Oggi è dom 29 mar 2026, 1:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 22   [ 326 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 giu 2009, 21:56 

Floidn ha scritto:
Golden Lotus
Legendary Land (M)
Shroud
Golden Lotus enters the battlefield tapped.
When Golden Lotus enters the battlefield, sacrifice it unless you sacrifice three lands.

{T}, Sacrifice Golden Lotus: Add nine mana in any combination of colors to your mana pool.

Mod edit: The OP stated that the card was 'slightly less worse than posted', and sacrificing lands, not untapped lands would fit that quite nicely. Combined with the fact that the precedent of Lotus Vale was worded so that you couldn't float mana from the sacrificed lands and then use the Vale too, and we have a reasonable final text of the card.

Its in the spoiler. For the purposes of this thread and this forum it is nearly confirmed.

YES YOU CAN STIFLE THE COMES INTO PLAY ABILITY

Ora sì che si ragiona. E io che credevo che fosse un peccato che [card]Lotus Vale[/card] non fosse stiflabile. In queste condizioni, Golden Lotus è moooolto meglio di Vale. Non so perchè, ma ad occhio direi che potrebbe finire in qualche build di UW Landstill, visto che già gioca Crogiolo. Magari in 1x come tech per potenziare Decreto. Ma soprattutto... [card]Tooth and Nail[/card] come ai vecchi tempi!!! [card]Kiki-Jiki[/card] + [card]Pestermite[/card] anyone?

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 giu 2009, 11:40 

Cita:
Anche perchè con explo di primo bene che ti va entra di terzo

Cita:
peccato che quando entra devo saccare tre terre stappate

scusate l' ignoranza ma :

forest, exploration, terra extra

forest, terra extra (golden lotus), elimino le 3 foreste.

dove sbaglio ?

cmq ora la carta e' way better.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 giu 2009, 12:14 

Se e' cosi' la vedo entrare dritta in un tps girelloso con il verde crop rotation come tutore e fastbond per strani giochi :)

Cerco:
Mox Sapphire Alpha

Il Mio Cerco:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=16963
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 giu 2009, 12:21 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Kiska Ra ha scritto:
Ora sì che si ragiona. E io che credevo che fosse un peccato che [card]Lotus Vale[/card] non fosse stiflabile. In queste condizioni, Golden Lotus è moooolto meglio di Vale. Non so perchè, ma ad occhio direi che potrebbe finire in qualche build di UW Landstill, visto che già gioca Crogiolo. Magari in 1x come tech per potenziare Decreto. Ma soprattutto... [card]Tooth and Nail[/card] come ai vecchi tempi!!! [card]Kiki-Jiki[/card] + [card]Pestermite[/card] anyone?

Cita:
...Questa carta dà mana (e ne dà tanto), ma il fatto che abbia Shroud mi sembra irrilevante, specie nei formati non-eternal. Per quanto riguarda Winter Orb, fa comodo solo dopo che il Loto è stato giocato: intendevo dire che per farlo c'è bisogno di 3 terre stappate, e questo significa rimanere al palo finchè non se ne hanno, oppure continuare a giocare e avere la terra chiodata in mano. Che poi il downside sia riequilibrato da Winter Orb stessa è un conto, ma piuttosto che giocare questo coso è molto meglio usare Cloudpost e le terre di Urza con Crop Rotation et similia...

Ma alla fine ti piace o no? o son meglio le Cloudpost x il Tooth and Nail? :-P

Comunque usare Exploration x calarla uno o due turni prima non mi pare la migliore scelta di deckbuilding.
Il punto di forza x un mazzo che usi questa landa è che avrà un numero di slot limitato x la combo e potrà quindi usare il resto del mazzo x rendere la combo + solida e proteggerla invece che sprecare slot x acceleratori, puntando sulla solidità più che sulla velocità.

Alla fine i primi 3-4 turni fai cose e vedi gente. Prendi Golden Lotus o Boseju con carte stile Sylvan Scrying, guadagni tempo vs aggro con carte tipo Moment's Peace.
Infine perdi un turno x giocare la terra ed in teoria il turno dopo se va tutto bene scombi.

Sarebbe bello vedere qualche mazzo che chiude di Mindslaver o di Tooth and Nail anche in legacy.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 giu 2009, 12:24 
Legendary Creature

2501project ha scritto:
Se e' cosi' la vedo entrare dritta in un tps girelloso con il verde crop rotation come tutore e fastbond per strani giochi :)

la cosa che mi suona strana è che essendo una triggered, possiamo attingere mana e poi non risolvere le condizioni della triggered:

Cita:
When Golden Lotus enters the battlefield, sacrifice it unless you sacrifice three lands

il che mi sembra abbastanza strano. Se il testo resta davvero cosi, oltre alla dicitura battlefield tutta da spiegare, cambierà l'uso delle abilità?
ci sarà una rivisitazione delle regole? e l'uso di stifle?
Crop rotation che fa 9 mana x 1 + terra?

Prima di pensare al reale utilizzo di questa carta, forse è meglio avere risposta a questi quesiti: se mi cambiano le regole del gioco è ovvio che tutte le strategie decadono e vanno riadattate.
Con le regole attuali, mi sembra strano che sia una triggered invece di una comes into play. O magari fanno come gilded drake che ha una triggered incounterabile? o entra tappato (e si risolve ogni quesito e dubbio)?

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 giu 2009, 12:30 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Floidn ha scritto:
Golden Lotus
Legendary Land (M)
Shroud
When Golden Lotus enters the battlefield, sacrifice it unless you sacrifice three lands.
{T}, Sacrifice Golden Lotus: Add nine mana in any combination of colors to your mana pool.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 giu 2009, 12:39 
Legendary Creature

jegger ha scritto:
Floidn ha scritto:
Golden Lotus
Legendary Land (M)
Shroud

beh allora non è cosi spanata se ci pensate.
Tps non può utilizzarla se non con 3 terre gia giu -> siamo troppo avanti coi turni. Come ogni altro mazzo spoilerato non so quanto può sfruttarla.

In legacy è davvero cosi forte fare stifle su questa? Cioè una volta che hai usato una combo di due carte x fare 9 mana dal prox turno?
A sto punto faccio gambero e sto portando avanti un gioco.

mah vedremo....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 giu 2009, 12:40 

jegger ha scritto:
Ma alla fine ti piace o no?

Come l'avevano wordata prima faceva pena. Ora puoi fare mana-float e stiflarla. Direi che adesso è molto meglio =)

Kiska's soundtracks from Below
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 giu 2009, 12:53 
Legendary Creature

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
beh allora non è cosi spanata se ci pensate.
Tps non può utilizzarla se non con 3 terre gia giu -> siamo troppo avanti coi turni. Come ogni altro mazzo spoilerato non so quanto può sfruttarla.

In legacy è davvero cosi forte fare stifle su questa? Cioè una volta che hai usato una combo di due carte x fare 9 mana dal prox turno?
A sto punto faccio gambero e sto portando avanti un gioco.

mah vedremo....

Massì ovvio.
In vintage non la si prende nemmeno in considerazione. Troppo lenta.

In legacy son d'accordo, una combo basata su landa+stifle+bomba è una combo della mutua, a questo punto piuttosto inizio veramente a giocare leyline of the void + helm of obedience.
Con quello stifle meglio giocare gambero come dici te e proteggerlo K.grip permettendo.

I miei ragionamenti sono legati principalmente all'ext (e di riflesso al t2).
+ spero ci sia una possibilità che questi mazzi traslino in legacy con le dovute modifiche.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 giu 2009, 13:00 

appunto. prima x giocare spell del genere bisognava imbottire la manabase di terre orribili come il tron o i post+vesuva. ora puoi giocare una mana base normale, composta da tipo 18 terre "standard" piu' 3 o 4 di queste da tirare prima del big turn. Non mi sembra così malaccio.

Imho gli spell piu' interessanti da tirare arrivati a nove mana sono ideal e tooth, vediamo se si riesce a cavare qualcosa.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 giu 2009, 13:04 

Beh pero' dai... non si slanda e da 9 mana dei colori che vuoi :-u

Tutti a giocare nicol bolas dalla mano !!!! :-p

EDIT: ILLUMINAZIONE!!!! :->

High Tide :-u

RI-EDIT: ach, va sacrificata ;-*

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo

Ultima modifica di VonDoom il mer 3 giu 2009, 14:19, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 giu 2009, 13:07 
Legendary Creature

Seretur ha scritto:
Imho gli spell piu' interessanti da tirare arrivati a nove mana sono ideal e tooth, vediamo se si riesce a cavare qualcosa.

...o castare da mano il potentissimo orim/duress + [card]hellkite overlord[/card] e pomparlo di 9 il turno dopo.... oppure bombe del genere (dragon storm) =D
no mi sa proprio che in legacy sarà out...

va beh... cose interessanti invece? =D

Ultima modifica di Ivanhoe de Faerie il mer 3 giu 2009, 13:08, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 giu 2009, 13:07 

:( BAD Entra Tappata !!! Damn !!! L'unico TAP tolto e' quello sul sacrificio delle terre :(

Cerco:
Mox Sapphire Alpha

Il Mio Cerco:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=16963
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 giu 2009, 14:04 

VonDoom ha scritto:
EDIT: ILLUMINAZIONE!!!! :->

High Tide :-u

No, perchè va sacrificata...(se no era sbroccata davvero!)

Senza usare stifle (sempre che sia confermato il wording)/explo/fastbond si attiva di quinto, ese voglio essere un combo al quinto vorrei aver chiuso...
Se devo usare gli stifle (che in un mazzo combo centrano come il cavolo a merenda) ci devo buildare un mazzo attorno, e non mi sembra una cosa easy (stifle+gambero esiste già, con la differenza che non devo inserire chiodi a cc1000 nel deck). Explo non la gioca nessuno, ci sarà un motivo...fastbond si gioca solo in vintage, e mi sa che di combo migliori ne esistono in questo formato.
Il problema è che non è una boNba con un qualche drawback che quando entra ci fa vincere la partita, ma una fonte di mana, che necessita quindi di una boNba indecente (con cc altissimo, se no non avrebbe senso). Il che significa avere una marea di legni nel mazzo (stifle/explo/fastbond + la spell da giocare, che è un legno ma la devo mettere in molteplice copia, più altre copie di sta terra, perchè se non la vedo la chiusura è ingiocabile), e sia enduring che tooth necessitano di altri chiodi. Inoltre entra in gioco tappata, quindi tante menate, per poi dover comunque aspettare un turno. Senza contare la necessità di avere un landdrop continuo (eccetto che con gli stifle), che in un combo non è cosa facile, visto che le terre non sono certo la fonte di mana principale, o quasi.
IMHO va giusto bene per i bambini che vogliono giocare bolas senza aspettare il 9° turno, ma "solo" il 5°...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 giu 2009, 14:06 
Full Organizer

Peccato se ne dava 10 giocavamo tutti con 4 progenitus di main :-D :-D :-D !

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 22   [ 326 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 22  Prossimo