Savage necropost!
Tanto si era parlato di thresh ugb dopo lo spoiler di [card]Abrupt Decay[/card] (anche se nel topic di team america a dire il vero), così mi decido a tirare fuori una lista che possa dire la propria in questo metagame... Il mazzo non offre molto di più di quanto già non offra la versione UGR, peggiora il MU vs merfolk, ma guadagna tantissimo contro miracle e controlli in generale, sfoggiando un power level veramente elevato.
Questa la lista che ho giocato dopo parecchi ragionamenti:
4 delver of secrets
4 nimble mongoose
4 tarmogoyf
4 force of will
4 daze
3 spell pierce
4 stifle
4 brainstorm
3 gitaxian probe
2 ponder
3 abrupt decay
2 dismember
1 ghastly demise
8 fetch
3 underground sea
3 tropical island
4 wasteland
Side
1 flusterstorm
2 ghastly demise
2 surgical extraction
1 nihil spellbomb
3 thoughtseize
3 pithing needle
3 phyrexian dreadnought
L'ho dunque portato oggi alla prima tappa della MLL chiudendo primo di svizzera e perdendo poi in top8 vs Negrini (compagno di team) con MOST, partite sul filo del rasoio
Un breve riepilogo della svizzera + top8:
T1 2-0 goblin
T2 2-0 MUD
T3 2-0 aggroloam (polledri)
T4 ID
T5 2-1 miracle uwr (paxxu)
T6 2-0 goblin
TOP8: 1-2 Most (negrini)
Brevi spiegazioni:
a) 3 decay e non 4 perchè terra madre è una partenza che esiste ancora. Stalker è un problema e decay potrebbe farlo tornare, indi per cui i 2 dismember. Anche lakkè facilita la discesa a un modico 3x.
b) gitaxian probe su ponder: aiuta a decidere come impostare la partita, fa vedere carte etra di branza o ponder a gratis, pompa goyf e manda in soglia prima. Una powerhouse.
c) dreadnought in side: da merfolk vogliamo pur vincere in qualche modo, visto che mangusta è lackluster. Spanato vs goblin, elfo, e aiuta vs combo/mud
d) assenza confidant: muore da tutto, non bitta, non mi piace tapparmi out per lui.
e) darkblast: volevo giocarle, ho preferito altro, sicuramente ottima scelta anche se md farei sempre al massimo 1x, con seconda copia in side.
f) peste artificiale: fa cagare, lenta come la fame, un chiodo sorcery che cmq non fa vincere vs nessuno.
Se ci sono altre domande non esitate a chiedere

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO