Oggi è dom 15 mar 2026, 20:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 21:46 

se il problema è il CotV@2 che ne pensate di un cazzobuffo più grasso? tipo
[card]Vithian Renegades[/card]. è più forte, ma più lento. l'effetto è il medesimo. (mi aspetto già un mezzo massacro per via del cc... ma ci provo lo stesso).

p.s. @James: la faccia sbalordita ("mi prendi per il cVlo?") di SV quando ha detto che giocavi cazzobuffo full-spoilered ero io... :-p

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 22:52 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
In realtà l'idea non è così brutta proprio x via del cc, e poi un 3/2 nn è proprio piccolo...diciamo che ha il suo xkè, ma nn so se trova spazio...la sua utilità è pari al cazzobbuffo, che fai, togli uno dei 3/4 cazzibbuffi e giochi uno di quelli x differenziare i cc?
O lo metti in side dove xò sono nettamente superiori shattering spree e R&R?
magari uno maindeck avrebbe il suo xkè, ma in side nn ci trovo proprio posto...
(p.s. son dubbioso anche della sua utilità 1x maindeck...)

:'|

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 mag 2009, 23:09 
Legendary Creature

James scusami ma probabilmente non mi p chiara la strategia che il mazzo vuol seguire. Tu hai detto prima che i gorillini li hai fatti fuori. perchè rinunciare al denial? non li inserisci perchè calando sempre bestie e pali non ci sarebbe il mana necessario per spaccare gioilleria e artefatti a basso cc? o perchè abbiamo già i cazzi buffi che levano roba fastidiosa?

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mag 2009, 1:24 

Teniamo conto che ultimamente questo mazzo sta perdendo un po di aggro, già rimuovere kird per fanatico significa perdere race importante per portare a casa la partita, dobbiamo comunque avere una chiusura teorica in 4/5 turni. Se iniziamo ad affidarci solo a creaturine (utili ma piccole) diamo la possibilità all'oppo di uscirne. Secondo me dobbiamo bilanciare la race con i pali. E' una buona idea mettere i fanatici per avere una risposta in più a icoride, sebbene personalmente ritengo di non essere messo male contro questo mazzo, i fulmini mi aiutano a rimuovere i ponti e cazzobuffo o qasali mi possono spaccare la camionista.

Per la cronaca al d-day ho fatto 3-0 contro icoride. Niente da discutere sul fatto che fanatico rimuove anche bob e welder fastidiosi, ma per questo io gioco già 4 spighe e 4 fulmini e direi che sono sufficienti. Ritengo comunque che contro gioielleria molesta e tezzeret che spuntano come funghi la scelta di inserire null rod e' ottimale.

Ottima l'idea del qasali, come dice james e' veramente figo, pero secondo me inserire sia qasali che gaddok porta la lista a essere troppo dipendente dal doppio colore. Nelle precedenti versioni l'unica carta che dipendeva dal doppio colore era cazzobuffo, mentre kird e gatto non sono problematici in quanto si riescono a castare comunque con un mana e basta una sola dual per fargli fare il loro sporco lavoro. A questo punto le carte che ci creano problemi di mana diventano cazzobuffo, qasali e gaddok. La vedo grigia se mi slandano.

Ricordiamoci che questo e' un mazzo che soffre terribilmente gli slandi. Al momento preferirei giocare 3x qasali e 3x cazzobuffo e tenere i gaddok in side.

Per quanto riguarda il discorso calice a 2 inserire un 1x in un mazzo che non pesca lo trovo un po azzardato. Non possiamo sperare nel super culo. Teniamo conto che:

Se artifact non e' spoilerato calice a 2 non lo fa di primo, se lo ha in mano probabile che lo faccia a 0 (se non sà cosa gioco) oppure se proprio sà che gioco aggro lo mette a 1 (ho giocato troppe volte contro artifact e bastano 2 gatti per portare a casa la partita spesso, la soluzione migliore e' mettere calice a uno per lui, ed evitare spighe, fulmini e gatti fastidiosi) perciò in questo caso ce ne freghiamo. Se lo fa di secondo e abbiamo vinto il tiro di dado ed e' proprio un rompicazzo che vorrebbe farlo a due magari abbiamo gia in gioco qasali..
Post side poi non siamo messi male...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 20 mag 2009, 10:29 
Legendary Creature

Ciccio ha scritto:
James scusami ma probabilmente non mi p chiara la strategia che il mazzo vuol seguire. Tu hai detto prima che i gorillini li hai fatti fuori. perchè rinunciare al denial? non li inserisci perchè calando sempre bestie e pali non ci sarebbe il mana necessario per spaccare gioilleria e artefatti a basso cc? o perchè abbiamo già i cazzi buffi che levano roba fastidiosa?

Si il problema è proprio il costo di mana, la loro utilità si vede solo x spaccare i cotv e null'altro, tutto il resto, dover spendere tanto mana x rompere nn ha senso...

@Bart:

Sul discorso calice a 2 son d'accordo con te, più o meno è il discorso che ho fatto precedentemente...Invece x quel che riguarda i nostri drop a 2, la cosa è più combattuta...
A Savona ho giocato con qasali e cazzibbuffi maindeck e gaddock in side, e ho notato che i gaddock li ho sidati dentro ogni game...ma davvero ogni game...x quello ora ho pensato a metterli maindeck, anche se in effetti creano questo problema di cc...
non ho ancora testato x poterti dire se questa via di mezzo è accettabile o meno...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mag 2009, 14:00 
Bitch Magnet

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
A Savona ho giocato con qasali e cazzibbuffi maindeck e gaddock in side, e ho notato che i gaddock li ho sidati dentro ogni game...ma davvero ogni game...x quello ora ho pensato a metterli maindeck, anche se in effetti creano questo problema di cc...
non ho ancora testato x poterti dire se questa via di mezzo è accettabile o meno...

Dear James,
ieri, come ben sai, ho testato la tua versione di "BuffoJames" con qualche modifica (4 bolt + 3 path, rod al posto di calice, gaddock/qasali di main).
Più che il cc a 2 il problema è il doppio specifico che mi ha creato nn poca instabilità. Penso che basti 1 slando mirato per mettere in crisi il deck.
Col meta odierno preferisco rod a calice visti i millemila tezzeret anche se probabilmente sarebbe auspicabile una combinazione di calice/rod come suggerito da Sello.
Ora nn so se ho sfigato pesante io o se i miei oppo hanno sculato ma trovo le % dei tuoi matchup un po' troppo ottimistiche. Nn dico di aver sempre succhiato ma si stà sotto sia ad Oath (w l'aqua calda), Stacker (Navone era incontenibile ieri sera) e Tezzeret (UBG di Tebaldo, quello senza tezzeret per intenderci). Non so se il mazzo di tebaldo è 'na bomba o se i vari Jaques-Partizan-Mercadia ieri sera erano col culo sfondato ma quel mazzo ha una chiusura entro il terzo del 75% (e se nn li tenevo con rod figuariamoci con calice)
Se il leviatano soppianterà colosso, serenity (come suggeritomi) è una buona opzione.
La manabase è da rivedere, ormai è un GW splashato di R, purtroppo ssg nn può essere sostituito da esg per via delle Reb e questo crea nn pochi problemi. So che il mio test è misero ma sinceramente mi aspettavo di meglio.

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 mag 2009, 2:27 
Legendary Creature

Zio, fondamentalmente nulla di nuovo, il problema del mazzo è la manabase...onestamente xò, i calici nn mi sento di toglierli, piuttosto davvero ci si possono affiancare le rod, ma nn toglierli del tutto. personalmente, cmq, penso metterò le rod in side, come ai vecchi tempi...
a breve rivedrò la cosa, forse x domenica prossima, si vedrà...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 18:07 
Bitch Magnet

Solo una cosa riguardo al Qasali: nn mi ha impressionato + di tanto.
Doppio specifico a parte, l'abilità exalted bene che vada si utilizzerà una volta sola (bestia di primo, qasali di secondo= 1 danno in +, dal terzo turno in poi si attacca con doppia bestia).
Migliora di poco il matchup con oath ma nn venite a dirmi che ci spaccate necro o bargain :-(

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 19:15 
Legendary Creature

Biscuit ha scritto:
Solo una cosa riguardo al Qasali: nn mi ha impressionato + di tanto.
Doppio specifico a parte, l'abilità exalted bene che vada si utilizzerà una volta sola (bestia di primo, qasali di secondo= 1 danno in +, dal terzo turno in poi si attacca con doppia bestia).
Migliora di poco il matchup con oath ma nn venite a dirmi che ci spaccate necro o bargain :-(

Necro si può fare, ma bargain no...
E' vero, nn è più di tanto impressionante, ma un naturalize con le gambe merita la sua considerazione, visto e considerato che di main le risposte a oath sono 0. E in più può togliere all'occorrenza altre cose fastidiose...x esempio, contro artifact cazzobbuffo lo tengo in mano finchè nn ho target da spaccare, mentre questo lo posso calare, bittare nel frattempo, e togliermi dal cazzo dei tanglewire fastidiosi x esempio, o dei calici a due che artifact ha più facilità a calare...
Sono queste le considerazioni da fare, l'exalted è solo un'arma in più x vincere le guerre di goyf-mirror.
Il fatto è che il qasali fa davvero tante cose, se avesse avuto cc {G} {R} o {G} {R/W} sarebbe stato gesù bambino, ma anche con questo cc ha il suo xkè...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 19:20 
Legendary Creature

beh è vero...se c'è quello x terra mi sa che la necro te la tieni in mano...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 19:34 
Bitch Magnet

Non ci sono dubbi che sia forte vs oath/artefattoso, resta il fatto che negli altri matchup è una carta brutta visto che nn può reggere il confronto con cazzobuffo: di certo nn spacco un mox a cc3 perdendo una bestia e di fatto alzando la race, ecco, in questo caso diventa solo un 2/2 a doppio specifico.
Exalted è forte solo nei mirror ma cmq il deck gioca bolt-patti-mogg per vincere la "goyf war".
Insomma, ripeto, è la bestia che mi convince di meno. A questo punto se devo giocare una bestia GW dico Gaddock tutta la vita.

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 23:17 
Legendary Creature

Non vince solo i mirror, più volte mi son trovato nella situazione contro mazzi U-goyf di avere io tarmo lui tarmo, attacco, lui para, poi fulmine e lui counter...se la bestia è già x terra il counter te lo metti nel culo, e in ogni caso sono bestie in più da counterare...
gaddock nella mia lista nuova c'è.
da rivedere è la manabase.
questo si...

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 9:42 

Ultimamente sto testando una lista nuova, senza Rod e con 3 Gaddock (che si son rivelati veramente forti, più forti di Rod perchè bittano anche, senza contare che una volta giù il problema Chalice è risolto), senza Quasali e con Manabase a 21 terre (in realtà 20+Canopy) e mi sta soddisfacendo:

La Manabase

3 Wooded Foothills
3 Windswept Heat
1 Mountain
2 Forest
1 Plains
3 Taiga
1 Plateau
1 Savannah
1 Horizon Canopy
4 Wasteland
1 Strip Mine

4 Simian Spirit Guide

Ovviamente la Manabase dipende dalla lista, soprattutto per la configurazione delle terre base, ma come vedrete in seguito, abbiamo carte che per essere ottimizzate richiedono:

R: 3Kird+3Mogg+4Nacatl+4Cazzibbuffi+4 Fulmini = 18
G: 4Nacatl+3Kird+4Goyf+4Cazzibbuffi+3Gaddock = 18
W: 4Nacatl+3Camioniste+3Gaddock+3Path = 13

Il dubbio sul 2x di basiche quindi oscilla tra Montagne e Foreste, ma dato che Cazzobbuffo senza G è un 2/1 a CC2, ho optato per le seconde. Si può togliere una Foresta per il secondo Altopiano, ma contro mazzi che fanno Denial Fetcho per basica, contro mazzi che non fanno Denial Fetcho per Dual, quindi 1 Altopiano + 1 Savana + Canopy + Pianura non mi han mai fatto bestemmiare per il color screw, mentre Fish se ha Strip la prima basica che ci slanderà è Foresta (Goyf), per questo ne necessitiamo il 2x.

Le Bestie

4 Wild Nacatl
3 Kird Ape
3 Mogg Fanatic

4 Tarmogoyf
4 Cazzibbuffi
3 Camioniste
3 Gaddock Teeg

24 + 4 SSG, di nuovo all'orizzonte solamente Gaddock rispetto alla mia vecchia lista: ho testato la lista di James e devo dire che con 8 Drop a 1 + 4 scimmie non sempre sono riuscito a fare Drop di primo, cosa che mi disturba fortemente. Sarà stata la sfiga che mi accompagna da dicembre.. :-x

Utilities

4 COTV
4 Lighting Bolt
3 Path to Exile

7 Removal, di cui 4 si schiantano sul giocatore e 3 mi fanno anche da Fixer (si, giocando 21 terre sono partito Altopiano Mogg senza altre terre e dopo 4 turni non avevo pescato terra.. Path su Mogg, prendo Foresta, la tristezza inumana..).

COTV > Rod, li ho testati una vita insieme, Rod da sole, Calici da soli. Il miglior settaggio IMHO è 4 Calici e 0 Rod. Rod è un Drop a 2 che non picchia, non fa niente e contro i mazzi contro cui è realmente forte serve solamente a dargli 2 mana con cui chiudere, dato che non possiamo proteggerla in nessuna maniera. Ho preferito Gaddock a Rod perchè, nonostante il doppio specifico (che odio) è un 2/2 che mena, blocca le Spell forti (tipo Tezzeret, Gift, Canna, Dread Return, Bombe a caso di TPS, Repeal che ci rallentano la Race and so on..) e se visto in 2x leva i ponti a Ichorid (LOL).

That's all folks, aspetto commenti e infamate varie..

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 9:56 

Ma non è forse, dati gli ultimi sviluppi del deck sempre più GWr che altro, arrivata l'ora di sostituire i 4 ssg e le 4 reb con 4 esg e 4 guttural? Mi rendo conto che reb>>guttural, ma ora come ora mi pare di capire che il mazzo strutturandolo in questo modo girerebbe comunque decisamente meglio, guadagnandoci comunque. Fermo restando che io non sono un giocatore del mazzo, e non so quante volte poter spaccare permanente blu o counterare spell a sorcery/permanente blu sia utile.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 10:18 

La risposta è semplice: il fatto non è solo il dover Counterare oppure spaccare, il fatto è che Guttural countera solamente Instant, il che equivale a dire che non countera Tezzeret, Tinker e altre menate simili oltre a non avere un Vindicate Instant su permanenti blu (Tyrant, Tezzeret stesso, Ninja e menatine di Fish)..

Per quanto riguarda SSG - ESG con i primi l'unica spell che non possiamo fare di primo è Gaddock.. E il gioco IMHO vale la candela se poi possiamo fare REB a sorpresa nella seconda. :-p

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 17 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 25  Prossimo