Non sono certo i punti vita persi il punto della questione.
Vediamo perché.
Dystopia ha scritto:
Cumulative upkeep-Pay 1 life. (At the beginning of your upkeep, put an age counter on this permanent, then sacrifice it unless you pay its upkeep cost for each age counter on it.)
At the beginning of each player's upkeep, that player sacrifices a green or white permanent.
Visto che l'oppo inizia subito a sacrificare, se io non ho in gioco i Tarmo, succede che:
- con 0 vite spacco un permanente G o W
- con 1 vita spacco 2 permanenti G o W
- con 3 vite spacco 3 permanenti G o W
- con 6 vite spacco 4 permanenti G o W
1 vita non penso sia la fine del mondo, e ho già spaccato 2 permanenti creando vantaggio carte. Volendo ne pago altre 2 e ne spacco un altro.
Il "problema" di Dystopia semmai è che ci sono carte più efficaci, vedi [card]Perish[/card], se si vogliono uccidere stuoli di Elfi, Manguste, Tarmi, Troll e chi più ne ha più ne metta (Progenitus?), [card]Engineered Plague[/card] per i gobbi, oppure [card]Krosan Grip[/card] contro [card]Humility[/card] e [card]Counterbalance[/card].
In un mononero che non ha accesso a rimozioni per incantesimi, Dystopia può saperne. Con lo splash di verde direi che deve cedere il posto a [card]Krosan Grip[/card], [card]Seal of Primordium[/card] o [card]Maelstrom Pulse[/card].

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Der_Wolf ha scritto:
2001.