Oggi è lun 23 mar 2026, 1:02

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 36 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Deck] Lorescale deck UG
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 14:04 

salve a tutti ! giocando su mws ho trovato questa carta che mi è sembrata fin da subito veramente forte ... forse anche piu di [card]tarmogoyf[/card] ...
La carta in questione è [card]Lorescale Coatl[/card]!
questa creatura diventa in pochi turni immensa ...
senza far nulla prende +1+1 tutti i turni con la sola pescata normale .
pensate con una brainstorm i vantaggi che avrete .
+3+3 pesco 3 manipolo il deck di 2 al solo costo di un blu !!!
da qui l idea di montare un deck che possa sfruttarla al meglio

TERRE[23]:
4 polluted delta
2 windspeath helh
4 tropical forest
2 forest
8 island
3 mishra's factory

e fin qui nulla da dire ... fetch e terre in giusta quantità secondo me e 3 mishra per picchiare e difenderci .

Creature[10]
4[card]lorescale coatl[/card]
4[card]tarmogoyf[/card]
2[card]trygon predator[/card]

apparte il coatl che è la base del mazzo abbiamo altre 2 creature che fanno da broken : tarmogoyf di cui non cè bisogno di parlare e il predone che oltre ad essere un ottimo 2/3 volante spacca incantesimi ed artefatti avversari .

Spell[27]
4 standstill
4 brainstorm
4 fow
4 daze
4 ponder
4 carefuly study
3[card]obsessive search[/card]

tutto il meglio del blu per pescare e counterare con aggiunta dell'obsessive search che è sinergica con carefuly study o che al limite ci fa pescare ( e dare +1+1 al serpente ) con un solo blu .

Sideboard
3 BEB
3 Ago spinale
3 Relic of progenitus
3 propaganda
2 rushing river
1 chain of vapor

nel side abbiamo un po di utilities contro i vari match up ...

io vi consiglio di provare sto deck almeno in mws e vi accorgerete che nonostante sia quasi un mono blu se al terzo turno calate il serpente nel giro di max 4 turni avete vinto ... io solitamente ce ne metto 2/3 e poche volte il mio oppo supera il 4 turno di serpente!
provare per credere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 15:10 
Beer or Warning

Capisco che tu voglia trovare una collocazione alla nuova creatura , ma la lista che hai proposto non ha gameplane preciso e soprattutto efficace .

Es: giochi 3 mishra e basta per giocare sotto 4 standstill

Es: non hai una strategia basata su counter , magari top-cb , o su versione tempo , hai solo 4 force perchè i daze non sono supportati da waste e stifle .

Il discorso è che impostata in questo modo , la lista non mi sembra competitiva .

Se vuoi uno spunto prova a partire da liste di threshold UG che esistono , tipo :

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=21693

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=10331

http://www.deckcheck.net/deck.php?id=12305

In quest'ottica il serpentello potrebbe prendere il posto dell'orsetto ricchione (come diceva elio) , svolgendone le stesse mansioni ma meglio .

Se ti può aiutare ti posso dare la lista che ho giocato per 4/5 mesi con buoni risultati :

18 lande (con 4 waste) la solita configurazione che hai visto nelle liste

4 tarmo
4 manguste
4 SERPENTI( al posto degli orsi)

4stifle
4brain
4fow
4snare
4daze
4ponder
2 cappe del sensei

2fili dell'infedeltà
2 rushing river

side 4cripte 2jitte 1 cappa 3 counterbalance 2hail storm 3 krosan

Spero di averti dato una mano e degli spunti .
cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Lorescale deck UG
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 15:18 

anji ha scritto:

Spell[27]
4 standstill
4 brainstorm
4 fow
4 daze
4 ponder
4 carefuly study
3[card]obsessive search[/card]

E i removal? Che fine hanno fatto?
Ti consiglierei di inserire [card]vedalken shackles[/card] o [card]repeal[/card] che è un rimbalzino e non elimina il problema per molto ma è sinergico con coatl e ci fa pescare, o rushing river, che avevi già messo in side, o wipe away che ha split second.
Infine, se vuoi c'è anche un'altra carta ( a meno non è che piace molto però) [card]pongify[/card] regali un 3/3 all'oppo è a costo U (quindi poco mana intensive) anche se regala un bloccante all'avversario le tue creature dovrebbero essere, escludendo i trigoni, più grosse di un semplice 3/3. (Comunque non è detto che il suo drawback non si faccia sentire; io infatti non la giocherei, però esiste... :-D ).
Le lande per me sono un pò troppe. Ne caverei una e proverei ad inserire degli elementi di denial come wasteland e stifle togliendo qualche peschino, magari uno standstill e i 3 obsessive search.
Caverei anche gli studi e metterei qualche removal, come avevo già anticipato prima.
prova a fare
-4 carefuly study
-3 obsessive search
-1 standstill
-2 ponder
-4 island
+3 waste
+1 mishra

+ 3/4 stifle
+ 5/4 removal (2/3x catene vedalken e 3/2x altro removal)
+ 2 sensei's divining top (che con queste sono un +1/+1 addizionale alla pescata di turno)
Se vuoi un parere comunque il coatl non è sinonimo di vittoria anche se è indubbiamente forte come carta.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao!

Ho editato aggiungendo il rushing che mi ero dimenticato di includere e wipe away
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 15:51 
Full Organizer

L'alternativa figa, secondo me, è la creatura di NLM, ovvero il BlueZoo...

Il mazzo UG era impostato su Fiala+Standstill, Jitte, Tarmo,Cagnacci, Elite di Cielsudario, Troll Ascella, Branza, stifle ecc ecc...

Aspè che faccio thread necromancy...

Eccolo!!
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=6447&highlight=

Nello slot del Troll secondo me il serpentaccio si infila benissimo..certo è un mazzo da meta ben definito, però fialarlo protetto da StandStill (o fialarlo e poi standstillare) è una goduria senza fine...

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 17:07 

il mazzo l ho creato il 5 minuti e l ho postato qui per avere suggerimenti ...
penso che togliero di sicuro i 4 studi e i 3 search che nei test mi sono serviti a poco (sopratutto gli studi )...
@maluc:
di serpentazzo non si vince ma ti ricordo che neanche di tarmogoyf si vince eppure è giocato in quasi tutti i mazzi ...
diciamo che nessuna carta da sola vince però questo biscione per me ha delle potenzialità ancora maggiori del tarmo perchè da un lato il tarmo può scendere già panzone ma dall'altro questo cresce vertiginosamente senza mai fermarsi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 17:23 

Io è qualche giorno che ho montato su mws questo mazzetto for fun.

// Lands
4 [B] Tropical Island
4 [ON] Flooded Strand
4 [REW] Wasteland
4 [OD] Island (3)
2 [ON] Windswept Heath
1 [ST] Forest (3)

// Creatures
4 [FUT] Tarmogoyf
4 [ARB] Lorescale Coatl
3 [BOK] Kira, Great Glass-Spinner

// Spells
4 [5E] Brainstorm
4 [AL] Force of Will
3 [CHK] Sensei's Divining Top
3 [EVE] Snakeform
3 [LG] Sylvan Library
3 [SC] Stifle
3 [WL] Disrupt
2 [U] Berserk
3 [CS] Counterbalance
2 [LRW] Ponder

Snakeform è carino e sinergico con il serpente, ma molto debole. Possibile l'entrata di Pongify.
Bene, godetevi sta schifezza :-D

Charles Bukowski ha scritto:
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 18:05 

ATTUALMENTE BANNATO
A parte che invece con Tarmo e basta si vince, e che "questo biscione per me ha delle potenzialità ancora maggiori del tarmo perchè da un lato il tarmo può scendere già panzone ma dall'altro questo cresce vertiginosamente senza mai fermarsi" è una stronzata perché il biscione te lo seccano prima che possa dire scudetto...

Ho riesumato il lavamorto.deck con cui avevo fatto top8 a gennaio, configurandolo più come un threshstill con fiala:

Editata lista dopo primi test

Lands (19)

4 x [card]Wooded Foothills[/card]
1 x [card]Polluted Delta[/card]
1 x [card]Flooded Strand[/card]
4 x [card]Mishra's Factory[/card]
2 x [card]Volcanic Island[/card]
1 x [card]Tropical Island[/card]
3 x [card]Taiga[/card]
1 x [card]Forest[/card]
2 x [card]Mountain[/card]

Manabase solida, niente slandi e niente stifle, basiche quanto basta...19 lande ho visto essere sufficienti, tra peschini vari e curva del mana bassa.

Creatures (15)

4 x [card]Tarmogoyf[/card]
3 x [card]Grim Lavamancer[/card]
4 x [card]Lorescale Coatl[/card]
2 x [card]Trygon Predator[/card]
2 x [card]Kira, Grande Tessivetro[/card] (slot personalizzabile)

Starter del deck sono [card]Grim Lavamancer[/card] e [card]Aether Vial[/card]. Certo, goblin ha lacché oltre che a fiala ma il suo obiettivo non è fare di secondo Standstill, che è invece uno dei gameplan migliori del mazzo...terra lavamante/fiala e il turno dopo standstill, un po' alla Tritoni diciamo. Il reparto bestie da sbarco è costituito da un set di Tarmogoyf e un set di Lorescale Coatl, eventualmente abbassabili a 3 ma ancora in fase di testing. Per avere risposte maindeck ad artefatti/incantesimi ho inserito 2 Trygon Predator.

Spells (26)

4 x [card]Brainstorm[/card]
2 x [card]Rancor[/card]

Supporto principale alla mano e al serpentello, lo gonfiano e permettono evasività...2 rancor bastano, vederne più di uno in mano è il più delle volte ridondante: se lo vediamo in early isi su Tarmo, se lo vediamo in mid isi su biscione e si chiude.

4 x [card]Standstill[/card]
4 x [card]Aether Vial[/card]

Coppia sinergica, permette di calare creature e pestare a sangue il nostro opponent senza spaccare l'incantesimo...con in gioco un Coatl è la fine, o l'opponent lo guarda ingrossarsi pian piano oppure spacca Standstill e lui si pompa comunque.

4 x [card]Fire//Ice[/card]
4 x [card]Lightning Bolt[/card]
4 x [card]Chain Lightning[/card]

Nonstante non sia un tempo.deck, non è nemmeno un aggro/control come possono essere Fatine o Bant, per cui la race và spinta e sostenuta con un parco di botti degno del migliore dei capodanni. Fire//Ice sinergico con serpentone, per cantrippare e tappare bloccanti, alternativamente come sparo a più bersagli.

Side definitiva:

Sideboard (15)

3 x [card]Pyrostatic Pillar[/card]
3 x [card]Krosan Grip[/card]
3 x [card]Vexing Shusher[/card]
2 x [card]Pyroclasm[/card]
1 x [card]Firespout[/card]
2 x [card]Tormod's Crypt[/card]
1 x [card]Relic of Progenitus[/card]

Immagine Immagine

Ultima modifica di Morgothian il gio 28 mag 2009, 1:18, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 18:38 

l'idea di Morgothian mi piace.

io ho costruito un UGW bant che diceva più o meno cosi' :

4x tropical
3x tundra
4x flooded
4x landa ventosa
1x dryad arbor
1x foresta
1x isola
1x plain

4x noble hierarch
2x rhox war monk
2x coatl
4x tarmogoyf
1x progenitus

4x sword to plowshares
4x brainstorm
4x counterbalance
4x sensei
2x predict
2x natural order
1x ponder
4x force
3x daze

ho partecipato ad un torneo (60 player) , preso botte a destra e a manca finendo con un pessimo 2-4.
Il mazzo come va ?
Lo starter sarebbe partire con noble in campo o almeno sensei , purtroppo ho dovuto praticamente mulligare ogni partita (non vedevo terre e ne gioco 19 + noble) e quando vedevo terre ne pescavo ancora (con il record di 6 pescate di terre consecutive)

Il serpente per quelle volte che è sceso ha fatto il suo lavoro (poche perchè ho perso molti game giocando nemmeno un permanente, alcuni ho dovuto lasciare perchè tenendo con 2 mana e brainstorm sono riuscito a non vedere più mana per 5-6 turni).
Counter balance - sensei scesa tipo 2 volte (su tipo 15-16 game) e non ha MAI counterato nulla (mi è successo pure di vedere tripla terra , di sfettchare e trovarmi altre 3 terre il tutto per counterare un drop a 2 (che con 2 predict, 4 balance , 4 tarmo , 3 daze dovrei avere discrete possibilità di girare bene .. macchè !)
Cmq tutto sommato mi son trovato un game con serpente di secondo e di terzo era un 7/7 bittante.

Se avete critiche ditemi pure.

Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 22:55 

Morgothian ha scritto:
Ho riesumato il lavamorto.deck con cui avevo fatto top8 a gennaio, configurandolo più come un threshstill con fiala:

Lands (19)

2 x [card]Wooded Foothills[/card]
2 x [card]Polluted Delta[/card]
2 x [card]Flooded Strand[/card]
4 x [card]Mishra's Factory[/card]
3 x [card]Volcanic Island[/card]
3 x [card]Tropical Island[/card]
1 x [card]Forest[/card]
1 x [card]Island[/card]
1 x [card]Mountain[/card]

Creatures (14)

4 x [card]Tarmogoyf[/card]
4 x [card]Grim Lavamancer[/card]
4 x [card]Lorescale Coatl[/card]
2 x [card]Trygon Predator[/card]

Spells (27)

4 x [card]Force of Will[/card]
4 x [card]Brainstorm[/card]
3 x [card]Daze[/card]
4 x [card]Standstill[/card]
4 x [card]Aether Vial[/card]
4 x [card]Fire//Ice[/card]
4x [card]Lightning Bolt[/card]

'Sto deck mi piace da matti, quando aprono il nuovo negozio lo porterò sicuramente ad un legacy 8-)
Cita:
A parte che invece con Tarmo e basta si vince, e che "questo biscione per me ha delle potenzialità ancora maggiori del tarmo perchè da un lato il tarmo può scendere già panzone ma dall'altro questo cresce vertiginosamente senza mai fermarsi" è una stronzata perché il biscione te lo seccano prima che possa dire scudetto...
Side abbozzata in attesa della build definitiva:

Cita:
Anche perchè non appena lo cali rischia di morire da un semplicissimo fire/ice o da fulmine :'| . Con tarmo è più difficile che ciò accada :-p
Cita:
Sideboard (15)

3 x [card]Blue Elemental Blast[/card]
2 x [card]Red Elemental Blast[/card]
2 x [card]Krosan Grip[/card]
2 x [card]Pyroclasm[/card]
2 x [card]Threads of Disloyalty[/card]
1 x [card]Firespout[/card]
2 x [card]Tormod's Crypt[/card]
1 x [card]Relic of Progenitus[/card]

Ma riesci a vederle bene lo stesso le cose in 2x di side :-?
Io quando giocavo le fatine di Paxxu (mazzo fortissimo e di tutto rispetto :-) ) la side non riuscivo a vederla praticamente mai (sarà perchè avevo messo molti 2x :'| ) nonostante il deck tendesse a pescare molto tra ninja, branze e standstill vari :-u
Sarò io che sono sfigato :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 mag 2009, 23:06 

ricordo che rtarmo soffre tutto l hate vs il cimitero oltre che l hate verso le creature ...
non sono qui a dire che tarmo è scarso ... non sono scemo ... tarmo ha cambiato il legacy !
però il serpente basta proteggerlo un turno perchè diventi grosso a sufficienza per non soffrire gli spari ...anche tarmo va giocato protetto ...
quindi ipotizzando di avere una force sia con tarmo che con serpente ... se in mano hai standstill , brainstorm o alttro peschino hai gia risolto il problema spari ... male che vada force !
Tarmo is the best ma anche il serpente fidatevi che è forte ... d ora in poi i mazzi a base blu avranno di main sia l uno che l altro !
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 1:06 

ATTUALMENTE BANNATO
Lista aggiornata, eliminato il parco counter, migliorata la manabase, inserito [card]Rancor[/card] per potenziare maggiormente l'effetto del biscione, sistemata la sideboard :-D

La side in 2x è perfetta, le carte di side servono per aggiustare il mazzo ma non devono avere una presenza invasiva tale da sconvolgerne la strategia...questo deck è abbastanza fragile nel senso che non c'è troppo spazio per sidate pesanti, ma solo aggiustatine.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 11:57 
Legendary Creature

Spostato in development perchè, ovviamente, il mazzo è ancora in fase embrionale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 12:54 

Ciao a tutti posto qui la mia lista con relativa spiegazione visto che mi hanno chiuso il topic perchè c'era già questo aperto :'| :

Mazzo: Mad Cow-atl

2 [card]flooded strand [/card]
4 [card]wooded foothills [/card]
2 [card]forest [/card]
2 [card]island [/card]
2 [card]tropical island [/card]
3 [card]gaea's cradle [/card]
2 [card]lonely sandbar [/card]
4 [card]tranquil thicket [/card]

3 [card]coatl dalle scaglie sapienti [/card]
3 [card]tarmogoyf [/card]
3 [card]nimble mongoose [/card]
4 [card]basking rootwalla [/card]
3 [card]wild mongrel [/card]
1 [card]wonder [/card]
1 [card]squee, nababbo goblin [/card]

4 [card]force of will[/card]
2 [card]careful study[/card]
4 [card]brainstorm [/card]
3 [card]life from the loam [/card]
3 [card]survival of the fittest [/card]
3 [card]counterbalance[/card]
3 [card]sensei diving top [/card]

Dunque come potete notare il parco creature é abbastanza ampio 3 coatl sembrano il numero esatto togliendo un tarmo x mettere una mangusta che va in soglia abbastanza velocemente poiche supportata dal cagnaccio e tante altre cose.

Essenzialmente si ha una sinergia molto forte con il survival ma il mazzo riesce a tirare avanti anche se non lo vede cosi come la creatura più sinergica con lui sono le lucertole crogiolanti il tutto supportato da una mana base stebile anche se ci vorrebbero un paio di terre in più ma la sinergia che propone culla con il resto del mazzo è impareggiabile.
La vita dall'argilla è fomidabile in coppia con cagnaccio e terre con ciclo che pompano la coatl e girano il mazzo.
X quanto riguarda la protezione del mazzo abbiamo counterbalance e force con curve del mana che arrivano anche a 3 con la coatl ma che generalmente sono equilibrate tra il cc1 e il cc2

X la side devo ancora pensarci bene ma penso che sicuramente rientrano:
- krosan grip/ago ago spinale/trigon predator xke siamo sotto forte a pernice esplosivi e paletti come calice e trinisfera
-pensavo a qualche rimbalzino come echoing truth o chain of vapor
- 3-4 well of sun and moon/tormod/reliquia del progenitus contro icoride ecc...
- pensavo 2-3 guardiano silvestre/kira x stare più protetti
-e se l'oppo gioca aggro direi anche 3-4 propaganda per lokkarlo un pò visto che noi gli voliamo sopra.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 14:46 

@blinding angel..

A mio parere il tuo mazzo figurerebbe meglio in un topic sul madness, topic che è tuttora aperto in regular.
A parte questo ti invito a rivedere la manabase..tre culle sono veramente troppe e sei pieno di terre che entrano tappate..
Se proprio vuoi usare il life perchè non lo accompagni ad intuition così ti prendi tutto ciò di cui hai bisogno in un unico giro?
In più se devo essere sincero le manguste non mi impressionano tantissimo..il cane è forte solo se c'è life, altrimenti ormai è troppo piccolo..
Detto questo buon lavoro, c'è sicuramente del potenziale.
Ciao

Matt
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 mag 2009, 18:34 

Sicuramente è derivante dal madness ma non possiamo puntare solo su una creatura come apriva questo topic se ce la tolgono e resta poco altro nel mazzo che facciamo??
La componente principale è si la madness ma il mazzo si impegna anche a pompare la coatl rendendola il problema principale tra le creature in gioco.

X quanto riguarda la mana base ti do ragione sul fatto che ci vorrebbero più terre come avevo già annunciato invece le 3 culle sono fondamentali sia x vederne almeno una che x avere una valanga di mana e far girare il mazzo.

Poi l'idea delle intuizioni non è male quindi testerò anche se costa 3 xche il mazzo usa la coatl qnd ho apparecchiato un pò il board cosi che l'oppo si accorga che la coatl è un grosso e grasso problema in aggiunta al resto così pensa bene a cosa spigare.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 3   [ 36 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo