Oggi è mar 24 mar 2026, 8:30

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 29 ott 2008, 15:53 

oh Erdjinn me spias!

Non volevo tirare su un polverone.. pero' dai, per lo meno ho ravvivato la conversazione :)

cmq ora che ho capito meglio il deck chiedo schiuma a tutti!

(sarà OT ma trovavo necessario chiarire)

MAENABBBONBA

Il mio Cerco:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=371288#371288
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 11:35 

ciao a tutti, parlando di zoo volevo portare ad un torneo questa "vecchio zoo":
MANA
4 colline boscose
4 taiga
4 wasteland
1 strip mine
1 landa ventosa
1 pantano insanguinato
2 foresta
2 montagna

CREATURE
4 kird ape
4 cagnaccio selvaggio
4 grim lavamancer
4 sciamano gorilla
4 boa di fiume
2 elite di cielsudario

SPELLS
4 fulmine
3 fulmini a catena
2 incenerire
4 rancore
3 gibboni nascosti
3 ritorno alla natura

SIDEBOARD
ancora da decidere

x il mana fetch, taiga, montagna e foresta direi ke nn ci sia nulla di dire, le wastelande e la strip le ho messe xkè tornano sempre utili

le creature c'è il kird ke va sempre bene, il cagnaccio ke va d'accordo con il grim, lo sciamano togli di mezzo artefatti noiosi tipo calici, l'elite può diventare forte come il kird e il boa si rigenera

le spells spari a vita, 4 rancori forti sempre soprattutto se giocati al 2 turno, i gibboni sono forti contro mazzi controllo (se lasciato entrare fa dei danni) e i ritorno alla natura buoni x spaccare artefatti e rancori avversari.

x il side pensavo alla colonna di fuoco contro combo e al neutralizza magia blu a costo uno (ke nn ricordo come si chiama!) contro controllo. Queste 2 carte le vedo fondamentali, combo e controllo sono duri da battere x questo mazzo

forse è un pò passato, voi ke ne pensate?

Immagine
referenze: Manalock, bevi, monoblack, Arrogant Wurm, azzoland, bartbrat
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: stompy
MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 12:33 

Cita:
la strip le ho messe xkè tornano sempre utili

Decisamente passato :'| ....la Strip in Legacy è bannata da un bel pò...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 14:53 

Oltre alla strip, ci sono troppi drop a 1 e nessuno sopra il 2.
Questo vuol dire soffrire enormemente sia Chalice che CounterTop.
Direi che è decisamente indietro rispetto alla lista di partenza del topic.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 16:32 

Cita:
Decisamente passato ....la Strip in Legacy è bannata da un bel pò...

hai ragione mi ero dimenticato di togliere la strip, nn saprei cosa metterci al suo posto

metterò qualke creatura + grossa e a costo di mana + alto come nella lista di partenza del topic, ho già capito ke così è scarso

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 16:45 

Il tuo mazzo, non è che non sia bello, ma è datato. Hai solo carte col vecchio disegno, che ormai stanno ruotando fuori anche dall'esteso.

Io non ho più aggiornato il topic perché sto testando altri mazzi, però il mazzo resta sempre solido. Poi dipende dal meta.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 mag 2009, 18:37 

Ciao R10!
L'aggro puro è la mia tipologia di mazzo preferita ed è per questo che è da un pò che testo questa lista.
Spero possa aiutarti in qualche modo.

Terre: 21

4 Colline Boscose
4 Landa Ventosa
3 Taiga
2 Altopiano
1 Savana
4 Montagna
1 Foresta
1 Pianura
1 Barbarian Ring

Creature: 22

4 Kird Ape
4 Wild Nacatl
4 Keldon Marauders
4 Tarmogoyf
3 Qasali Pridemage
3 Grim Lavamancer

Magie: 17

4 Lightning Bolt
4 Magma Jet
3 Fireblast
3 Rift Bolt
3 Sulfuric Vortex

Sideboard: 15

4 Vexing Shusher
4 Gaddock Teeg
3 Path to Exile
3 Ago Spinale
1 Qasali Pridemage

Allora, in pratica questo mazzo è il mio adattamento al Legacy del "Naya" che ha spopolato nell'ultima stagione Extended;
è molto veloce e, soprattutto, divertente!
L'introduzione del Bianco comporta necessariamente l'abbandono delle Wasteland in favore delle Dual, scelta dolorosa perché da "amica" la Wasta diventa molto pericolosa...le basiche stanno lì apposta.

Come puoi vedere gioco 11 creature a costo 1, perché voglio sempre averne almeno una nella prima mano, tuttavia i Grim sono più da Mid/Late Game.
I Tarmo sono...è inutile spiegarlo. Pensa che seppure possono iniziare come degli 1/2 ti aiutano contro quelli degli altri, senza contare che di terzo possono già essere enormi!
I Keldon sono un mio vecchio amore...fanno 2 danni, mettono pressione e sono, all'occorrenza, ottimi paranti.
I Qasali sono IRRINUNCIABILI! sono degli onesti 2/2 che danno gioie anche se calati di secondo, data l'abilità "Esaltato", ma soprattutto spaccano tutto ciò che dà fastidio a questa tipologia: Calice, Trini, Balance, etc etc...

Magma è davvero utile, ti fa sempre piacere vederlo, su qualsiasi bersaglio sia indirizzato ti permette di aggiustare la pescata.Provalo.
Rift Bolt, anche questo è un mio grande amore, puoi giocarlo nel tuo turno o in quello successivo per "forzare" la giocata dell'avversario.Con un Rift sospeso l'altro non giocherà una creaturella alla quale tiene...
Sulfuric è lì per il Late Game.
Fireblast è un pugno in faccia! all'oppo naturalmente...
Bolt...già sai...

Discorso side.
Nel costruirla ho seguito questa idea: visto che picchio con le creature e chiudo con gli spari vediamo un pò se c'è qualche bestiolina che rallenta l'altro e picchia nello stesso tempo...ed ecco spuntare Gaddock e Shusher!
Se ho a terra Gaddock, il giocatore di ANT non potrà ricorrere a Tendrills,
se ho a terra Gaddock, il giocatore di Ichorid non potrà usare Dread Return;
se ho in mano Shusher me ne frego di Balance o Calice, e posso spianare la strada per Qasali.
Path to Exile: scelta personalissima, le sido contro creature mooolto fastidiose...Dreadnought, Stalker, Terrivoro.
Ago: contro Waste, Assalto Sismico, Pernicious, Cappa.

I mazzi più pericolosi per questa tipologia sono, a mio avviso, Dragon Stompy e , soprattutto, White Stax; la prima, salvo erroracci o sfighe cosmiche, la vincono loro nell'80/90% dei casi.
Se Dragon parte con Blood Moon sei in mezzo a una strada...
Contro Stax alla seconda Ghostly Prison puoi pure concedere.
Certo si potrebbero giocare da parte nostra Shattering Spree e Krosan Grip in abbinamento ai Gaddock e ai Shusher...sto ancora testando.
Se dalle tue parti girano molti Aggro Loam (che tra l'altro è il mazzo che gioco io) potresti usare Price of Progress; di sicuro ti infliggerai 4-6 danni, ma l'altro ne prenderà tanti, tanti di più!

Spero di esserti stato utile!

macgyver ha scritto:
in fondo stiamo giocando ad un gioco inventato da un GATTO! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mag 2009, 15:40 

Ciao, mi 6 stato molto utile questo mazzo mi piace assai, in particolare quei qasali.. provo a giocarlo :-D

x quanto riguarda la tua lista erdjinn, il mazzo bussa l'ho anke già testato, l'unica cosa ke mi lascia dei dubbi è ke se giochi la creatura a costo 3 o 4, se viene distrutta o neutralizzata non puoi + giocare magie xkè hai finito il mana.

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mag 2009, 16:59 

qualcuno mi potrebbe spiegare di quale tier si discute? quale sarebbe la lista di questo Zilla Stompy aggiornata al 2009? Perchè tutti pubblicano liste simili a Tarmo Slight? tarmo slight già esiste ma nn ha nulla a che vedere con la parola stompy. Perchè la gente posta mazzi con il bianco in un primer sul RG? grazie

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mag 2009, 17:12 

Infatti Tarmo Slight non è Stompy, è Slight. Questo è Stompy. 10 Lands Stompy è Stompy. Questo è 10 Lands Stompy con manabase revisionata e l'inclusione del rosso. Se A è Stompy, e B è uguale ad A, B è Stompy.

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mag 2009, 17:31 

e si potrebbe vedere la lista di questo stompy? o la massoneria e il vaticano l'hanno occultata?

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mag 2009, 17:50 

Non avevo voglia di stare a digitare una mia lista, per cui ho fatto semplicemente un copia/incolla:

4 scab clan mauler
4 tarmogoyf
4 kird ape
4 mogg fanatic
3 elvish spirit guide
3 silhana ledgewalker

4 rancor
4 lightning bolt
4 chain lightning
3 fireblast
3 berserk
2 umezawa's jitte

5 forest
4 mountain
4 taiga
4 wooded foothills
1 stomping ground

Le differenze con Goyf Sligh sono poche, (per intenderci come tra Baseruption e NLU - infatti alcuni erroneamente chiamano Zilla Stompy in modo improprio, ossia "Goyf Sligh") ma saltano subito all'occhio. Sono ben visibili, niente Vaticano o massoni di mezzo. Sono entrambi RG beats.dec, ma agiscono in modi leggermente diversi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mag 2009, 18:26 

il famosto 18 lands stompy! che poi questo a me pare uno zoo del 2005 revisionato... con l'aggiunta di tarmo e scab clan mauler!

4x scab clan mauler e nn gioca Grim Lavamancer? grim costa meno, spara, con l'ausilio di un fulmine ci permette di ammazzare creature grosse: exalted angel, baloth, lossodonte, stalker, tarmo, fa due danni a turno senza passare dalla fase d'attacco, controllo lo teme, aggro lo teme... gobbo si spaventa e muore d'infarto.
4x rancor significa contribuire a farci svuotare inutilmente la mano grazie a smoter\swords\fulmini che diciamo che nel meta non sono pochi. 2x1 contro quasi tutti i tier1.
il 3x di elvish? cosa ci serve? vogliamo davvero chiudere in 2 turni? perche' se eliminiamo una carta dalla mano per avere un G è solo per chiudere, su questo nn ci sono dubbi. S poi nn chiudiamo? a questo punto giochiamo [card]tutto per tutto[/card]... è meno rischioso che sfondarsi la mano con un elvish.

poi non ci sono le carte piu' forti per un aggro RG ovvero price of progress , magma jet, entrambi risolvono due problemi grossi del mazzo : il mid game contro mazzi con molte risposte( E MOLTI COLORI) ed il top deck contro tutti i mazzi!

poi non vedo creature evasive tranne silhana... ma nn abbiamo metodi sufficienti per farla crescere per essere determinante.
Questo è un mazzo che spera di fare tarmo 5/6 con berserk doppio fulmine e fireblast senza che l'oppo abbia ancora pescato XD. se ricordate lo G stompy bello aveva un sacco di terre in meno, magie gratuite, chiusura rapida con magie che pompavano.
cmq contro determinati MU cosa fa questo mazzo? Contro rock ha creature piu' grosse, piu' fonti di mana, piu' rimozioni mirate, piu' rimozioni globali? contro counter balance nn abbiamo neanche drop a 3 forti XD. Contro angel stompy che gioca exalted e abbiamo perso? contro Dragon stompy che ci locca drop a 1 e amen. Contro geddon stax abbiamo finito con un chalice a 2 e una trini. Contro mazzi W\U è un fatto di pressione nei primi turni... ma nel 50% delle occasioni pescheremo le carte sbagliate e andremo a testa in giu' in mid game. All'oppo basta una mangusta, un tarmo e un da spade a spighe\fulmine ... condite il tutto con un po' di counter e otterrete un 80/20 contro 3sh

nn riesco ancora a capire cosa ci sia di stompy in questo mazzo che nn c'era in zoo... e soprattutto nn riesco a capire perche' giocare un mazzo che condivide il 70% delle carte di tarmo sligh e nn giocare invece tramo sligh che è sicuramente sopra come un treno... ma piuttosto che giocare queste carte monto tarmo sligh e metto 3x berserk per pomparci figure of destiny o tarmo.

se volete scrivere un bel primer fate un primer che si chiami ZOO e postiamo belle liste di tarmo sligh , 4c zoo, 3c zoo, anche lo stesso bellissimo zoo RG ma costruito a modo!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 mag 2009, 19:58 

Icata ha scritto:
il famosto 18 lands stompy! che poi questo a me pare uno zoo del 2005 revisionato... con l'aggiunta di tarmo e scab clan mauler!

4x scab clan mauler e nn gioca Grim Lavamancer? grim costa meno, spara, con l'ausilio di un fulmine ci permette di ammazzare creature grosse: exalted angel, baloth, lossodonte, stalker, tarmo, fa due danni a turno senza passare dalla fase d'attacco, controllo lo teme, aggro lo teme... gobbo si spaventa e muore d'infarto.
4x rancor significa contribuire a farci svuotare inutilmente la mano grazie a smoter\swords\fulmini che diciamo che nel meta non sono pochi. 2x1 contro quasi tutti i tier1.
il 3x di elvish? cosa ci serve? vogliamo davvero chiudere in 2 turni? perche' se eliminiamo una carta dalla mano per avere un G è solo per chiudere, su questo nn ci sono dubbi. S poi nn chiudiamo? a questo punto giochiamo [card]tutto per tutto[/card]... è meno rischioso che sfondarsi la mano con un elvish.

poi non ci sono le carte piu' forti per un aggro RG ovvero price of progress , magma jet, entrambi risolvono due problemi grossi del mazzo : il mid game contro mazzi con molte risposte( E MOLTI COLORI) ed il top deck contro tutti i mazzi!

poi non vedo creature evasive tranne silhana... ma nn abbiamo metodi sufficienti per farla crescere per essere determinante.
Questo è un mazzo che spera di fare tarmo 5/6 con berserk doppio fulmine e fireblast senza che l'oppo abbia ancora pescato XD. se ricordate lo G stompy bello aveva un sacco di terre in meno, magie gratuite, chiusura rapida con magie che pompavano.
cmq contro determinati MU cosa fa questo mazzo? Contro rock ha creature piu' grosse, piu' fonti di mana, piu' rimozioni mirate, piu' rimozioni globali? contro counter balance nn abbiamo neanche drop a 3 forti XD. Contro angel stompy che gioca exalted e abbiamo perso? contro Dragon stompy che ci locca drop a 1 e amen. Contro geddon stax abbiamo finito con un chalice a 2 e una trini. Contro mazzi W\U è un fatto di pressione nei primi turni... ma nel 50% delle occasioni pescheremo le carte sbagliate e andremo a testa in giu' in mid game. All'oppo basta una mangusta, un tarmo e un da spade a spighe\fulmine ... condite il tutto con un po' di counter e otterrete un 80/20 contro 3sh

nn riesco ancora a capire cosa ci sia di stompy in questo mazzo che nn c'era in zoo... e soprattutto nn riesco a capire perche' giocare un mazzo che condivide il 70% delle carte di tarmo sligh e nn giocare invece tramo sligh che è sicuramente sopra come un treno... ma piuttosto che giocare queste carte monto tarmo sligh e metto 3x berserk per pomparci figure of destiny o tarmo.

se volete scrivere un bel primer fate un primer che si chiami ZOO e postiamo belle liste di tarmo sligh , 4c zoo, 3c zoo, anche lo stesso bellissimo zoo RG ma costruito a modo!

La lista non è mia, ho fatto semplicemente un copia-incolla da un altro forum - premesso che Rancor e Berserk danno l'evasività la cui mancanza vai lamentando, qualsiasi mazzo strutturato in questo modo non punta certo al vantaggio carte. I punti di debolezza che sono propri di questa lista sono molteplici, ma riguardano anche Tarmo Sligh. Non voglio sindacare sulle scelte, buone o cattive che siano, compiute dall'ideatore di quella lista. Per trovare loro un perchè sarebbe opportuno leggere in prima pagina le motivazioni di Erdjinn. Detto questo, siccome non mi piace questa tipologia di aggro "spinto", posso solo dire che questo mazzo si chiama Stompy per ovvi motivi. Se poi per Stompy intendi SOLO "terra/mox/chalice @1", allora sei fuori pista. Uno Stompy è un qualsiasi aggro accelerato. Ecco come mai in prima pagina la lista contiene ESG e Llanowar. Goblin non è stompy per il semplice fatto che Fiala è accelerazione virtuale, ma non istantanea. La definizione è così poco ambigua che spesso sono proprio le creature di questi mazzi ad essere letteralmente chiamate "Stompy". Per quanto riguarda le scelte su cosa e come giocare, me ne tiro fuori. Gioco un altro mazzo. Ma per rispondere alla tua domanda, io in Zoo non vedo accelerazioni. Altrimenti si chiamerebbe Zoo Stompy =)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 lug 2009, 5:20 

Cita:
La lista non è mia, ho fatto semplicemente un copia-incolla da un altro forum

perfetto... questa e' un'ottima spiegazione. quindi in questo topic chiunque puo' pubblicare post inserendo un copia e incolla di liste senza averle mai testate. la domanda e' aperta... di quale mazzo si parla in questo topic?

.
Cita:
Uno Stompy è un qualsiasi aggro accelerato

muha e 4x llanowar e 3x elvish accellerano un mazzo con 18 terre? e il 60% di magie rosse? : D forse parliamo del 2005...

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 47 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo