Oggi è gio 19 mar 2026, 18:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 78 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 mag 2009, 12:48 

Quello che ne penso io:

Things (21)
4 [card]Tropical Island[/card]
2 [card]Tundra[/card]
3 [card]Polluted Delta[/card]
3 [card]Flooded Strand[/card]
2 Island
1 Plains
4 [card]Wasteland[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]
1 [card]Lotus Petal[/card]

Guys (18)
4 [card]Noble Hierarch[/card]
2 [card]Cursecatcher[/card]
2 [card]Sage Of Epytir[/card]
4 [card]Ninja Of The Deep Hours[/card]
3 [card]Tarmogoyf[/card]
3 Meta Guys: [card]Kataki, War's Wage[/card] o [card]Meddling Mage[/card]/[card]Qasali Pridemage[/card]/[card]Trygon Predator[/card]/[card]Aven Mindcensor[/card]/Altro

Stuff (22)
4 [card]Force Of Will[/card]
3 [card]Daze[/card]
2 [card]Spell Snare[/card]
1 [card]Misdirection[/card]
4 [card]Chalice Of The Void[/card]
1 [card]Brainstorm[/card]
3 [card]Swords, To Plowshares![/card]
2 [card]Echoing Truth[/card]
2 Meta Stuff: [card]Repeal[/card] o [card]Sword Of Fire And Ice[/card]/[card]Pithing Needle[/card]/[card]Stifle[/card]/[card]Trickbind[/card]/Altro

-------------------------------

Scelte Particolari rispetto a quanto postato finora:

A) 8 Drop a 1: Diciamocelo, io sono per le carte con un effetto forte. Anche giocando fish, mi piace strafare. Ok, dobbiamo supportare Ninja. Ok, Cursecatcher è un piccolo paletto, Sage è una branza slimitata e "ricorribile" (se mi passate il termine) tramite il nostro amato motore di pesca; Noble hierarch è il motore del mazzo, fondamentale.
Ma sempre di 1/1 con piccoli effetti si tratta, e dopo essere partiti bene di primo, dovremo sicuramente far scendere roba più consistente. 9 o più drop a cc1, stile Fish UR, in questo mazzo che ha la possibilità di fare Tarmo/Meddling/Ninja/ di secondo e tenersi ancora open di 1 (ok, non con ninja), i nanetti 1/1 mi sembrano un po' uno spreco.
8 Per esagerare e perché in meno di 2 copie non vale la pena di metterne, di saggi e catcher. Non di più.

B) Chalice > Rod: È una mia scelta da sempre, soprattutto se gioco altre fonti di denial (kataki, stifle e in alcuni casi repeal), per la versatilità e la potenza della carta vs controllo e soprattutto storm, dove mi sego volentieri i drop a 1 per bloccare riti e tutori vari.

C) Spiga in 3 copie è sinceramente il removal più forte mai stampato, in quanto grazie a un solo mana ti rimuove l'indistruggibile (manca solo l'intargettabile all'appello) e non vedo perché non abusarne quando le creature stanno in realtà diventando parecchio importanti nel meta di questi ultimi anni (si sono aggiunti ai classici welder e metallurgico, solo per dire i primi che ricordo, confidant/goyf/aven/yxilid/grunt).

D) Ma veramente preferiresti kataki a meddling mage? La risposta è...ni...nel senso che conosco i pro e i contro delle due carte, e a conti fatti meddling è forte al suo massimo in 4 copie, quindi kataki paradossalmente mi prende meno slot ed è più sinergico col resto del mazzo (in ottica denial). Meddling si può anche sidare in contro combo e controllo, ma lo trovo poco utile contro ichorid e artefattoso (maste/triski/Canna/creature più grosse), che sono una grossa fetta del meta ora, e almeno contro il secondo risulta più utile kataki. Non che kataki pari gli zombie di ichorid in quantità, ma almeno contro qualsiasi cosa che abbia mox, ottimizza calice, daze e cursecatcher, dandoci meno carte morte in mano. In alternativa si può provare il pridemage, che assicurerebbe ninja e tarmo grossi come non mai.
La soluzione mi sembra ovvia. Io la lista l'ho fatta con kataki, se voi volete i meddling (o i nuovi leonin mage, o ancora gli aven) metteteceli, e se li volete in 4x, levate la branza o un rimbalzino.

Veloce riflessione perché si/perché no

1. Quali sono i pro di questa lista:

A) 4 Chalices, 3 Kataki, 2 Repeal/Stifle, 2 Cursecatcher e 3 Daze.
Praticamente un Fish UR. La tattica denial può rivelarsi qualcosa di esplosivo ed inatteso che le varianti con il bianco di Fish non hanno mai veramente fatto al bene come i loro fratellini comunisti.

B) Beatdown migliore: 4 Exalted e 3 Goyf, più eventualmente qualche equip, permettono finalmente alla categoria aggro-control di ovviare a quello che è sempre stato il punto debole del mazzo: la race.

C) Almeno 21 carte blu nonostante il doppio splash: Si spera u.u

D) Bianco, Verde e Blu, una delle side più versatili di sempre.
Che vogliate Meddling MD al posto di Kataki è molto possibile, probabilmente sono io l'unico idiota sulla terra che farebbe il contrario. Comunque c'è la possibilità di mettere di side bestiole carine per le quali non avete spazio MD come appunto Meddling/Kataki, Trygon, Selkie, e tutto l'hate possibile che verde e bianco vi mettono a disposizione, più le classiche cartuzze tech del blu.

2. Quali sono i contro di questa lista:

A) Questa lista pesca poco e si, lo so, non ci si può fare molto, nemmeno le altre.È il mazzo in sè. Selkie è troppo lento e se esistessero peschini forti, poco costosi in termini di mana e di palanche, a velocità instant, immagino che non staremmo qui a giocare fish.
Dato per scontato che si abusa già di gerarca per un bi-splash, il nero per confidant sarebbe la morte: dunque, il nostro budget sono 4 Ninja, 2 Saggi e la Monobranza, più eventualmente 2 repeal. Non so se è abbastanza per usufruire della grassura che abbiamo. D'Altro canto, non si può fare un mazzo che faccia tutto e lo faccia bene, ma fish senza motore di pesca è un pesce che sguazza in una pozzanghera.
Probabilmente secondo me vale la pena tentare di inserire 3 [card]Remora Mistica[/card] da qualche parte.
Altre idee per ora non me ne vengono.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 mag 2009, 14:03 

Così a occhio non mi piace il giocare la mono-pianura, preferisco mettere al suo posto la terza tundra, tanto più che problemi di mana giocando 4 gerarca non dovresti averne spesso...

Non capisco perchè in un deck che gioca 4 acceleratori di mana come gerarca si preferisca, in questo meta piùttosto lento rispetto al passato e pieno di tezzeret, calice a rod. IMHO meglio rod rispetto a calice, da solo svolge il lavoro di calice+kataki (e pure meglio). Non mi piace molto nemmeno il petalo di loto, 21 lande + 4 gerarca mi sembrano sufficienti per quanto riguarda il mana e metterlo solo per il gusto di averlo di mano e fare partenze veloci mi pare un po' troppo ottimistico...

Curse in 2x??? IMHO o 3/4 copie o niente... Saggi ok in 2x se proprio li vuoi giocare... Di main preferirò SEMPRE meddling a kataki...

In sostanza farei -1 petalo -1 pianura + 1 tundra +1 curse -4 chalice +3 rod -3 kataki +4 meddling.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 mag 2009, 17:08 

giocherei al posto delle polluted le lande ventose , ok non pigliano blu , pero' verde e bianco , e noi giochiamo tundra e tropical , inoltre puoi pigliarti le terre base , sia plain che foresta.
non sarebbe da sottovalutare la mono foresta , mono pianura e mono isola , ok abbiamo noble , ma magus o crogiolo+wasta fanno male (anche back to basic anche se in t1 non è molto giocato)

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 mag 2009, 18:16 

Den ha scritto:
Così a occhio non mi piace il giocare la mono-pianura, preferisco mettere al suo posto la terza tundra, tanto più che problemi di mana giocando 4 gerarca non dovresti averne spesso...
[...]
Non mi piace molto nemmeno il petalo di loto...

Proprio perché giochiamo 4 gerarchi, imho possiamo permetterci una sicurezza in più che, senza il prezioso mana-fixer, sarebbe quasi una landa off-color. In ogni caso se non giocassi la pianura giocherei isola #3 oppure un'altra landa mono-utility
Riguardo al petalo, invece mi trovo d'accordo.

Den ha scritto:
Non capisco perchè in un deck che gioca 4 acceleratori di mana come gerarca si preferisca, in questo meta piùttosto lento rispetto al passato e pieno di tezzeret, calice a rod. IMHO meglio rod rispetto a calice, da solo svolge il lavoro di calice+kataki (e pure meglio).

Può darsi che rod>kataki e rod>calice ma di sicuro rod<calice+kataki, secondo me.
La forza di rod non si discute; il fatto è che per come ho pensato io il mazzo (denial pesante e beatdown "veloce"), i 3 slot di rod non sono sufficienti a rendere veramente forti i daze e i curse anche nel middle-game (fase durante la quale dobbiamo stringere il c..o e chiudere).
Quindi o si fa rod più kataki (non molto sinergico sinceramente) o, come ho scelto io, si approfitta della versatilità di cotv

Detto questo, meddling effettivamente ci andrebbe in 4x.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 11 mag 2009, 14:31 

Cita:
Può darsi che rod>kataki e rod>calice ma di sicuro rod<calice+kataki, secondo me

Si ma rod da solo è una carta da pescare, cotv+kataki sono due, ed in più non credo che contro di noi sideranno spacca artefatti contro rod, ma spacca creature si(pensa quanti bersagli:tarmo, kataki(se lo giochi), meddling, ninja), quindi preferisco un metodo di denial che costa due mana, se sono on the draw non me lo ficco nel culo perchè l'oppo ha calato il moxame di 1°, blocca molti artefatti, e se sidano per lui è una sidata inutile perchè non gioco altri artifact. Rod>kataki+chalice,katkai,chalice. In conclusione giocare rod in 3x è ottimo,l'unica domanda è:giocare a 61 carte è possibile? Perchè io gioco a 61 e mi sembra che certe volte il mazzo risponda male, altre volte ottimamente. Voi che ne dite?[/code]

Mangia un castoro,e salverai un albero!
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 giu 2009, 10:54 

Ieri ho vinto a Milano (torneo piccolo, solo 27 persone però) con questa lista:

3x Island
4x Tropical Island
3x Tundra
3x Polluted Delta
3x Flooded Strand
4x Wasteland
1x Strip Mine

3x Sage of Epityr
3x Cursecatcher
4x Noble Hierarch
4x Ninja of the Deep Hours
4x Meddling Mage
3x Tarmogoyf

4x Force of Will
1x Misdirection
3x Daze
2x Spell Snare
1x Brainstorm
2x Echoing Truth
3x Swords to Plowshares
3x Null Rod

SideBoard
1x Swords to Plowshares
1x Tarmogoyf
2x Trygon Predator
2x Hurkyl's Recall
2x Pithing Needle
2x Tormod's Crypt
2x Relic of Progenitus
1x Honor the Fallen
2x Ethersworn Canonist

L'impressione che ne ho avuto è che il deck gira davvero benissimo. L'unico dubbio che mi rimane è il meta in cui ho giocato: molti mazzi bbelli (tps e vault.deck), remore da tutte le parti e artifact che non mi è mai partito troppo forte contro. Sarei curioso di vederlo in azione contro mazzi più aggrosi, soprattutto gobbo.

La manabase mi è sembrata perfetta, anche se ho beccato solo un deck che slandava. In ogni caso non mi sono mai trovato in difficoltà, anche se di fronte avessi avuto un mazzo con gli slandi: a volte qualche landa di troppo pescata in mid-game non era il massimo, ma preferirei evitare di abbassare il numero di lande, per evitare mulligan e slandi. In ogni caso contro i mazzi bbelli sidavo sempre out un'isola.

Reparto creature, secondo me, ottimale: niente selkie, legnosissimi. 4 meddling che sono versatili, ottimi assieme a rod e quando ne cali 2 l'oppo ha mezzo mazzo bloccato o quasi. I critters sono ottimali per gli obbiettivi del deck: i cursecatcher fanno spesso la loro porca figura (grazie a daze e rod, da soli non sarebbero quasi mai incisivi). I saggi ci danno quel po' di manipolazione che ci serve. I gerarchi...no comment: boNbe senza senso!

Sarei tentato ad inserire una soluzione a leviatano già md, visto che me lo sono visto giocare praticamente da tutti: l'unica idea che mi viene in mente è -1/2 echoing +1/2 hurkyl's. Perderemmo rispetto ad etw, oath e creature, guadagneremmo contro leviatano e artifact. C'è anche da dire che non abbiamo modo per tutorare, quindi spesso la soluzione migliore è o meddling su tinker, o andare di race coi goyf (cosa non impossibile, visto che 2 goyf fanno più danno di un leviatano). Il fatto di aver trovato molti leviatani mi ha reso decisamente morte le spighe, però sono indispensabili in praticamente tutti gli altri mu.

La side è un po' un'incognita: mi sono trovato bene, anche perchè nella maggior parte dei casi non trovavo molta roba da sidare out, quindi non saprei proprio come aggiungere altre carte per i mu affrontati. I dubbi restano la side vs ichorid (7 carte specifiche + tarmo + spiga), l'ho testata un po' ma con risultati non eccezionali (il che mi ha stupito, perchè pensavo fosse più che sufficiente); e la side vs gobbo (solo tarmo e spiga), che effettivamente si potrebbe migliorare con carte come ghostly prison (che è fortissima anche contro ichordi), ma la monocopia è troppo random, e metterne di più non saprei cosa togliere...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 giu 2009, 20:10 

@ mushashi

selkie legnosa perchè non sei spoilered o perchè rietieni che sia legnosa di suo ?

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 giu 2009, 20:46 

Da unspo secondo me è DECISAMENTE legnosa.
Quando ho tre mana in tavola di solito preferisco fare altro che non mettere giù un 1/1 che se non ho gerarca è più lento, più piccolo, più costoso e più counterabile di ninja.

Discorso diverso potrebbe essere da spoilered. Ma non tanto perchè la caliamo un turno prima (il tutto se vediamo moxume...e sono 4 carte...), quanto perchè il deck può essere meno impostato sui critters.
Mi spiego: se uno guarda ad esempio la lista spoilered di Soffio (non so se è ancora quella che ricordo io, forse adesso è diversa), si può notare come a cc1 giochi solo 3 cursecathcer. Bene, e di primo tunro cosa fai? Se hai gerarca va bene, se hai cursecatcher va bene...ma se non li hai? Bè, avrai una mox e calerai bomba a 2 (tarmo, rod, meddling o quantaltro). Se però non hai le mox, secondo me, DEVI fare qualcosa che non sia solo terra-passo (snare e spiga sono situazionali).
Senza contare la poca manipolazione del deck (problema che ormai hanno molti deck). In quest'ottica fare saggio di primo non è la giocata del millennio, ma non è poi così male. Ma per renderla interessante devi giocare ninja. Così peschi già di secondo (e non di terzo, se va bene, come con selkie, stando sempre tapped out) e puoi manipolare ulteriormente.
L'unico difetto che vedo a ninja è che se hai calato gerarca magari lo vuoi tenere giù, però sono dell'idea che avere scelte da fare (torno indietro di un mana o parto a pescare) è meglio che non averle.
Non dimentichiamo che saggio+ninja vuol dire non solo pescare, ma pescare bene. Il che, spesso, è meglio che pescare 2 a caso...
Discorso diverso potrebbe essere se avessimo nel deck mille creature con exalted...ma quando ho in gioco 2 gerarca di solito sono già abbastanza tranquillo, perchè avrò calato un discreto numero di minacce.

Teniamo poi anche conto del meta: a Milano il 90% dei mazzi blu (e con cui quindi passa-isole è utile) non gioca creature (a parte tinker target), quindi passa-isole è inutile. In meta più fishoso il discroso può essere diverso.
Poi, ripeto, spoilered è un'altra cosa: non avendolo mai provato non mi sono posto il problema: da unspo ninja > selkie. E se il dubbio è di inserirli affianco ai ninja, bè, non so proprio cosa tolgiere (io volevo farci stare anche stifle e aven...ma non c'è spazio :'( ).

Sul reparto tech vorrei aprire una piccola parentesi, soprattutto post B/R.
Stifle è bella contro artifact (anche se aumentare le spell a cc1...), drago e non male nemmeno contro ichorid.

Aven segherebbe via tutte le nuove carte slimitate (sia che vengano utilizzate che non), oltre ad essere fenomenale contro intu-ak che si candida a nuovo (non per tutti) motore del blu. Inoltre ci protegge da tinker-leviatano che è MOLTO peggio di colosso.

Discorso leviatano: sto pensando se sostituire le echoing per hurkyl's (alla fine artefattoso mi sa che si vedrà abbastanza in giro), oppure con carte techose come i [card]curfew[/card], che rimbalzano cicco esattamente come hurkyl's (e meglio di echoing perchè funziona sul leviatano) e anche un eventuale drago. I difetti sono che è decisamente meno utile contro artifact (visto che fa perdere un permanente pure a noi), pressochè inutile contro ichorid (mentre echoing...), e se si diffondono i confidant rischia di non essere nemmeno soluzione a tinker...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 giu 2009, 11:38 

premesso che mi sono innamorato di bant deck.. hierarch e' veramente troppo forte... permette ad un unspo di non sentire di essere unspo :-x

ps: so che mi farete del male ma io lo dico lo stesso... ok giochiamo il verde e viene difficile a non pensare a tarmo... ma ahime' nonostante la componente prezzo... che ci siamo dimenticati di jotun??????

vi ricordate quel 4/4 che ci aiutava parecchio contro manaless??? ahimo' e' piu forte di tarmo anche perche jotun mangia il cibo di tarmo...

pps: premesso che con i noble hierarch pescare due a turno con selkie mi fa tanto gola... perro' sarebbe il caso di provare sempre in 2x al posto dei selkie i piccioni (aven mindcensor) ... vi ricordo che sono stati slimitati i tutori illuminati.. e mindcensor come si dice in tang ne potrebbero sapere a pacchi!! :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 giu 2009, 11:58 
Punctilious Titan

in effetti stavo pensando anche io la stessa cosa... i piccioncini, attualmente, potrebbero saperne; sono un palo non solo contro i tutori in senso stretto (illuminato in 4x, onestamente, non sono sicuro verrà giocatissimo), ma anche alle ovvie fetch... e poi, un argine statisticamente solido contro tinker per ciccione (è vero, puo' sempre scoolare e trovarsi il leviatano o colosso che sia nelle prime carte... però i numeri sono dalla nostra parte...).

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 giu 2009, 13:47 

Jotun è figo ma va ampiamente testate: goyf lo cali quando vuoi e può diventare enorme; jotun è sempre un 4/4 (a volte è meglio, a volte è peggio), ma soprattutto ha il difetto che non lo posso calare in fretta. Contro i mazzi bbbelli cambia poco, perchè nei primi turni preferisco calare altro rispetto a goyf (spesso ne sidavo anche fuori uno, visto che non è lui che ci fa vincere, quindi jotun cambia poco le cose). Invece. contro artifact/aggro/aggrocontrol, goyf lo voglio in 4x e calare subito, spesso anche solo per stallare la situazione (magari in attesa di esaltarlo), con jotun questo non posso farlo assolutamente. Bocciato.

Aven lo voglio mettere pure io: entomb, intuition, tinker, mistico, demonico, vampitico, fetch, crop...troppo forte. Inoltre vola e oltrepassa eventuali barriere avversarie. Senza contare che con i gerarchi lo possiamo calare anche di secondo. Il problema è lo spazio. Riuscire a trovargli un posto mi farebbe parecchio piacere, ma non saprei davvero cosa togliere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 giu 2009, 14:16 

Dunque bisogna fare un po di chiarezza...

Premessa cerchiamo di non buildare deck con mille bimbi in 2 copie perche non ha senso... il deck perde di fluidita'.. e la strategia andrebbe a diventare un po a cazzo.. ovvero non sense!!!

Ahime' ci sono tante carte belle da valutare , ma purtroppo tutte non ci stanno quindi cerchiamo di capire cosa vogliamo e cosa no...

Ricordiamoci che le 3 cose da fare co sto mazzo sono pikkiare-controllare - e fare un po di denial!

Andiamo a ripassare un po gli assiomi dei fishlike.
Le creature vanno ad occupare dai 17 ai 20 slot..(dipende se vogliamo piu aggrare o se vogliamo controllare di piu..)

drop1: 7/8

Curscatcher
gerarca
saggi
tappini
icatia

secondo me 4 gerarca sono d'obbligo per i motivi espressi nelle pagine precedenti , per gli altri tre slot... io amo icatica in quanto riescono a pikkiare e di fare un po di controlboard. L unica alternativa ad icatia per me puo' essere cursecatcher!.. no a tappini no a saggi.. i primi poco utili i secondi non mi piacciono perche sono un illusione per chi cerca la manipolazione.

drop a 2: non piu di 7

ne abbiamo tanti ma tra i piu validi..

tarmo
jotun
meddling
kataky

i meddling ho visto qualche lista che ne gioca 2 chi 3... mi sembra aberrante il solo pensiero... meddling ce ne stanno 4!.. fanno troppo la differenza e non essere un vero e proprio tang non significa rinunciare ad un mustinside!! gli altri 2 slot per me devono essere occupati da pikkiatori seri quindi o jotun o tarmo... ( io preferisco jotun in quanto piu versatile.. e vi assicuro che contro manaless odierete il vostro tarmo che non morira' mai e non fara' nulla in gioco)... kataky non trova spazio ...

altre con cc differenziati:

4 ninja sono d'obbligo.. fare terra drop a 1 e poi nel secondo turno scede ninja e' sempre cosa buona e giusta!

...E qui viene la scelta piu difficile a mio parere non possiamo avere piu di 3 slot per dei drop a cc3...

le alternative sono:

aven/selkie/trygon ....

si signori qui e' un vero casino... dunque premesso che di selkie ho visto delle liste che giocano la monocopia che va ad accompagnare il ninja.. vediamolo un po come la misd che accompagna la fow... fanno lo stesso sporco lavoro..

le altre 2 copie =?? onestamente non saprei... i trygoni considerando l'evoluzione che avra' oath con crop e illuminato... andranno a giocare un ruolo determinate... ma gli aven che volano e non fanno fare tante cose all'oppo sono altrettanto forti per di piu con gerarca a terra sono 3 pizze easy in quanto volano.. e possono fare entrare agilmente ninja a partita avanzata!

counter:

L'importanza del gerarca sta nel fatto che adesso abbiamo la possibilita' di avere piu mana e poter far finalmente entrare con tranquillita' spell snare , carta che prima purtroppo non rendeva bene a causa del tapped out che si veniva a creare puntualmente...

di conseguenza:

4fow
1misd
3snare
2/3 stifle

Altre:

3 rod
1brainstorm
2spiga
2 verita'..

Tra le lande io considererei la loa...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 giu 2009, 14:33 

Ehm, mi spieghi perchè i drop a 1 devono essere 7/8? Giochi 4 ninja, io un drop a 1 lo voglio fare SEMPRE (a parte casi eccezionali). Icatian? Ma perchè? Contro cosa? Welder non se ne vedono, confidant ci sono snare e spighe apposta, per il resto? Contro fish vinci di goyf e spighe.
I saggi poi perchè dovrebbero dare illusione di manipolazione? Sai quante volte scegliere la carta tra 4 da pescare al giro dopo fa la differenza? Pescare force/meddling/rod/ninja al posto della 3a landa mi han detto che è forte...
Jotun sarà anche forte contro ichorid, ma contro artifact e fish tarmo è >>> Al massimo giocali di side, se proprio ci tieni. Goyf è stupido ma moooolto più versatile, nel senso che lo puoi calare quando vuoi e contro chi vuoi, jotun no.
Creature a cc3: ok il discorso aven, il resto assolutamente no. Trygone di main è pressochè inutile, visto che è una bomba contro artifact e oath (se scende prima), ma contro il resto del field è carta pressochè inutile: non siamo in legacy.

Counter: mancano i daze: in un mazzo che è pressochè sempre tapped out mi han detto che sono forti...Snare e stilfe sono forti, io ho giocato con 2 snare e volevo mettere gli stifle, perchè di solito di mana ce n'è. Ma nei primi turni uno si vuole tappare per fare meddling, rod, ninja, non rimanere open per un qualcosa che FORSE valorizza le carte che ho in mano. Piuttosto calo cursecatcher o saggio...Nel late game è un altro discroso, perchè lì il mana abbonda, ma se siamo nel mid late e abbiamo calato tutte le nostre bestie intelligenti, se perdiamo vuol dire che il mazzo è una schifezza...

2 spighe...secondo me sono poche. E' vero che colosso sta sparendo per leviatano, ma confidant mi sa che girerà di nuovo non poco. Senza contare di quanti fish si vedranno con questo meta. Fortissima contro artifact, gobbo e fish, non fa schifo nemmeno contro ichorid. Se ne giochi 2 di side ok, ma 3 tra main e side, imho, sono poche, visto che nei mu dove le vuoi vedere, vorresti poterne giocare 10...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 giu 2009, 14:49 

ok... allora mio caro musashi :-p ovviamente i daze li ho dimenticati.. non credo che tu possa credere che io abbia voluta farti credere di non averli messi per scelta...

perche 2 spighe?? semplice.. icatia ti fa il suo lavoro... vuoi mettere i lavamanti i confidant gli altri fish che abusano di gerarca? ...

perche 7/8 drop a 1...

hai mai pensato che con tutti i drop a 1 che hai messo con gli snare e con gli stifle ... forse forse se ti arriva un calice a 1 ... cominci a dare la mano all'avversario... ti prego non dirmi che avrai sempre snare a terra!!
e poi non mi dire che farai sempre terra drop1... intanto perche giocando 4 gerarca che ti ricordo e' 0/1 non fa danno e non puoi fare il giochetto con ninja.. e poi ripeto.. esiste la giocata terra finto stifle... e non mi dire che se giochi contro oath... fai terra drop avendo snare in mano no???

i cc3: io ho solo detto qual'e' il mio punto di vista tra trigone e aven ... e non sapendo cosa scegliere perche non li ho provati...

Scherzando un po.. :->
Non so chi ti ha detto tutte ste cose( visto che continui a dire "mi han detto") Ma come la buona maestra insegna... non imparare tutto a memoria...

:-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 giu 2009, 15:07 
Punctilious Titan

"mi dicono" :-p che gerarca benefici del suo stesso exalted, quindi il giochetto di ninja puo' farlo eccome

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 6   [ 78 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo