.
Senza contare che guardi il mazzo dell'oppo, ti fai un'idea di cosa giochi, e gli guardi la mano... giocando controllo non e' poco a mio parere :'|

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 17:32 

VonDoom ha scritto:
cmq, scherzi a parte, ho visto che puoi giocare gli 1x anche senza tutorarli, quindi li ho lasciati.
anche nel side, che io giocavo cosi' ben prima di nassif, solo che quando lo giocavo io mi prendevano per il culo, ora dopo nassif mi dicono nassif style....
nassif style una sega, lo gioco cosi' da quando ho montato landstill

Ahaha quoto perchè è verissimo e quando l'ho letto mi sono messo a ridere!!! Karletto coi suoi 1x è semplicemente fantastico!!! Però non rinuncerei così facilmente a Tolaria West, nella versione che giocavo io ci tutoravo EE, Waste, Mishra quando calavo Standstill ma mi swastavano, Slaughter Pact e Zuran Orb, ma la mia versione era un po' troppo stramba, mi sa...

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 17:36 

Kiska Ra ha scritto:
Però non scarterei senza pensarci Tolaria West, nella versione che giocavo io ci tutoravo EE, Waste, Mishra quando calavo Standstill ma mi swastavano, Slaughter Pact e Zuran Orb, ma la mia versione era un po' troppo stramba, mi sa...

Eh, io con Tolaria ci tutoravo Mishra, Wasta, EE, Avamposto, Rovine, Ghost Quarter.... la sfiga e' che l'abilita' e' a velocita' sorcery, e se ti serve mana entra tappata.

Se fosse stata "ciclabile" l'avrei lasciata, ma sposando il principio che a velocita' sorcery qua si fanno permamenti, l'ho tagliata

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 mag 2009, 20:08 

:-D ahahahah!
Sìsì, scusa, non volevo offenderti dicendo che la tua side è nassif style ^^ Soprattutto giocando il tutore, la mia side è sempre stata un colabrodo, ci ho messo secoli per decidermi a darmi una reffata e fare bene bene i blocchi di side. Era perchè "colabrodo" magari non era gentile... non che "nassif style" sia meglio! ^^
-liliana: è proprio questo il punto: se entra in game avanzato, non hai la sensazione che tu stia già vincendo di tuo? è proprio indispensabile? a sto punto metti tezzeret che ti tutora tutti gli artefatti del mazzo (con la riserva del monoEE), ed è blu. Non so, l'idea di liliana mi piace, pareccho, anzi! è che mi dà l'idea di essere una winmore.
-filosofia del "qualcosa salterà in mano, no?": proprio questo dicevo. Sono abituato a giocare landstill secondo la filosofia del "qualsiasi cosa fai, non passa; se passa, la distruggo; se non la distruggo...sono nella merda!" (pura argomentazione gorgiana :-p ). Ciò implica avere sempre in mano le risposte adeguate, piuttosto che aspettare quello che la provvidenza vorrà gentilmente concedermi. Tendenzialmente dovrei essere io a decidere quando pescare determinate carte (branza+top+jace+fetch), piuttosto che aspettare e sperare. Inoltre, tra tutte le slot, il monoago veramente non lo capisco. Certo che non è carta da early game, a meno che non stiamo giocando contro tribale e allora isi su fiala. Ma in monocopia, senza ausilio di side, mi sembra una slot altamente opinabile. Piuttosto inserisci uno stifle in monocopia! :-D
-side: sì, saran pure modulari e sinergici così, ma sempre per la filosofia: "prima o poi vedrò una carta, buono quello che passa il convento". Non discuto sul fatto che l'hate del tuo side sia sinergico per MU diversi ma...sto orim in monocopia, tipo silver bullet, mi dà l'idea di non essere sinergico con nulla. Canonista eterica sarebbe molto più sinergica con altro hate, a mio avviso. Monoorim ti farà time walk, ma per un turno...meglio una rimozione a sto punto, no?
-25 lande: sì, e infatti sai che non mi piace avamposto ^^ la scusa che giustifica ajani mia pare un po' debole, ihmo sono 2 carte che MD non dovrebbero starci. Avamposto non dovrebbe stare neanche sb per quanto mi riguarda, mentre ajani ci fa perdere tempo. Come jace, anche lui ha bisogno del campo sgombro per operare indisturbato, altrimenti appena entra lo ammazzano. E bisogna stare attenti a non investire su di lui più risorse dei vantaggi che potrebbe darci (premetto che ho giocato addirittura con 2 elspeth 2 ajani 1 jace MD, non è quindi che mi stia antipatico per partito preso!).
-keg: sono sempre convinto che nei MU che hai citato EE stia sopra...per il turno in cui caliamo e spacchiamo keg wstax ci ha arato, dstompy pure, aggro non ne parliamo. Le lande animate non sono un problema visto che noi abbiamo pur sempre le spighe e le waste/bowl (poi tu che hai estirpo di main non ci credo che le lande animate siano un problema...). Affinity... sì vabbè...un mazzo che vuole avere un clock di 4 turni...EE sopra anche qui... :-D
-GY hate: 3 estirpi MD sono più che sufficienti :-*
-vindicate: sono sempre la slot in discussione del mio mazzo. Ma ogni volta che mi risolvo a toglierli, poi vado ad un torneo e mi tirano fuori da situazioni imbarazzanti. Dentro per tutta la vita ^^

