Oggi è mer 25 mar 2026, 16:13

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ma Nat Stacker è morto secondo voi???
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 2:03 

Cioè ragazzi... qui la situazione è tragica... artefattoso dovè...????

Nn se ne vedono più tantissimo e nn fa più i risultati di un tempo, tranne Linea77 che scula!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!!!

Cioè possibile che ora sia ingiocabile unspo??? Anche spoiler se ne vedono pochi!!!! Un crollo irrimediabile.... o solo una decisione presa in massa verso Gobbo Ichorid e Flash.deck????

Spero di nn aver postato nella sezione sbagliata!!!!

Ciao, Speedocamp

TaFrolloGeddon "L'Inizio della Fine" - 21/10 - Senago - www.tafrollo.it

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 4:33 

gia' ke nn si passava dei bei momenti gia' prima.. ma dopo grazie ad alcune carte stampate come repeal ed etw e con la nascita di manaless ke o fai uba di primo con l'oppo senza dreggianti in mano o il 90% dei game li perdi (unica soluzione forse i 4 leiline anke nelle side degli artefattosi) . in molti hanno messo polveriera x arginare questi problemi ma la situazione nn e' miglioata un gran ke... cmq se in giornata anke artefattoso puo' facilmente fare ancora degli ottimi risultati..(vero spongy?)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 11:57 

Non che mi senti chiamato in causa ma proverò a dir la mia:

Allora: Il probblema principale a qui deve far fronte artifact e la sempre maggior velocità del formato,oramai per vincere con artifact è ESSENZIALE vincere il tiro di dado...In quest'ottica giocare uspo vuol dire perdere sicuramente qualche cosa in termini di esplosività e tempo, esempio emblematico di cioè è il metalworker che giocando nat era praticamente la carta che preferivo(assieme a calice a 0) fare di primo.Però se vediamo bene il metalworker è un 1-2 che lo fai e non ha impatto sulla partita, quel turno si è fatto un omino 1-2 e bast e l'altro, se partivamo noi puà fare le sue porcate, se partiva lui fa addirittura due lande e può anche drenare quello che smetallurghiamo... decisamente troppo lento.Infatti in penta stax che punta a un lock più immediato ci hanno lasciato e in america iniziano a lasciarci anche le canne in quanto ottimo sopramobile a 4 mana...

Inoltre come dice il mio padroncino l'uscita di carte come etw e il potenziamento smisurato di ishorid hanno reso molto,troppo, difficile giocare artefattoso mono brown che presenta troppe poche risposte a tutto, ora come ora è troppo importante avere risposte colorate quali balance, pyroclasm leyline(va bè questi vanno ovunque) reb(contro flash anche se con tutte le protezioni che gioca non so se si rebberà mai un flash, ma levano energy flux che non è poco)

In definitiva secondo me la"morte" di artifact è dovuta all'evoluzione del meta, c'è troppo il rischio di partire per secondi e prendersi una bomba in faccia o trovare mu impossibili o ancora loccare non abastaza visto il basso costo che deve pagare l'oppo per chiudere... esempio emblematico: bomberman, mazzo del"vecchio" meta per chiudere ha bisogno di un omino che cosa 4o5 non ricordo più loto nel cimitero farlo infinite volte(sotto sfera non può scombare) e fare cunning che costa tre anche se a quel punto ha mana infinito...Flash per chiuder ha bisogno di due mana e due carte in mano, sotto sfera i mana sono tre ma giocando gli spiriti guida si argina il problema....

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 16:05 

perciò secondo voi al momento nn esiste nessuna versione di mono Brown che riesca seriamente a competere nel meta attuale?!?!??!?!?! Ovviamente intendo unspo.... e se dovreste montarne uno lo basereste sulla filosofia penta per poter utilizzare altre carte per voi basilari. MMhhhh interessante!!! E attualmente secondo voi qual'è la lista di mono brown più competitiva su piazza?!?!?!?

Ciao, Speedocamp

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 16:20 

io con stacker unspo e una grandissima dose di chiappa a 2 tornei ho portato MUD unspo e ci ho fatto in entrambi risultato (top8 a ravenna, vittoria al TAL di modena)... però devi essere forte come me e partire con mani sgrassose di workshop trini canna calice e crogiolo lol :D

no seriamente, io continuo ad avere un amore morboso per le figurine marroni e ultimamente sto testando una lista molto rapida con splash di rosso con pali e un bel po di techs pensate apposta per essere giocate unspo! Appena avrò terminato il testing scriverò un bel primer in unpowered!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 3 lug 2007, 16:28 

Lanzo ha scritto:
io con stacker unspo e una grandissima dose di chiappa a 2 tornei ho portato MUD unspo e ci ho fatto in entrambi risultato (top8 a ravenna, vittoria al TAL di modena)... però devi essere forte come me e partire con mani sgrassose di workshop trini canna calice e crogiolo lol :D

su questa frase si potrebbe tranquillamente chiudere il topic... i mazzi muoiono quando non c' è più gente che li gioca, ma spesso questo succede senza un motivo particolare... in fondo negli ultimi tornei non mi sembra ci sia stata questa invasione di flash, vuol dire che il mazzo è già morto? lol

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 lug 2007, 23:59 

secondo me è ancora forte, io l'ho giocato in diversi tornei classificandomi anche bene.
la chiave di tutto è giocare sui ravager e le canne, sinerghia non da poco!
forte anche i cavi che picchiano dopo che li ai animati con karn.
secondo me tornerà ah fare risultato, vedrete!

REMEMBER...GOGETAISTHEVICTOR!

REMEMBER...GOGETA IS THE VICTOR!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 0:31 

GogetaIsTheVictor ha scritto:
la chiave di tutto è giocare sui ravager e le canne, sinerghia non da poco!
forte anche i cavi che picchiano dopo che li ai animati con karn.
secondo me tornerà ah fare risultato, vedrete!

REMEMBER...GOGETAISTHEVICTOR!

tech nuove nuove :sweat: :sweat:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 2:09 

LOL <- scusate il post monoriga ma è l'unica espressione che ho per esprimere il post di Gogeta

(piccola parentesi, ma gogeta is the victor cosa dovrebbe significare? No perchè victor non vuol dire nulla...)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 lug 2007, 9:46 

Noise ha scritto:
(piccola parentesi, ma gogeta is the victor cosa dovrebbe significare? No perchè victor non vuol dire nulla...)

invece: "tornerà ah fare risultato" ha più senso... comunque gogeta, a parte gli scherzi, molti conoscono quelle sinergie, il problema presunto di questo ed altri artefattosi è che ora ci sono mazzi che se ne fregano del lock e chiudono isi nei primi turni

Once upon a time, when Counterspell and Ancestral Recall were still living in the Garden, they ate the fruit from the Tree of Making Noobs Cry.

And it tasted good.

But now all blue cards must suffer for their sin.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 12:03 

Qwark ha ragione...ci sono troppi mazzi che chiudono isi rapidi.... certo che se sculiamo tutti come te (Savona 07 Luglio) siamo apposto!!! Cmq apparte scherzi secondo me... al momento la sinergia ricardata da Gogeta è da eliminare!!!! Cioè io propongo una versione ROD stacker!!! Cioè mille pali e chiusura lenta!!! NN so se sia l'idea migliore ma stò provando a inventare qualcosa!!!! Un indizio lo do.... ho inserito 4 [card]Black Vise[/card] e 3 [card]Psicogenic Probe[/card]!!!! Il primo giorno di test ha portato a un 4/2 per TPS... sottolineando un problema nella manabase!!! Altra cosa... nn gioco i metallari... stò testando le nuove [card]Chiavi delle Nuvole[/card]!!!!

Ciao, Speedocamp

Immagine Immagine

Ultima modifica di Speedocamp il lun 9 lug 2007, 12:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 12:36 

Speedocamp ha scritto:
Qwark ha ragione...ci sono troppi mazzi che chiudono isi rapidi.... certo che se sculiamo tutti come te (Savona 07 Luglio) siamo apposto!!! Cmq apparte scherzi secondo me... al momento la sinergia ricardata da Gogeta è da eliminare!!!! Cioè io propongo una versione ROD stacker!!! Cioè mille pali e chiusura lenta!!! NN so se sia l'idea migliore ma stò provando a inventare qualcosa!!!! Un indizio lo do.... ho inserito 4 [card]Black Vise[/card] e 3 [card]Psicogenic Probe[/card]!!!! Il primo giorno di test ha portato a un 4/2 per TPS... sottolineando un problema nella manabase!!! Altra cosa... nn gioco i metallari... stò testando le nuove [card]Chiavi delle Nuvole[/card]!!!!

Ciao, Speedocamp

7-) 7-) 7-) 7-) 7-) 7-) 7-) 7-) 7-) 7-) 7-) 7-) 7-) 7-) 7-) 7-) 7-) 7-) 7-)

Boh magari poi risultano essere buone scelte di deckbuildeing, ma sinceramente mi lasciano un'attimo perplesso, mi spiego meglio: le vise oltre a esser carte che non loccano, non sono una creatura se si vuole parare e soffrire calice a uno calice che di solito rod staker fa in automatico, a volte può non fare nulla e non mi riferisco solo ad alcuni mazzi come manaless che le carte in mano non le hanno ma anche ma anche in certe situazioni in cui il lock non è subito efficace un juggernaunt è unclok di 4 turni massimo quella boh....
le Psicogenic Probe non so, ma si mischia cosi tanto? alla fine tutori a parte che massimo massimo sono sette dire(4 merchant demonic mistico vampirico in gift), si certo fanno danno anche quando si sfecciaq, ma allora sono tanto meglio delle ank of mishra?
le Chiavi delle Nuvole boh... non so proprio, cioè costano 3 e ti fanno costare le cose uno di meno.... alla fine sono "forti" se si fa di primo, ma se ho 3 mana di primo non sto proprio male, e counque si stanno levando i metallari perchè sono un 1/2 che non locca quando scende, questo è un soprammobile che a tre mana non fa nulla se non dare un lieve(cioè metalworker è mille volte più forte) vantaggio il turno dopo, ma cosi vedendola non mi piace proprio cioè una buona partenza può essere workshop quella poi o terra da un mana canna+sfera o terra da due mana canna+cavo, però se faccio workshop metallaro la mano la calo tutta poi boh...

ciau boblaspugna

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 13:16 

Secondo me no.
Si considerano mazzi morti tutti i mazzi che non vengono giocati più e non solo quelli che a ragione non possono dire più la loro (Illusiondonate per esempio) ma anche quelli che la gente non ha più le palle di giocare perchè una volta comprate le carte bbbellle è molto più semplice montarsi un Tps piuttosto che aver il coraggio di montare un vecchio Tier 1 e cercare di attualizzarlo nel meta di adesso. Io personalmente penso che ci siano molti mazzi "vecchi" che possono dir la loro (esempio stupido perchè Fish UR non lo gioca più nessuno quando invece adesso potrebbe essere tra i migliori mazzi unspo??)....
Cmq tornando sull'arttefattoso se si diffonderà come sembra il Gro torneranno prepotentemente gli artefattosi vera bestia nera di quel deck....

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 14:36 

proprio come dice a15.
E aggiungo che non solo grazie a gro, ma anche grazie a tutti i combo che stanno prepotentemente entrando a fare parte del meta.

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 lug 2007, 15:54 

ho ma prima di scrivere potete pensarci!
io o solo detto k le sinerghie da me proposte sono smpr forti e nn sn fuori dal methagame!!!

@Spidokamp: secondo me kiave della nuvola è forte, mi ricorda la nuvola speedy che usavo da pikkolo poi :mrgreen:

dai ragazzi, cerkiamo d diskutere x far diventare questo mazzo un tier1 cm kuando vinceva tanti tornei!!!

ps: ki non a kapito ke vuol dire gogetaisthevictor si legga la mia firma, o almeno giokate a dragonball z budokai tenkaichi 2 :crazy:

ciao a ttt!!!

REMEMBER...GOGETA IS THE VICTOR!
Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 1 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo