Oggi è gio 10 set 2026, 1:35

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 28 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 11:06 

Bella Musashi :-D

extirpate di main? faccio proseliti :-D

La lista ahime' e' abbastanza simile alla mia %-( con la differenza che tu peschi meno!

Prova questa modifichina

-1 Ira
-1 Spell Snare
-1 FoF
-2 Sensei Divining Top
+1 EE
+1 standstill
+1 Jace Beleren

Poi me fai sape', che rivediamo la manabase :-p

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 11:44 

Musashi84 ha scritto:
Io attualmente di lista sto provando la seguente: mi sto trovando piuttosto bene, nonostante i pochi test che abbia fatto (vs soglia, stompy, stax, aggro-loam e rock). Il grande problema è che non so cosa giocare di side, o meglio, non so assolutamente cosa togliere dal main!!!

// Lands
4 Mishra's Factory
3 Tundra
3 Plains
4 Island
4 Flooded Strand
1 Academy Ruins
2 Underground Sea
2 Polluted Delta
1 Wasteland

-1 land e sei già a 61. toglierei una fetch.

Cita:
// Spells
2 Engineered Explosives
1 Nevinyrral's Disk
2 Wrath of God
1 Enlightened Tutor
1 Fact or Fiction
2 Sensei's Divining Top
2 Extirpate
4 Spell Snare
4 Brainstorm
4 Force of Will
3 Counterspell
3 Standstill
4 Swords to Plowshares
1 Crucible of Worlds
1 Humility
1 Decree of Justice
Cita:
Il main non mi dispiace, molto simile a quello che gioco attualmente, eccetto:
-ira: forse 2 copie sono troppe, ma visto che non hai vindicate, un resettone di massa ci sta.
-fof: la leverei decisamente per monojace, che ne sa a pacchi.
-extirpate: senza un impianto come quello di VD, extirpate di main è carta semi-inutile. Quello che le manca è la versatilità, che si ricerca in tool come wish e vindicate. Se proprio vuoi un extirpate effect anche in g1, ti consiglierei piuttosto di alzare il blue count inserendo 2 cunning wish nelle slot di estirpo (visto anche che giochi molto open), e di costruire una side apposta. In questo modo potresti fare:
-1 branza
+1 cappa
di modo che avresti un blue count di 20, un motore di pesca solidissimo (3 branza 3 cappa 1 jace 3 sstil 1 etutor) e un tool molto versatile come wish (mio dio, mi sto autoconvincendo di rimuovere vindicate per wish...). Devi ovviamente costruirti un tool box adeguato.

Cita:
3) Cosa giocare di side? Il problema è strettamente correlato al punto (2b), però, ad esempio, carte come oblivion? E' l'unico modo che mi è venuto in mente per togliere i planeswalker nei mirror (non avendo vindicate), però post side ci metteranno dentro 1000 spacca artefatti/incantesimi, quindi non mi sembra una scelta ottimale. Ago? Contro gobbo è bomba, contro tritoni blocca fiala, ma ne vale la pena? Meddling? E' così forte? Contro combo non è meglio una canonista (è vero che io lo siderei-in anche contro loam e stax, il problema è che non so cosa togliere...)? Rimozioni per incantesimi/artefatti? E' vero che cb la togliamo con EE, ma oblivion, prison, trini, blood moon sono decisamente più difficili da spaccare: non avete mai sentito l'esigenza di uno spacca paletti? Senza contare che un ago su EE ci pecorizza abbastanza, e di aghi contro di noi ne sidano una marea: che soluzioni abbiamo, a parte EE, che è una delle prime nominate di ago?

Cwish ti elimina questo problema, permettendoti di accedere ad una side abbastanza variegata. Ad esempio:

1 fracturing gust
1 return to dust
1 enlightenend tutor
1 cop: red
1 pulse of the fields
1 ajani goldmane
3 engineered plague
2 relic of progenitus
1 extirpate
3 path to exile (tritoni è un Mu ostico, e contro icoride avere 3 spighe in più aiuta...)

Una side del genere potrebbe candidarsi ad essere una buona e versatile side, con cwish di main. La pecca è che non ci sono molti tools contro combo, ma insomma mi pare che già MD tu abbia una buona suite di counters...

For reference, io cambio la side ogni mezza giornata e non sono mai soddisfatto. Attualmente sto provando un approccio misto, solidità+versatilità:

3 Meddling Mage
3 Extirpate
1 Ajani Goldmane
1 Circle of Protection: Red
1 Ethersworn Canonist
1 Counterbalance
2 Relic of Progenitus
2 Engineered Plague
1 Enlightened Tutor

In questo modo avrei:
-vs. aggro: 2/5 carte da sidare (tritoni rimane una pigna in culo anche post-side)
-vs. combo: 6/9 carte da sidare (extirpate non è più una buona carta contro combo)
-vs. burn: 8/11 carte da sidare (se sono talmente pazzo da estirpargli gli spari)
-vs. ichorid: 11 carte da sidare
-vs. mirror: 9/12 carte da sidare
-vs black based: 7/8 carte da sidare, di dubbia utilità a parte cb+tutor

Sulla carta mi pare bilanciato, non so se lo sarà altrettanto sul battlefield, sono tornato a casa oggi e il primo test ce l'ho venerdì, con esami universitari in mezzo...periodo allegrissimo! Le slot che meno mi convincono sono:
-extirpate: oro in mirror, oro contro grave.dec, oro contro aggroloam, quasi utile vs. black based; morto contro combo oramai, i soglia non sono quasi più dipendenti dalla soglia; sidabile contro burn?
-meddling mage: sidabile contro burn (che ce lo fotte), sidabile in mirror (dove oramai dobbiamo fare i conti con 4/8 spighe senza contare mass removal...guadagna solo un po' di tempo), sidabile contro combo (dove è carta sempre figherrima), dentro contro aggroloam (dove fa il suo sporco lavoro e anche bene), buono anche contro enchantress, da dio contro soglia con progenitus, buono contro icoride. Per il resto se ne sta in panchina. Comincio a credere pure io che stia diventando una carta inutile, canonista è decisamente meglio e infatti l'ho rimessa in lista. Purtroppo, ha lo stesso problema di mago: muore da burn, e con wipe away saluta. Forse mago ha ancora un senso fondamentale in rapporto ad altro hate, ma mi chiedo se 3 slot per una strategia di supporto siano un numero troppo elevato. Le stesse slot potrebbero essere utilizzate per path to exile, che aumenterebbe le percentuali di vittoria in Mu come aggro e ichorid, mentre sono praticamente inutili contro combo (anche se possono essere utilizzate con non scarso successo in mirror, dove tuttavia l'apporto di rimozioni singole è in un certo senso ridotto). D'altra parte, tidehollow sculler fa sicuramente il suo sporco lavoro contro combo, seppure non serve ad una fava contro ichorid e burn, e lavora bene anche in mirror fino alla prima spiga. Fare posto per altri silver bullets potrebbe ancora essere un'idea. Qualcosa tipo: 1 crogiolo 1 path 1 vindicate, o 1 crogiolo 1 runed halo 1 altro grave hate... Suggerimenti? In particolare, mi piacerebbe sapere la vostra illuminata opinone su mago ed estirpo, grazie!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 14:18 

Dunque, ecco 2 risposte ai quesiti di gustha

Estirpare di main dipende dal meta, ovvero certe volte benedici di vederlo, certe volte lo rimischi di branza senza tanti complimenti.

Ma io ormai non saprei fare senza :-D

A parte lo squallido trucchetto di partenza, dove si appoggia con noncuranza una dual con il nero, aspettando che l'altro wasti, poi si estirpa la wasta, gli si guarda bene la mano e il mazzo, salvo poi iniziare dal turno 2 a chiedere amabilmente il perche' di certe scelte di build... extirpate serve quasi sempre

Contro burn:

Noi abbiamo di main 10 counter e 4 spighe per sopravviviere
Lui ha 40 spari assortiti, con una media di 2 danni a botto

Segargli gli spari che di solito vanno in 4x da senza dubbio una grossa mano, oltre ad aumentargli la possibilita' di pescare lande!

Spesso non basta, ma in g2, ovvero gia' saidati contro di lui, gli estirpi fanno il loro lavoro.

Sembra brutto dirlo, ma per giocare *bene* extirpate, non serve un mazzo costruito attorno apposta, serve allenarsi a giocarlo.

Esempi davvero capitati:

Oppo1: "gioco gambero (U open)"
VD: "aaah, in risposta ti estirpo stifle"

Oppo2: "pesco di cappa"
VD: "no, spetta, metti in pila l'abilita' di cappa"
Oppo2: "si chiaro"
VD: "Ecco bravo, in risposta estirpo .... "

VD: "prima che passi estirpo goyf"

Oppo3: "standstill !! "
VD: "in risposta ti wasto mishra e poi te la estirpo...."

e cosi' facendo, ad esempio, imparerete che contro aggroloam non si estirpano i lftl se non si ha spellsnare in mano, imparerete che il bersaglio migliore di extirpate contro dredge non sono i ponti, ma soprattutto....
.... imparerete che extirpate NON scotta, cioe' non va giocata appena pescata !!!! X-D

e a forza di estirpi... mi e' venuta voglia di giocare pure [card]echi ossessionanti[/card] !!!!

Maghi e varie creature

Il principio che uso e: "se l'oppo non gioca creature, tolgo le rimozioni e metto IO le creature"
Io di side ne ho 6 --> 4 [card]meddling[/card], 1 [card]canonista eterea[/card], 1 [card]vero credente[/card]

E tornando al "principio ispirante", faccio un'eccezione e le sido pure contro WStax e icoride.

Contro combo sono una bazza, abbassano il clock e lo fermano un pochino, contro burn fanno da "falsi bersagli", contro icoride gli fan saltare i ponti, nel mirror picchiano l'altrui elspeth difendendo la nostra

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 14:33 
Beer or Warning

Sinceramente dipende dalla build che si adotta.
Se giocassi i cunning 3 extirpate in sb li giocherei , che poi (e questo è il mio parere personale ) dopo 1 anno e più di utilizzo intensivo , il meta li abbia assorbiti , questo è un altro discorso .
Comunque rimane una buona carta contro combo (burn a parte) e nei mirror .
La canonista secondo me , è il palo più forte che abbiamo a disposizione contro combo (ad nauseam in particolare) .Teniamo conto che ad nauseam gioca in sb lo splash di rosso per reb , perchè i problemi più grossi giustamente li crea un mazzo blu con top-cb , meddling , ecc... in quest'ottica la canonista esce dalle loro contro misure , non ha un cc impegnativo (perchè ci lascia libero il blu per i counter) , e fa race .
Ecco che gli extirpate entrano in sinergia perchè obbligano il giocatore di combo a tutorare il rmbalzo , e si apre la più classica delle giocate che è : "estirpare su mistico ".

Anche se meddling non mi esalta per la sua specificità (perchè non lo si può usare poi così tanto) , devo ammettere però che è il 3x migliore contro combo . Contro burn entra subito a nominare la pioggia di lapilli che se passa ci sderena (noi cerchiamo di fare race , perchè obbligati e lui ci fa ira di dio , race e 1/2 armageddon ... con una carta sola).
Questo mu lo si vince di cop e basta , ... che poi si saidi beb , canonista , cop , medling e qualunque cosa si abbia è solo perchè abbiamo una quantità di carte inutili vs burn che fa paura.

In una build mista di cunning e tutore ill. , la side andrebbe fatta per il cunning , ma come pali in , anche solo , 1x non toglierei:

canonista
relic/cripta
cop red

Il resto è fantasia .
cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 14:46 

mhhh.... tutto vero, ma cop e' TROPPO specifico, e ti obbliga a stare open

Io uso warmth, che da belle soddisfazioni, e si trova a suo agio pure contro zoo :-p

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 15:08 

Warmth è carta senza dubbio interessante, ma così, almeno sulla carta, mi sembra che:
-zoo e burn abbiano un rapporto danni/cc migliore della vita che ci regala warmth. In alternativa, mazzi col red potrebbero sidare dentro everlasting torment o simili, che ci fottono le spighe e pure warmth; dalla sua, cop: red cade sotto everlasting anche lui, ma non ci fa pippare nemmeno un danno.
-warmth non fa nulla contro progenitus, e ha un'utilità limitata contro dragon stompy (anche se siamo già messi bene in quel MU), e di certo non è carta da sidare contro gobbi, inoltre contro aggroloam difficilmente dice la sua; cop: red invece può (non deve, ci sono carte migliori) far bene contro progenitus, tiene sicuramente dstompy evadendo dal suo chalice@1 e facendo da bersaglio ulteriore per il suo ago, che altrimenti andrebbe a chiamarci le rimozioni; potrebbe limitatamente saperne anche contro loam, dove però relic e snare sono le carte che fanno veramente la differenza, col maghetto a nominare seismic assault e decreto a farla da padrone; non è troppo specifico: se vuoi qualcosa di veramente specifico gioca [card]aegis of honor[/card], quella sì che è una morchia contro burn!!! :-D; questo per dire che in realtà mi sembra sia proprio warmth ad essere più specifica che non cop:red.
-contro belcher, warmth può saperne, ma nn è il lifegain che ci para il deretano; stesso dicasi per cop:red
-warmth non ci obbliga a tenerci open, cop:red sì.

Su quello che dice coma, continuo a pensare che gli estirpi siano decisamente situazionali, e se giocassi wish non ne giocherei 3 di main perchè ho carte migliori da poter usare, e altri Mu da raddrizzare. nessuno discute l'utilità contro mirror/grave deck (anche se qui mi tocca dire che relic è decisamente superiore), ma contro combo...boh, preferisco una soluzione che si possa tutorare e che sia sinergica col resto del mazzo (il mono credente di VD ad esempio è bello, ma poco sinergico col resto forse...). Concordo sostanzialmente con tutto il resto dell'analisi di coma, e direi che canonista deve assolutamente rientrare dopo una lunga assenza dal mio side.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 mag 2009, 15:31 
Beer or Warning

Come ho già scritto , anche secondo me estirpare non è più così impattante sul meta .
Io non l'ho specificato , perchè pensavo fosse sottointeso , ma è chiaro che nel caso in cui si giochino solo 1/2 cunning , in side si dovrebbe mettere 1/2 x extirpate giusto per una giocata chirurgica , e a quel punto 1/2 carte contro il cimitero tutorabili con l'ill. sono di dovere , come già detto prima .

Cop mi sembra la meno specifica come carta anti-red , nel caso non si abbia di meglio funziona anche contro gobbo e altro .

cià

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 16:56 

Ok, mi avete convinto, sono tornato a giocare cop:red al posto di warmth!

Mi avete anche quasi convinto a togliere gli extirpate.

Quindi ci sono 2 slot liberi, wish non mi esalta tantissimo.... che ci mettiamo in quei 2 slot? :-?

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 mag 2009, 9:12 

Lo so che non ti piace giocare sorcery speed, ma provare vindicate? Io con i miei tre non ho mai avuto problemi, per loro stessa natura non sono mai carta morta, qualcosa di utile lo possono fare sempre...

Immagine

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 mag 2009, 11:20 

Senza contare che la roba, per estirparla, la devi far finire in cimitero! ^^ Se giochi 3 waste, potresti andare addirittura sui 3 vindicate a mio avviso... Sono preside molto più versatili di wish. L'unica cosa che ho notato è che ho lasciato perdere wish perchè praticamente l'unica cosa sensata da wishare era un removal o un disenchant effect. Prima giocavo waste e vindicate, quindi facevo anche land destruction, ma ora che mi sono ripromesso di solidificare la manabase (ho 7 basiche, così mi posso a maggior ragione permettere un solo crogiolo) ho portato i vindicate a 2, e praticamente...mi fanno solo da removal o disenchant effect! ^^ Il che è bello in mid game (per questo sono in 2x), ovvio che pagare 3 per fare spiga quando già stai remando non è bello (ma il 2x dovrebbe essere fatto per non vedere una carta troppo presto). Però spaccare senza dover passare per wish, e quindi perdere tempo e pagare un fottio di mana, qualsiasi cosa fastidiosa ci capiti a tiro, non è malvagio. L'unica cosa che mi turba è che contro tritoni vorrei avere wish per prendermi delle path aggiuntive dal side! :( Cmq al momento la mia removal suite è questa:

2 EE
1 Disco
4 spighe
1 path to exile
2 vindicate
1 Ira

Cioè 4 mass + 7 spot removal. Sto ancora cercando la slot per un terzo esplosivo, che potrebbe essere quella di illuminato. Mi sono dato tanto pensiero per difendere questa carta, ma in effetti in monocopia, giocando ultimamente, lasto rivalutando e non in positivo. Se la vediamo subito ovviamente può essere sensata. Altrimenti, se siamo in mid late game, o abbiamo già il controllo o è utile solo se stiamo remando come bastardi. Preferire di gran lunga avere un 3^ EE al suo posto, oppure addirittura un cunning wish (per una build ibrida) per tutorarmi (se voglio, e se non voglio no) il tutore di side (che cmq ci sta, perchè post side voglio vedere tutto l'hate possibile) per quando mi serve. Inoltre ho recentemente tolto un counterspell (tornando a 2) e reinserito un secondo jace (tornando a 2), perchè mi trovo molto più confortevole. Al limite quel tutore se ne andrà proprio per un altro counterspell, oppure per il 3^ EE (il terzo vindicate lo escludo, al momento...ha la brutta tendenza a capitarmi sempre in mano se le gioco in 3+ copie).

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 mag 2009, 12:19 

3 EE sono proprio obbligo direi...lacchè di primo con EE ti salvi, con tutore no. E' forte per prendere umiltà o disco, ma se giochi 2 umiltà e 3 EE non serve più a molto. Io l'ho appena tolto lasciandolo come bersaglio di wish (per la mia mono-uniltà, crogiolo, eventuale ee e ovviamente roba che sido...).

P.S. wish prende pure pulse of the fields (fortissimo davvero contro aggro e sparo), mono-asportare (altrimenti escludibile dal side per i motivi detti) e beb/hydroblast che, contro moon, necessita di una sola isola base per salvarsi il culo (roba successa della serie vinco/perdo...). Per cui wish sono portato a promuoverlo.

A proposito, com'è andato il torneo??? Io ce l'ho tra qualche ora...la lista che porto sarà:

4 Tempesta Cerebrale
3 Punto Morto
1 Certezza o Finzione
(8 draw)

3 Contromagia
3 Trappola per Magie
4 Forza di Volontà
(10 counter)

4 Da Spade, a Spighe!
2 Ira di Dio
(6 removal)

3 Desiderio Astuto
1 Umiltà
3 Esplosivi Ingegnerizzati
1 Crogiolo di Mondi
(8 utilities)

2 Decreto della Giustizia
2 Elspeth, Cavaliera Errante
(4 chiusure)

1 Rovine dell’Accademia
3 Lande Desolate
4 Fabbrica di Mishra
4 Spiaggia Allagata
1 Delta Inquinato
4 Tundra
1 Mare Sotterraneo
1 Steppa
3 Isola
2 Pianura
(24 terre)

SB: 1 Tutore Illuminato
SB: 1 Sentiero dell’Esilio
SB: 1 Asportare
SB: 1 Scarica Elementale Blu
SB: 1 Idroscarica
SB: 1 Colpo Devastante
SB: 1 Ritornare Polvere
SB: 1 Impulso dei Campi
SB: 4 Mago Intrigante
SB: 1 Sigillo di Purezza
SB: 1 Circolo di Protezione: Rosso
SB: 1 Ruota del Sole e della Luna

con i dubbi: -1 waste, -1 bs per 2 top e disincantare per colpo. Eventualmente il mono-seal per un disco...? Nons o ancora, vedo quando mi ricapita di sidarlo, è slot aggiuntivo contro choke e luna.
Altro: Jace lo devo ancora provare, per cui resto con la fof. 3 wish son sempre girati bene, per cui li riconfermo. La ruota è una new entry da provare contro loam.
Che mi dici?

Ultima modifica di Haakon il sab 30 mag 2009, 14:09, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 mag 2009, 13:52 

La ruota la gioca il marzi e in effetti è una bella carta in sè, ma io preferisco le reliquie. Inoltre giocando 7 basiche non risento di moon effects per cui le beb posso eliminarle dal side, i game contro burn si vincono di cop e ajani non certo di beb...Per quanto riguarda lacchè di primo ti salvi con spiga, e io ne ho 5 MD, quindi no probs per quello. Poi EE ti salva da lacchè solo se sai contro che mazzo stai giocando, quindi o sei in g2 oppure hai sbirciato il mazzo del tuo oppo in qualche round precedente, in ogni caso, preferisco avere una spiga in più e possibilmente la force attiva che non EE di primo (se siamo in g2 ovviamente faccio un altro conto, aprire contro ichorid con EE e force attiva sapendo di giocare contro ichorid è una buona cosa). 3 wish non sono tantini? Se sai già di dover affrontare molti loam, ti suggerirei quasi quasi di inserirei 1-2 reliquie del progenitus MD, che al limite sono dei cantrip ma ti danno un buon edge contro loam, tarmo e grave deck in generale già in g1. Oppure potresti usare una di quelle slot per 1 moat/2^ crogiolo/2^ umiltà/altro removal. Il terzo wish mi sa tanto da carta morta, oppure da un sacco di mana per poterlo utilizzare. Poi gusti son gusti eh, ma magari una seconda fof, o il vecchio caro drago, ci stanno bene comunque. Trovo un po' troppo leggero il tuo reparto di pesca... togliere una terra e il terzo wish per 2 cappa/ponder (anche se ovviamente preferisco e consiglio cappa) per avere altri 2 draw effects sarebbe una scelta che mi troverebbe d'accordo. 8 fattori di pesca mi sembra un po' pochino, o perlomeno io farei fatica a giocare senza almeno 9-10 elementi (cioè tornare a quello che giocavo agli inizi, e in effetti questa lista somiglia molto a quella che giocavo l'anno scorso; non riuscirei mai a tornare indietro, ma proprio come stile di gioco, nulla toglie alla validità della build che ritengo ancora in tutto e per tutto performante, a parte il terzo wish che mi sembra un po' ridondante).
Per quanto riguarda la side:

1 etutor
1 canonista
1 cop:red

Come detto da wasta, queste mi sembrano slot intoccabili. Per il resto, dipende dal meta che vai a trovarti. Consiglierei:
3-4 path/beb (se ci sono molti tritoni meglio path, altrimenti vai su un 3x di beb)
1-2 extirpate
3 Engineered Plague (assolutamente sì, anche a scapito dei meddling mage)
1 wheel
1 relic
1-2 disenchant effect
1 runed halo

Sono solo alcune delle possibili carte da side, ma le plague sono indispensabili almeno in 2x...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 30 mag 2009, 14:18 

Veramente beb non è per burn, semmai pulse e circolo. Difatti contro burn g2 lo sego alla grande mettendo tutore, circolo, beb, hydro e pulse dentro...e con 3 wish 70:100 ha perso pure la prima 8-) .

Mentre per lacchè era un esempio...a me 3 ee fan comodo perchè gioco contro tanti countertop. E li bypasso alla grande di solito, portandomi dietro decine di goffi tarmogoyf :-D .

Loam mi capita raramente per cui nn ha senso giocare relic di main, solo che scoccia perderci per non avere lo slot giusto in side. Per cui uno slottino lo provavo con la ruota, sennò meglio cripta, che va in recursion con ruins. Ora provo mono-ruota che tanto ho già asportare. E mage.

Mage tra l'altro funziona anche contro combo e control, MU per cui mi serve troppo in 4x. Canonista serve solo per combo? Se sì lascio Mage, tra l'altro utile anche contro Eva-Green (dico bene? devo provare non mi è ancora capitato), di cui temo choke come già detto (ecco il mono-seal).

Plague serve per tritoni, vero? Meno male non l'ho mai visto qui, per cui essendo messo abbastanza ok da goblin non la inserisco ancora. E son contento perchè non saprei dove metterla.

Così stando devo provare le 2 cappe come dici tu, però il cambiamento lo farò dopo aver giocato, magari vedo se togliere wish, terra o decree...probabilmente la prossima volta provo con vindi (senza wish). Ma ora sono in ballo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 16:34 

Allora, dopo aver testato ieri sera tra gli altri col cardallica, ho scoperto che echi ossessionanti e' simpatica come carta!!!!

:-u

Quindi, a mio malincuore, fuori i 3 extirpate, e dentro 1 ago, il terzo EE, e per l'appunto Echi Ossessionanti, che diventa quindi la n-esima bomba del mazzo.

Il mazzo diventa cosi' piu' stabile, ma indubbiante MOLTO piu' palloso !!!!

Non c'entra nulla, ma ho testato il mio mazzo-bimbo da 40 dolari contro l'uw del cardallica: 1 massacro TOTALE --> teribbbileeee !!!!

Ovvero, rischiamo di trovare un bambino con un mazzo da 40 dolari che ci asfalta... ocioooo X-D

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 giu 2009, 18:20 

Si ma che mazzo è?
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 28 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 25, 26, 27, 28, 29, 30, 31 ... 60  Prossimo