Il mazzo che sto provando adesso (e che non ho tempo di testare per il prossimo torneo :'( se mi gira porto sligh o burn!). Preciso che sono dovuto correre ai ripari perchè non ho trovato NESSUNO che avesse 2 editti diabolici!!! :'( :'( :'( :'(

60 carte (sono tornao a 60 carte!)

23 lande (manabase solita)

Draw Engine:
3 Standstill
4 Brainstorm
2 Sensei's Divining Top
1 Enlightened Tutor

Walker, Texas Rangers:
3 Elspeth, Knight-Errant
2 Jace Beleren

Permission Shell:
4 Force of Wille
4 Spell Snare
2 Counterspell

Removal:
4 Swords to Plowshares
1 Wrath of God
1 Nevinyrral's Disk
2 Engineered Explosives
2 Vindicate

Stuff:
1 Humility
1 Crucible of Worlds

Sideboard:
3 Meddling Mage
3 Tidehollow Sculler
1 Ethersworn Canonist
1 Planar Void
2 Relic of Progenitus
2 Ajani Goldmane
2 Engineered Plague
1 Enlightened Tutor

Osservazioni generali:
- 10 removal. Abituato ad andare a 11-12, mi sembra veramente poco. Vero che alcuni snare si trasformano isi in removal, e che cmq è abbastanza standard come numero di removal, ma essendomi abituato in una certa maniera faccio fatica. Farei isi back alla 61^ carta aggiungendo o il terzo vindicate (meno probabile) o il 3^ explo (più probabile, anche se mi sembra ridondante; ma dà una chance in più contro dredge, perchè non scomba g1 se non vede ciccio in campo o CoV). Non mi sento di mettere il terzo counterspell come 61^ carta, però l'idea di una monorelic of progenitus mi alletta.
-jace: ancora in 2 copie: non mi risolvo a metterlo in 1x. O meglio, mi ero risolto con elspeth in bicopia, ma adesso che ne testo 3 MD almeno 2 jace ci vogliono, visto che lei para il culo sia a noi che a lui;
-elspeth: slot che potrebbe andare sulla seconda ira (anche no), o sulla seconda humility (anche no). Non mi entusiasma molto, mi hanno consigliato di provarla e le sto dando una chance. La filosofia di fondo è che vogliamo sempre vederla, e visto che tra ira e humility è quella che è più facile da mantenere, a quasi parità di impatto sul board; che è la carta che in mirror vogliamo vedere; che calata presto, contro ogni aggro, ci dà il tempo sufficiente per agire coi nostri removal; etc.; per tutte queste cose, un 3x si può testare. Ribadisco: non ne sono convinto. Probabilmente si avvicinerebbe di più ad una filosofia UWx classica, piuttosto che ad una UWB con vindicate. Se non trovo editti diabolici, può darsi che i 2 vindicate se ne vadano per 2 path to exile, e la side venga un po' modificata (la manabase pure, per farci stare la terza pianura forse...). che ne dite?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 10:18 

@Gustha: mi hai convinto!

10 removal --> ecco cio' che serve
A me in particolare che devo far finire le cose DENTRO al cimitero, per poi estirparle, come mi ripete IDD

io li ho scelti cosi':
4 spighe (gia' c'erano)
2 esplosivi (1 gia' c'era)
1 path to exile
1 disco (gia' c'era)
2 powder keg (arrivan dalla side)

Per far spazi a questi se ne vanno
1 Ira (decisiva si', ma troppo lenta)
Ajani e Liliana: fuori (a mio malincuore)
1 Ago: davvero sofferta questa scelta, ma giustificata dal fatto che i mass removal l'avrebbero cmq spazzato via

Quindi si e' abbassata la curva del mazzo di main, causa velocita' degli aggro ai quali non riesco a stare dietro!

Side: causa tritoni, fuori prigione spettrale, rientra fossato!

Seguiranno un po' di test: ci risentiamo su questi canali !!!!

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 10:34 

signor VD
perchè disprezzi tanto l'ira e poi ci mettio la keg che è 30000 volte più lenta????
che poi non toglie bestie come asceta, tombstolker, etcc... va sotto snare e stiffle tutte carte giocate dagli aggrocontrol... leva solo bestie ad uno specifico cc... vuol dire che se l'altro ha in gioco mangusta, trygon e tarmo non poui toglierli tutti...stessa cosa se un goblin ti sciama..

infine devi per forza calarla di secondo per avere il tempo di caricarla..

no no signor Vd, non mi hai convinto!
ritenta...
:-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 10:47 

Signor Wasta,
ultimamente ho incontrato fin troppi tritoni che me l'han appoggiato, ed essendo stata questa esperienza non piacevole, mi sto concentrando ad arginare loro!

PK spacca anche le loro manland !!!! :-*

ecco che mi piace di PK

e spacca pure le manland in caso di mirror!!!

Ma come scrissi, son test.
Mi facci vedere come va, e poi ci diro'!

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 11:48 

Faccio anch'io back up alle argomentazioni di wasta in questo caso. Powder keg spacca le loro manlands? Anche wasta + estirpo, se non vado errato. Suvvia, le manlands sono il tuo problema minore, finchè non appoggiano lord o regigi e tu hai le mishra dalla tua, non oseranno attaccare per perdere le lande. Peggio è se hanno le waste anche loro, allora potrebbero essere dolori. Anche in questo caso, però, un bell'extirpate dovrebbe risolvere tutto. Inoltre EE è meglio di keg perchè più versatile, e con il basso CC di tritoni è manna e si spacca prima di keg, in caso becca più cose. E poi non è detto che tu debba usarlo subito, puoi tenerle sul board per evitare che l'oppo metta minacce, e nel frattempo togliere lord e regigi con spot removal. La sua ricorsione con academy ruins (=sei già in mid game) è decisamente più effettiva e veloce che non con keg, che devi sempre ogni volta ricaricare. No no, continua a non piacermi...
Per i removal, io ti proporrei:
4 spighe
2 EE
1 disco
1 ira
2 diabolic edict/vindicate (se il tuo problema principale sono i tritoni, meglo diabolic edict, che ferma anche progenitus a campo libero). Sono "solo" dieci removal, ma EE e disco sono sinergici con academy ruins. Al limite farei anche -1 decreto +1 elspeth. è una wincon migliore, e tanto contro tritoni decreto è decisamente peggio.

EDIT: alla mia lista ho sistemato la manabase e fatto -1 jace +1 CS. Non mi convince, ma intanto così. Sempre che non riesca a trovare 2 cacchio di editti diabolici per domenica, così gioco 3 vindicate 3 waste e che si è visto si è visto.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 12:23 

Sono d'accordo, EE è migliore a cui va affiancato qualcos'altro come disco...

però disco ha il solito problema della lentezza, come [card]oblivion stone[/card], però in mid-game stone spacca subito e va in recursione efficace con le ruins al volo.

Perchè non preferire stone? Lo chiede uno che usa disco...magari mi sfugge qualcosa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 12:39 

Presto detto:
-evade cb;
-è un buon abbocco per grip, se abbiamo humility; in ogni caso, lo ritengo decisamente più forte di humility e spesso lancio l'incantesimo bianco come abbocco per evitare la grip su disco;
-meno mana intensive di stone;
-se lo stiflano, rimane in campo, visto che la sua distruzione è parte degli effetti di risoluzione e non del costo di lancio;
-quando elspeth risolve la sua ultima abilità, è indistruttibile, e ciò significa che, essendo la sua distruzione parte non del costo di lancio della sua abilità ma degli effetti di risoluzione, disco rimarrà in campo facendo da vendetta di akroma one-sided per tutto il resto del game (visto che fortunatamente i bouncer non sono usati, e i mazzi che li usano sono combo contro cui disco non fa niente comunque). Ciò lo rende decisamente superiore a humility ihmo: qualsiasi mazzo che non ha wincon alterantive (combo e spari, per intendersi) ma deve per forza vincere passando per l'atk phase, una volta che scende la combo con disco e non ha danni letali prima che si stappi, concede e basta. La probabilità che ciò avvenga non è remota, anzi mi capita almeno 3-4 volte in ogni torneo (d'altronde, elspeth non la tira giù nessuno). Postside rimane validissimo se riusciamo a calare presto elspeth e tenere il campo fino all'ultima abilità, giocando poi l'eventuale counterwar su disco piuttosto che sulle spell chiave dell'oppo. Oblivion stone non è così golosa o autowin.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 15:18 

Butto li' in mezzo un'ideuccia....

E se lasciassimo perdere umilta', fossati, chi ne ha piu' ne metta e ci buttassimo dentro pure noi 1/2 gamberi :-?
Cio' ci forzerebbe a reintrodurre gli stiffol!
Che ogni tanto se ne sente la mancanza, e si aumenterebbe pure il blue count

Oh, e' solo un pensiero che mi e' passato giusto or ora qua davanti.... :'|

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 16:50 

Togliere pali per i gambetti? Per farli morire dalla prima spiga che passa? naah non mi convince! :-) Se vogliamo gli stiffle (che ci può stare) allora perchè non giocare la versione wasta style con la bacchetta...?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 16:56 

+Yojimbo+ ha scritto:
Per farli morire dalla prima spiga che passa? naah non mi convince! :-) Se vogliamo gli stiffle allora perchè non giocare wasta style con la bacchetta...?

Si in effetti c'hai ragione!

Ecco cosa mi sfuggiva.... cmq la bacchetta potrebbe saperne, che mi ricorda la famosa filastrocca

Per voi ignoranti ha scritto:
La Fata Turchina disse a Merlino:
"ormai sono stanca di te,
perché la tua bacchetta magie non fa più
così vecchietta non s' agita più

Solo che non vojo il rosso, mi piace il nero, anche se il rosso si porterebbe dietro alcune simpatiche soluzioni a molti nostri problemi, tipo pyroclasm....

Ci penso ci penso ci penso....

Aggiungo altra domanda *forse* fessa
Perche' non giochiamo rimbalzini???

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 mag 2009, 17:43 

Hmmm... perchè non siamo combo? :-P meglio una removal che un rimbalzo, no? Dato che il bianco ci fa togliere più o meno tutto perchè metterci a giocare i boomerang?

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 mag 2009, 9:50 

Ciao a tutti sono qui oggi x kiedervi alcuni consigli su qsta tipologia di mazzo visto che nn me ne intendo xche dovrei regalare a mio fratello qndi vorrei dargli una lista abbastanza competitiva.
X nn partire cmq da 0 ho provato a girare su internet e ho trovato qsta lista che ora vi postero sulla qualle vorrei consigli e altro nel caso in cui debbe essere modificato o altro.

Lista

Terre 23

1 [card]Academy Ruins[/card]
4 [card]Flooded Strand[/card]
2 [card]Island[/card]
4 [card]Mishra's Factory[/card]
1 [card]Plains[/card]
2 [card]Polluted Delta[/card]
1 [card]Scrubland[/card]
4 [card]Tundra[/card]
1 [card]Underground Sea[/card]
3 [card]Wasteland[/card]

Creatura 1

1 [card]Eternal Dragon[/card]

Magie 25

4 [card]Brainstorm[/card]
4 [card]Counterspell[/card]
2 [card]Cunning Wish[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
2 [card]Spell Snare[/card]
3 [card]Stifle[/card]
4 [card]Swords to Plowshares[/card]
2 [card]Decree of Justice[/card]
2 [card]Wrath of God[/card]

Incantesimi 6

2 [card]Humility[/card]
4 [card]Standstill[/card]

Artefatti 4

1 [card]Crucible of Worlds[/card]
3 [card]Engineered Explosives[/card]

Planeswalker 1

1 [card]Elspeth, Knight-Errant[/card]

Naturalmente io ho cercato poi di adattarmi a quelli che sono anke i gusti di mio fratello visto che lo deve giocare lui il mazzo e che preferisce un mazzo UW senza il nero.

Qndi cosa ne pensate??? si potreb migliorare??? se si come????

Grazie e Ciaooo
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 23 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 60  Prossimo